tecnica chitarristica moderna(bigshow entra qui!!!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • starsky78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 113
    • 4
    • 0
    • Send PM

    tecnica chitarristica moderna(bigshow entra qui!!!)

    ecco,come avevo annunciato dopo una piacevolissima discussione che si è aperta nella sezione allenamento sulla moderna tecnica chitarristica,ho aperto questo nuovo post x continuare questa bellissima disquisizione!a voi!
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36224
    • 1,551
    • 2,072
    • Borgo D'io
    • Send PM

    #2
    uppo il post xkè mi interessa
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta

    • ZAKK 81
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 233
      • 7
      • 9
      • La santa Chapter
      • Send PM

      #3
      rispondo a metalmeltdown...Trey è un gran chitarrista,fissato con Van Halen e quindi con un gusto che a volte esula dal metallo estremo,ma il discorso è sulla tecnica...io nn credo che il vecchio Kerry King abbia difficoltà ad eseguire solo di gente considerata molto più in gamba di lui...ho visto un video su youtube con un duetto Kerry King e il grande Marty Friedman(che considero uno dei migliori come preparazione e gusto) e a livello meramente tecnico nn ho notato grosse differenze.Un altro esempio è Dino Cazares...nei FF nn fa assoli,ma ho visto video in cui se la viaggia e anche parecchio..passo la palla per altre considerazioni!
      "sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"

      Commenta

      • starsky78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 113
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        bè che dire....a me piacciono moltissimi chitarristi,ce ne sono na marea,ma cito in particolare eddy van halen,randy rhoads,malmsteen,chris caffery...e poi altri che non cito perchè è una lista troppo lunga

        Commenta

        • MetalMeltdown
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 576
          • 25
          • 6
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ZAKK 81 Visualizza Messaggio
          rispondo a metalmeltdown...Trey è un gran chitarrista,fissato con Van Halen e quindi con un gusto che a volte esula dal metallo estremo,ma il discorso è sulla tecnica...io nn credo che il vecchio Kerry King abbia difficoltà ad eseguire solo di gente considerata molto più in gamba di lui...ho visto un video su youtube con un duetto Kerry King e il grande Marty Friedman(che considero uno dei migliori come preparazione e gusto) e a livello meramente tecnico nn ho notato grosse differenze.Un altro esempio è Dino Cazares...nei FF nn fa assoli,ma ho visto video in cui se la viaggia e anche parecchio..passo la palla per altre considerazioni!
          Yngwie Malmsteen a proposito dei chitarristi degli Slayer:
          "Questa gente cerca di suonare bene ma esegue tutto in modo disastroso. [...] E' orribile! E' falso, si incastrano nelle loro scale e suonano delle note che non dovrebbero essere suonate e viceversa.....l'uso del vibrato è totalmente senza senso. [...] Sentire della merda simile mi nausea."

          Ora, Malmsteen sarà anche un *****ne montato per qualcuno. Per me è un personaggio particolare che aveva una mentalità "da musica classica"....cioè, appunto, se devi fare 13 note, QUELLE devono essere, se non sei in grado, piuttosto ne fai solo 12 o anche 7 ma fatte bene.
          Spiacente ma sugli Slayer, per quanto io apprezzi i loro vecchi album, non posso dargli tutti i torti.

          Commenta

          • botolo73
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 81
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            se posso dire la mia ... tra i virtuosi voglio nominare john Petrucci (Dream Theater), tra quelli più d' "istinto" mi fa impazzire il Navarro di "One hot minute" (RHCP).

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #7
              quali tecniche ?

              Tapping ? Il numero 1 è ovviamente Stanley Jordan che suona 2 chitarre in simultanea col tapping ; anche altri come Vinnie Moore , Mike Campese ecc.

              Sweeping ? Qui ce ne sono molti però Marcel Coenen è uno dei migliori ma anche De Cecco , Masi ecc.

              Su è giù tradizionale ? Anche qua ce ne sono tanti..... Angelo Batio , Danni Danzi , Chiruzzi , Marco Ferrigno , Sal Vecchio ecc.

              qui ci sono tanti assaggini di migliaia di chitarristi interessanti ; cliccate sulle lettere in alto per andare al vostro preferito :



              sito interessante di guitar contest :

              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                Yngwie Malmsteen a proposito dei chitarristi degli Slayer:
                "Questa gente cerca di suonare bene ma esegue tutto in modo disastroso. [...] E' orribile! E' falso, si incastrano nelle loro scale e suonano delle note che non dovrebbero essere suonate e viceversa.....l'uso del vibrato è totalmente senza senso. [...] Sentire della merda simile mi nausea."

                Ora, Malmsteen sarà anche un *****ne montato per qualcuno. Per me è un personaggio particolare che aveva una mentalità "da musica classica"....cioè, appunto, se devi fare 13 note, QUELLE devono essere, se non sei in grado, piuttosto ne fai solo 12 o anche 7 ma fatte bene.
                Spiacente ma sugli Slayer, per quanto io apprezzi i loro vecchi album, non posso dargli tutti i torti.

                Ma posso assicurarti che tutti i chitarristi trash-death suonano in questo modo. Si sa che malmsteen è un fanatico della pulizia del suono.

                Commenta

                • Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  quali tecniche ?

                  Tapping ? Il numero 1 è ovviamente Stanley Jordan che suona 2 chitarre in simultanea col tapping ; anche altri come Vinnie Moore , Mike Campese ecc.

                  Sweeping ? Qui ce ne sono molti però Marcel Coenen è uno dei migliori ma anche De Cecco , Masi ecc.

                  Su è giù tradizionale ? Anche qua ce ne sono tanti..... Angelo Batio , Danni Danzi , Chiruzzi , Marco Ferrigno , Sal Vecchio ecc.

                  qui ci sono tanti assaggini di migliaia di chitarristi interessanti ; cliccate sulle lettere in alto per andare al vostro preferito :



                  sito interessante di guitar contest :

                  http://fabienm.club.fr/mp3.html
                  parecchia di sta gente non suona, fa le scale...
                  sarebbe come paragonare un pittore a un imbianchino, entrambi mettono il colore sui muri, ed il secondo molto più in fretta e con attrezzi più moderni... però...

                  Commenta

                  • Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                    Si sa che malmsteen è un fanatico della pulizia del suono.
                    Malmsteen è un bluff. Tralasciando il fatto che è un ciccione ignobile, che suona gli stessi fraseggi da 10 anni eccetera... la mentalità classica è lontanissima da quello che dice Malmsteen. Il ciccione svedese vuole in qualche modo separare chi sa suonare da chi no (ignorando ottusamente quali sono alcune peculiarità della chitarra elettrica), la contrario l'approccio classico da per scontato che sai suonare, e ascolta cosa suoni.

                    Chi vuole fare un salto a Milano sa Prina mercoledì c'è un workshop gratuito di Bob Brozman, che la chitarra la conosce e la sperimenta davvero... non come chi suona la chitarra "moderna" che in realtà suonavano Van Halen e Blackmore 30 anni fa oramai...

                    Commenta

                    • Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

                      #11
                      jimi resta jimi per me, mi emoziona sempre qndo lo ascolto

                      kk mi piace pure lui un sacco

                      anche joe satriani

                      Commenta

                      • oipe
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2100
                        • 121
                        • 309
                        • Puro cuore napoletano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                        che suona gli stessi fraseggi da 10 anni eccetera...
                        Su questo hai ragione! Fantasia zero!

                        Commenta

                        • stuckmojo
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 1370
                          • 16
                          • 0
                          • Newcastle, England
                          • Send PM

                          #13
                          dimebag darrel e basta.


                          Commenta

                          • Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                            parecchia di sta gente non suona, fa le scale...
                            sarebbe come paragonare un pittore a un imbianchino, entrambi mettono il colore sui muri, ed il secondo molto più in fretta e con attrezzi più moderni... però...
                            io straquoto, rispetto a molti presunti musicisti, che non fanno altro che andare veloce sul manico e sfoggiare inutilmente la loro tecnica sopraffina, prefersico uno come Hendrix che magari non tecnicamente non è un asso ma che quando suona ti fa "sentire" davvero la musica.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

                            Commenta

                            • Andrea1973
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              da non chitarrista amo ascoltare chiunque la suona in maniera pulita

                              Commenta

                              Working...
                              X