Per chi e' padre...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Per chi e' padre...

Approfitto della calma biologica di origine festaiola per una considerazione.
    Ieri sono morte 2 bambine a Tempio Pausania in maniera assurda. Poco tempo fa, un bambino e' stato sbalzato fuori da un camper mentre stava dormendo...distrutto dalle macchine che seguivano. Sembrava "Final Destination" versione realta'. E poi, a ritroso, le mille tragedie delle quali non sto a srivere per non ammorbarvi.
    Ma per chi e' genitore, oppure per chi ne ha gia' una larvale sensibilita'...
    Vi siete mai chiesti come sia possibile continuere a vivere, massacrato dalle immagini, macinato dai ricordi, dai suoni, dai pupazzi...
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com
  • Plutone
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 3871
    • 339
    • 264
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
    Approfitto della calma biologica di origine festaiola per una considerazione.
    Ieri sono morte 2 bambine a Tempio Pausania in maniera assurda. Poco tempo fa, un bambino e' stato sbalzato fuori da un camper mentre stava dormendo...distrutto dalle macchine che seguivano. Sembrava "Final Destination" versione realta'. E poi, a ritroso, le mille tragedie delle quali non sto a srivere per non ammorbarvi.
    Ma per chi e' genitore, oppure per chi ne ha gia' una larvale sensibilita'...
    Vi siete mai chiesti come sia possibile continuere a vivere, massacrato dalle immagini, macinato dai ricordi, dai suoni, dai pupazzi...
    ...e delle morti bianche che mi dici?
    Nove mesi di attesa e magari dopo pochi giorni a casa lo trovi inspiegabilmente morto nel lettino...

La vita difficilmente torna ad essere la stessa, dopo un figlio ti rendi conto che vivere solo per se stessi non ha molto significato: tornare indietro è impossibile...

Commenta

• Piero Nocerino
      Vip User
      • Jan 2003
      • 7451
      • 97
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
      ...e delle morti bianche che mi dici?
      Nove mesi di attesa e magari dopo pochi giorni a casa lo trovi inspiegabilmente morto nel lettino...

La vita difficilmente torna ad essere la stessa, dopo un figlio ti rendi conto che vivere solo per se stessi non ha molto significato: tornare indietro è impossibile...
      Col figlio della tua eta' anch'io pensavo alla morte bianca...

ma poi e' diverso..peggio...ti chiama, ticerca, ti sorride...

Un disastro...

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

Un disastro...
        ...se inizi a pensare a certe cose ti fai solo del male...
        Però quando diventi genitore maturi una sensibilità diversa, l'altra sera è bastato l'episodio del Dr.House sui bambini colpiti da epidemia a farmi venire il "magone"...

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
          ...se inizi a pensare a certe cose ti fai solo del male...
          Però quando diventi genitore maturi una sensibilità diversa, l'altra sera è bastato l'episodio del Dr.House sui bambini colpiti da epidemia a farmi venire il "magone"...
          Sembra facile...
          So come dovrebbe essere...Ne parliamo tra un annetto abbondante, Pluto..

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Un disastro...

Ricordo due episodi pesanti : il primo avevo sei anni abitavo in un condominio e sotto di me c'era una famiglia con un figlio di un anno piu' di me... Un giorno ai giardinetti e' sparito e fu ritrovato ucciso in uno scantinato di un vecchio ospedale... Pedofilia e infanticidio...

Il secondo con una mia ex, allora lei aveva 16 anni... Bellissima, un angelo ... vado a casa sua e vedo un suo ritratto , grandissimo nell'atrio

In realta' era sua sorella morta in un incidente alla sua stessa eta' , 16 anni... Incredibile la rassomiglianza, sembravano gemelle nonostante avessero avuto anni di differenza...

Comunque cambio 3d perche' non e' giornata...
            sigpic

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Beh non sono genitore e non lo posso capire... ma mio padre mi dice sempre che alla morte di un genitore, e anche della moglie se ne fa una ragione, del figlio invece no è diverso.

C'era un ragazzo della mia età con il quale giocavamo assieme quando eravamo bimbi... è morto facendo il suo lavoro e i suoi genitori da quel momento non se ne sono ancora fatti una ragione. Saranno un paio d'anni che sono vestiti di nero e mi paiono sempre un pò straniti....

Commenta

• Plutone
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 3871
                • 339
                • 264
                • Send PM

Penso che a qualsiasi età perdere un figlio sia una tragedia...
                Pensate a quei due poveretti ai quali hanno ucciso il figlio di botte perchè aveva fatto qualche apprezzamento sulla ragazza di un altro...

Commenta

• Piero Nocerino
                  Vip User
                  • Jan 2003
                  • 7451
                  • 97
                  • 3
                  • Send PM

Comunque, il comun denominatore e la luce negli occhi.

Chi perde un figlio, perde l'anima che ne illumina gli occhi.

E non voule essere una frase d'effetto.

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Io sento spesso dire... come rompono i bimbi piccoli però quando ti allunga le braccia per stringerti tutto il resto scompare.... per ora non la capisco ancora.

Ho molti amici che hanno "fatto il guaio" da ragazzi (17-20 anni), però ora molti mi dicono: ho perso la giovinezza però ho trovato qualcosa di inimmaginabile....

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Io sento spesso dire... come rompono i bimbi piccoli però quando ti allunga le braccia per stringerti tutto il resto scompare.... per ora non la capisco ancora.

Ho molti amici che hanno "fatto il guaio" da ragazzi (17-20 anni), però ora molti mi dicono: ho perso la giovinezza però ho trovato qualcosa di inimmaginabile....
                      Io sarei stato pronto gia' a 17 anni...trovando la persona giusta al fianco.

Ma e' davvero difficilissimo..

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Io una cosa comunque non la capiro' mai, nemmeno se scende il padreterno a spiegarmela ... Perche' non si concede anche ai single ( con dovuta perizia e valutazione degli assistenti sociali e psicologi e compagnia... )

Ci sono migliaia , milioni di bambini che sono senza genitori perche' abbandonati o a causa di disgrazie, ma perche' non gli si da l'opportunita' di crescere seguiti da almeno una persona ?

Altra cosa ... Perche' non unire orfanatrofi e ospizi ? Non sarebbe di conforto per tutti ?
                        sigpic

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

... manca un pezzo, perche' non si concede ai single di adottare...
                          sigpic

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Piero sicuramente, però se si può scegliere perchè non godersi ancora un pò la gioventù e la spensieratezza?

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              ... manca un pezzo, perche' non si concede ai single di adottare...
                              Mauro però il bimbo crescerebbe sempre con il complesso che gli altri hanno due genitori e lui solo uno... però effettivamente meglio crescere con i complessi che morire di fame... porca ******* ladra... quando penso ai bimbi che muoiono mi sento una merda, mangiamo le pro per far crescere i bicipiti....

Commenta

Working...
                              X