c'era una volta il PMLI(3d politico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

c'era una volta il PMLI(3d politico)

Ricordo che durante i miei anni di militanza,esisteva questo "partito" che pur chiamandosi "marxista-leninista",era paradossalmente legato in modo indissolubile al fascismo storico e a noi neofasciti.
    Non ricordo un solo manifesto,slogan,volantino,pezzo di carta igienica prodotto da loro che non avesse la parola fascista o neofascista scritto a caratteri cubitali e la cosa mi suonava strana dato che alla fine,noi i compagni al limite li andavamo a cercare per "giocare" un pò quando eravamo annoiati ma di certo non rientravano nel nostro programma politico.
    Poi mi resi conto che per loro non esisteva un programma politico,non esisteva nulla di concreto che andasse oltre "all'antifascismo militante"(***** vorrà dire poi)...anyway,passano gli anni,cambiano gli schieramenti o i nomi ma le cose rimangono identiche.Anche oggi con la sinistra al governo,tutto quello che riescono a fare è cercare di distogliere l'attenzione dalla loro totale e assoluta incapacità politica e canalizzarla verso "il nemico" che una volta era il fantasma fascista e oggi è Berlusconi.

Coraggio cari compagni,anche voi che scrivete su queste pagine.Smettetela di additare gli altri e mostrateci ora che avete le redini in mano del paese,quello che siete in grado di fare.Fateci vedere che il vostro fare politica non si risolve solo con l'anti qualcosa/qualcuno ma sa essere anche pro qualcosa o altrimenti,abbiate il buon gusto di tacere.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

• knymed
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 3481
    • 183
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Ricordo che durante i miei anni di militanza,esisteva questo "partito" che pur chiamandosi "marxista-leninista",era paradossalmente legato in modo indissolubile al fascismo storico e a noi neofasciti.
    Non ricordo un solo manifesto,slogan,volantino,pezzo di carta igienica prodotto da loro che non avesse la parola fascista o neofascista scritto a caratteri cubitali e la cosa mi suonava strana dato che alla fine,noi i compagni al limite li andavamo a cercare per "giocare" un pò quando eravamo annoiati ma di certo non rientravano nel nostro programma politico.
    Poi mi resi conto che per loro non esisteva un programma politico,non esisteva nulla di concreto che andasse oltre "all'antifascismo militante"(***** vorrà dire poi)...anyway,passano gli anni,cambiano gli schieramenti o i nomi ma le cose rimangono identiche.Anche oggi con la sinistra al governo,tutto quello che riescono a fare è cercare di distogliere l'attenzione dalla loro totale e assoluta incapacità politica e canalizzarla verso "il nemico" che una volta era il fantasma fascista e oggi è Berlusconi.

Coraggio cari compagni,anche voi che scrivete su queste pagine.Smettetela di additare gli altri e mostrateci ora che avete le redini in mano del paese,quello che siete in grado di fare.Fateci vedere che il vostro fare politica non si risolve solo con l'anti qualcosa/qualcuno ma sa essere anche pro qualcosa o altrimenti,abbiate il buon gusto di tacere.

Commenta

• muscleshock
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 2016
      • 64
      • 2
      • in culo ai lupi
      • Send PM

http://www.angelsuits.com
      www.agneserusso.com

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio

memento audere semper....peccato che sia diventato un motto solo "nostro",credo sia più necessario dall'altra parte

PRESENTI

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

tutto quello che riescono a fare è cercare di distogliere l'attenzione dalla loro totale e assoluta incapacità politica e canalizzarla verso "il nemico"
          prettamente da centro destra.
          .Fateci vedere che il vostro fare politica non si risolve solo con l'anti qualcosa/qualcuno ma sa essere anche pro qualcosa o altrimenti,abbiate il buon gusto di tacere.
          giusto,anche questo è tipico del centrodestra.

ps: per curiosità,tu da ragazzo eri uno di quei picchiatori che andava nei centri sociali,o per strada,con i camerati a fare gli agguati?rigorosamente 10 vs 1,massimo2??

Commenta

• madmax68
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 1536
            • 156
            • 2
            • Roma per adesso
            • Send PM

Una volta , e penso che tu qui ti riferisca agli anni 70 e 80 esistevano le ideologie. Giuste o sbagliate che fossero si faceva politica perchè si credeva in qualcosa. Io all'epoca come oggi ero moderato di destra, bada bene non fascista. Del fascismo mi piacevano alcune politiche sociali ma rifiutavo il concetto stesso di dittatura e soprattuto non sopportavo come non sopporto ancora oggi le idee xenofobe. Tuttavia feci parte del fronte della gioventù. Di quegli anni ricordo con nostalgia i confronti con "l'altra parte" confronti fatti di scontri si ma anche di dialettica e di confronto. Si leggevano Marcuse Nietsche e altri autori.
            Oggi cosa si può pretendere da un branco di pecoroni cresciuti a suon di Grande Fratello Sky e tette e culi. Entrambi i poli fanno politica accusandosi delle stesse bassezze e vigliaccate. Non c'è dialettica non c'è dibattito ma solo scontro. Vince chi urla piu forte.Nessuno ha piu nulla da proporre, l'unica cosa è la difesa del proprio potere d'acquisto intaccato da mille tasse e balzelli. Si cerca sempre un nemico da combattere..la globalizzazione, i rossi i neri gli extracomunitari, i calciatori le veline e via dicendo. E sempre colpa di qialchedun altro. Nessuno si assume più la responsabilità personale di nulla. Il paese è allo sfascio ma per colpa nostra.
            Mi mancano i comunisti di 20 anni fa quelli erano seri almeno. Cosiccome lo erano i camerati. hanno commesso anche loro delle nefandezze lo ammetto.Gli anni di piombo certo non fanno onore a nessuno. Tuttavia erano pronti a dare la vita per quello in cui, a torto o a ragione credevano. Oggi l'unica cosa per cui darebbero (e danno) il culo è la poltrona.
            Tutti indistintamente destra e sinistra.
            Immezzo c'è il popolo cojone come diceva Trilussa..negli anni 80 le cose fantastiche le vedevi alla televisione nei telefilm o nei manga giapponesi. Oggi ti fanno vedere le scene di vita quotidiana alla TV (reality show) e nella vita reale te raccontano tante cazzate. Che la gente se beve come acqua fresca.

Commenta

• Superfustakkion
              Banned
              • Mar 2004
              • 21119
              • 871
              • 1,122
              • U.R.S.S.
              • Send PM

ma come non abbiamo un programma politico, tassare il più possibile è il nostro obbiettivo

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                prettamente da centro destra.

giusto,anche questo è tipico del centrodestra.

ps: per curiosità,tu da ragazzo eri uno di quei picchiatori che andava nei centri sociali,o per strada,con i camerati a fare gli agguati?rigorosamente 10 vs 1,massimo2??

prima di tutto,la parola "centro" vicino a quella "destra" è fuori luogo,almeno per il sottoscritto.Mettici "estrema" e ci siamo.

per quanto riguarda la tua curiosità,credo che le proporzioni siano esatte.Siamo sempre stati uno,al massimo due contro dieci,quindi mi sento di darti ragione.
                cmq mi farebbe piacere mantenere il 3d entro limiti "civili",con il tuo atteggiamento non stai facendo altro che avallare quello che ho scritto all'inizio.Prendere parti di un pensiero o un discorso e non calcolare minimamente l'intero contesto.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                  ma come non abbiamo un programma politico, tassare il più possibile è il nostro obbiettivo

all'anim'e chi't'e viv'...tu alla fine sei riuscito a diventarmi simpatico.

PRESENTI

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Ma, dico, voi che siete di destra ed avete un'ideologia, diciamo così forte, vi rendete conto che siete diventati gli zerbini del Berlusca utili solo a votare le leggi salvagalera sue e dei suoi amici? Cosa c'è di ideologico o anche solo di politico in questo?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

non stai facendo altro che avallare quello che ho scritto all'inizio.Prendere parti di un pensiero o un discorso e non calcolare minimamente l'intero contesto.
                      e tu l'hai fatto,con le affermazioni che ho quotato?

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                        Una volta , e penso che tu qui ti riferisca agli anni 70 e 80 esistevano le ideologie. Giuste o sbagliate che fossero si faceva politica perchè si credeva in qualcosa. Io all'epoca come oggi ero moderato di destra, bada bene non fascista. Del fascismo mi piacevano alcune politiche sociali ma rifiutavo il concetto stesso di dittatura e soprattuto non sopportavo come non sopporto ancora oggi le idee xenofobe. Tuttavia feci parte del fronte della gioventù. Di quegli anni ricordo con nostalgia i confronti con "l'altra parte" confronti fatti di scontri si ma anche di dialettica e di confronto. Si leggevano Marcuse Nietsche e altri autori.
                        Oggi cosa si può pretendere da un branco di pecoroni cresciuti a suon di Grande Fratello Sky e tette e culi. Entrambi i poli fanno politica accusandosi delle stesse bassezze e vigliaccate. Non c'è dialettica non c'è dibattito ma solo scontro. Vince chi urla piu forte.Nessuno ha piu nulla da proporre, l'unica cosa è la difesa del proprio potere d'acquisto intaccato da mille tasse e balzelli. Si cerca sempre un nemico da combattere..la globalizzazione, i rossi i neri gli extracomunitari, i calciatori le veline e via dicendo. E sempre colpa di qialchedun altro. Nessuno si assume più la responsabilità personale di nulla. Il paese è allo sfascio ma per colpa nostra.
                        Mi mancano i comunisti di 20 anni fa quelli erano seri almeno. Cosiccome lo erano i camerati. hanno commesso anche loro delle nefandezze lo ammetto.Gli anni di piombo certo non fanno onore a nessuno. Tuttavia erano pronti a dare la vita per quello in cui, a torto o a ragione credevano. Oggi l'unica cosa per cui darebbero (e danno) il culo è la poltrona.
                        Tutti indistintamente destra e sinistra.
                        Immezzo c'è il popolo cojone come diceva Trilussa..negli anni 80 le cose fantastiche le vedevi alla televisione nei telefilm o nei manga giapponesi. Oggi ti fanno vedere le scene di vita quotidiana alla TV (reality show) e nella vita reale te raccontano tante cazzate. Che la gente se beve come acqua fresca.

Quoto quasi tutto...il punto fondamentale del mio discorso però è che "loro" hanno sempre avuto bisogno di un fantomatico nemico per sopravvivere e fare aggregazione e anche oggi che sono al governo,non cambia di una virgola.Noi abbiamo sempre cercato di tracciare una strada e percorrerla "fregandocene" degli altri.

cmq condividio la nostalgia per un periodo,per un "nemico" che almeno si mostrava a viso aperto(anche se sempre in superiorità numerica) e verso un'ideologia(la nostra)che è stata violentata in cambio di qualche poltrona.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          e tu l'hai fatto,con le affermazioni che ho quotato?

sai leggere??certo che l'ho fatto.
                          I punti 1 e 2 ti ho detto che non mi riguardano in quanto non si riferiscono a me..il resto...leggi *****.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Ma, dico, voi che siete di destra ed avete un'ideologia, diciamo così forte, vi rendete conto che siete diventati gli zerbini del Berlusca utili solo a votare le leggi salvagalera sue e dei suoi amici? Cosa c'è di ideologico o anche solo di politico in questo?
                            credi che io o chi abbia ideologie simili alla mia,possa anche lontanamente pensare di votare per forza italia o an??sei fuori strada e di brutto anche.

PRESENTI

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

e allora cosa hai votato l'ultima volta?

Commenta

Working...
                              X