Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdono e odio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdono e odio

    Solo chi non vive non sbaglia ciò è chiaro e manifesto a chiunque abbia la capacità di introspezione

    La vita e la morte delle persone non sono una scelta spesso invece i rapporti tra le persone nascono e muoiono per scelta

    I rapporti nascono per una voglia di condividere la vita fra le persone e voglia di conoscersi.

    I rapporti finiscono per odio oppure per divergere di interessi

    Ma questo è un limite dell uomo, quello di non sapere perdonare e di non essere comprensivo e divenire vittima di un esplosivo orgoglio che esplode pallottole di zizzania.

    Voglio imparare a perdonare, chiunque non voglia o non riesca a comprendere ciò che sono o faccio.

    La forza la vera forza sta nel perdono e nell accettare la finitezza dell uomo, solo i deboli odiano

    #2
    il perdono è un concetto che mi è sempre rimasto poco chiaro così come quello di tolleranza. io non sono una persona che porta rancore nè odio per nessuno ma non trovo una sola ragione per cui dovrei andare incontro al mio orgoglio e la mia dignità

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
      il perdono è un concetto che mi è sempre rimasto poco chiaro così come quello di tolleranza. io non sono una persona che porta rancore nè odio per nessuno ma non trovo una sola ragione per cui dovrei andare incontro al mio orgoglio e la mia dignità
      invece penso proprio che chi è forte e scorge debolezza negli altri tenta sempre di indicare la via, ma nel caso in cui gli altri non capissero e attaccasssero lo stesso, la via del perdono è la via della forza

      Siamo vicino a un avvenimento storico importante, qualcuno gia a suo tempo 2000 anni fa ci ha insegnato tanto,al di la della fede o meno

      Vorrei che tale esempio mi permeasse, non per diventare forte ma per dare forza

      la vita è una penso sia inutile vedersi come un personaggio che deve vincere a tutti i costi, l insicurezza necessita potere e vittoria se sai cosa sei puoi toglierti qualcosa a favore di qualcun altro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        Solo chi non vive non sbaglia ciò è chiaro e manifesto a chiunque abbia la capacità di introspezione

        La vita e la morte delle persone non sono una scelta spesso invece i rapporti tra le persone nascono e muoiono per scelta

        I rapporti nascono per una voglia di condividere la vita fra le persone e voglia di conoscersi.

        I rapporti finiscono per odio oppure per divergere di interessi

        Ma questo è un limite dell uomo, quello di non sapere perdonare e di non essere comprensivo e divenire vittima di un esplosivo orgoglio che esplode pallottole di zizzania.

        Voglio imparare a perdonare, chiunque non voglia o non riesca a comprendere ciò che sono o faccio.

        La forza la vera forza sta nel perdono e nell accettare la finitezza dell uomo, solo i deboli odiano
        Perche' questo 3D...(bello)??
        PERDONO......bella parola
        TOLLERANZA.........ce ne fosse in giro
        Io sono con te!

        TOLLERA-PERDONA E............"NON TI CURAR DI LORO E...PASSA!"
        "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

        Commenta


          #5
          poi il discorso perdono è ampio..tu poni dei limiti? o è tutto perdonabile? cmq il tuo concetto di perdono mi appare come quello di una persona che si sente superiore e perdona gli altri compatendoli più che un discorso di fratelllanza

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NUVOLA ) Visualizza Messaggio
            Perche' questo 3D...(bello)??
            PERDONO......bella parola
            TOLLERANZA.........ce ne fosse in giro
            Io sono con te!

            TOLLERA-PERDONA E............"NON TI CURAR DI LORO E...PASSA!"
            ...e prendilo in quel posto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
              ...e prendilo in quel posto
              COVERI!!-------ti sei firmato!!
              (Cavolo di risposta)
              "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NUVOLA ) Visualizza Messaggio
                Perche' questo 3D...(bello)??
                PERDONO......bella parola
                TOLLERANZA.........ce ne fosse in giro
                Io sono con te!

                TOLLERA-PERDONA E............"NON TI CURAR DI LORO E...PASSA!"
                -perche questo thread ? eheh cara nuvvy è una storia lunga e intricata.....dentro me in profondità.....
                -perdono e tolleranza sono il top
                -sono con te pure io e ti devo reuputare un po ho un bel debito con te vero ?

                ps:hai l avatar piu sexy del forum eheheh

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                  poi il discorso perdono è ampio..tu poni dei limiti? o è tutto perdonabile? cmq il tuo concetto di perdono mi appare come quello di una persona che si sente superiore e perdona gli altri compatendoli più che un discorso di fratelllanza
                  no matt nessuna compassione, solo un grande rispetto di chi sbaglia poichè un giorno potresti tu sbagliare
                  Ma sopratutto un idea di fratellanza ampia ove agli errori si risponde con le rose

                  Commenta


                    #10
                    seocndo te una cultura del porgi l'altra guancia può convivere con quella della legge del taglione?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                      no matt nessuna compassione, solo un grande rispetto di chi sbaglia poichè un giorno potresti tu sbagliare
                      Ma sopratutto un idea di fratellanza ampia ove agli errori si risponde con le rose
                      Bella questa!!!

                      (bella persona)
                      "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                        seocndo te una cultura del porgi l'altra guancia può convivere con quella della legge del taglione?
                        Personalmente penso che perdonare gli altri sia una cosa, impedire agli altri di ledere la tua persona sia un diritto legittimo di ciascuno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NUVOLA ) Visualizza Messaggio
                          Bella questa!!!

                          (bella persona)
                          cmq in semplicità il discorso nasce nei rapporti d amore e di amicizia.....sui tradimenti sui piccoli sgambetti.....vale davvero la pena odiare ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                            Personalmente penso che perdonare gli altri sia una cosa, impedire agli altri di ledere la tua persona sia un diritto legittimo di ciascuno
                            "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

                            Commenta


                              #15
                              achilles secondo te la capacità di odiare nasce dall'educazione ricevuta o dalle esperienze vissute o è un'indole?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎