Eutanasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Eutanasia

    Non ho seguito giorno per giorno la cosa, ma mi sembra che, all'arrivo di qualche lettera o segnalazione ... si scatenino una serie di reazioni modello fusione nucleare, tipo 25 talk show e 5 dibattiti politici in 2,5 giorni e poi il nulla assoluto fino alla prossima lettera di qualche disgraziato che viene torturato tenendolo artificialmente in vita con macchinari che tra l'altro costano a volte anche milioni di vecchie lire al giorno ...

    E il bravo presidente, riceva la lettera, si commuove, e invoca la classe politica di fare qualche cosa ...
    ha poi continuato il discorso?
    ha "controllato" che quel qualcosa fosse stato fatto?

    Ripeto, non ho seguito che a spazzi, anche perche' non vivo in Italy se non a sprazzi, ma l'impressione e' quella di un qualche cosa di sincopato che risponde piu' a bisogni di audience e demagogia che di interesse per i moribondi in cerca di pace ...


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

    #2
    siamo alle solite...chiacchere all'occorrenza, immobilismo di sostanza.

    Commenta

    • KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36233
      • 1,551
      • 2,082
      • Borgo D'io
      • Send PM

      #3
      la legge sul testamento biologico dovrebbe avere priorita' assoluta
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
        siamo alle solite...chiacchere all'occorrenza, immobilismo di sostanza.
        impressione corretta la mia quindi ... dimmi di no dai ... in questi giorni ho sperato di essere io il disinformato ...

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

          E il bravo presidente, riceva la lettera, si commuove, e invoca la classe politica di fare qualche cosa ...
          ha poi continuato il discorso?
          ha "controllato" che quel qualcosa fosse stato fatto?
          Una cosa che non ho mai capito è perchè istituzionalmente il presidente della repubblca debba sempre limitarsi a dare i consigli del bravo ( ) nonno e basta
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            la legge sul testamento biologico dovrebbe avere priorita' assoluta

            taci piccolo democratico cristiano e sai perchè...
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36233
              • 1,551
              • 2,082
              • Borgo D'io
              • Send PM

              #7
              .......eheh su alcune cose non sono cosi democristiano...
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Una cosa che non ho mai capito è perchè istituzionalmente il presidente della repubblca debba sempre limitarsi a dare i consigli del bravo ( ) nonno e basta
                Quali altri poteri ha?

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

                  #9
                  eagle tu come medico come ti poni all'eutanasia?
                  Staccheresti la spina la spina ad una persona che in stato vegetativo te lo chieda?
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Quali altri poteri ha?

                    Eagle
                    In passato è capitato che si rifiutasse di firmare leggi che considerava non costituzionali o comunque non nell'interesse del paese. Penso poi all'attivismo di uno come Cossiga. Quantomeno potrebbe essere più incisivo verso governo e parlamento per questioni che veramente gli stessero a cuore
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      impressione corretta la mia quindi ... dimmi di no dai ... in questi giorni ho sperato di essere io il disinformato ...

                      Eagle
                      adesso la Bonino fa lo sciopero della fame...se fosse per quei 4 gatti dei radicali & c (ora con i nomi di partitini, gruppi liberali vari ecc. mi perdo) ci sarebbe non solo il testamento biologico ma anche una legge che permette l'eutanasia.
                      I partiti di ispirazione cattolica (udc, mastella, nuova dc, ecc) e quelli comunque condizionati da forze cattoliche (forza italia, an, lega, margherita) sono conservatori in materia e ci vanno con i piedi di piombo, barricati sul principio della difesa della vita.

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        eagle tu come medico come ti poni all'eutanasia?
                        Staccheresti la spina la spina ad una persona che in stato vegetativo te lo chieda?
                        Primo, che ***** di domande fai?
                        come fa una persona in stato vegetativo a chiedermi di staccare la spina???

                        Comunque, non lo so, ci dovrei pensare bene. Ogni caso fa da caso singolo ovviamente. Anche perche' se per definizione di tratta di eutanasia passiva e' comunque un atto che io dovrei compiere, a cui consegue la morte certa di un individuo.

                        Bisognerebbe metterlo in condizioni di poterlo fare da solo, e penso che in molti casi sarebbe possibile.

                        Comunque qui' in Norvegia c'e' in corso una causa che ha scatenato un putiferio e provocato la dimissione di direttori e medici, per una bambina che e' rimasta sotto una frana l'ultima volta che ha piovuto in questo modo indecente come un questi ultimi 15 gg ... e dopo essere stata in coma per ua cosa come 3 mesi ... hanno staccato la spina ...

                        E so di colleghi che sono noti per "aiutare" con dosi di morfina e altro i pazienti senza speranza che hanno piu' volte manifestato di non voler piu' andare avanti ...

                        Il problema, ed e' un problema non indifferente, e' evitare l'eliminazione indiscriminata di gente che NON vuole morire veramente ...

                        altra cosa curiosa, che mi raccontava non ricordo chi, che in olanda te lo programmano, tipo: "tra 3 mesi lei sara' eutanasizzato, allora ore 1535" ... e questo mi sembra veramente grottesco ...

                        Insomma, il principio dell'eutanasia passiva ritengo sia corretto, qualche dubbio per quelle condizioni che richiedono di uccidere attivamente.
                        sul come ci si dovrebbe pensare bene, spt chi ha avuto a che fare con tante situazioni, corredato da psicologi e compagnia ... insomma, non penso proprio che un mucchietto di scaldasedie da 30mila euri al mese che non sono mai entrati in una terapia intensiva siano le persone adatte per risolvere la cosa ...


                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                          adesso la Bonino fa lo sciopero della fame...
                          Gia' e' magretta, se prosegue per oltre qualche settimana poi sconfina nell'eutanasia attiva

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta

                          • quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Gia' e' magretta, se prosegue per oltre qualche settimana poi sconfina nell'eutanasia attiva

                            Eagle


                            mi spieghi scientificamente come mai pannella che ha fatto 2000 scioperi della fame è sempre stato un barile di lardo?

                            Commenta

                            • Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Primo, che ***** di domande fai?
                              come fa una persona in stato vegetativo a chiedermi di staccare la spina???


                              Welby, Coscioni seppur in stato vegetativo riuscivano (non so come) a comunicare con l'esterno.
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta

                              Working...
                              X