Diritti civili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Diritti civili

Ultimamente si parla molto di Pacs e Eutanasia ovvero temi eticamente sensibili.

Da una parte troviamo i fautori di un approccio liberare per tali diritti rifacendosi non solo a principi costituzionali ma soprattutto al diritto di autodeterminazione come nel caso dell'autanasia(ossia di godere e disporre della propria vita).

Dall'altra parte ci sono i conservatori, coloro che temono l'estensione di diritti, di cui loro godono in modo pieno ed esclusivo, ad altre "categorie", come se tali diritti fossero un capriccio.

Eutanasia e Pacs: favorevoli o contrari? e Perchè?
    Last edited by Cesarius; 21-12-2006, 03:18:24.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

basta che ce rispetto....tipo se ti insultano la ragazza ti mancano dirispetto il pacs alla fine non ti fa danno

Commenta

• 00xyz00
      Zoologist User
      • Apr 2006
      • 10405
      • 474
      • 715
      • Un po qua...un po la....
      • Send PM

Eutanasia........ Bel dilemma!!! Al momento di decidere, chi deve decidere, non può decidere!!!! Problema irrisolvibile secondo me!!!!!

Pacs: assolutamente contro!!!! Si rischia di creare pseudofamiglie montate solo per comodo, solo per beneficiare di vantaggi economici!!!!
      Last edited by 00xyz00; 21-12-2006, 03:48:03.

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Forevole ai pacs perchè non è un obbligo sposarsi per una coppia ma è d'obbligo per lo stato garantire ad una coppia di fatto gli stessi diritti di una coppia sposata.
        Eutanasia??? QWui si parla della vita ed il discorso è molto più complesso....finchè c'è vita c'è speranza si diceva una volta....
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
          Eutanasia??? QWui si parla della vita ed il discorso è molto più complesso....finchè c'è vita c'è speranza si diceva una volta....
          Oppure: chi di speranza vive di speranza perisce"

Lasciamo che ognuno scelga il "proverbio" secondo cui cui vivere
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• eremita
            the swiss
            • Jan 2005
            • 7184
            • 357
            • 301
            • Send PM

ultrafavorevole all eutanasia....cioe sono gli individui a crare lo stato e non il contrario....e assurdo che non si possa decidere della propria vita

sarei abbastanza favorevole anche ai pacs l unico problema sarebbero le varie truffe.....
            lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
            no passera no party !

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

A proposito di eutanasia Welby è morto, e a me rimarrà sempre il dubbio se è stata una morte "naturale".
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                A proposito di eutanasia Welby è morto, e a me rimarrà sempre il dubbio se è stata una morte "naturale".

Bhè la sua vita ultimamente non era "naturale"

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Hai sicuramente capito cosa volevo intendere, questa ipocrisia sull'eutanasia fa si che se uno come lui muore dopo tutto questo clamore resti un dubbio...
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Hai sicuramente capito cosa volevo intendere, questa ipocrisia sull'eutanasia fa si che se uno come lui muore dopo tutto questo clamore resti un dubbio...

e me i dubbi vengono se mi chiedo :

-perchè una persona deve continuare a soffrire o vegetare solo perchè altre persone hanno una morale ortodossa?
                    -Perchè non si ha il diritto di autodeterminazione?
                    -Perchè Welby non poteva ottenere la sospensione delle cure, come può fare una persona in dialisi ben cosciente che morira?
                    -Perchè tutto questo accanimento nei confronti di una persona che soffre e non ritiene che lo stato vegetativo sia una "vita" soddisfacente?

...

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      e me i dubbi vengono se mi chiedo :

-perchè una persona deve continuare a soffrire o vegetare solo perchè altre persone hanno una morale ortodossa?
                      -Perchè non si ha il diritto di autodeterminazione?
                      -Perchè Welby non poteva ottenere la sospensione delle cure, come può fare una persona in dialisi ben cosciente che morira?
                      -Perchè tutto questo accanimento nei confronti di una persona che soffre e non ritiene che lo stato vegetativo sia una "vita" soddisfacente?

...
                      Sono d'accordo con te, solo che avrei preferito che le macchine venissero staccate pubblicamente senza che nessuno dovesse nascondere alcunchè. O poi magari è veramente morto per cause naturali, non so
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Sono d'accordo con te, solo che avrei preferito che le macchine venissero staccate pubblicamente senza che nessuno dovesse nascondere alcunchè. O poi magari è veramente morto per cause naturali, non so

L'ipocrisia cattolica non l'avrebbe mai permesso

Cmq nemmeno io credo a cause "naturali"

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36494
                          • 1,567
                          • 2,372
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

favorevole ai pacs
                          e favorevole al testamento biologico
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                          X