intercettazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    intercettazioni

    Calciopoli: Bergamo `E le telefonate con l`Inter?`
    03/12/2006 13.58.04
    (Paolo Bergamo)
    (AGM-DS) - Milano, 3 dicembre - Paolo Bergamo torna sullo scandalo di calciopoli e sottolinea:`Perche` non c`e` l`Inter? Mancano dirigenti e tecnici`. L`ex designatore arbitrale, in una intervista concessa al Quotidiano Nazionale, torna sullo scandalo dell`estate e ribadisce la sua innocenza: `E` una vicenda che non esiste, io ho fatto soltanto il mio dovere di designatore. Al telefono tenevo rapporti con i miei dirigenti federali e le societa`, con alcuni allenatori e gli arbitri perche` non era vietato dai regolamenti. E poi perche` parlando venivo a conoscenza di situazioni, si svelavano retroscena, capivo meglio l’andamento delle partite e gli umori degli addetti ai lavori fin dentro lo spogliatoio. Lo scopo? Svelenire polemiche, ottenere maggiore serenita` e arbitraggi migliori`, tuona.

    L`accusa, pero`, era di far parte del presunto giro di amicizie che puntavano a favorire Moggi e gli amici di Moggi. Una `cupola` che, come sottolinea Bergamo, `ora non esiste piu` neanche per Borrelli, ma averla ipotizzata e` stato l’errore piu` grossolano e devastante`. E a proposito delle intercettazioni, che lo vorrebbero parlare quasi solo con Moggi stesso, con il vicepresidente federale Innocenzo Mazzini e con pochi altri, risponde: `Il mistero e` proprio questo. Io parlavo con tutti i dirigenti e con tutte le societa`. Ripeto e sottolineo: tutte. Come mai agli atti ci sono soltanto le telefonate con qualcuno? Perche` mancano tutte le altre? Con tutte le figure istituzionali. Con il vice presidente Abete, durante le Olimpiadi di Atene, abbiamo parlato per ore. Era assolutamente normale`.

    E a telefonare piu` degli altri, piu` di Moggi, a sorpresa secondo Bergamo era `Giacinto Facchetti. Parlarne mi addolora per l’amicizia che ci legava e per la prematura scomparsa, ma l’Inter, si lamentava piu` di tutti. Facchetti era sempre scontento perche` l’Inter faticava a vincere. Sospettava di tutto, molti arbitri non gli erano graditi, le griglie non gli piacevano, Juve e Milan gli facevano paura`.

    Bergamo a questo punto inserisce sempre l`Inter nella prima fascia di sorteggio, come le due rivali, spiega al dirigente gli errori che capitano, tenta di convincerlo che non c`e` prevenzione. Con Moratti pranza dopo il 5 maggio, ascolta anche la Roma che si lamenta dello strapotere economico delle squadre del nord. Parla delle griglie, le stesse che Moggi `indovina` in una chiamata. Secondo Bergamo `scherzosa, erano dei nomi obbligati. Se Luciano, che conosco da piu` di 30 anni, ha commesso errori ne rispondera`. Non decideva lui, ma il sorteggio` E Galliani chiamava? `Pochissimo, il rapporto istituzionale quale presidente di Lega e` stato assai corretto. Del Milan parlavo con Meani`. Con i Della Valle un pranzo per rassicurare la societa` gigliata, colloqui normali anche con il Cagliari, il Bologna, la Reggina, il Parma, il Palermo. Insomma, un sistema equo, a detta di Bergamo, che per gli scudetti sottolinea: `Nei nostri sei anni i primi due scudetti sono stati conquistati da Lazio e Roma e l’Inter lo ha perso nel terzo anno quando lo aveva gia` vinto. Tra le retrocesse non c’e` mai stata una lamentela`.

    Carraro, in ogni caso, se la prende con il processo mediatico che e` seguito: `Le intercettazioni sono sicuramente pilotate, qualcuno ha scelto alcune registrazioni e ne ha buttate altre che non servivano a un disegno preciso. Sono certo che c`e` un Grande Vecchio. Spero che le indagini extra-calcio in corso facciano chiarezza. Forse non e` un caso isolato se De Santis ed io eravamo pedinati e intercettati. E poi mi chiedo: perche` l’inchiesta archiviata a Torino e` stata riaperta un mese dopo a Napoli?`. Ce ne` anche per l`ex commissario straordinario Guido Rossi: `Lui, Ruperto e Borrelli hanno commesso importanti errori. Sono entrati in un mondo che non conoscevano, con rapporti, amicizie, vezzi, consuetudini e parole che girano senza che mai si oltrepassi il senso di un leale rapporto fra addetti ai lavori. Non si poteva fare un processo serio in tre settimane, non si puo` condannare senza prove: l’hanno fatto. A Borrelli propongo un confronto pubblico per dimostrare se Calciopoli esiste o e` una montatura`.

    Accuse specifiche, pero`, vanno all`ex presidente federale Franco Carraro: `Lui chiedeva delle cose imbarazzanti, ma io gli ho tenuto testa fino alle male parole. E anche queste telefonate dimostrano la mia indipendenza. Carraro in una recente intervista ha detto che ha assistito ad una vicenda aberrante. Ha perfettamente ragione, basti ricordare gli avvenimenti piu` salienti della sua presidenza, da come e` stato eletto, all’allargamento dei campionati di A a 20 squadre e di B a 24, al diverso trattamento ai club da parte del sistema finanziario nel quale ricopre un ruolo determinante. Non poteva essere un presidente federale super partes`.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    #2
    vediamo un po se queste dichiarazioni avranno un seguito....son veramente curioso se domani le trovo nella Cazzetta dello Sporc.

    Come aspetto ardentemente il momento della giustizia ordinaria (perchè Moggi sta aspettando quella)

    Dai rocky...vieni anche tu con me in riva al fiume ad aspettare il cadavere.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      un certo tronchetti provera non era in telecom???
      e sempre lui non è anche nell'inter???
      che casualità..
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • PippoRUN
        Banned
        • Sep 2006
        • 2575
        • 220
        • 101
        • Send PM

        #4
        ma guarda te gli juventini.....

        Commenta

        • arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          vediamo un po se queste dichiarazioni avranno un seguito....son veramente curioso se domani le trovo nella Cazzetta dello Sporc.

          Come aspetto ardentemente il momento della giustizia ordinaria (perchè Moggi sta aspettando quella)

          Dai rocky...vieni anche tu con me in riva al fiume ad aspettare il cadavere.

          e la roma nn c'e mai sfgt!

          Commenta

          • Steel77
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 73346
            • 2,284
            • 2,597
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            ora ti banna

            Commenta

            • greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              un certo tronchetti provera non era in telecom???
              e sempre lui non è anche nell'inter???
              che casualità..
              gia e che dire del "suicidio" di Bove...il quale aveva confermato che alcuni membri all'infuori dalla magistratura avevano le intercettazioni (tra l'altro selezionate)??

              Vedremo vedremo...
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta

              • greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                e la roma nn c'e mai sfgt!

                Guarda che parla pure di quel pappone del tuo ex presidente

                Ah..cgln
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta

                • Steel77
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 73346
                  • 2,284
                  • 2,597
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Ah..cgln
                  colto,genio,lungimirante,nobiluomo???

                  Commenta

                  • greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    colto,genio,lungimirante,nobiluomo???
                    NO...creativo, generoso, lodevole, naturalista
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta

                    • arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • piazza la bomba e scappa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Guarda che parla pure di quel pappone del tuo ex presidente

                      Ah..cgln
                      certo ke ad ogni post ti dimostri sempre piu idiot..la roma sarebbe coinvolta pere ha vinto uno skudetto nell'era moggi fai veramente ridere..ma ci fai o ci sei?

                      Commenta

                      • greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        certo ke ad ogni post ti dimostri sempre piu idiot..la roma sarebbe coinvolta pere ha vinto uno skudetto nell'era moggi fai veramente ridere..ma ci fai o ci sei?

                        DImmi e tu riesci a leggere?? Bergamo ha detto che Sensi era uno dei piu rompicojoni in fatto di telefonate.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta

                        • arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • piazza la bomba e scappa
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          DImmi e tu riesci a leggere?? Bergamo ha detto che Sensi era uno dei piu rompicojoni in fatto di telefonate.

                          ascolta anche la Roma che si lamenta dello strapotere economico delle squadre del nord.



                          E LA ROMA KOSA CENTREREBBE CON LA DESIGNAZAIONE DEGLI ARIBITRI PER IL FATT OKE SI E LAMENTATA DELLO STRAPOTERE DEL NORD? E DA UNA VITA KE LA ROMA SI LAMENTA!

                          Commenta

                          • PippoRUN
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 2575
                            • 220
                            • 101
                            • Send PM

                            #14
                            TANTO PER NON DIMENTICARE...

                            [YT]n-XwKI1G8lk[/YT]

                            Commenta

                            • rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              ascolta anche la Roma che si lamenta dello strapotere economico delle squadre del nord.



                              E LA ROMA KOSA CENTREREBBE CON LA DESIGNAZAIONE DEGLI ARIBITRI PER IL FATT OKE SI E LAMENTATA DELLO STRAPOTERE DEL NORD? E DA UNA VITA KE LA ROMA SI LAMENTA!
                              sisi e ieri che ogni volta che totti cadeva gli davano un rigore ne vogliamo parlare..
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X