Chi ha qualche domanda in merito alla psicologia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31234
    • 920
    • 503
    • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
    io sono schizofrenico
    chi lo è non sa di esserlo

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      chi lo è non sa di esserlo

chi lo è sa di non esserlo
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31234
        • 920
        • 503
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio

chi lo è sa di non esserlo
        no... pensa di non esserlo e non sa di esserlo

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• roccia73
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1871
            • 62
            • 65
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIADA Visualizza Messaggio
            Grazie davvero per avermi risposto..
            Il problema è che invece di rinfornzare le amicizie io le allontano sempre di più..
            Mi vergogno a farmi vedere fuori forma, non riesco proprio ad uscire di casa..
            loro non lo capiscono e spesso si offendono perché pensano che io preferisca stare sola.. ma non sanno che soffro veramente!
            Al momento ho un ragazzo, molto carino, sto pensando di lasciare anche lui..
            Che faccio?
            Hey, questa non è la rubrica "La posta del cuore di Roccia"

Scherzi a parte, il fatto che tu possa avere la tentazione di un ritiro sociale è del tutto plausibile. Lo sono meno gli altri sintomi che presenti, rispetto al quadro generale che hai presentato prima.
            Ciò cmq è del tutto normale, visto che non è possibile effettuare una diagnosi on line.

Non avendo una diagnosi, non posso fare una prognosi né azzardare delle soluzioni. Al massimo posso darti qualche chiarimento, tutto qui.

Il mio consiglio è di rinforzare la rete sociale proprio perché hai la tentazione a indebolirla.
            Poi ovviamente è una tua scelta
            "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• roccia73
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1871
              • 62
              • 65
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              roccia cosa pensi della fitoterapia gemmoterapia ecc?
              Non sono un esperto. Il principio sul quale si basano non mi sembra del tutto scorretto, ma ad oggi non mi risulta che abbiano prodotto dati significativi riguardo alla loro applicazione. Mi riferisco soprattutto alla gemmoterapia, fiori di Bach etc. Riguardo invece alle medicine olistiche si hanno a disposizione ormai una mole di dati difficilmente trascurabile. anche se credo che purtroppo l'influenza politica delle industrie farmaceutiche impedisca la ricerca in questi settori e anzi la ostacoli.

per il problema che ti ho detto cioè quasi normalità durante il giorno e ansia quando devo far qlc ..
              Fammi capire, tu durante il giorno non fai niente? Scherzi a parte, in bboyese "fare qlc" significa qlc di significativo o qualunque cosa? Perché se l'unica condizione di tranquillità è l'immobilità assoluta direi che la chiacchieratina con lo psicologo ci sta tutta...

inogni modo anche in questo caso penso che la vita sia al 70 % delle possibilità..

Commenta

• roccia73
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1871
                • 62
                • 65
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

Ti ho aggiunto a msn
                bella, zi.
                ma devi presentarti perché non ho nessun contatto come So(r)cio

Commenta

• roccia73
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 1871
                  • 62
                  • 65
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NIKOLE Visualizza Messaggio
                  Roccia sempre preciso e puntuale !!!
                  Mica sempre! a volte arrivo in ritardo, soprattutto se sul Raccordo Anulare c'è traffico

Io ho un'altra cosina da chiederti..che significato può avere la difficoltà a buttare le cose vecchie?sono anni che ho cose che non mi servono e non uso eppure nn riesco proprio a disfarmene,restano lì a fare volume!
                  è come se averle sempre con me o sottomano mi dia sicurezza anche se poi non hanno nessuna utilità...come mai capita questo?
                  Un freudiano direbbe che hai una fissazione allo stato anale.
                  In ogni caso, un atteggiamento del genere affonda le radici nelle relazioni vissute nell'infanzia.
                  Di certo il livello di lettura più superficiale è quello che hai detto tu, cioé il cercare sicurezza in oggetti anche senza alcun valore. Un secondo livello di letturaci dice anche che questi oggetti appartengono al passato, quindi sono frammenti di te, della tua vita, pezzi di te dai quali fatichi a staccarti. lo stesso "copione" si ritroverà facilmente anche nelle tue relazioni passate e attuali, cioè la difficoltà a "lasciar andare" o a "concederti". Un livello di lettura più approfondito è possibile (ad esempio: perché hai questa difficoltà nel gestire il tuo passato? quali situazioni ti fanno ripetere questo copione?...) ma richiederebbe un colloquio, una diagnosi.

Giuro che a volte mi pesa davvero questa situazione..
                  Ora Roccia mi fa rinchiudere
                  E' comprensibile che ti pesi, Nikole.

Quanto a rinchiuderti... SI, penso che tu debba essere rinchiusa in una camera imbottita per almeno due-tre mesi. Però puoi scegliere con chi, tra quelli di Bodyweb, vuoi farti rinchiudere

Commenta

• roccia73
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1871
                    • 62
                    • 65
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Ma ke domande fai...? Questa è di una banalità... Come kiedere a Rubbia quanto fa 2+2....

Commenta

• laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7984
                      • 962
                      • 1,370
                      • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                      Come da titolo.
                      perchè quando vedo una che mi piace voglio sborrare?

Commenta

• The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 17785
                        • 384
                        • 28
                        • Send PM

Io non riesco a capisre se quello che penso è frutto di un elevato grado di razionalità e cinismo, si tratta di patologia, l'uno sia la causa dell'altro oppure le due cose si equivalgono...poi magari cerco di chiarire.
                        Comunque sono nichilista, cinico, scettico e relativista...un cocktail di merda insomma.

Commenta

• checco78
                          IL LATRITANTE
                          • Jan 2001
                          • 13009
                          • 411
                          • 856
                          • Send PM

..laplace..
                          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• bigronnie
                            Banned
                            • Mar 2005
                            • 19199
                            • 851
                            • 783
                            • Gold'S Gym Venice Beach
                            • Send PM

In ogni caso, un atteggiamento del genere affonda le radici nelle relazioni vissute nell'infanzia.
                            Di certo il livello di lettura più superficiale è quello che hai detto tu, cioé il cercare sicurezza in oggetti anche senza alcun valore. Un secondo livello di letturaci dice anche che questi oggetti appartengono al passato, quindi sono frammenti di te, della tua vita, pezzi di te dai quali fatichi a staccarti. lo stesso "copione" si ritroverà facilmente anche nelle tue relazioni passate e attuali, cioè la difficoltà a "lasciar andare" o a "concederti". Un livello di lettura più approfondito è possibile (ad esempio: perché hai questa difficoltà nel gestire il tuo passato? quali situazioni ti fanno ripetere questo copione?...) ma richiederebbe un colloquio, una diagnosi.
                            Bella Roccia!!
                            Ci hai preso!!in effetti ho diverse tematiche irrisolte del periodo dell'infanzia ed è vero anche che ora ne pago le conseguenze in termini di "lasciarsi andare"..
                            Vorrei iniziare a parlarti dei miei disturbi compulsivi,la fissazione per l'ordine e la pulizia e le fobie antisolociali..(scherzo )Giuro che se esercitavi qui a Roma con un tuo studio,ti venivo a trovare volentieri però!

Quanto a rinchiuderti... SI, penso che tu debba essere rinchiusa in una camera imbottita per almeno due-tre mesi. Però puoi scegliere con chi, tra quelli di Bodyweb, vuoi farti rinchiudere
                            Me ne basta uno,Mauro

Socio Hai visto che la spiegazione nn era cosi banale,nella prossima domanda proverò a nn annoiarti..

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Non sono un esperto. Il principio sul quale si basano non mi sembra del tutto scorretto, ma ad oggi non mi risulta che abbiano prodotto dati significativi riguardo alla loro applicazione. Mi riferisco soprattutto alla gemmoterapia, fiori di Bach etc. Riguardo invece alle medicine olistiche si hanno a disposizione ormai una mole di dati difficilmente trascurabile. anche se credo che purtroppo l'influenza politica delle industrie farmaceutiche impedisca la ricerca in questi settori e anzi la ostacoli.

Fammi capire, tu durante il giorno non fai niente? Scherzi a parte, in bboyese "fare qlc" significa qlc di significativo o qualunque cosa? Perché se l'unica condizione di tranquillità è l'immobilità assoluta direi che la chiacchieratina con lo psicologo ci sta tutta...

ti spiego...
                              a me prende ansia quando devo fare alcune cose, ma come detto prima banali ! tipo andare dalla ragazza, uscire al cinema con gli amici.. andare da un dottore.. questa estate sn andato in campeggio con i miei amici e nn me lo sono goduto per neinte...
                              vivo al 70% perchè se devo star male facendo una cosa.. allora preferisco nn farla...
                              c'e' stato un periodo di un 6-7 mesi che stavo benissimo .. nulla di tutto ciò ed ora plof.. ricaduto ...

durante la giornata .. quando studio , vado in palestra .. esco nel mio paese è tutto tranquillo .. ma se dovessi fare qlc fuori la quotidianetà alllora lo stomaco si rigira..
                              cmq riferendomi alla parte iniziale del post , dimmi tu tquello che pensi funzioni ..se lòa gemmoterapia piuttosto che altro..

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NIKOLE Visualizza Messaggio
                                Bella Roccia!!
                                Ci hai preso!!in effetti ho diverse tematiche irrisolte del periodo dell'infanzia ed è vero anche che ora ne pago le conseguenze in termini di "lasciarsi andare"..
                                Vorrei iniziare a parlarti dei miei disturbi compulsivi,la fissazione per l'ordine e la pulizia e le fobie antisolociali..(scherzo )Giuro che se esercitavi qui a Roma con un tuo studio,ti venivo a trovare volentieri però!

Me ne basta uno,Mauro

Socio Hai visto che la spiegazione nn era cosi banale,nella prossima domanda proverò a nn annoiarti..
                                ...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X