formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    aikkonen e la sua delusione
    Dopo il GP di Spagna
    17/05/07 16:21


    Zoom
    Kimi Raikkonen / Ferrari
    E' la delusione il sentimento più forte che ha accompagnato Kimi Raikkonen negli ultimi due giorni ma il guardarsi indietro non fa parte del suo modo d'essere. "Non sono il tipo che rimugina troppo su quello che è accaduto e non comincerò certo ora a farlo" - ha detto il pilota finlandese - "Le corse sono fatte anche di queste cose e non è possibile cambiare nulla di quello che è successo: i ritiri sono la parte peggiore del nostro sport, quella che ti fa star peggio. I punti sono stati persi e non possiamo riaverli indietro."

    Rimanere a secco di punti non era certamente l'obiettivo del weekend: "Improvvisamente, nel nono giro, ho perso tutta l'elettronica della vettura e non c'è stato più nulla da fare se non rientrare ai box. Ero terzo e, grazie alla strategia che avevamo scelto, credo che avrei potuto fare una bella gara. E' difficile stare in scia ma credo che avrei potuto passare Hamilton con il gioco delle soste: comunque, non sapremo mai come sarebbe andata a finire. In qualifica la velocità nei primi due settori era ottima ma alla fine del giro ho perso un po' di aderenza: dobbiamo ancora trovare qualche affinamento nell'assetto per mettere le cose a posto. "

    Delusissimo, Raikkonen ha lasciato il Montmelò ancor prima che la gara finisse: "Ho chiesto alla squadra se potevo partire in fretta e sono lieto che mi abbiano dato il permesso, dimostrando grande sensibilità. Ho parlato brevemente con Chris Dyer, il mio ingegnere di pista, e poi sono andato via. Sono arrivato a casa a Wollerau in tempo per vedere le ultime fasi della finale dei mondiali di hockey su ghiaccio ma la Finlandia ha perso con il Canada: evidentemente non era il giorno giusto!"

    Il ritiro non ha peraltro compromesso la situazione nelle classifiche iridate secondo il pilota della Ferrari: "Ci sono ancora tredici gare da disputare e sono soltanto otto punti dietro il leader della classifica. E' chiaro che avrei voluto essere davanti a tutti ma, come ho detto spesso, non c'è alcuna ragione per preoccuparsi ora: quanto peserà questo ritiro lo sapremo solamente alla fine del campionato. Sono molto contento per Felipe, che ha fatto una corsa fantastica. Dopo la partenza ha gestito la situazione alla grande. Sono contento per lui e per la squadra anche se non siamo riusciti a raccogliere il miglior risultato possibile."




    Dopo una piccola pausa, Kimi tornerà in pista giovedì prossimo a Le Castellet: "Avremo due giorni di test dopo quelli che Felipe avrà già svolto e cercheremo di lavorare ancora per adattare meglio la vettura al mio stile di guida e per provare le nuove componenti in vista delle prossime gare. Poi andremo a Monaco. E' uno dei miei tracciati preferiti e mi piacciono molto i circuiti cittadini: mi fa piacere sapere che presto ce ne saranno altri in calendario. Non vedo l'ora di correre per le vie del Principato e, ovviamente, spero di ripetere il risultato di due anni fa"
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM


      function openphoto(options) {var nom2 = "/f1/it/photos/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595'); }

      Zoom
      Kimi Raikkonen / Ferrari
      P"enso che il livello di competitività, specialmente in termini di ritmo di gara, sia molto molto buono" - commenta il Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari Marlboro, Mario Almondo, dopo la vittoria di Felipe Massa a Barcellona -. "Siamo soddisfatti".

      "Ovviamente siamo molto meno contenti di livello di affidabilità espresso sin qui e pertanto è necessario concentrarci su questo aspetto. Diciamo che per il 51 per cento dobbiamo pensare all'affidabilità e per il 49 al miglioramento delle prestazioni".

      Almondo si riferisce al magine di vittoria di Massa, che avrebbe potuto essere ben più ampio dei 6.79 secondi finali, ma anche al ritiro di Kimi Raikkonen a causa di un problema elettrico.

      "Avremmo potuto avere due Ferrari a podio oggi senza quel problema" - prosegue Luca Baldisserri, responsabile delle operazioni in pista della Ferrari -. "Sfortunatamente Kimi non ha potuto concludere perchè non siamo stati in grado di dargli una vettura che supportasse le sue potenzialità, che ha notevolmente aumentato dall'inizio della stagione. Devo dire che siamo molto contenti del suo comportamento durante il fine settimana".

      "Era fiducioso di poter compiere un'ottima gara", aggiunge a tal proposito Almondo, che continua: "Noi siamo continuamente intenti a migliorare la metodologia di lavoro, al fine di aumentare le prestazioni dei nostri piloti e questo lo abbiamo fatto con Kimi e con Felipe. Loro sono felici di seguire questo programma perchè gli permette di spostare sempre un po' più in là il loro limite. Non è comunque solo questione di modificare il proprio stile di guida. Le caratteristiche di ogni pilota devono combinarsi con quelle della monoposto, del pacchetto, delle gomme. Stiamo facendo un lavoro soddisfacente ma possiamo ancora incrementare".

      Almondo ha anche riconosciuto l'importanza della presenza di Michael Schumacher, presente in Spagna e parte attiva del team: "Avere Michael è stato molto molto utile. Ci ha dato il suo punto di vista e i suoi suggerimenti per tutto l'arco del week end. Ovviamente non posso entrare nei dettagli, ma siamo molto felici di poter trattare un ampia gamma di argomenti con lui".

      Relativamente alla piccola perdita di carburante durante il primo pit stop di Massa, Almondo ha spiegato che "le ragioni di quanto accaduto vanno indagate. E' uscita solo qualche goccia, a dire il vero. Non abbiamo notato nulla di strano durante il rifornimento ma ovviamente valuteremo la situazione con grandissima attenzione".

      Infine, circa il contatto tra Massa e Fernando Alonso alla primca curva, il Direttore Tecnico della Ferrari esprime così la propria opinione: "Non è mai bello ricevere delle critiche, penso che Massa abbia semplicemente reagito come un pilota deve fare. Bisogna sempre mettersi nelle condizioni migliori e se non lo si fa, il rischio è di trovarsi dietro, come nel caso di Alonso"
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta

      • p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

        Uno dei tanti ricordi...

        Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio


        .....
        Imola 2002...se la memoria nn m'inganna.
        Sono sulla tribuna di fronte alla rivazza.
        mancano 2 minuti alla fine delle qualifiche finora dominio delle williams bmw, montoya tira come un dannato e il motore tedesco urla + di tutti gli altri.
        Passa Schumy all'ultimo minuto disponibile.
        Seguiamo il giro in silenzio per sentire il cronista che ci dà gli intertempi in linea col colombiano.
        Schumy è un fulmine davanti e noi ed è pole! Pooole!
        La collina della rivazza sembra crollare sotto la gioia dei tifosi Rossi impazziti di gioia!!
        Le ambulanze e i camion dei pompieri attaccano le sirene a festa e in tribuna ci si abbraccia!!
        Passa il Re...rallenta molto sotto di noi, la visiera alzata, ci guarda tutti, fiero dell'ennesima impresa fatta, sorride dentro il casco, si vede dagli occhi, sembra un torero che mostra le orecchie appena abbattuto il toro...
        Indimenticabile.
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          leggete un pò qua.....

          Svelati i progetti di Mosley per la F1 del futuro: motori V6 2200cc da 10000 giri

          Stanno emergendo alcune indiscrezioni a proposito di un documento di intenti che il presidente della FIA Max Mosley avrebbe inviato alle squadre di Formula 1 e che sara' pubblicato a partire da martedi' dal prestigioso magazine britannico F1 Racing.

          La proposta, includerebbe l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata ( limitati a 10000 giri ) alimentati a biocombustibile. Questi propulsori dovrebbero garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, ed avere un ciclo di vita di cinque Gran Premi.

          Per il resto della vettura, l'orientamento sarebbe per il traction control, per una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e per le quattro ruote motrici.
          ....
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7392
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

            Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
            Svelati i progetti di Mosley per la F1 del futuro: motori V6 2200cc da 10000 giri

            Stanno emergendo alcune indiscrezioni a proposito di un documento di intenti che il presidente della FIA Max Mosley avrebbe inviato alle squadre di Formula 1 e che sara' pubblicato a partire da martedi' dal prestigioso magazine britannico F1 Racing.

            La proposta, includerebbe l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata ( limitati a 10000 giri ) alimentati a biocombustibile. Questi propulsori dovrebbero garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, ed avere un ciclo di vita di cinque Gran Premi.

            Per il resto della vettura, l'orientamento sarebbe per il traction control, per una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e per le quattro ruote motrici.
            ....
            che schifo e che tristezza

            Commenta

            • p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
              Svelati i progetti di Mosley per la F1 del futuro: motori V6 2200cc da 10000 giri

              Stanno emergendo alcune indiscrezioni a proposito di un documento di intenti che il presidente della FIA Max Mosley avrebbe inviato alle squadre di Formula 1 e che sara' pubblicato a partire da martedi' dal prestigioso magazine britannico F1 Racing.

              La proposta, includerebbe l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata ( limitati a 10000 giri ) alimentati a biocombustibile. Questi propulsori dovrebbero garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, ed avere un ciclo di vita di cinque Gran Premi.

              Per il resto della vettura, l'orientamento sarebbe per il traction control, per una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e per le quattro ruote motrici.
              ....
              4 gomme slick, niente rifornimenti, 4 buoni freni in acciaio, cambio manuale, il minimo possibile di alettoni.
              Divertimento garantito con qls cilindrata.
              Troppo facile, bisogna complicarle le cose!
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

                roba da matti.....



                ....
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15662
                  • 649
                  • 1,034
                  • pordenone
                  • Send PM

                  era il progetto vecchio quello, mi pare pero' che sia stato del tutto abbandonato...
                  basterebbe rimettere quelle benedette gomme slick
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta

                  • giachi81
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 321
                    • 7
                    • 3
                    • Cesenatico
                    • Send PM


                    questo non è Ayrton...il casco è un arai gp3 e non risale agli anni di Senna in lotus
                    sbaglio ???
                    Originariamente Scritto da bigronnie
                    azz, che branco di lupi che siamo

                    Commenta

                    • germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15662
                      • 649
                      • 1,034
                      • pordenone
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da giachi81 Visualizza Messaggio
                      questo non è Ayrton...il casco è un arai gp3 e non risale agli anni di Senna in lotus
                      sbaglio ???
                      ma quale formula 3 quella è la mitica lotus di ayrton
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta

                      • giachi81
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 321
                        • 7
                        • 3
                        • Cesenatico
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        ma quale formula 3 quella è la mitica lotus di ayrton

                        e chi ha scritto che è una formula3 !!!...ho scritto che il casco è un gp3 molto piu' recente e che Senna non ha mai usato con la Lotus
                        Originariamente Scritto da bigronnie
                        azz, che branco di lupi che siamo

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

                          McLaren Mercedes: "Vogliamo vincere il GP piu' importante della stagione"



                          Fernando Alonso
                          "Monaco e' una di quelle corse che ogni pilota vorrebbe vincere. Ho vinto l'anno scorso e cerchero' di ripetermi anche quest'anno con la McLaren Mercedes. Non ho raggiunto i risultati sperati nelle ultime gare ma sono riuscito comunque a prendere punti ed abbiamo continuato a sviluppare le prestazioni della macchina. A Monaco bisogna essere sempre concentrati al massimo e spingere al limite. E' facile fare errori perche' la pista e' molto stretta e le barriere sono molto vicine. Bisogna essere quindi molto precisi ed avere uno stile di guida un po' differente dal solito. In frenata bisogna essere meno aggressivi e la macchina deve avere un set up particolare soprattutto all'anteriore."

                          Lewis Hamilton
                          "Monaco e' una delle piste su cui ho sempre sognato di correre con una F1, perche' finora vi ho corso con la F3 Euroseries e in GP2. Per me e' il migliore circuito della stagione, non c'e' un altro posto che ti da piu' adrenalina, e' una pista senza vie di fuga in cui bisogna essere estremamente precisi e non bisogna fare errori. Ho sempre guidato bene a Monaco e quest'anno ho intenzione di vincere con una F1. Dobbiamo tuttavia essere realisti, questa e' la mia quinta gara nella mia carriera e sto ancora imparando. Dobbiamo concentrarci sulla conquista dei punti sia per il mondiale piloti che per quello costruttori e fare un passo alla volta."

                          Martin Whitmarsh, CEO Formula 1, Vodafone McLaren Mercedes
                          "Arrivare a Monaco in testa ai due campionati mondiali e' un fatto incredibilmente positivo e soddisfacente per noi. Tutta la nostra organizzazione e' estremamente concentrata per rimanere su questo livello di prestazioni. La squadra ha completato una intensa settimana di test sul circuito del Paul Ricard ed ha svolto prove sulle gomme Bridgestone e sulla messa a punto sia per il GP di Monaco sia per il GP del Canada, oltre allo sviluppo aerodinamico e meccanico generale della MP4-22. Abbiamo avuto buone risposte ed ora aspettiamo con impazienza di verificare il tutto durante una corsa. La natura della pista di Monaco richiede un grip eccellente, e' quindi l'unico circuito in cui le macchine hanno un massimo carico aerodinamico. Inoltre con un performante traction control e' possibile realizzare buoni giri veloci."

                          Norbert Haug, Vice President, Mercedes-Benz Motorsport
                          "Monaco e' sempre la sfida piu' importante della F1. Primo perche' e' un circuito fuori dal normale disposto nel centro della citta' che comprende addirittura il passaggio sotto ad un tunnel dove all' uscita si raggiungono i 280 km/h. Tuttavia, anche la tradizione e il fascino di questa gara rendono quest'evento unico nel mondo. Questo e' il 65mo GP di Monaco e dalla prima nostra vittoria nel 1998 siamo la piu' titolata con 4 vittorie. Fernando e Lewis vorranno fare una bella figura, l'anno scorso Fernando ha vinto con una F1 mentre Lewis ha vinto con una GP2 e due anni fa con la F3. Tuttavia, sappiamo che questa sara' la corsa piu' incerta della stagione."


                          McLaren Mercedes


                          .........
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

                            pronti via e alla prima curva hamilton incula altonto....
                            p-e pronostico...
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                              pronti via e alla prima curva hamilton incula altonto....
                              p-e pronostico...
                              .....
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • Ferdix
                                bibitone ABuser
                                • May 2006
                                • 7392
                                • 533
                                • 1,039
                                • Novara
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                                pronti via e alla prima curva hamilton incula altonto....
                                p-e pronostico...
                                magari

                                Commenta

                                Working...
                                X