ho deciso guardando in giro i prezzi proibitivi della case a roma di farmi una casa prefabbricata in legno,70.000 euro 120mq a 2 piani,è uno sballo l'ho vista sabato dentro,è proprio come una casa normalissima,infatti negli usa quelle che vedete nei film sono tutte così,il problema rimane il terreno,il tizio mi ha detto che le fanno tranquillamente su terreno agricolo anche poichè si tratta di una costruzione mobile l'importante che ci sia possibilità di allacciare gas e acqua,un terreno agricolo si compra con 50.000euro anche,ma che serve per renderlo edificabile?
casa prefabbricata e terreno
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Devi sentire in comune, quel tipo di case sono ancora più confortevoli delle nostre, sono isolate in maniera migliore, ho solo qualche dubbio sulla capacità ed esperienza di chi le costruisce, anche perchè poi potrebbe occorrere manutenzione nel tempo.
Ad ogni modo negli Stati Uniti costano ancora di meno di qui, quella cifra la paghi compresa di terreno.
-
-
Si Sergio ci azzecca anche con le case incredible :P
Ha ragione su tutta la linea , occhi a chi costruisce , cerca bene o chiedi a gente che la ha già .
Se fatte a modo hanno un isolamento decisamente migliore delle normali per questioni di irraggiamento delle pareti e dell aria , e sono comfortable
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheeler Visualizza MessaggioPer le cse prefabbricate non serve che il terreno sia edificabile. Risolvono il problema costruendo una "montagnetta" in cui fissare le fondamenta
Non state a sentire quello che vi dicono i venditori (chiedere all'oste se il vino è buono non è molto saggio), ma informatevi da un organismo pubblico (comune) o da un privato con una preparazione specifica ed in posizione neutrale (notaio o avv. che abbia una esperienza specifica sulle questioni immobiliari ecc.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheeler Visualizza MessaggioPer le cse prefabbricate non serve che il terreno sia edificabile. Risolvono il problema costruendo una "montagnetta" in cui fissare le fondamenta
Se vuoi costruire una civile abitazione è necessario un terreno edificabile di adeguata volumetria , indipendentemente dal materiale utilizzato.. esistono a volte indici minimi per costruire sull'agricolo , ma solo in certi comuni ed a certe condizioni ( grossi appezzamenti , necessità di dimostrare l'utilità per coltivare ecc ).
Edificabile non significa "con terreno di portanza adatta a sostenere il peso del fabbricato" , ma semplicemente che non sarà abusiva
Tutto questo rimanendo nell'ambito di una normale abitazione.. tu dici 2casa mobile" ma necessiterà ugualmente dei permessi , anche perchè ti voglio a dimostrare la mobilità di 120 mq..senza contare che non ti darebbero la residenza ecc.
Come rendere edificabile un terreno agricolo? Non esiste un metodo!
E' l'urbanista del comune che decide dove rendere edificabile e dove no, a seconda della tipologia di terreno,dell'ubicazione,delle indicazioni dell'amministrazione, delle mazzette che gli passano ecc
Tu puoi fare richiesta di rendere edificabile il tuo terreno , in un piccolo comune come il mio te lo metterebbero ( se non è sul cucuzzolo sperduto ) per incassare oneri e sviluppare il paese, ma a Roma credo sia un pò diverso.. e i tempi non sono davvero brevi!Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Uno che conosco su un isola della toscana ha fatto una piscina in zona parco naturale.
Ovvio non avrebbe dovuto avere il permesso.
Lo ha avuto perchè la giunta ha stabilito che in caso di incendio del parco naturale gli elicotteri avrebbero potuto prendere l'acqua dalla piscina...
NU MAZZETT... capito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioUno che conosco su un isola della toscana ha fatto una piscina in zona parco naturale.
Lo ha avuto perchè la giunta ha stabilito che in caso di incendio del parco naturale gli elicotteri avrebbero potuto prendere l'acqua dalla piscina...
NU MAZZETT... capito?
E' così ovunque .. è anche umano e comprensibile , ma sempre entro certi limiti !!Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioUno che conosco su un isola della toscana ha fatto una piscina in zona parco naturale.
NU MAZZETT... capito?
Commenta
-
-
Esatto
Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza MessaggioSe non sbaglio all'Isola d'Elba ne hanno ingabbiati alcuni che facevano un pò troppo i cazzi loro
E' così ovunque .. è anche umano e comprensibile , ma sempre entro certi limiti !!
Esatto >:P era per fare due risate che lo dicevo:P
Ci hai preso all Elba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggioun laghetto artificiale con tanto di cigni...geniale
Guarda sto genio è lo stesso che mi chiama alle 3 AM per dirmi di andare da lui con un accetta ...
...perchè c'era un forte temporale e avrei dovuto abbattere DUE pini marittimi facendolo sembrare un fulmine cosi la forestale non rompeva le balle( vedi: parco naturale) e lui poteva vedere il mare!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioGuarda sto genio è lo stesso che mi chiama alle 3 AM per dirmi di andare da lui con un accetta ...
...perchè c'era un forte temporale e avrei dovuto abbattere DUE pini marittimi facendolo sembrare un fulmine cosi la forestale non rompeva le balle( vedi: parco naturale) e lui poteva vedere il mare!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheeler Visualizza Messaggio3 anni fa in una fiera per professionisti mi ritrovai ad una dimostrazione di una di queste case e il relatore precisò che non c'era bisogno del permesso per edificare... non so se ci ha raccontato una *******ta o nel frattempo sono cambiate le leggi.
Commenta
-
Commenta