l'aberrante teologia dei testimoni di Geova.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da missolt Visualizza Messaggio
    La loro teologia come ben detto è aberrante; la loro dottrina e' fondamentalista e l'organizzazione sociologicamente parlando rientra nell'idealtipo settario.

alcune loro idee sinteticamente :

-loro, veri cristiani, come si definiscono i tdg, sostengono che Gesù Cristo non morì su una croce, ma impalato (falsità storica) , la croce fu introdotta da Costantino per invogliare i pagani, che usavano la croce per i loro rii fallici, a convertirsi al cristianesimo apostata!
    -le scritture vieterebbero ogni forma di idolatria ( i tdg rifiutano il culto delle immagini e delle feste)
    -rifiutano il Natale , ma celebrano la Pasqua Ebraica con un rito chiamato Cena DeL Signore
    -i miscredenti alla morte finiranno in Ades ,una specie di inferno,tomba del genere umano, e solo 144.000 scelti fra i devoti resusciteranno con un nuovo corpo e vivranno con Geova nei cieli, e gli altri credenti si dovranno accontentare di vivere nel paradiso terrestre
    -rifiutano trasfusioni di sangue, perchè adottando una lettura letteralistica dell'antico testamento , sostengono che il sangue non vada mischiato ( in realtà il passo che loro citano come giustificazione del loro precetto si riferisce a un'antica norma igienica del levirato ch prevedeva dopo la macellazione di un animale di gettare via il sangue prima di mangiarne le carni)

più tutta un'altra serie di amenità che nn sto a raccontare
    Guarda, io non sono credente.Ma mi inteerssano questi argomenti.
    Alcuni parenti di mia moglie sono testimoni di geova.
    Con loro discussioni infinite proprio su questi temi.Vedi, a modo loro ci credono, come molti catolici credono ad altre questioni dottrinali molto discutibili.Se uno crede, crede.E' inutile dire loro sbagliano e abbiamo ragione noi.Per come la vedo sbaglia pure chi crede che da morti l'anima vola via, non si sa bene dove, sino al giorno che il corpo verra' risorto e allora l'anima si riunira' nuovamente con il corpo.Cosa anche questa molto difficile da credere e peraltro su questi punti anche la teologia cattolica e' nebulosa.Cristo parlava della resurrezione dela carne.
    Io dico che chiunque crede ad una religione, per quanto assurda possa sembrare va rispettato.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• missolt
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da defante Visualizza Messaggio
      io ho frequentato un po le loro adunanze non sembrava gente cattiva ma il loro buonismo sembrava preconfezionato
      nn c'e' dubbio che molte persone che ne fan parte sian in sostanza brave persone.
      tuttavia il movimento tdg presenta tutti i tratti caratteristici dei fondamentalismi (nonche' un'organizzazione di tipo settaria).

per fortuna riconoscono la separatezza tra stato e religione (aspetto fortemente non presente nell'Islam) ; il giorno che cambieranno idea i vertici direttivi, la cosa potrebbe rivelarsi pericolosa

Commenta

• missolt
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Con loro discussioni infinite proprio su questi temi.Vedi, a modo loro ci credono, come molti catolici credono ad altre questioni dottrinali molto discutibili.Se uno crede, crede.E' inutile dire loro sbagliano e abbiamo ragione noi.Per come la vedo sbaglia pure chi crede che da morti l'anima vola via, non si sa bene dove, sino al giorno che il corpo verra' risorto e allora l'anima si riunira' nuovamente con il corpo.Cosa anche questa molto difficile da credere e peraltro su questi punti anche la teologia cattolica e' nebulosa.Cristo parlava della resurrezione dela carne.
        Io dico che chiunque crede ad una religione, per quanto assurda possa sembrare va rispettato.
        indubbiamente. un problema grosso nasce però quando si pone un frattura tra le credenze religiose e la morale ,se nn addirittura le leggi vigenti in una cultura (il caso dell trasfusioni di sangue e' un esempio lampante).

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

non e' vero che Cristo parlava della resurezzione della carne..la resurezzione e' spirituale.

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

ecco guardate che scandalo..i messaggi subliminali satanici imperversano nelle pubblicazioni dei testimoni di geova.

Messaggi subliminali satanici di tipo visivo. Messaggi subliminali orrifici

qui qualche esempio:

La "mano" mostruosa

A pag. 52 del libro geovista "Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino!", un’immagine (vedi pic 1) illustra un passo del Libro dell’Apocalisse in cui Gesù Cristo afferma: «A colui che vincerà e a chi praticherà sino alla fine le opere mie, io darò autorità sopra i pagani, e li tratterà con verga di ferro, come si frantumano i vasi d’argilla» (Ap 2, 26-17). Nella suddetta immagine, un insolito Gesù dalla barba bianca, circondato dagli «unti» (...i Testimoni di Geova di serie «A»…), manda in pezzi con il proprio scettro vasi d’argilla. Ma se si osserva attentamente, si vedrà che la mano sinistra dell’«unto» che sta alla sua destra ha una forma mostruosa e deforme: SI TRATTA DELLA MANO DI UN DEMONE! (vedi pics 2-3)

pic 1

pic 2

pic 3

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

il caprone...
              I satanisti massoni che da New York reggono le sorti della setta non perdono occasione per divertirsi alle spalle degli ignari fedeli, che in essi credono cecamente. In questa immagine (vedi pic 1), estratta dal libro geovista "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" (pag. 244, ed. francese), una coppia di Testimoni di Geova conversa amabilmente. Se però si guarda più da vicino il quadretto – indicato dalla freccia - che sta sul tavolino a destra della donna seduta in poltrona (vedi pic 2) si vedrà che esso è, guarda caso, un bassorilievo raffigurante un caprone (vedi pic 3), simbolo, come abbiamo già detto, del Maligno.

pic 1

pic 2

pic 3

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                non e' vero che Cristo parlava della resurezzione della carne..la resurezzione e' spirituale.
                No.La bibbia parla proprio di resurrezione della carne, dei morti putrefatti,polverizzati.
                Se vuoi posso citarti innumerevoli passi in merito.
                E dimentichi Lazzaro? Era carne morta ed e' risorto.Che poi sia vero o meno questa e' un altra questione.
                Comunque e' inutile citare contraddizioni,presunte falsita' della dottrina dei TdG.Per simmetria si potrebbe fare lo stesso con la nostra.Non si viene a capo di nulla.Il fatto stesso che esistono migliaia di religioni che hanno per base lo stesso libro(la bibbia) la dice lunga.Purtroppo.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• epico
                  L'informatore Esoterico
                  • Nov 2003
                  • 6731
                  • 416
                  • 2
                  • Send PM

Caro anche io ti posso citare molti pezzi in cui si evince della risurezzione spirituale...quando i sadducei chiesero a Gesu' come saremo dopo la risurezzione egli dice : << come angeli di luce vicino a Dio >>...poi bisognerebbe vedere i testi originali ....sembra che molte cose siano state tradotte erroneamente........Mar rosso infatti e' una traduzione sbagliata...quella giusta e' mare di giunchi e gli egiziani furono travolti dall'alta marea....comunque anche lo stesso San Paolo dice chiaramente che esiste il corpo spirituale e quello materiale...o gesu' sulla croce che dice al ladrone oggi sarai con me in Paradiso.

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36548
                    • 1,572
                    • 2,428
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                    dubito che siano stati i Testimoni Di Geova..

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

c'e poco da ridere...vorrei vedere te al posto di Defante.

Commenta

• epico
                        L'informatore Esoterico
                        • Nov 2003
                        • 6731
                        • 416
                        • 2
                        • Send PM

Wolwreine e' palese che la teologia dei testimoni nasce da un'aberrazione dell'interpretazione delle scritture....ad esempio per avvalorare la loro tesi dell'inesistenza dello spirito o anima nella loro bibbia quando gesu' dice al ladrone : << in verita' ti dico oggi : sarai con me in paradiso ( riferito al futuro nel giorno nel giudizio )>> anziche' << in verita' ti dico : oggi sarai con me in paradiso >>...ora perche' usare il sostantivo oggi per riferirirsi che stava parlando al presente...tu parli in modo cosi aberrante?.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Epico ma quando il pastore del Caucaso ha visto i testimoni ha manifestato qulle reazioni degli animali, aggressività, ringhio....che si dice provino alla presenza del maligno?
                          Essendo il tuo cane ancestrale ritengo che dovrebbe avere queste doti più sviluppate rispetto agli altri cani
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36548
                            • 1,572
                            • 2,428
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

c'e poco da ridere...vorrei vedere te al posto di Defante.

San Paolo 7.21 pensaci bene.......
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Caro anche io ti posso citare molti pezzi in cui si evince della risurezzione spirituale...quando i sadducei chiesero a Gesu' come saremo dopo la risurezzione egli dice : << come angeli di luce vicino a Dio >>...poi bisognerebbe vedere i testi originali ....sembra che molte cose siano state tradotte erroneamente........Mar rosso infatti e' una traduzione sbagliata...quella giusta e' mare di giunchi e gli egiziani furono travolti dall'alta marea....comunque anche lo stesso San Paolo dice chiaramente che esiste il corpo spirituale e quello materiale...o gesu' sulla croce che dice al ladrone oggi sarai con me in Paradiso.
                              Appunto.Una confusione generale e ognuno interpreta a suo modo.
                              E questa sarebe la verita?
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Ector
                                Bodyweb member
                                • Oct 2003
                                • 12610
                                • 584
                                • 386
                                • Send PM

Si può avere qualche maglietta dei testimoni di Geova?
                                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

Working...
                                X