If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda che stiamo dicendo le stese cose...proprio perche l'italiano medio non voleva sentir parlare di fascismo sempre negli stessi termini,ti ho detto che servivano facce nuove e pulite.Non legate ad un passato di militanza estremistica.Maurizio era ed è un modello all'interno dell'ambiente ma era la persona meno adatta ad uscire fuori....però alla fine su una cosa hai ragione.
Lo facevamo per noi stessi..il sogno della comunità militante,i campi hobbit,i solstizi,le notti passate con secchi di "sicozel" mischiato a polvere di neon...alla fine sai che ti dico?non avremo cambiato un ***** ma Dio che anni che ho passato.
Non sai quanto rimpiango nel non aver vissuto quei momenti.
CHissà, forse c'era piu ottimismo, piu voglia di cambiare il mondo, o forse solo un po piu di pazzia....ma ti invidio molto.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
i campi hobbit,i solstizi,le notti passate con secchi di "sicozel" mischiato a polvere di neon...alla fine sai che ti dico?non avremo cambiato un ***** ma Dio che anni che ho passato.
mi traduci ste ultime cose? non le ho mai sentite
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
ecco, queste cose te le invidio a bestia... vorrei essere anto 10 anni prima solo x questo...
x il resto non era mia intenzione fare polemica, solo che x noi maurizio era qlc di intoccabile... poi ripensandoci bene non è che fosse così "televisivo"...
sarebbe impossibile fare polemica,al massimo sarebbe uno scambio di opinioni e ci starebbe tutto
cmq,il carisma di maurizio all'interno dell'ambiente è innegabile,quello di cui gli faccio una colpa è non averlo sfruttato per tenere a bada i ragazzi in un periodo troppo delicato per poter fare cazzate come quella che ho descritto prima.In gioco non c'era solo il fallimento di tutto quello che stavamo facendo ma soprattutto il nostro culo...e l'abbiamo perso.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Non sai quanto rimpiango nel non aver vissuto quei momenti.
CHissà, forse c'era piu ottimismo, piu voglia di cambiare il mondo, o forse solo un po piu di pazzia....ma ti invidio molto.
devo essere onesto....non so cosa ***** fosse.Mi sono ritrovato ad iscrivermi al FdG a 13 anni falsificando i documenti(ce ne volevano almeno 14)e subito dopo come mascotte di terza posizione..di certo c'era la voglia di cambiare le cose ma come dicevo prima la cosa principale era la creazione di una comunità militante.Non so se eravamo pazzi...idealisti di sicuro,romantici sotto molti aspetti.
C'era già all'epoca chi aveva come motto "entrare nel sistema per distruggerlo dall'interno" ma alla fine, quello che veramente volevamo era stare tra di noi.
sicozel,colla da parati che diluivamo nei secchi d'acqua per attaccare i manifesti...la polvere di neon non è altro che polvere fatta da neon frantumati e mischiata alla colla...così quando i compagni cercavano di staccarli.....beh,non si potevano segare per almeno due settimane.
sono passati 4 anni e ricordo come se fosse ieri le riunioni alle 23:00 ad Acca Larentia, tutti in piedi in cerchio e si parlava, si discuteva, si proponeva, si creava, era un'organizzazione "carbonara", nascosta, proibita. soda caustica, acqua e farina x fare la colla quando finiva, e via in giro x Roma ad attaccare manifesti, in macchina l'odore del fumo, in sottofondo la poesia di Massimo, la goliardia degli amici del vento, il rock dei 270bis, ecc. i pomeriggi passati a preparare striscioni, manifesti, volantini. le manifestazioni, inquadrati come soldati, bandiere e voci.
l'amor fraterno, la fedeltà, la disciplina, il sacrificio... ed è solo un briciolo in confronto a quello che poteva essere fare politica negli anni 70/80... ha ragione THE ALEX: non sono serviti ad un *****, ma porto con me i più bei ricordi della mia vita.
Originariamente Scritto da pumbaa
La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
sono passati 4 anni e ricordo come se fosse ieri le riunioni alle 23:00 ad Acca Larentia, tutti in piedi in cerchio e si parlava, si discuteva, si proponeva, si creava, era un'organizzazione "carbonara", nascosta, proibita. soda caustica, acqua e farina x fare la colla quando finiva, e via in giro x Roma ad attaccare manifesti, in macchina l'odore del fumo, in sottofondo la poesia di Massimo, la goliardia degli amici del vento, il rock dei 270bis, ecc. i pomeriggi passati a preparare striscioni, manifesti, volantini. le manifestazioni, inquadrati come soldati, bandiere e voci.
l'amor fraterno, la fedeltà, la disciplina, il sacrificio... ed è solo un briciolo in confronto a quello che poteva essere fare politica negli anni 70/80... ha ragione THE ALEX: non sono serviti ad un *****, ma porto con me i più bei ricordi della mia vita.
tutto uguale...anzi proprio ad acca larentia,ho vissuto i momenti più emozionanti durante i vari "presente".Probabilmente proprio in quei momenti,fatti di un misto di odio,tristezza e rabbia,il legame anche tra estranei era tangibile.Davvero sentivo che quei fratelli sarebbero morti per me e io per loro senza che nemmeno ci conoscessimo.....ma valle a spiegare 'ste cose a chi non le ha dentro.******* quante lacrime in quel ***** di cortile...
si poi ho tralasciato il "presente" che è una sensazione indescrivibile, un senso di appartenenza che ti fa sentire unito a qualcuno che nemmeno conosci... il corteo prima, poi tutti schierati con la trmba che suona ai caduti ed in sottofondo le bombe di qlc compagno che cerca di attaccare... Acca Larenzia, Mikis Mantakas, i Mattei a Primavalle... ho la pelle d'oca solo a ripensarci
a greenday che chiedeva cosa fosse, rispondo: CAMERATISMO, semplicemente... sentimento più unico che raro...
Originariamente Scritto da pumbaa
La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
si poi ho tralasciato il "presente" che è una sensazione indescrivibile, un senso di appartenenza che ti fa sentire unito a qualcuno che nemmeno conosci... il corteo prima, poi tutti schierati con la trmba che suona ai caduti ed in sottofondo le bombe di qlc compagno che cerca di attaccare... Acca Larenzia, Mikis Mantakas, i Mattei a Primavalle... ho la pelle d'oca solo a ripensarci
a greenday che chiedeva cosa fosse, rispondo: CAMERATISMO, semplicemente... sentimento più unico che raro...
minchia che nostalgia...anche se fortunatamente l'elenco dei "presente" si è fermato.
Fratelli,grazie per avermi fatto rivivere questi ricordi..davvero.
Ora vado a dormire dato che da me sono le 6 e 20 di mattina.Spero di continuare presto.
"e' una piazza piena di sogni, un armata di cari amici...mille anime di caduti, ma nel ricordo non li hanno uccisi; Sono i giovani di Acca Larentia ed i ragazzi in camicia nera, i fratelli di Prima Valle, ed i martiri dell'emilia.
SOno tutti qui son per sempre qui, son tornati a marciare ancora. Dalle carceri, dalle foibe, dagli scrigni della memoria.
Mille innanzi a me, mille dietro, altri mille per ogni lato...E' DIFFICILE MA CI CREDO, PIOVON FIORI SU PIAZZALE LORETO".
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Ma, dico, voi che siete di destra ed avete un'ideologia, diciamo così forte, vi rendete conto che siete diventati gli zerbini del Berlusca utili solo a votare le leggi salvagalera sue e dei suoi amici? Cosa c'è di ideologico o anche solo di politico in questo?
tu scherzi ma è così...togli l'antifascismo e alla sinistra non rimane nulla.
Noi della rosa nel pugno intendiamo annullare la chiesa!
e ci riusciremo!
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta