formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

FORMULA UNOTutte le News 22/5/2007 - 16.22Il Gran Premio di Monaco ha sempre esercitato un fascino particolare su piloti, addetti ai lavori e appassionati di Formula 1 e Kimi Raikkonen non ne è certo immune. "Se dovessi seguire la Formula 1 come tifoso e potessi scegliere di assistere soltanto ad una gara non avrei dubbi: andrei a Monte Carlo" - ha dichiarato Kimi alla vigilia della partenza per il Principato - "E' il più importante fra tutti i Gran Premi, con la straordinaria combinazione fra le emozioni della gara, le particolarità del luogo e il prestigio che caratterizza questo appuntamento. Deve essere bellissimo assistere alla corsa così come lo è parteciparvi, non tanto sotto il profilo della corsa quanto come sfida: andare veloce con una monoposto di F1 su quelle strade è sicuramente la più grande di tutte. Amo affrontare le sfide: più impegnative sono e più ne sono attratto. Per questo non vedo l'ora di disputare questo Gran Premio."

Sulle stradine monegasche Kimi si impose due anni fa e anche l'anno scorso stava conducendo la gara quando fu fermato da un problema tecnico. "E' un posto speciale per me e non dimenticherò mai il mio successo del 2005, in una di quelle che reputo fra le mie corse più belle. Sarà la settima presenza nel Principato, la prima con la Ferrari. Come sempre, ci saranno molti impegni ma spero di ritagliarmi un po' di tempo anche per la mia famiglia e i miei amici." E' ovvio che, ancora più che altrove, le qualifiche giochino un ruolo cruciale per il risultato finale: "E' fondamentale fare un buon giro e ce la metterò tutta. Finora le prove ufficiali non sono andate nella direzione che avrei voluto ma abbiamo lavorato tantissimo per migliorare la situazione. Sarebbe bellissimo vincere con una Rossa e sarebbe più facile riuscirci se potrò partire dalla prima fila."

La scorsa settimana Kimi è stato impegnato per due giorni di prove al Paul Ricard, nel Sud della Francia: "Ogni volta che salgo in macchina migliora la mia conoscenza degli pneumatici, che sono molto diversi da quelli che utilizzavo fino allo scorso anno. Credo che, a giudicare da quello che leggo, anche Fernando si trovi in una situazione simile alla mia. Le prove in Francia sono andate molto bene e mi sento ancora più a mio agio nella F2007. Naturalmente, non sappiamo in che condizioni abbiano girato i nostri principali avversari quindi capiremo qualcosa in più soltanto dopo le libere di giovedì. Siamo in quattro in lizza per il campionato ma non c'è un pilota su cui mi concentri in particolare: continuerò ad affrontare le gare sempre nello stesso modo, vale a dire cercando di dare il meglio di me e di raccogliere il massimo dei punti. Dopo i test sono tornato a casa dove mi sono allenato duramente: sono pronto per Monte Carlo."
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

FORMULA UNO21/5/2007 - 15.45Il Gran Premio di Monaco potrebbe essere reso ancora più complicato dalla pioggia. In quel caso la minaccia dei muretti del Principato si farebbe ancora più concreta. Secondo le previsioni del tempo potrebbero verificarsi dei rovesci soprattutto sabato pomeriggio, minacciando quindi le qualifiche. Nella notte fra sabato e domenica la maggiore possibilità di pioggia, mentre il giorno di gara tempo uggioso. La pista, se bagnata, farebbe in tempo ad asciugarsi

Azz....:-//
      p-e

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

function openphoto(options) {var nom2 = "/f1/it/photos/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595'); }

Zoom
        Kimi Raikkonen / Ferrari
        Il Gran Premio di Monaco ha sempre esercitato un fascino particolare su piloti, addetti ai lavori e appassionati di Formula 1 e Kimi Raikkonen non ne è certo immune. "Se dovessi seguire la Formula 1 come tifoso e potessi scegliere di assistere soltanto ad una gara non avrei dubbi: andrei a Monte Carlo" - ha dichiarato Kimi alla vigilia della partenza per il Principato.

"E' il più importante fra tutti i Gran Premi, con la straordinaria combinazione fra le emozioni della gara, le particolarità del luogo e il prestigio che caratterizza questo appuntamento. Deve essere bellissimo assistere alla corsa così come lo è parteciparvi, non tanto sotto il profilo della corsa quanto come sfida: andare veloce con una monoposto di F1 su quelle strade è sicuramente la più grande di tutte. Amo affrontare le sfide: più impegnative sono e più ne sono attratto. Per questo non vedo l'ora di disputare questo Gran Premio."

Sulle stradine monegasche Kimi si impose due anni fa e anche l'anno scorso stava conducendo la gara quando fu fermato da un problema tecnico. "E' un posto speciale per me e non dimenticherò mai il mio successo del 2005, in una di quelle che reputo fra le mie corse più belle. Sarà la settima presenza nel Principato, la prima con la Ferrari. Come sempre, ci saranno molti impegni ma spero di ritagliarmi un po' di tempo anche per la mia famiglia e i miei amici."

E' ovvio che, ancora più che altrove, le qualifiche giochino un ruolo cruciale per il risultato finale: "E' fondamentale fare un buon giro e ce la metterò tutta. Finora le prove ufficiali non sono andate nella direzione che avrei voluto ma abbiamo lavorato tantissimo per migliorare la situazione. Sarebbe bellissimo vincere con una Rossa e sarebbe più facile riuscirci se potrò partire dalla prima fila."

La scorsa settimana Kimi è stato impegnato per due giorni di prove al Paul Ricard, nel Sud della Francia: "Ogni volta che salgo in macchina migliora la mia conoscenza degli pneumatici, che sono molto diversi da quelli che utilizzavo fino allo scorso anno. Credo che, a giudicare da quello che leggo, anche Fernando si trovi in una situazione simile alla mia. Le prove in Francia sono andate molto bene e mi sento ancora più a mio agio nella F2007."

"Naturalmente, non sappiamo in che condizioni abbiano girato i nostri principali avversari quindi capiremo qualcosa in più soltanto dopo le libere di giovedì. Siamo in quattro in lizza per il campionato ma non c'è un pilota su cui mi concentri in particolare: continuerò ad affrontare le gare sempre nello stesso modo, vale a dire cercando di dare il meglio di me e di raccogliere il massimo dei punti. Dopo i test sono tornato a casa dove mi sono allenato duramente: sono pronto per Monte Carlo."

Commenta

• Ferdix
          bibitone ABuser
          • May 2006
          • 7391
          • 533
          • 1,039
          • Novara
          • Send PM

Commenta

• p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

Visto che si parla di pioggia, vi faccio vedere il Re della pioggia.....
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

p-e

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

filmato bellissimo....cosa dire..di Michael c'è ne è uno...TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO!!!
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

secondo una delle cose più spettacolari a cui michael ha partecipato è il sorpasso subito da hakkinen a SPA, sono stati due grandi, anche se li michael ha dovuto subire... se qualcuno riesce a mettere il filmato è un grande
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15577
                  • 629
                  • 1,028
                  • pordenone
                  • Send PM

[YOUTUBE]NrVwlU2R3mA[/YOUTUBE]

bellissimo pure questo:

[YOUTUBE]NbOU-TCbvPM[/YOUTUBE]
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

grande germano
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

function openphoto(options) {var nom2 = "/f1/it/photos/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595'); }

Zoom

Le prime prove libere sul mitico tracciato di Monaco sono iniziate in perfette condizioni meteo. Sotto un bel sole, i termometri hanno toccato i 29°C nell’aria e i 30°C sulla pista.

Coulthard e Liuzzi sono stati i primi a scendere in pista, ma i due uomini sono stati raggiunti subito da Sutil, Webber, Trulli, Speed, Hamilton, Ralf e tanti altri. Il plotone è ritornato ai box dopo il tradizionale giro di controllo. Barrichello ha avuto a disposizione circa un paio di minuti di pista libera. Trulli è stato il primo a far registrare un giro cronometrato, con pneumatici “duri”. La Bridgestone propone per questo weekend le mescole tenera e super tenera, ma per chiarezza utilizzeremo le espressioni dure e morbide.

Trulli ha proseguito il proprio sforzo abbassando il suo riscontro cronometrico. Il pilota italiano si trova molto a suo agio su questo circuito molto difficile, sul quale si è già imposto nel 2004 al volante di una Renault. Dopo 25 minuti Albers è stato costretto a fermarsi in pista con la sua Spyker probabilmente in preda a qualche problema tecnico. I commissari sono stati costretti a sventolare la bandiera rossa, anche se solo brevemente.

La sessione è ripresa qualche istante dopo con Kubica che si è issato al secondo rango, prima di essere battuto dalla Ferrari di Massa. Il brasiliano si è successivamente portato al comando delle ostilità, prima di essere a sua volta scalzato da Lewis Hamilton, attuale leader del mondiale. on error resume next ShockMode=(IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.6")))

Ha attaccato anche Raikkonen che si è avvicinato al compagno di squadra piazzando la sua F2007 al terzo rango. Grosso spavento per Nick Heidfeld che alla chicane ha seriamente rischiato di testare la resistenza delle barriere di protezione. Dopo questa disavventura il tedesco ha preferito rientrare al proprio garage.

Alonso è stato uno dei primi a provare la mescola più morbida di pneumatici e lo spagnolo ha subito realizzato il nuovo miglior tempo dopo un’ora di prove. Tuttavia, i tempi dello spagnolo sono scesi immediatamente dopo il primo giro veloce. La specifica più tenera della Bridgestone ha perso rapidamente di efficacia.

Fisichella ha vissuto un finale di sessione un po’ agitato. Il romano ha infatti picchiato contro le barriere dopo aver segnato il quarto miglior tempo nelle ultimissime battute. Le due McLaren di Alonso e Hamilton hanno concluso rispettivamente in prima e seconda posizione separate da poco meno di sette decimi. Heidfeld ha realizzato un buon terzo miglior tempo.

Quarta piazza per Fisichella davanti a Raikkonen, Webber, Massa e Kubica.

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

ma l'orsetto si **** sull'avatar d Lafettina?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

A Montecarlo le cose non sono cominciate molto bene
                          Si sapeva però per ora i distacchi son pesanti,speriamo che con l'assetto da qualifica vada meglio...
                          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Confermata la presenza di Schumacher, come "advisor" a Monaco

Dopo aver partecipato al GP spagnolo nella sua veste di consigliere per la Scuderia Ferrari, Michael Schumacher sara' senz'altro presente anche nell'imminente gara monegasca.

Il portavoce del team di Maranello Luca Colajanni, ha confermato le indiscrezioni filtrate sulla sua presenza, precisando pero' che l'ex pilota non si prestera' a dichiarazioni alla stampa.
                            Schumacher, atteso gia' da oggi nel Principato, non ha vissuto la sua ultima gara sul tracciato monegasco in maniera molto serena, essendo stato aspramente criticato per il suo arresto in pista nelle fasi finali delle qualifiche del 2006, punite successivamente con la retrocessione al fondo della griglia.
                            ...........
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

Fin dalle prime battute della seconda sessione di prove libere di Monaco, i piloti non hanno perso tempo, oggi è importante trovare la regolazioni di base per tutto il fine settimana, in vista delle qualifiche di sabato e della gara di domenica.

Il primo ad installarsi al vertice della graduatoria tempi è stato Robert Kubica, il quale si è migliorato giro dopo giro. Il polacco, al volante della sua F1.07, sembra decisamente a suo agio sulle strette vie della capitale monegasca. Dopo circa dieci minuti, è stato Lewis Hamilton a scalzarlo dal primo posto, equipaggiato con gomme dure.

Intanto, Nico Rosberg si è issato al quarto rango con gli pneumatici teneri. Hamilton ha iniziato a fare immediatamente sul serio abbassando in modo significativo il suo tempo ! Il britannico si conferma un vero talento. Qualche istante dopo, Adrian Sutil recupera miracolosamente il controllo della sua Spyker, evitando al pelo un buongiorno con le barriere !

I due ferraristi hanno iniziato la sessione con le gomme dure, ma si sono portati abbastanza facilmente agli avamposti. Hamilton ha continuato progressivamente a migliorare le sue prestazioni, sempre con la specifica meno morbide di gomme…

Dopo circa 50 minuti David Coulthard ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo coi muri di Monaco ed è stato costretto a tornare al proprio garage. A furia di spingere come un dannato, Lewis Hamilton è finalmente riuscito a trovare il proprio limite, effettuando un incontro ravvicinato del primo tipo con le barriere della pista monegasca ! Passata la prima ora, c’è stata la toccata di Sutil che ha costretto i commissari a sventolare le bandiere rosse per alcuni minuti.

Alla fine Fernando Alonso è riuscito a conservare la prima piazza davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen e all’altra MP4-22 di Hamilton. Quarto posto per Jarno Trulli, come sempre molto a suo agio sulle vie di Monaco. Il pescarese ha preceduto il connazionale Giancarlo Fisichella. Sesto posto per Felipe Massa davanti a Kubica, Rosberg e Webber.

Commenta

• p-e
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2854
                                • 48
                                • 14
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                                A Montecarlo le cose non sono cominciate molto bene
                                Si sapeva però per ora i distacchi son pesanti,speriamo che con l'assetto da qualifica vada meglio...
                                Anche all'ultimo gp ...nn temere, girano con assetti gomme e benzina diverse, troppo difficile stilare una classifica vera oggi...
                                p-e

Commenta

Working...
                                X