If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'università ma anche la scuola, è un concetto astratto, nel concreto dipende da chi ti trovi di fronte, ci sono docenti da cui imparerai sterili nozioni ( quasi tutti) ma potrebbe capitarti anche di incontrare veri maestri di vita i cui insegnamenti, al di là del valore culturale cha hanno, ti porterai appresso tutta la vita
apetta, qui non parliamo specificamente di università nè di persone... ma di insegnamento
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
ritenete di aver appreso di più negli atenei oppure dalle letture private fatte anche per semplice diletto?
io penso ho appreso di piu' nelle letture private, certo qualcosa anche in quelle scolastiche...
-Charlie One-
Originariamente Scritto da Sergio
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
Albert Einstein.
Non sono Einstein ma ciò implicherebbe anche "saper insegnare" e non solo "sapere"...
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
sembra quasi che una persona dotata di cultura debba essere una sorta di "tuttologo"... stimo molto le persone che possiedono una infarinatura generale riguardo ai più disparati argomenti, ma ritengo anche che le università, in quanto tali, debbano necessariamente specializzare in un determinato settore, tralasciandone per forza altri...
altra questione è il fatto che in italia per cultura si intenda quella prettamente umanistica, mentre quella scientifica è spesso meno considerata...
e sono anche convinto che, pur con tutti i suoi problemi, la scuola italiana sia in grado di arricchire culturalmente le persone, fornendole di un bagaglio generale che in molti altri paesi non c'è, ma che purtroppo nella società di oggi, a fini lavorativi, si rivela spesso inutile... negli stati uniti, ad esempio, il concetto di "cultura generale" che noi abbiamo è molto meno diffuso, e le scuole sono molto più specializzanti in determinati settori, particolarmente pratici...
Kurt non perliamo di preparazione professionale: usciamo un minuto dalla (sterile?) visione dell'utilità
Le università danno poco o niente, non formano nè la persona nè "opinioni"
E' un isegnamento, quello degli atenei, e quindi un apprendimento appunto sterile(perdonate la ripetizione ma non trovo altro termine più idoneo)
Secondo me l'insegnamento dovrebbe andare oltre a "4 fesserie" che si dimenticheranno di li a poco...
ho capito cosa intendi ma non lo trovo funzionale ad alcunche.......
l unico difetto delle unvresita' italiane è ( a mio modo di vedere ) che forniscono allo studente un enorme base teorica ed una scarsissima base pratica e quindi non ti preparano al lavoro degnamente
per il resto credo che cio' di cui tu parli esuli dall uni
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
negli stati uniti, ad esempio, il concetto di "cultura generale" che noi abbiamo è molto meno diffuso, e le scuole sono molto più specializzanti in determinati settori, particolarmente pratici...
Dicorso condivisibile, salvo il punto sugli USA che non prendo proprio a modello, dato che gli americani sono, notoriamente, tra i più grandi ignoranti al mondo; magari esperti nel proprio settore lavorativo ma totalmente privi di ciò che noi chiameremmo "cultura generale". Se questo è il frutto del sistema scolastico USA meglio tenerci il nostro.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Dicorso condivisibile, salvo il punto sugli USA che non prendo proprio a modello, dato che gli americani sono, notoriamente, tra i più grandi ignoranti al mondo; magari esperti nel proprio settore lavorativo ma totalmente privi di ciò che noi chiameremmo "cultura generale". Se questo è il frutto del sistema scolastico USA meglio tenerci il nostro.
in più si studiano a memoria i 40 e passa presidenti e come storia hanno la loro che senza offesa, e' durata quanto un raglio di ciuco
infatti, concordo con te... questo sì traduce però in una minor elasticità mentale loro, ma maggior efficienza (in media), e una grandissima capacità di adattarci nostra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta