Originariamente Scritto da misterblack79
Visualizza Messaggio
ho perso un amico collega
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioche preghiera è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiodel vigile del fuoco.
stupendaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ecco come è andata..
Un morto, Saverio Masi, di 36 anni. Alcuni feriti, non gravi, una città attonita e paralizzata. Uno scenario, nel pieno centro, che ha fatto rabbrividire. L’incidente accaduto ieri, pochi minuti prima delle otto e mezza, in piazza Vittorio Emanuele a Pisa, è incredibile nella sua dinamica e nella sua tragica conclusione: la vittima è un giovane vigile del fuoco pisano, molto conosciuto anche per la sua attività sportiva e che, tra pochi mesi, avrebbe dovuto sposarsi.
Stava guidando il mezzo chiamato ad intervenire sull’incendio di un negozio in Via Mascagni, a due passi dalla stazione. Assieme a lui la squadra, altre quattro persone, prontamente partite dal comando di Via Matteucci, come altre decine di volte avevano fatto nella loro attività. Le sirene del camion erano accese – è stato specificato dal comando – come da procedura. Purtroppo il destino ha voluto che una serie di coincidenze causassero il dramma. Il mezzo procedeva infatti a Via Benedetto Croce verso la stazione. Arrivato all’altezza dell’incrocio con Via Mazzini si è trovato improvvisamente davanti, quasi come bloccata nel mezzo della carreggiata, un’auto condotta da un anziano, forse in difficoltà nel divincolarsi nel traffico. Il camion dei vigili è riuscito con difficoltà ad evitarla sfiorando con la fiancata destra la portiera e urtando solo lo specchietto. Quando però ha cercato di rimettersi in asse si è trovato di fronte un camper che stava arrivando dall’angolo di Piazza Vittorio Emanuele di fronte alla sede della provincia. L’urto, quasi frontale, è stato inevitabile, ma il mezzo pesante purtroppo non ha frenato al sua corsa. Il pesante carico di acqua e schiuma l’ha sbilanciato fino ad inclinarsi su un fianco e infine si è schiantato su un palo della luce, in ferro, collocato proprio in un angolo della piazza. Un incidente terribile che non ha lasciato scampo a Saverio Masi, rimasto incastrato nel suo posto di guida e morto praticamente sul colpo. Immediati i soccorsi da parte dei colleghi, usciti dal mezzo, alcuni anche lievemente feriti, così come le altre persone coinvolte nell’incidente, in totale sette. Sul posto immediatamente le ambulanze e gli agenti della Polizia municipale. Purtroppo per Masi non c’è stato niente da fare. Lo strazio, pochi minuti dopo, era palpabile. In un silenzio irreale, la zona solitamente è trafficatissima, si è proceduto alla rimozione dei mezzi effettuata dagli stessi colleghi di Masi, con le lacrime agli occhi. Sul posto, oltre ad una folla di curiosi, ma formata anche da tante persone che hanno voluto portare la loro solidarietà, anche i rappresentanti delle istituzioni: assessori comunali e provinciali e il comandante della polizia municipale. Tantissimi i messaggi arrivati alla famiglia dello sfortunato vigile del fuoco, per un fatto che, in città, ha destato tantissima commozione.
Commenta
-
-
OGGI 4 DICEMMBRE E' LA FESTA DI SANTA BARBARA PROTETTRICE DEI VIGILI DEL FUOCO, MA NON CI SARA' NESSUN FESTEGGIAMENTO NELLE CASERME.
SAVERIO SARAI SEMPRE CON NOI AD OGNI INTERVENTO.
Commenta
-
-
mi dispiace amico, ho un cugino che svolge il tuo lavoro a TORINO e ti capisco, ho visto un vostro intervento in un incendio poche sere fa, e so quanto vi giocate la vita nell'atto piu' sublime..dare la vita x gli altri!
meritereste tanto di piu', purtroppo e' cosi', gli eroi silenziosi sono la maggior parteNoi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Uomini con le palle sono i vigili del fuoco....sabato sera mi sono ribaltato con l'auto per 4 volte e adesso so che significa rischiare la vita...riposta in pace...Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
Commenta