ho perso un amico collega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

    ho perso un amico collega

    Un migliaio di persone per il funerale di Saverio Masi. Commossa presenza di molti Vigili del Fuoco




    PISA - In un paese dove sempre di meno si pensa al proprio dovere, il sacrificio di Saverio Masi è un segnale chiaro di come agiscono gli uomini al servizio dello Stato. Si pensa sempre più ai diritti, ma molti hanno ormai dimenticato i doveri.
    Migliaia di persone hanno affollato il piccolo piazzale della caserma dei Vigili del Fuoco di via Matteotti, per l'ultimo saluto a Saverio Masi, il Vigile del Fuoco che, martedì scorso ha perso la vita tragicamente, mentre andava a compiere il proprio dovere. Tantissimi sono stati i colleghi, provenienti da tutte le caserme della Toscana, per raccogliersi attorno al feretro e alla famiglia di Saverio, ma anche i rappresentanti delle forze dell'ordine e dello Stato, nonchè le autorità politiche cittadine. La Santa Messa è stata officiata da S. E. Alessandro Plotti, da padre Idilio e padre Andrea. L'arcivescovo, nella sua omelia ha detto: "Bisogna solo tacere, davanti ad una vita spezzata. Saverio è stato uno dei tanti, che hanno perso la vita, nell'adempimento della propria missione". Straziante è stato il ricordo dei suoi familiari: "Saverio, è stato bellissimo esserti stati accanto, averti amato".
    Mentre i colleghi della sezione di Pisa lo hanno ricordato così: "Noi non ti vogliamo salutare, perchè per noi, sei e sarai sempre qui con noi, a proteggerci nelle missioni che ogni giorni affronteremo, come hai fatto tu per l'ultima volta. Il rischio è il nostro mestiere, un giorno senza rischio, è un giorno non vissuto". Mentre sulle guance di molti scorrono dolorose le lacrime, in lontananza si sente una sirena dei Vigili del Fuoco, che sembra dire: "La vita non si ferma qui, va avanti, tante persone hanno bisogno di aiuto da questi ragazzi coraggiosi, molti di loro ancora, dovranno rischiare la vita per servire il proprio paese".

    L'uscita del feretro sopra un mezzo dei Vigili del fuoco





    CI MANCHERAI.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36203
    • 1,548
    • 2,060
    • Borgo D'io
    • Send PM

    #2
    riposa in pace......
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      #3
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • davide1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 638
        • 13
        • 25
        • roma
        • Send PM

        #4
        mi dispiace... r.i.p.

        Commenta

        • misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

          #5
          Iddio che illumini i cieli e colmi gli abissi, arda nei nostri petti, perpetua, la fiamma del sacrificio.
          Fa più ardente della fiamma il sangue che ci scorre nelle vene, vermiglio come un canto di vittoria.
          Quando la sirena urla per le vie della città, ascolta il palpito dei nostri cuori votati alla rinuncia.
          Quando a gara con le aquile verso di Te saliamo, ci sorregga la Tua mano piagata.
          Quando l'incendio, irresistibile avvampa, bruci il male che s'annida nelle case degli uomini, non la ricchezza che accresce la potenza della Patria.
          Signore, siamo i portatori della Tua Croce, e il rischio è il nostro pane quotidiano.
          Un giorno senza rischio È non vissuto, poiché per noi credenti la morte è vita, è luce: nel terrore dei crolli, nel furore delle acque, nell'inferno dei roghi.
          La nostra vita è il fuoco - la nostra fede è Dio Per Santa Barbara martire.
          Così sia....

          Commenta

          • Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

            #6
            tra l'altro e' morto per colpa di una cazzata, il camion si e' ribaltato per schivare prima una macchina e successivamente un camper che era fermo in un posto dove nn doveva stare....mi spiace.
            Sciopero

            Commenta

            • giachi81
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 321
              • 7
              • 3
              • Cesenatico
              • Send PM

              #7
              Ciao Saverio anche se non ti conoscevo...R.i.p
              Originariamente Scritto da bigronnie
              azz, che branco di lupi che siamo

              Commenta

              • tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                r.i.p.

                Commenta

                • T-Rex
                  Corporete Più Anziano
                  • Jun 2005
                  • 11752
                  • 549
                  • 622
                  • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                  • Send PM

                  #9
                  Mi dispiace.

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                    tra l'altro e' morto per colpa di una cazzata, il camion si e' ribaltato per schivare prima una macchina e successivamente un camper che era fermo in un posto dove nn doveva stare....mi spiace.
                    si ho saputo tutta la dinamica...non so cosa si possa provare a dover intervenire su di un incidente dove la vittima è un tuo collega non so se avrei mantenuto i nervi saldi, si doveva sposare tra breve, lo so la solita retorica che tutto ciò fa parte del mestiere ma è sempre difficile accettarlo.
                    ciao amico mio riposa in pace.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • stylus
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 5450
                      • 172
                      • 38
                      • Send PM

                      #11
                      sono con te....

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        Iddio che illumini i cieli e colmi gli abissi, arda nei nostri petti, perpetua, la fiamma del sacrificio.
                        Fa più ardente della fiamma il sangue che ci scorre nelle vene, vermiglio come un canto di vittoria.
                        Quando la sirena urla per le vie della città, ascolta il palpito dei nostri cuori votati alla rinuncia.
                        Quando a gara con le aquile verso di Te saliamo, ci sorregga la Tua mano piagata.
                        Quando l'incendio, irresistibile avvampa, bruci il male che s'annida nelle case degli uomini, non la ricchezza che accresce la potenza della Patria.
                        Signore, siamo i portatori della Tua Croce, e il rischio è il nostro pane quotidiano.
                        Un giorno senza rischio È non vissuto, poiché per noi credenti la morte è vita, è luce: nel terrore dei crolli, nel furore delle acque, nell'inferno dei roghi.
                        La nostra vita è il fuoco - la nostra fede è Dio Per Santa Barbara martire.
                        Così sia....
                        GRAZIE.
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

                          #13
                          Già sono triste per fatti miei.. questi avvenimenti poi mi danno il colpo di grazia.

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                            sono con te....
                            Grazie amico.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                              Già sono triste per fatti miei.. questi avvenimenti poi mi danno il colpo di grazia.
                              questi avvenimenti servono a vivere ogni giorno intensamente, la morte è sempre li in attesa.
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              Working...
                              X