Chi ha qualche domanda in merito alla psicologia?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza MessaggioMagari potrei anche riuscirci, ma sono (e me ne rendo conto) "false"...non è una vera emozione, non è quella che sento io...è come gli altri la vorrebbero...non so se sono stato chiaro in quest'ultimo aspetto..
Pratichi verso te stesso, in modo autolesionistico, il paradigma del "sii te stesso", ovvero di importi la spontaneita'. Un'impresa che per definizione e' impossibile.
In altre parole, hai interiorizzato la sindrome del bravo bambino (da quello che scrivi. poi magari non e' cosi', non posso dirlo con certezza non avendoti fatto una diagnosi).
insomma, solo mia madre mi dice che sono spesso "menefreghista", che sembra che gli altri per me non ci siano...
Ecco, mi definisce un tipo delle volte egoista...
In definitiva, mi vedono una persona positiva...
Però, il mio problema, rimane..."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Ciao Roccia!
come si contrasta l'ansia da abbandono sentimentale?
qual'è il ragionamento per matabolizzarla?9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78 Visualizza MessaggioCiao Roccia!
qual'è il ragionamento per matabolizzarla?
questa è facile....
Venite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
-
ti avevo chiesto perke' ogni volta ke sono con i miei genitori davanti ad un amico o un amica non riesco mai a rilassarmi perke' tempo per qualunque cosa i miei dicanoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioti avevo chiesto perke' ogni volta ke sono con i miei genitori davanti ad un amico o un amica non riesco mai a rilassarmi perke' tempo per qualunque cosa i miei dicano
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Una domanda io ancora ce l avrei ,e'possibile (e se si in che misura)modificare il proprio carattere tramite la psicanalisi ,per modificare intendo nel caso di timidezza molto accentuata e simili o comq comportamenti al limite del patologico...
Poi una domanda che mi riguarda io sogno spesso di combattere la maggior parte delle volte con bestie feroci oppure fare a pugni o simili ha un significato particolare?sigpic
Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Love is the law,love under the will
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78 Visualizza MessaggioCiao Roccia!
qual'è il ragionamento per matabolizzarla?
la meta da raggiungere è il principio di realtà. troppo spesso viviamo in un mondo parallelo, che però stride quotidianamente con quello reale"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggionn ho capito.. tieni il tempo? cioè cm fai.. cronometri tutto?
roccia rispondimi o t inculoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioti avevo chiesto perke' ogni volta ke sono con i miei genitori davanti ad un amico o un amica non riesco mai a rilassarmi perke' tempo per qualunque cosa i miei dicano
se ti vergogni perché temi che ti facciano fare una figura di cacca, significa che hai paura che ti facciano fare una figura di cacca, tutto qui."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
roccia rispondimi o t inculo
cmq ti ho risposto. se fossi in te, però, non mi preoccuperei troppo delle figure di m*** che ti potrebbero far fare i tuoi. ci pensi già da te a s*******rti."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Void Visualizza MessaggioUna domanda io ancora ce l avrei ,e'possibile (e se si in che misura)modificare il proprio carattere tramite la psicanalisi ,per modificare intendo nel caso di timidezza molto accentuata e simili o comq comportamenti al limite del patologico...
Nel caso della timidezza si parla soprattutto di temperamento (cioè quelcosa che hai "ereditato" biologicamente) oltre che di carattere (qualcosa che hai "acquisito" attraverso l'interrelazione con l'ambiente).
Alcune ricerche hanno messo in evidenza che i bambini nascono timidi.
Diciamo quindi che la timidezza, in un certo senso, non si cancella, ma se ne possono eliminare gli effetti fino a farla scomparire del tutto dal comportamento.
Poi una domanda che mi riguarda io sogno spesso di combattere la maggior parte delle volte con bestie feroci oppure fare a pugni o simili ha un significato particolare?"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggiokurt, ma che domanda è?
se ti vergogni perché temi che ti facciano fare una figura di cacca, significa che hai paura che ti facciano fare una figura di cacca, tutto qui.
Commenta
-
Commenta