Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per chi e' padre...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Mauro però il bimbo crescerebbe sempre con il complesso che gli altri hanno due genitori e lui solo uno... però effettivamente meglio crescere con i complessi che morire di fame... porca ******* ladra... quando penso ai bimbi che muoiono mi sento una merda, mangiamo le pro per far crescere i bicipiti....

    macche' complesso , conta che uno riceva amore ... Un genitore e' sempre meglio di zero
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Piero sicuramente, però se si può scegliere perchè non godersi ancora un pò la gioventù e la spensieratezza?
      La gioventu' e' stata la spensieratezza della responsabilita'.

      E' una questione di indole.
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        macche' complesso , conta che uno riceva amore ... Un genitore e' sempre meglio di zero
        Quoto il concetto e l'aritmetica che lo supporta.
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

        Commenta


          #19
          A tal proposito ho letto un libro molto toccante: "Padri e Figli" di Turgenev.
          Non sono genitore ma ho praticamente pianto leggendo l'ultimo capitolo. Certe volte ti domandi come la gente possa andare avanti in certe situazioni.

          Saluti a tutti

          Commenta


            #20
            chi mi dà il pane mi diviene padre

            Commenta


              #21
              Portai mio figlio a fare un ernia inguinale a 40 gg di nascita.
              Ero nell'atrio quando entrò un bambina bellissima col cappuccio in testa e un mantello rosso..la guardai e gli sorrisi, poi alzai la testa e sorrisi al padre...lui muso duro tolse il cappuccio alle bimba e notai che era senza capelli.
              Era malata di tumore e faceva la chemio...nn lo scorderò mai.
              Purtroppo nn ci rendiamo conto che quando stiamo bene noi e i ns cari abbiamo già una grande fortuna.
              Salute x tutti!
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                Io una cosa comunque non la capiro' mai, nemmeno se scende il padreterno a spiegarmela ... Perche' non si concede anche ai single ( con dovuta perizia e valutazione degli assistenti sociali e psicologi e compagnia... )


                Ci sono migliaia , milioni di bambini che sono senza genitori perche' abbandonati o a causa di disgrazie, ma perche' non gli si da l'opportunita' di crescere seguiti da almeno una persona ?

                Altra cosa ... Perche' non unire orfanatrofi e ospizi ? Non sarebbe di conforto per tutti ?
                Non sono del tutto d'accordo.

                Ad un bimbo si deve cercare di dare una famiglia come Dio comanda.

                Certo che e' meglio mezza che intera, ma ci sono molte coppie in attesa di adozione ... il problema non sono i numeri ma la macchinosita' della selezione, che fa si, a volte, che sia piu' facile andare ad adottare all'estero ...

                Orfanotrofi ed ospizi ... d'impulso ti direi "ma che ***** dici!" ... sei mai stato in un ospizio vero? ... non le case di riposo da 4000 euri al mese dove ci vanno quelli sani che non sanno che ***** fare di meglio ...

                Negli ospizi veri ci finiscono i vecchietti che non possono piu' stare in casa da soli ... non sono i vecchietti carini che si mettono a giocare con i bimbi, sono quelli conciati che hanno bisogno di assistenza continua o quasi, si cagano e pisciano addosso, spesso sono anche andati di testa (vedi la mia nonnina, che negli ultimi anni quando andavo a trovarla oltre a non riconoscermi erano 10 minuti di parolacce assurde, poi salutavo e andavo ... un pichino triste a dire la verita') ...
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                  Approfitto della calma biologica di origine festaiola per una considerazione.
                  Ieri sono morte 2 bambine a Tempio Pausania in maniera assurda. Poco tempo fa, un bambino e' stato sbalzato fuori da un camper mentre stava dormendo...distrutto dalle macchine che seguivano. Sembrava "Final Destination" versione realta'. E poi, a ritroso, le mille tragedie delle quali non sto a srivere per non ammorbarvi.
                  Ma per chi e' genitore, oppure per chi ne ha gia' una larvale sensibilita'...
                  Vi siete mai chiesti come sia possibile continuere a vivere, massacrato dalle immagini, macinato dai ricordi, dai suoni, dai pupazzi...
                  La mia grande prima dell'estate ha avuto un sospetto di malattia reumatica ... febbre alta, mal di gola, poi le si sono gonfiate un paio di articolazioni, zoppicava, diceva che le faceva male lo sterno ... avete presente? i reumatismi nel sangue, che ti possono prendere il cuore, i reni, le articolazioni ... puoi anche finire male se sei sfortunato ...

                  Contrariamente a quanto fanno la maggior parte dei colleghi me la sono coccolata proprio (forse perche' sono malfidente di default) ... le ho fatto tutto io, i prelievi, le punture, le visite ... le spiegavo tutto, le dicevo quando le avrei fatto male, etc etc ... si fidava ciecamente ... poi raccontava tutto alla mamma, nonni, etc etc, di come papa' le aveva fatto la puntura, etc etc ... mi commuoveva ...

                  Poi sembra che la cosa si sia risolta ... dovrei rifarle gli esami ma mi sembra che stia molto bene ... quindi non lo so se lo faro' ... ma siamo stati con fiato sospeso per qualche mese ...

                  Di bimbi ne vedo qualcuno, sfigato forte, per lavoro.
                  Devo dire che ci si fa il callo, come per tutto. A volte direi che si cerca di non farsi conivolgere troppo perche' altrimenti diventa molto pesante lavorare ...
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                    Vi siete mai chiesti come sia possibile continuere a vivere, massacrato dalle immagini, macinato dai ricordi, dai suoni, dai pupazzi...
                    Quando avevo 16 anni mia sorella di 13 andò in gita con la scuola. Il caso volle che fece lo stesso percorso in autostrada, ma poco dopo, di un'altra gita. Questo autobus per un colpo di sonno dell'autista si spappolò all'ingresso di una galleria. Morirono tipo 10 ragazzini. Quello di mia sorella fu bloccato dall'ingorgo.

                    Il telegiornale dette la notizia. 22 anni fa non c'erano i cellulari, internet, c'erano 2 canali televisivi, le info viaggiavano piano. Dalla prima notizia a quando si seppe di che scuola fossero passò 1 ora. In quell'ora lì i miei genitori invecchiarono di 20 anni, inebetiti a sedere di fronte alla televisione.

                    Ora capisco il perchè.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      chi mi dà il pane mi diviene padre
                      ma possibile che hai un oliva ascolana al posto della cervice ?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Di bimbi ne vedo qualcuno, sfigato forte, per lavoro.
                        Devo dire che ci si fa il callo, come per tutto. A volte direi che si cerca di non farsi conivolgere troppo perche' altrimenti diventa molto pesante lavorare ...
                        Ti ammiro.
                        Io sono certo che non riuscirei mai a farci il callo.
                        Già la sofferenza di per se mi turba, poi se tocca ad una creatura che non ha fatto niente di niente per beccarsela, il dolore mi diventa insopprimibile.
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                        Commenta


                          #27
                          Un genitore non può sopravvivere alla morte di un figlio. Cioè la sua anima muore con lui. E' antinaturale, un padre non può seppellire il proprio figlio.

                          Io penso che se morisse mia figlia prima di me (ora ha 6 mesi), io mi ridurrei a una specie di barbone che gira per strada, sempre ubriaco, profetizzando la prossima fine del mondo. Non scherzo.


                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                            Approfitto della calma biologica di origine festaiola per una considerazione.
                            Ieri sono morte 2 bambine a Tempio Pausania in maniera assurda. Poco tempo fa, un bambino e' stato sbalzato fuori da un camper mentre stava dormendo...distrutto dalle macchine che seguivano. Sembrava "Final Destination" versione realta'. E poi, a ritroso, le mille tragedie delle quali non sto a srivere per non ammorbarvi.
                            Ma per chi e' genitore, oppure per chi ne ha gia' una larvale sensibilita'...
                            Vi siete mai chiesti come sia possibile continuere a vivere, massacrato dalle immagini, macinato dai ricordi, dai suoni, dai pupazzi...
                            io non sono ancora padre e quindi sicuramente tante cose non riesco ancora a capirle, ma ne ho tirati fuori diversi di bambini dagli incidenti stradali e non è piacevole, io ci convivo spesso la notte con questi incubi.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                              io non sono ancora padre e quindi sicuramente tante cose non riesco ancora a capirle, ma ne ho tirati fuori diversi di bambini dagli incidenti stradali e non è piacevole, io ci convivo spesso la notte con questi incubi.
                              Ti capisco Mauri.
                              Anche a me è capitato di soccorrere bimbi in pericolo, oppure salvarli da situazioni familiari davvero tristi.. In quest'ultimo caso, quanti sguardi tristi verso il basso, sguardi vuoti, che ho visto. Un bambino non amato è un atto che grida vendetta a Dio.
                              E' difficile poi prendere sonno, certe cose te le porti dentro e continui a chiederti: perchè?


                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                                ma possibile che hai un oliva ascolana al posto della cervice ?
                                Guarda , Daniel, che e' da interpretare...
                                Conosco una persona a me molto vicina, che non conosce il suo padre biologico ma e' stato cresciuto da un uomo meraviglioso. Quando e' venuto a saperlo, sui 14 anni, il mio amico e' entrato in una crisi spaventosa, imputando tutti i mali del mondo al padre "non biologico"...anni passati cosi'...
                                Poi, quando ha capito cosa significa davvero essere padre, e che non e' solo uno schizzo in una vagina che va a buon fine, adora colui che lo ha cresciuto e che e' ancora piu' da ammirare rispetto alla logica biologica che supporta il rapporto Padre-figlio.
                                La Fustacchia, credo che abbia riassunto il concetto di "pane" con quello di supporto psico-fisico alla crescita.
                                Un po' come in "Miseria e Nobilta'" con Toto', dove Peppiniello diceva sempre " Vincenzo mi e' padre a me...", vero Fustacchia...?
                                Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                                http://www.cromosoma6.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎