Consigli x i botti di Capodanno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

    Consigli x i botti di Capodanno

    BANCARELLE A RISCHIO: per acquistare botti rivolgersi sempre a commercianti autorizzati. Evitare bancarelle improvvisate e prodotti senza etichetta con l’autorizzazione del Ministero dell’Interno.
    SEGUIRE SEMPRE LE ISTRUZIONI: leggere attentamente le istruzioni d’uso riportate sull'etichetta o i fogli illustrativi che accompagnano il prodotto. Anche le innocue “stelline”, se maneggiate senza le dovute attenzioni, possono causare lesioni gravi.
    ACCENSIONE: accendere un fuoco alla volta ed evitare che al momento dell’accensione ci siano altri fuochi vicini.
    ABITI: attenzione agli abiti che indossate quando usate un fuoco artificiale. Mai indossare indumenti di fibra sintetica o acetati. Basta una scintilla per trasformare questi vestiti in micidiali trappole.
    SOLO ALL’APERTO: accenderli solo all’aperto in luoghi lontani dalle abitazioni. Non puntate mai un razzo, un fischio o un botto contro finestre e balconi dei palazzi vicini.
    UN SOSTEGNO: se possibile, fissare bene il fuoco artificiale ad un sostegno, controllando che la traiettoria sia libera, e allontanarsi subito dopo l’accensione per godersi a distanza lo spettacolo.
    MICCE CORTE: le micce dei fuochi pirotecnici sono molto corte e rapide nella combustione. Non sempre l’interruzione della miccia è definitiva per cui l’ordigno inesploso può scoppiarvi in mano da un momento all’altro.
    MALFUNZIONAMENTO: in caso di malfunzionamento di un prodotto pirotecnico non toccatelo e non vi avvicinate. Potrebbe esplodere.
    BOTTI INESPLOSI: se vi trovate in prossimità di un botto inesploso non toccatelo. Avvisate subito il 113, anche in forma anonima.
    FIAMME LIBERE: evitare di trasportare materiale pirotecnico in macchina. Non maneggiare mai fuochi in prossimità di fiamme libere (accendini, fiammiferi, sigarette), non collocarli nè utilizzarli vicino a liquidi infiammabili o a contenitori di gas.
    SEGNALAZIONI: segnalare al 113 eventuali vendite a minorenni o qualsiasi altra cosa che possa sembrare illecita o pericolosa.
    QUELLI VIETATI: La vendita di botti particolarmente pericolosi è assolutamente vietata. E’ un reato punibile secondo la normativa vigente e alla pena è soggetto non solo chi vende ma anche chi acquista o utilizza fuochi illegali.
    E QUELLI AUTORIZZATI: I giochi pirotecnici di libera vendita possono essere acquistati da tutti i maggiori di 14 anni nei negozi con licenza per la vendita di giocattoli. I fuochi autorizzati hanno un’etichetta, contenente il numero del decreto ministeriale che ne autorizza il commercio e le modalità d’utilizzo che vanno seguite attentamente. E’ consigliabile inoltre che ad accendere la miccia sia sempre un adulto
  • eremita
    the swiss
    • Jan 2005
    • 7184
    • 357
    • 301
    • Send PM

    #2
    :d
    lo psicofarmaco


    Originalmente inviato da Albe
    no passera no party !

    Commenta

    • razrov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 960
      • 32
      • 38
      • Send PM

      #3
      premetto che non amo le cosiddette "botte" cm le chiamano qui a napoli
      anke xke iniziano in modo massiccio a sparare circa 1 mese prima, quindi stancano... i consigli sono molto utili ma, ahimè quasi nessuno li segue e star dietro alle bancarelle anke per le forze dell'ordine (per non parlare dei corrotti e di quelli che dopo aver sequestrato i botti li portano ai figli) e molto probabilmente anke quest'anno ci sarà il bollettino di guerra...
      imho ho il cugino della mia ragazza che è fuochista e che preparerà in uno spiazzo riservato uno spettacolo pirotecnico di FUOCHI ARTIFICIALI (che è ben diverso dai botti che fanno solo rumore) e per quanto siano soldi letteralmente bruciati sono uno spettacolo da vedere e soprattutto autorizzati (glieli portano con il camioncino, xke non si possono trasportare in auto senza autorizzazione, e hanno tutti l'autorizzazione ministeriale stampata sopra e sono presi da catalogo) voialtri invece cm state messi?

      Commenta

      • bigronnie
        Banned
        • Mar 2005
        • 19199
        • 851
        • 783
        • Gold'S Gym Venice Beach
        • Send PM

        #4
        Ma possibile che ci sia ancora gente così stupida, che con i tempi che corrono, spreca tutti sti soldi........
        mah.........

        Commenta

        • Inga
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 324
          • 6
          • 0
          • in da street
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
          Ma possibile che ci sia ancora gente così stupida, che con i tempi che corrono, spreca tutti sti soldi........
          mah.........

          Commenta

          • matt85
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 14894
            • 370
            • 209
            • North East
            • Send PM

            #6
            mercoledì ho fissato un tubo lanciarazzi illegale cinese al culo della bici e mi son fatto tutta la via sparando da dietro

            Commenta

            • KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36225
              • 1,551
              • 2,072
              • Borgo D'io
              • Send PM

              #7
              il consumo sta diminuendo
              spero che finisca una volta per tutte
              un amico di mia sorella ha perso la mano cosi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta

              • PROTEINS
                latin lover
                • Sep 2001
                • 6599
                • 591
                • 529
                • Habana Veja
                • Send PM

                #8

                Commenta

                • charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

                  #9
                  ma che palle, non sono ancora passati di moda?!
                  -Charlie One-

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                  Commenta

                  • matt85
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 14894
                    • 370
                    • 209
                    • North East
                    • Send PM

                    #10
                    so di gente adulta che spende capitali per ste stronzate

                    Commenta

                    • stylus
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 5450
                      • 172
                      • 38
                      • Send PM

                      #11
                      io ho sparato quantità industriali di petardi...legali e non propriamente legali...cioè home made da me......fino ai 16 anni.....poi ho capito che era uno dei peggior modi di spendere i soldi.....

                      Commenta

                      • Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

                        #12
                        Per il 31 ho preparato fuochi pirotecnici con le miccette
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta

                        • RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          io voglio la "finanziaria" ....

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta

                          • matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

                            #14
                            la finanziaria quella si che farà un megabotto

                            Commenta

                            • oipe
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2100
                              • 121
                              • 309
                              • Puro cuore napoletano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                              premetto che non amo le cosiddette "botte" cm le chiamano qui a napoli
                              anke xke iniziano in modo massiccio a sparare circa 1 mese prima, quindi stancano...
                              Posso assicurarti che nei paesi di napoli non sparano più come una volta.
                              Molto strano...

                              Commenta

                              Working...
                              X