Ciao ragà.
Penso che il problema dei rifiuti in Campania,soprattutto in qualche sua provincia sia noto per tutti.
Questa è la situazione sotto casa mia, abito al 3° piano e quando mi affaccio ho questa splendida veduta, e già solo quest'ultima mi angoscia...
Il problema è la puzza, una puzza atroce e infernale che sale continuamente su, calcolando che montagne di queste distano di massimo 20 m ciascuna per tutta la provincia.
I marciapiedi sono inaccessibili, i giornali provinciali dicono che si rischia di far tornare malattie estinte dal 1930 come il colera...
Si fecondano tumori ( le statistiche dicono che l'80% dei casi tumorali si verificano in campania ) e la situazione non tenta a migliorare dal momento che il sindaco ha promesso una gara d'appalto il 28 gennaio.
Guardate la foto e pensate che si andrà avanti così con rifiuti che aumenteranno ancora fino a febbraio dal momento che le gari d'appalto richiedono tempo...
Personalmente ho 16 anni e di questa città come di tutta la regione né parlo male come un signore anziano potrebbe farlo con le sue brutte esperienze fatte in guerra, e con la mia età arrivando già a queste idee è troppo...
Voglio evadere, non solo per questo ma per tutto quello che c'è, il Sud può essere bello quanto volete, ma chi ci abita lo sà che all'esterno c'è una fragile custodia che fà apparire bella la città.
C'è un discorso da fare su tutto, sulle ragazze, sulle mentalità, ma mi limito ai rifiuti, altrimenti ne verrebbe fuori un libro, sò solo che qui chi ha amore per il prossimo, amore per lo studio, amore nel diventare qualcuno facendosi valere non con la violenza ma con la cultura e la diplomazia viene deriso e disprezzato.
Si sono nato e stò crescendo qui, sono pieno di amici e ho le mie belle esperienze con le ragazze, ma avendo parte della famiglia al nord io non posso che desiderare di vivere lì un giorno, dal momento che ci vado più volte l'anno...
E descrivo la mia felicità che provo quando sono lì in un'unica frase:
Finalmente userò quel bell'orologio e quella bella collanina d'oro che per un anno è stata chiusa in una scatola dentro un cassetto...
Il mio sogno è un mare acido e un taglio netto a tutto, e dimmi se non è reale... Litfiba
Commenta