Integratori e contaminazioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    Integratori e contaminazioni...

    Ho letto un articolo abbastanza preoccupante su Panorama, riguardante la presunta contaminazione di integratori di uso comune tra cui proteine, glutammina e multivitaminici. Nell'articolo si parlava di processi di produzione in cui la vasche non correttamente igienizzate possono infettare gli integratori con sostanze steroidee come il nandrolone. Questo sembra accadere sia per i prodotti cinesi (che novità) sia per i prodotti americani e d'altra importazione dove gli aas sono maneggiati senza troppa premura. In molti esami su molti prodotti si trovano quindi tracce di molecole chimiche non riportate in etichetta ed in quantità sufficiente da causare effetti consistenti.

    Le spiegazioni sarebbero due: la prima è noncuranza della produzione, la seconda addirittura sarebbe dolosa per dare dipendenza dall'uso di tali prodotti! Lo scandalo è nato dalla denuncia di un famoso maratoneta italiano che è stato trovato positivo all'antidoping nonostante (dice) utilizzasse solo BCAA; acquistandone varie confezioni in farmacie e negozi ha scoperto tracce di aas sufficienti a far scattare la positività agli esami anti doping.

    L'articolo continua affermando che i controlli sono limitati e sugli acquisti su web praticamente nulli. Gli integratori che hanno l'autorizzazione del ministero della Sanità sono davvero pochi, la maggior parte ne ha solo la notifica.

    Su Internet dovrebbe esserci una lista delle marche e dei prodotti controllati e certificati, anche se non l'ho trovata... Voi invece, siete così sicuri di ciò che assumete? Non mi dite "è una marca ottima/nota/la usan tutti"... quali garanzie avete sui prodotti che ingurgitate? Personalmente nessuna...

    E' ?
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ho letto un articolo abbastanza preoccupante su Panorama, riguardante la presunta contaminazione di integratori di uso comune tra cui proteine, glutammina e multivitaminici. Nell'articolo si parlava di processi di produzione in cui la vasche non correttamente igienizzate possono infettare gli integratori con sostanze steroidee come il nandrolone. Questo sembra accadere sia per i prodotti cinesi (che novità) sia per i prodotti americani e d'altra importazione dove gli aas sono maneggiati senza troppa premura. In molti esami su molti prodotti si trovano quindi tracce di molecole chimiche non riportate in etichetta ed in quantità sufficiente da causare effetti consistenti.

    Le spiegazioni sarebbero due: la prima è noncuranza della produzione, la seconda addirittura sarebbe dolosa per dare dipendenza dall'uso di tali prodotti! Lo scandalo è nato dalla denuncia di un famoso maratoneta italiano che è stato trovato positivo all'antidoping nonostante (dice) utilizzasse solo BCAA; acquistandone varie confezioni in farmacie e negozi ha scoperto tracce di aas sufficienti a far scattare la positività agli esami anti doping.

    L'articolo continua affermando che i controlli sono limitati e sugli acquisti su web praticamente nulli. Gli integratori che hanno l'autorizzazione del ministero della Sanità sono davvero pochi, la maggior parte ne ha solo la notifica.

    Su Internet dovrebbe esserci una lista delle marche e dei prodotti controllati e certificati, anche se non l'ho trovata... Voi invece, siete così sicuri di ciò che assumete? Non mi dite "è una marca ottima/nota/la usan tutti"... quali garanzie avete sui prodotti che ingurgitate? Personalmente nessuna...

    E' ?
    E secondo questi "studiosi" cosa ci farebbe il nandrolone nelle vasche di preparazione? Al limite ci possono essere dei batteri,cosa che non deve succedere perchè durante la lavorazione la carica batterica deve essere zero, ma molecole steroidee se non ce le metti non ci nascono davvero. Laddove ci sono stati casi di positività è perchè o c'è stato dolo da parte dell'azienda produttrice oppure è un appiglio dove ci si aggrappa colui che è stato beccato positivo (versione in cui credo maggiormente).
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      oppure è un appiglio dove ci si aggrappa colui che è stato beccato positivo (versione in cui credo maggiormente).
      Quoto.
      Esempi:

      «Lei fa uso di nandrolone?», domandò il giudice. Dieter Baumann, campione olimpico dei 5000 metri a Barcellona, dichiarò la sua innocenza imputando a un dentifricio l'abbondante presenza dello steroide anabolizzante nelle sue urine. Lorenzo Bucchi e Salvatore Monaco (Perugia) si giustificarono dicendo di aver mangiato carne di cinghiale. Fernando Couto (Lazio) tirò in ballo un misterioso shampoo al nandrolone. Manuele Blasi (Parma) ed Edgar Davids (Juventus) rispettivamente uno schiarente per capelli e uno sciroppo omeopatico per curare la tosse.
      Un capitolo a sé meritano le scuse a luci rosse: una ciclista si difese ammettendo di aver avuto rapporti orali con un atleta che faceva uso di sostanze anabolizzanti, il velocista statunitense Dennis Mitchell imputò l'eccesso di testosterone nelle sue analisi a una nottata di sesso e birra, l'ostacolista russa Lyudmila Enqvist disse che c'era sicuramente lo zampino del suo ex marito quando le fu imputato di far uso di anabolizzanti.
      Tratto da http://news2000.libero.it/speciali/sp142/pg1.html

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        #4
        Quindi siete scettici... tuttavia la notizia non mi era nuova, l'avevo già sentita. Il discorso AAS si appiglia al fatto che le ditte che producono integratori sfruttano gli stessi macchinari per la produzione di proormoni che possono essere tagliati con steroidi.

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Quindi siete scettici... tuttavia la notizia non mi era nuova, l'avevo già sentita. Il discorso AAS si appiglia al fatto che le ditte che producono integratori sfruttano gli stessi macchinari per la produzione di proormoni che possono essere tagliati con steroidi.
          Secondo me una contimazione di questo tipo non sarebbe cmq sufficiente a dare positività.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

            #6
            E' quello che dico anch'io, anche perché hanno costi ben diversi integratori e bombe. E poi si fa sempre presto a spalare merda, io sono molto più preoccupato per tutte le porcherie che mangiamo normalmente: metalli nell'acqua, ormoni nelle carni, pesiticidi nelle verdure, sostanze chimiche nel latte, polveri nell'aria... Ce n'è già parecchio da pensare.

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Mmmm...fammi pensare un po' AAS al prezzo di whey?
              Mi sa che conviene
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

                #8
                Il problema è che mica lo sai cosa e quanto butti dentro, non scherziamo..

                Commenta

                • Al2
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2005
                  • 2339
                  • 104
                  • 236
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  massimo ti ci possono mettere zucchero al posto delle pro, già quello è un problema più reale...

                  già sentite di queste storie, a mio avviso prive di fondamento...
                  Originariamente Scritto da pumbaa
                  La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Il problema è che mica lo sai cosa e quanto butti dentro, non scherziamo..
                    Ma dai, con i prezzi che hanno sostanze come quelle citate secondo te si possono permettere di "dimenticarne" quantitativi nella macchine e poi inserirle in prodotti come BCAA?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

                      #11
                      Per quello che si avanza l'ipotesi della fraudolenza, cioè che ne buttino apposta per dare un boost in più al prodotto in abbinamento alla creazione di dipendenza dall'integratore stesso. In effetti la casualità è poco credibile.

                      Oh, io riporto quello che i giornali dicono a fine di sentire la vostra...

                      Commenta

                      • matt85
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 14894
                        • 370
                        • 209
                        • North East
                        • Send PM

                        #12
                        bene che marca erano i bcca?

                        Commenta

                        • stylus
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 5450
                          • 172
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          Ho letto un articolo abbastanza preoccupante su Panorama, riguardante la presunta contaminazione di integratori di uso comune tra cui proteine, glutammina e multivitaminici. Nell'articolo si parlava di processi di produzione in cui la vasche non correttamente igienizzate possono infettare gli integratori con sostanze steroidee come il nandrolone. Questo sembra accadere sia per i prodotti cinesi (che novità) sia per i prodotti americani e d'altra importazione dove gli aas sono maneggiati senza troppa premura. In molti esami su molti prodotti si trovano quindi tracce di molecole chimiche non riportate in etichetta ed in quantità sufficiente da causare effetti consistenti.

                          Le spiegazioni sarebbero due: la prima è noncuranza della produzione, la seconda addirittura sarebbe dolosa per dare dipendenza dall'uso di tali prodotti! Lo scandalo è nato dalla denuncia di un famoso maratoneta italiano che è stato trovato positivo all'antidoping nonostante (dice) utilizzasse solo BCAA; acquistandone varie confezioni in farmacie e negozi ha scoperto tracce di aas sufficienti a far scattare la positività agli esami anti doping.

                          L'articolo continua affermando che i controlli sono limitati e sugli acquisti su web praticamente nulli. Gli integratori che hanno l'autorizzazione del ministero della Sanità sono davvero pochi, la maggior parte ne ha solo la notifica.

                          Su Internet dovrebbe esserci una lista delle marche e dei prodotti controllati e certificati, anche se non l'ho trovata... Voi invece, siete così sicuri di ciò che assumete? Non mi dite "è una marca ottima/nota/la usan tutti"... quali garanzie avete sui prodotti che ingurgitate? Personalmente nessuna...

                          E' ?
                          magari ci fosse del doping in quello che assumo......

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Ho letto un articolo abbastanza preoccupante su Panorama, riguardante la presunta contaminazione di integratori di uso comune tra cui proteine, glutammina e multivitaminici. Nell'articolo si parlava di processi di produzione in cui la vasche non correttamente igienizzate possono infettare gli integratori con sostanze steroidee come il nandrolone. Questo sembra accadere sia per i prodotti cinesi (che novità) sia per i prodotti americani e d'altra importazione dove gli aas sono maneggiati senza troppa premura. In molti esami su molti prodotti si trovano quindi tracce di molecole chimiche non riportate in etichetta ed in quantità sufficiente da causare effetti consistenti.

                            Le spiegazioni sarebbero due: la prima è noncuranza della produzione, la seconda addirittura sarebbe dolosa per dare dipendenza dall'uso di tali prodotti! Lo scandalo è nato dalla denuncia di un famoso maratoneta italiano che è stato trovato positivo all'antidoping nonostante (dice) utilizzasse solo BCAA; acquistandone varie confezioni in farmacie e negozi ha scoperto tracce di aas sufficienti a far scattare la positività agli esami anti doping.

                            L'articolo continua affermando che i controlli sono limitati e sugli acquisti su web praticamente nulli. Gli integratori che hanno l'autorizzazione del ministero della Sanità sono davvero pochi, la maggior parte ne ha solo la notifica.

                            Su Internet dovrebbe esserci una lista delle marche e dei prodotti controllati e certificati, anche se non l'ho trovata... Voi invece, siete così sicuri di ciò che assumete? Non mi dite "è una marca ottima/nota/la usan tutti"... quali garanzie avete sui prodotti che ingurgitate? Personalmente nessuna...

                            E' ?
                            se succede agli integratori che subiscono + passaggi e controlli (alcuni dei quali obbligatori di fatto e non di legge per la produzione dalla materia prima) pensa a latte verdure ecc...

                            p.s. quella del doping nn è uan caxxata, se così fosse tutte le altre caxxate sarebbero dogmi
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                              bene che marca erano i bcca?
                              Non c'era scritto,se ripesco il giornale posso dirti il nome dell'atleta.

                              Commenta

                              Working...
                              X