Prendendo spunto dal "caso Niko"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
    master direi che sul "abc" siamo tutti (almeno il 99,9%) d' accordo.
    Meno male.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      ... parliamo un po' di cosa sia "normale" e cosa no?

      Mi spiego.

      Io sono cresciuto, anche se poco , in una famiglia etero, con una mamma ed un papa', fratelli, e l'educazione che ho ricevuto mi ha sempre indotto a pensare che l'eterosessualita' fosse "normale", e il resto, come logica conseguenza, no.

      Poi uno cresce, parla con amici, vede film, conosce magari qualche gay, ragiona ... e si chiede diverse cosette ...

      La classica e' "ma se uno e' gay che colpa ne ha?" ... e questo porta alla successiva conclusione che allora e' normale anche lui (o lei).

      Io non so che cosa penso. Non mi sento di considerare anormali i gay, ma, se penso ad esempio alla mie figlie, considerei una sfiga se diventassero lesbiche, sarei molto piu' contento se fossero etero. Quindi significa che considero i gay come un qualche cosa non solo di diverso, ma di meno "preferibile", potendo scegliere.

      Altra cosa che ho spesso sentito: "ma l'omosessualita' c'e' sempre stata" ... quindi e' cosa normale.

      Pero' anche i necrofili, i pedofili, i sadici quelli veri, che ammazzano per godere, e i masochisti che si fanno magari danneggiare seriamente per lo stesso motivo, sono sempre esistiti ... sono allora "normali" anche loro?

      Dove sta il limite?
      La % della popolazione?
      Dato che i gay, dicono, sono circa il 10%, allora sono "normali", mentre i pedofili, che saranno lo 0,05%, non lo sono?

      Ok, i pedofili fanno del male, non e' una relazione mutuamente consenziente ... ok, i necrofili pero' non fanno male a nessuno, e neanche chi si scopa le galline o le vacche...

      Ma uno che si ritrova ad essere omosessuale cosa deve fare? reprimere la propria sessualita' e rimanere frustrato per tutta la vita?

      Ma chi si ritrova ad eccitarsi solo se fa sanguinare una donna cosa deve fare? dare libero sfogo, se trova una compagna consenziente?

      Non ho risposte certe, sto solo pensando per iscritto...

      Altro punto.

      La coppia.
      Per quello che ne so, la coppia etero e' la coppia che madre natura ha "pensato".
      Due omo si vogliono mettere insieme?
      Nessun problema, ma perche' vogliono avere le stesse "condizioni" essendo una coppia diversa?

      Allora perche' non si possono avere "gruppi" invece che coppie?
      3 uomini, oppure un uomo e 2 o 3 donne, o magari un bel gruppone di 3 e 3.
      Che differenza c'e' dal punto di vista del principio.

      Se non si accetta che la coppia "normale" = 1 uomo + 1 donna, ma la si allarga a 2 uomini o 2 donne, allora perche' non ancora di piu'?

      E se uno (uno a caso ... eheheheh) ama il proprio cane, perche' non puo' formare una bella coppia ed essere riconosciuto?
      Sembra assurdo, ma forse e' solo una questione di numeri. se il 5% della popolazione fosse cosi' state sicuri che si comincerebbe a parlare che e' una condizione normale anche quella ...

      I bambini.
      Secondo voi/noi, e' opportuno ed utile che un bambino cresca con due genitori di sesso diverso, e la conseguente possibilita' di costruire una personalita' "normale", oppure e' lo stesso se ha due mamme, o due papa', i magari solo una mamma senza papa', e cosi' via?

      Non dico che non sia giusto che si permetta, mi sto solo chiedendo se sia utile per il bambino.

      Mi diceva un amico olandese che in Olanda e' "normale" che tutti gli adolescenti, ragazzi e ragazze, abbiano esperienze omo. Se uno non le ha avute viene quasi considerato anormale ... a me quella cosa qui' ha lasciato un pochino perlplesso ...

      Io non intendo educare la mie figlie facendo passare il messaggio che andare a letto con una donna o con un uomo "e' lo stesso" ...


      Comunque, ho messo un po' di carne al fuoco, vediamo se c'e' interesse e voglia di discutere un pochino (magari anche educatamente )


      Eagle
      i tuoi dubbi partono da un concetto (la normalità) che è utlizzato in modo da portare a confusione, perchè confondi ciò che è "normale" con ciò che è giusto"...ma questo è un errore logico e concettuale.

      Ciò che è "normale" (intendo la definizione di normalità) è ampiamente chiarita in ogni suo aspetto dai sociologi del diritto.
      Vi è la normalità statistica: è statisticamente normale nascere uomo o donna; è statisticamente anormale nascere ermafrodito (1 caso su molti milioni). Avere rapporti omosessuali periodici è una prassi oggi forse del 5% della popolazione (forse di +, forse di meno...): quindi l'omosessualità periodica è una (relativa) anormalità statistica. Se guardiamo ai rapporti omosessuali una tantum o sporadici la % di persone che li ha provati si alza sicuramente (sono da considerare omosessuali anche loro?), ma i rapporti rimangono una eccezione rispetto a quelli etero in numero assoluto.

      Vi è poi la normalità nel senso di conformità ad una regola: è normale ciò che è conforme ad una norma.
      La norma può essere

      a) giuridica (posta in essere secondo talune procedure formalizzate, ma non necessariamente; presenta caratteri come la coattività, l'imperatività, generalità, astrattezza ecc.): oggi in Italia (non così in alcuni paesi islamici, o anche nell'Inghilterra dell'800) l'omosessualità è una normalità giuridica.

      B) sociale. Essa ha come riferimento un gruppo sociale di riferimento...in taluni gruppi sociali l'omosessualità è considerata anormale: così in una comunità cattolica praticante e fortemente ideologizzata. Al contrario, i tuoi amici olandesi vedono l'omosessualità come una pratica socialmente normale in quanto accettata e conforme alle norme sociali in tema di sessualità.

      Tutt'altro discorso è quello relativo alla giustizia, ed ancora un altro discorso è quello relativo all' "utilità".

      Commenta

      • THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

        solo una curiosità banale che mi è venuta leggendo...
        Partendo dal presupposto che l'auspicio di una coppia etero sia di avere figli etero e che gli "insegnamenti" saranno in quella direzione,quale sarà l'auspicio di una coppia gay?e verso quale strada lo indirizzeranno?
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          solo una curiosità banale che mi è venuta leggendo...
          Partendo dal presupposto che l'auspicio di una coppia etero sia di avere figli etero e che gli "insegnamenti" saranno in quella direzione,quale sarà l'auspicio di una coppia gay?e verso quale strada lo indirizzeranno?
          Riporot in 3d in alto perche' sarei curioso di leggere qualche risposta alla domanda di cui sopra ...

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36233
            • 1,551
            • 2,078
            • Borgo D'io
            • Send PM

            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            solo una curiosità banale che mi è venuta leggendo...
            Partendo dal presupposto che l'auspicio di una coppia etero sia di avere figli etero e che gli "insegnamenti" saranno in quella direzione,quale sarà l'auspicio di una coppia gay?e verso quale strada lo indirizzeranno?



            ....io ritengo che gli auspici di un genitore sulla sessualita' di un figlio non hanno alcun influenza nello sviluppo della sua sessualita'
            un genitore puo' influenzare un figlio su tante cose ma non sulla propria sessualita'
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              solo una curiosità banale che mi è venuta leggendo...
              Partendo dal presupposto che l'auspicio di una coppia etero sia di avere figli etero e che gli "insegnamenti" saranno in quella direzione,quale sarà l'auspicio di una coppia gay?e verso quale strada lo indirizzeranno?
              Io credo che lo indirizeranno verso al loro scelta,e' ovvio.
              Ma non cambierebbe nulla.Quel bambino sara' gia' condannato ad avere turbe mentali o comportamentali.Chi nega il contrario e' stato adottato da due genitori gay?
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                ....io ritengo che gli auspici di un genitore sulla sessualita' di un figlio non hanno alcun influenza nello sviluppo della sua sessualita'
                un genitore puo' influenzare un figlio su tante cose ma non sulla propria sessualita'

                Io non lo so, mi piacerebbe sentire il parere di qualche psicologo del forum ...

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

                  Non è una malattia contagiosa
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta

                  • **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

                    l omosessualità non mi fa paura anzi, onestamente sono certo che la maggior parte del mondo rimarrà etero.....la natura non si puo vincere con le deviazioni mentali....

                    Commenta

                    • **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

                      e anche se fossero deviazioni biochimiche rimarrebberò percentualisticamente una minoranza.....

                      ma i figli li deve avere solo chi li puo produrre in potenza o in atto.

                      è inutile discutere deve essere cosi punto e basta...non succederà mai che le coppie omo possano avere dei figli adotivi....

                      Commenta

                      • quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

                        è inutile discutere deve essere cosi punto e basta...
                        è una logica di potenza donchisciottesca che lascia il tempo che trova se esercitata da un pinco pallino come me o te; è una logica di prevaricazione con effetti devastanti se applicata da chi ha potere reale sulla massa: questo al di fuori del caso specifico, sia che si tratti di omossessualità, preferenza sul gusto del gelato o politica monetaria.

                        Commenta

                        • **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                          è una logica di potenza donchisciottesca che lascia il tempo che trova se esercitata da un pinco pallino come me o te; è una logica di prevaricazione con effetti devastanti se applicata da chi ha potere reale sulla massa: questo al di fuori del caso specifico, sia che si tratti di omossessualità, preferenza sul gusto del gelato o politica monetaria.
                          Mi spiace ma purtroppo nel nostro secolo dobbiamo saperci bilanciare a secondo dell argomento tra democrazia e diktat...

                          Non posso permettermi di dare democrazia a ciò che rispetto ma non condivido

                          So che esiste il senso comune che limiterà sempre questa minoranza anomala perchè tale è.

                          A differenza del senso comune che a volte nega però loro il rispetto qua io non lo nego, non offenderò mai un omosessuale come non offenderò mai un ceco oppure una persona che ha diversità rispetto alla percentuale maggiore di esseri umani esistenti.

                          Ma non permetterò mai che un ceco abbia la patente oppure una coppia di omosessuali adotti un figlio

                          nessuna tolleranza su cio che è dannoso potenzialmente.

                          Sono parole dure ma sincere, non sono di quelli ipocriti che fa perbenismo dietro uno schermo e poi per primo con gli amici prende per il culo i gay......

                          Commenta

                          • quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

                            Non posso permettermi di dare democrazia a ciò che rispetto ma non condivido

                            ....
                            ehm...rifletti sul significato letterale di quello che hai scritto x favore...forse non hai espresso quello che pensi e così si può fraintendere

                            Commenta

                            • **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                              ehm...rifletti sul significato letterale di quello che hai scritto x favore...forse non hai espresso quello che pensi e così si può fraintendere
                              in senso giuridico andrebbe interpretato teleologicamente cosi letteralmente è fuorviante

                              intendo dire che su certi argomenti la democrazia e cioè la maggioranza vincerà fisiologicamente e sono certo che l eterosessualità sarà sempre la maggioranza

                              cavoli che qui pro quo che avevo creato

                              Commenta

                              • Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                                Mi spiace ma purtroppo nel nostro secolo dobbiamo saperci bilanciare a secondo dell argomento tra democrazia e diktat...

                                Non posso permettermi di dare democrazia a ciò che rispetto ma non condivido

                                So che esiste il senso comune che limiterà sempre questa minoranza anomala perchè tale è.

                                A differenza del senso comune che a volte nega però loro il rispetto qua io non lo nego, non offenderò mai un omosessuale come non offenderò mai un ceco oppure una persona che ha diversità rispetto alla percentuale maggiore di esseri umani esistenti.

                                Ma non permetterò mai che un ceco abbia la patente oppure una coppia di omosessuali adotti un figlio

                                nessuna tolleranza su cio che è dannoso potenzialmente.

                                Sono parole dure ma sincere, non sono di quelli ipocriti che fa perbenismo dietro uno schermo e poi per primo con gli amici prende per il culo i gay......
                                perché noi italiani sì e i cechi no?? che ti hanno fatto??

                                Commenta

                                Working...
                                X