If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi dispiace solo che non sia stato doppiato anche massa, mancava davvero poco.....
comunque per i prox 2 gp la ferrari è favorita ma i 2 ragazzi della mclaren venderanno cara la pelle
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
oggi le freccie d'argento si sono dimostrate degne del loro nome, velocissime imprendibili, massa salva la faccia alla ferrari ma sopratutto mantiene il contatto con i primi per quanto riguarda la classifica piloti, raikkonen non poteva fare di più visto il disastro che ha combinato in qualifica spero solo che cominci a svegliarsi o molto presto dovrà parare il culo in gara a felipe...scelta sbagliata sul passo lungo della ferrari, non ha pagato, ricordiamoci però che sui circuiti più veloci la ferrari resta la favorita, ancora tutto in gioco sperando in un kimi più aggressivo e veloce.
Concordo.
Per fortuna di montecarlo ce ne una sola...
Nn credo che la mc abbia recuperato i 30" di distacco presi in spagna e addirittura aggiunto 1' come visto ieri.
Gara nn idonea alla ferrari e molto favorevole alle grigie.
Per fortuna di montecarlo ce ne una sola... ..tutte le piste tradizionali dovrebbero riportare le rosse a un migliore livello di competitività..
p-e
Dennis: "Hamilton e' libero di lottare, ma a Monaco sarebbe stato un rischio"
Dopo la doppietta Alonso-Hamilton ottenuta ieri a Monte Carlo - con i due piloti che hanno evitato di battagliare nella socanda meta' della gara per la leadership del Gran Premio - il responsabile della McLaren Ron Dennis ha chiarito che i due piloti sono liberi di correre per se stessi, ma che su un tracciato come quello monegasco sarebbe stato un rischio troppo grande: "Hamilton potra' puntare liberamente al titolo. Non favoriremo mai un singolo pilota, chiunque egli sia. Non e' mai accaduto e mai accadra', ma la gara di Monaco va considerata a se stante. Non si e' trattato di un ordine di scuderia, ma di una strategia per avere la certezza di vincere questa gara. Ci saranno luoghi in cui i nostri piloti saranno assolutamente liberamente di sfidarsi, ma Monaco non e' uno di questi. Chiunque nella pit-lane avrebbe dato dell'idiota al responsabile della McLaren se avesse consentito alle sue vetture di competere al limite, con il rischio che una delle due, o entrambe, finissero a muro".
L'avventura dei due "giovani" eroi incomincia con la trasferta per Corgnati's home. Il target: Gran Premio di Monaco (il peggiore della storia). Facciamo subito una statistica: sorpassi in questo Gran Premio, zero barrato, come l'autobus di Fantozzi. E questo sarebbe anche il meno, se iniziamo a considerare il passo lungo, o meglio, il numero di secondi infiniti che la Ferrari si e' presa oggi dalla McLaren. Carl Lewis, l'unico vero sole della gara… ma ci sarebbe voluta la grandine. Invece, anche la pioggia ha preferito guardare qualcos'altro… Vabbe', ma diciamocelo, lo spettacolo di oggi e' stato davvero disarmante. Trenino iniziale (gia' piangevamo)… almeno fosse il pendolino che si corica avremmo avuto un sussulto, un'emozione.
La gara inizia cosi': Jackie Stewart con Fittipaldi, battaglia eterna. Il duello infinito porta lo scozzese a vincere… driin, la sveglia: stavamo sognando. Ma, criceto a parte, facciamo i seri. "Chico", detto Fernando Alonso della Vega y Gonzales Para l'Asturia de la Cruz de la Vittoria y dell'Hermano de la Cerveza, ha dominato in maniera evidente questo quinto Gran Premio di Formula 1 (quinto e purtroppo non l'ultimo) della stagione 2007 e se lo e' aggiudicato. Lewis Hamilton secondo, ma l'avete visto tutti. Felipe Massa terzo… e non l'ha visto nessuno! Fisichella, da tabulato, quarto: bravo ma inquadrato (forse) due volte. W.W.W. (Wurstel Wuber Wurz) bisogna vedere che scarpa ha infilato nel piede destro, perché oggi ha messo quella buona: da ripetere. Kimi va a spasso, si ferma al Tabaccaio, non per le sigarette, ma per un bianchino… anche se con la vecchia Bianchina station avrebbe fatto di sicuro un podio (e qui torna in ballo Fantozzi). Che altro dire… il nulla. Apriamo una parentesi… e la chiudiamo pure perché non sappiamo che dire. Passiamo alle pagelle, "che e' meglio" (liberamente tratto dalla saga dei Puffi).
Le pagelle di "tra il serio e il criceto"
Andiamo per ordine:
Voto 1 alla gara, dove gli unici che si divertivano erano quei quattro "pelabrocchi" con la bandiera spagnola che hanno inquadrato alla fine.
Voto 2 alla Toyota, equamente diviso: uno a Jarno (siamo sempre con lui), mezzo a Ralf e mezzo alla squadra.
Voto 3 a SuperVito Liuzzi, che ha picchiato subito ma forse e' il piu' furbo di tutti perché e' andato dalle non inquadrate di cui sotto.
Voto 4. Passiamo al 5.
Voto 5 a Raikkonen Kimi. Bisognerebbe incominciare, al posto dei reintegratori salini, a sparargli della sana vodka finnica e allora si' che la schizzo fantasia del nostro ci darebbe uno spettacolo unico.
Voto 6 a Dave Coulthard che, tolti i panni di Superman, ha vestito quelli dell'uomo invisibile (non l'hanno mai inquadrato). È passato dalla tredicesima posizione in griglia al tredicesimo posto in gara. Una conferma… poi dicono che il 13 porta sfortuna!
Voto 7 a tutti i telespettatori che sono riusciti a non dormire (sulla fiducia).
Voto 8: a W.W.Wurz, alla Williams, a Fisichella, a Kubica (che, grazie al vostro aiuto, pare stia ritrovando se stesso e soprattutto la corretta pronuncia del suo nome, che vi sveleremo solo a fine stagione).
Voto 9 a Carl Lewis, mannaggia mannaggia (come dice Guido Meda) che non e' riuscito a conquistarsi il 10 superando in partenza il suo compagno di squadra.
Voto 10… Forza Chico!
Le pagelle speciali
Voto 9 alla regia (quella vera, sempre attenta alle situazioni di gara).
Voto 3 alla regia che, invece, non ha inquadrato né le bellezze locali né gli yacht (che a Montecarlo sono sempre la cosa piu' bella).
Voto 10 al vincitore della GP2… per la Series: a Caval-Maldonado non si guarda in bocca.
Voto 10 ad un "Felice"… non Massa, ma Ron Dennis, vero e proprio Gran Mogol. Oh, l'ha dichiarato lui che i suoi piloti andavano a passeggio!
Voto speciale alla Ferrari. Piu' che un vero e proprio voto, consigliamo la cappella votiva (per stare in tema, quella di St. Devota) per il passo lungo e ben disteso che ci devono mettere nel lavoro per recuperare posizioni… almeno a Montecarlo.
Joia e alegria a tutti quanti… domani e' lunedi', si torna a lavorare!
La Fia ha aperto un indagine dopo la doppietta McLaren al Gran Premio di Monaco, vinto da Alonso davanti a Hamilton. Subito dopo la gara Ron Dennis, team manager della scuderia anglo-tedesca, aveva ammesso di aver dovuto `congelare` a tavolino le posizioni dei due piloti, che viaggiavano tranquillamente al comando della corsa, decidendo prima dell`arrivo chi dovesse vincere la prova.
La Federazione Internazionale dell`Automobile ha annunciato oggi di aver aperto un`indagine, in luce di una possibile infrazione al Codice Sportivo Internazionale. Tutte le testimonianze sono sotto esame, e a breve si sapra` qualcosa di piu` sul caso.
Impartire ordini di scuderia e` infatti vietato in Formula Uno dal 2002, quando nel Gran Premio d`Austria si verifico` un increscioso - e imbarazzante - episodio riguardante la Scuderia Ferrari. In quell`occasione il muretto dei box, capitanato da Jean Todt, ordino` a Rubenso Barrichello, che guidava la gara, di rallentare per favorire il sorpasso di Michael Schumacher, in lotta per il Mondiale piloti.
Nel caso della corsa di Montecarlo Alonso e` rimasto al comando dal primo all`ultimo giro (eccezion fatta per i giri dal 26.o a 29.o, dopo il primo pit-stop), ma le dichiarazioni del boss della McLaren-Mercedes non potevano non suscitare reazioni ufficiali.
non ho davvero parole, ieri alonso ha dimostrato di essere nettamente più forte e se non era per i doppiati hamilton le prendeva di brutto, è triste vedere come si cerchino queste cazzate per deligittimare chi meritatamente ha dominato il gran premio....
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta