Siamo un popolo di ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Void
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2863
    • 33
    • 27
    • Torino
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    parlando delle forze dell'ordine...

    Qui,in UK, quando incontri una coppia di poliziotti, ti salutano e ti sorridono. se chiedi informaizoni te le danno, e se non le sanno le vanno a cercare e te le danno.

    In italia, una coppia di carabinieri prima cosa ti guarda male,e se tu li guardi ti chiedono chi sei, dove vai, precedenti (e questo mi fa incazzare come un cobra) e cazzi vari. semplice controllo. ma vaffanculo.
    Se chiedi un informazione ti rispondono scocciati che non lo sanno, non sanno chi lo sa e fottiti.

    non parlo di casi isolati, e' SEMPRE cosi'.

    Io non posso confermare la questione dei poliziotti inglesi ma sui carabinieri aime'hai proprio ragione ...
    sigpic
    Do what thou wilt shall be the whole of the Law

    Love is the law,love under the will

    Commenta

    • stuckmojo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 1370
      • 16
      • 0
      • Newcastle, England
      • Send PM

      #32
      come quando sono all'aeroporto di Newcastle, I poliziotti al check in salutano e chiedono come va (e passano di li centinaia di persone al giorno), la gente sta in coda eccetera.

      atterro a bergamo e tutti fanno a gomitate, mamme che urlano, gente che usa il cellulare appena l'aereo tocca terra, e quando arrivi al controllo passaporti il tizio ti guarda schifato e speri che gli dica bene quel giorno e non voglia darti fastidio. che schifo.


      Commenta

      • Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
        In italia, una coppia di carabinieri prima cosa ti guarda male,e se tu li guardi ti chiedono chi sei, dove vai, precedenti (e questo mi fa incazzare come un cobra) e cazzi vari. semplice controllo. ma vaffanculo.
        Se chiedi un informazione ti rispondono scocciati che non lo sanno, non sanno chi lo sa e fottiti.
        non parlo di casi isolati, e' SEMPRE cosi'.
        aneddoto...
        una volta a 16 anni una domenica mattina vado a Milano con un mio amico per una fiera e arrivo col treno in stazione centrale, dovevamo prendere l'autobus che ferma di fronte alla stazione ma non sapevamo dove fosse la fermata. spaesati davanti alla vastita' del piazzale della stazione andiamo da un gruppo di poliziotti e chiediamo per la fermata... questi idioti sghignazzando ci rispondono indicando un gruppo di marocchini di andare a chiedere a loro... guardandoli con disprezzo gli ho voltato le spalle senza neanche un congedo e me ne sono andato chiedendomi come potessero essere poliziotti simili pezzi di merda.

        Commenta

        • sajan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1327
          • 5
          • 0
          • Sardegna
          • Send PM

          #34
          personalmente ritengo in primis doveroso l'introduzione della educazione civica tra le materie da insegnare sin dalle elementari, chiaramente questo sarebbe solo un piccolo passo...

          Commenta

          • Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            ... Siamo dei bambini mai cresciuti, viziati e capricciosi ... che fanno sempre tutto per se stessi, a volte per la propria famiglia, ma non abbiamo spirito sociale, degli altri ce ne fottiamo, appena possibile la mettiamo nel culo al prossimo e ci sentiamo fighi nel farlo
            Eagle
            C' è una ragione storica in tutto ciò e la spiega Henri Pirenne .

            Riassumo .

            In Italia le corvèè ( cioè i lavori collettivi obbligatori , in genere lavori agricoli ) sono state abolite attorno al 1200 mentre nell' Europa del nord sono sopravvissute fino all' '800 inoltrato ; per questo in Italia siamo abituati da più secoli a guardare al nostro particolare ed essere insensibili al bene generale , a differenza dei nordeuropei .
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              C' è una ragione storica in tutto ciò e la spiega Henri Pirenne .

              Riassumo .

              In Italia le corvèè ( cioè i lavori collettivi obbligatori , in genere lavori agricoli ) sono state abolite attorno al 1200 mentre nell' Europa del nord sono sopravvissute fino all' '800 inoltrato ; per questo in Italia siamo abituati da più secoli a guardare al nostro particolare ed essere insensibili al bene generale , a differenza dei nordeuropei .
              come dire che siamo portati alla competizione anzichè alla collaborazione?
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7391
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

                #37
                no... che abbiamo perso da troppo il tempo l'istinto a lavorare anche per la comunita' oltre che per il nostro interesse.

                Commenta

                • IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

                  #38
                  Mah...

                  Questi post alla fine trasudano di qualunquismo e basta.

                  Lamenti lamenti lamenti...

                  era meglio quando si stava peggio, le stagioni non sono più quelle di una volta, ai miei tempi.

                  "Gli italiani" non solo altri rispetto a noi. Siamo noi.

                  Quanti qui evadono le tasse? E non fanno la fila? E copiano i CD e i DVD? E se possono fregare, fregano? E si lamentano se alla posta c'è gente ma se possono passare avanti a tutti, chissenefrega?

                  Ecco, vorrei vedere... io faccio così, meno che evadere le tasse perchè non posso.

                  Quanti in autobus non muovono il culo quando c'è un vecchio, una signora, una donna incinta?

                  Quanti buttano via nella spazzatura tutto il riciclabile?

                  E quanti lavorano come precari ma hanno il cellulare più alla moda del momento, la macchinona ma a rate?

                  E ancora, quanti hanno figli e a scuola non vogliono dare quei 5 euro che servono per il materiale aggiuntivo dicendo che "la scuola pubblica deve fornire tutto" per poi s*******re quei 5 euro al bar?

                  Quanti sono precisi per le "questioni di principio" che li riguardano per sbattersene delle cose che non li riguardano?

                  Dài... siamo noi, non altri.

                  Vabbè... lamentiamoci, è Natale.

                  Le donne sono tutte troie, gli extracomunitari tutti da gassare, i terroni tutti mafiosi.

                  Ah... se all'estero si sta così bene, perchè non emigriamo in massa?

                  Perchè ***** ci lamentiamo e rimaniamo nella merda? Io ad esempio non mi lamento. Mi prendo quello che passa il fottuto convento.

                  Per finire, quelli che si lamentano ci vanno a votare? Perchè se non ci vanno, è bene che stiano zitti, dato che l'unico momento in cui siamo coccolati, ascoltati, e contiamo qualcosa (un *****, ma meno del ***** di sempre) è quando entriamo in quel pidocchioso casotto dove facciamo una pidocchiosa X.

                  Intanto, iniziamo da qui.

                  Commenta

                  • Ferdix
                    bibitone ABuser
                    • May 2006
                    • 7391
                    • 533
                    • 1,039
                    • Novara
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                    CUT
                    dammi pure del coglione ma di tutta la sfilza di cose che hai detto l'unica che mi riguarda sono i cd... e cmq il discorso che si è fatto prendilo pure a maglie larghe ma in sostanza è vero... per capire quanto siam conciati male devi farti un giro all'estero.. la teoria della mano invisibile di SMITH con gli italiani non c'azzecca per un cavolo...

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                      "Gli italiani" non solo altri rispetto a noi. Siamo noi.
                      Assolutamente d'accordo. Siamo noi. Mai sostenuto il contrario del resto ...

                      E non sono completamente d'accordo su alcuni dettagli relativi al comportaento delle forze dell'ordine, in Italia ed all'estero.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • stylus
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 5450
                        • 172
                        • 38
                        • Send PM

                        #41
                        la disocuppazione....ha dato un bel mestiere.....lavoro.......

                        Commenta

                        • The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17495
                          • 342
                          • 28
                          • Send PM

                          #42
                          All'estero non ho notato grandi differenze però non ci sono stato abbastanza per valutare bene. Comunque certe cose le considero condizioni ambientali alla pari dei monsoni in asia orientale e la siccità nel deserto, è così, amen...se per strada pesto la merda di un cane bestemmio e poi me la pulisco, sarà che sono uno di quegli individualisti, fatto sta che c'è di peggio...
                          ah poi sono daccordo con IronPaolo, siamo noi, eppure quando vengono aperti topic del genere tutti giù a lamentarsi...

                          Commenta

                          • Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Io quando arrivo in Italy dalla Norvegia sono sempre stanco ma sereno ... nel giro di 4-5 gg divento nervoso ed in*****so come sono sempre stato quando vivevo in Italy ... devo riflettere meglio su questa cosa...
                            Capita sempre anche a me quando torno dall'UK, credevo di essere anormale io
                            B & B with a little weed










                            Commenta

                            • Arnold Schwarzenegro
                              Banned
                              • Aug 2006
                              • 3222
                              • 429
                              • 89
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Ci sono tantissime cose belle in Italia ... e gli stessi italiani sono persone piene di risorse, di fantasia, sono capaci nel lavoro, quando vogliono, etc etc ...

                              Il problema è che c'è un egoismo e una mancanza di senso civico da far paura, letteralmente paura.

                              Senso civico = rendersi conto che vivi in una società e il tuo comportamento deve adeguarsi a determinate regole per il fatto che questo rende la vita DI TUTTI migliore. Ovviamente seguire delle regole comporta degli svantaggi, a livello personale, a cui si contrappongono degli enormi vantaggi dal punto di vista sociale.

                              Ma a noi italiano di questo non freda niente.

                              C'è coda, taglio sulla corsia di emergenza.
                              C'è la fila nella corsia per andare dritto, che problema c'è, prendo quella della svolta e poi non svolto ma taglio la strada all'utimo momento.
                              Voglio fare il filmino a mia figlia alla recita di natale, mi alzo e filmo ... non vedono niente quelli dietro? ***** me ne frega!

                              Non ho il cane: tutti i cani vanno ammazzati e merda e pipì pulita nel tragitto tra il culo del cane e il suolo pubblico.
                              Mi regalano un cane: improvvisamente sono autorizzato a far cagare pisciare il cane ovunque, a farlo correre libero nei prati, e chi si lamente è un rompicoglioni.

                              Devo parcheggiare perchè HO IL DIRITTO di parcheggiare vicino a dove devo andare. Non c'è posto? la lascio dove capita. Rompe i coglioni, peggio per voi, io DEVO parcheggiare quì. Mi mettono la multa? Vado anche a protestare, perchè non basta che ho fatto una infrazione, devo anche rompere i coglioni per farmi togliere la multa ...

                              E via così ...

                              Io quando arrivo in Italy dalla Norvegia sono sempre stanco ma sereno ... nel giro di 4-5 gg divento nervoso ed in*****so come sono sempre stato quando vivevo in Italy ... devo riflettere meglio su questa cosa...
                              hai dimenticato:

                              devo girare dal viale a sinistra ma non si può, metto comunque la freccia e mi fermo aspettando il momento per passare, dietro ci sono 50 macchine che suonano e che perderanno il semaforo per colpa mia, ma chi se ne fotte, l'importante e che riesco a girare io.
                              Poi il semaforo dopo se uno fa la stessa cosa a me, lo affianco e gli urlo "figlio di *******, impara a guidare!!!".

                              Commenta

                              Working...
                              X