Originariamente Scritto da l'osservatore
Visualizza Messaggio
Chi ha qualche domanda in merito alla psicologia?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiochi lo è non sa di esserlo
chi lo è sa di non esserloOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
chi lo è sa di non esserlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIADA Visualizza MessaggioGrazie davvero per avermi risposto..
Il problema è che invece di rinfornzare le amicizie io le allontano sempre di più..
Mi vergogno a farmi vedere fuori forma, non riesco proprio ad uscire di casa..
loro non lo capiscono e spesso si offendono perché pensano che io preferisca stare sola.. ma non sanno che soffro veramente!
Al momento ho un ragazzo, molto carino, sto pensando di lasciare anche lui..
Che faccio?
Scherzi a parte, il fatto che tu possa avere la tentazione di un ritiro sociale è del tutto plausibile. Lo sono meno gli altri sintomi che presenti, rispetto al quadro generale che hai presentato prima.
Ciò cmq è del tutto normale, visto che non è possibile effettuare una diagnosi on line.
Non avendo una diagnosi, non posso fare una prognosi né azzardare delle soluzioni. Al massimo posso darti qualche chiarimento, tutto qui.
Il mio consiglio è di rinforzare la rete sociale proprio perché hai la tentazione a indebolirla.
Poi ovviamente è una tua scelta"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioroccia cosa pensi della fitoterapia gemmoterapia ecc?
per il problema che ti ho detto cioè quasi normalità durante il giorno e ansia quando devo far qlc ..
inogni modo anche in questo caso penso che la vita sia al 70 % delle possibilità.."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
Ti ho aggiunto a msn
ma devi presentarti perché non ho nessun contatto come So(r)cio"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NIKOLE Visualizza MessaggioRoccia sempre preciso e puntuale !!!
Io ho un'altra cosina da chiederti..che significato può avere la difficoltà a buttare le cose vecchie?sono anni che ho cose che non mi servono e non uso eppure nn riesco proprio a disfarmene,restano lì a fare volume!
è come se averle sempre con me o sottomano mi dia sicurezza anche se poi non hanno nessuna utilità...come mai capita questo?
In ogni caso, un atteggiamento del genere affonda le radici nelle relazioni vissute nell'infanzia.
Di certo il livello di lettura più superficiale è quello che hai detto tu, cioé il cercare sicurezza in oggetti anche senza alcun valore. Un secondo livello di letturaci dice anche che questi oggetti appartengono al passato, quindi sono frammenti di te, della tua vita, pezzi di te dai quali fatichi a staccarti. lo stesso "copione" si ritroverà facilmente anche nelle tue relazioni passate e attuali, cioè la difficoltà a "lasciar andare" o a "concederti". Un livello di lettura più approfondito è possibile (ad esempio: perché hai questa difficoltà nel gestire il tuo passato? quali situazioni ti fanno ripetere questo copione?...) ma richiederebbe un colloquio, una diagnosi.
Giuro che a volte mi pesa davvero questa situazione..
Ora Roccia mi fa rinchiudere
Quanto a rinchiuderti... SI, penso che tu debba essere rinchiusa in una camera imbottita per almeno due-tre mesi. Però puoi scegliere con chi, tra quelli di Bodyweb, vuoi farti rinchiudere"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa ke domande fai...? Questa è di una banalità... Come kiedere a Rubbia quanto fa 2+2...."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioCome da titolo.
Commenta
-
-
Io non riesco a capisre se quello che penso è frutto di un elevato grado di razionalità e cinismo, si tratta di patologia, l'uno sia la causa dell'altro oppure le due cose si equivalgono...poi magari cerco di chiarire.
Comunque sono nichilista, cinico, scettico e relativista...un cocktail di merda insomma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioIn ogni caso, un atteggiamento del genere affonda le radici nelle relazioni vissute nell'infanzia.
Di certo il livello di lettura più superficiale è quello che hai detto tu, cioé il cercare sicurezza in oggetti anche senza alcun valore. Un secondo livello di letturaci dice anche che questi oggetti appartengono al passato, quindi sono frammenti di te, della tua vita, pezzi di te dai quali fatichi a staccarti. lo stesso "copione" si ritroverà facilmente anche nelle tue relazioni passate e attuali, cioè la difficoltà a "lasciar andare" o a "concederti". Un livello di lettura più approfondito è possibile (ad esempio: perché hai questa difficoltà nel gestire il tuo passato? quali situazioni ti fanno ripetere questo copione?...) ma richiederebbe un colloquio, una diagnosi.
Ci hai preso!!in effetti ho diverse tematiche irrisolte del periodo dell'infanzia ed è vero anche che ora ne pago le conseguenze in termini di "lasciarsi andare"..
Vorrei iniziare a parlarti dei miei disturbi compulsivi,la fissazione per l'ordine e la pulizia e le fobie antisolociali..(scherzo )Giuro che se esercitavi qui a Roma con un tuo studio,ti venivo a trovare volentieri però!
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioQuanto a rinchiuderti... SI, penso che tu debba essere rinchiusa in una camera imbottita per almeno due-tre mesi. Però puoi scegliere con chi, tra quelli di Bodyweb, vuoi farti rinchiudere
Socio Hai visto che la spiegazione nn era cosi banale,nella prossima domanda proverò a nn annoiarti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioNon sono un esperto. Il principio sul quale si basano non mi sembra del tutto scorretto, ma ad oggi non mi risulta che abbiano prodotto dati significativi riguardo alla loro applicazione. Mi riferisco soprattutto alla gemmoterapia, fiori di Bach etc. Riguardo invece alle medicine olistiche si hanno a disposizione ormai una mole di dati difficilmente trascurabile. anche se credo che purtroppo l'influenza politica delle industrie farmaceutiche impedisca la ricerca in questi settori e anzi la ostacoli.
Fammi capire, tu durante il giorno non fai niente? Scherzi a parte, in bboyese "fare qlc" significa qlc di significativo o qualunque cosa? Perché se l'unica condizione di tranquillità è l'immobilità assoluta direi che la chiacchieratina con lo psicologo ci sta tutta...
a me prende ansia quando devo fare alcune cose, ma come detto prima banali ! tipo andare dalla ragazza, uscire al cinema con gli amici.. andare da un dottore.. questa estate sn andato in campeggio con i miei amici e nn me lo sono goduto per neinte...
vivo al 70% perchè se devo star male facendo una cosa.. allora preferisco nn farla...
c'e' stato un periodo di un 6-7 mesi che stavo benissimo .. nulla di tutto ciò ed ora plof.. ricaduto ...
durante la giornata .. quando studio , vado in palestra .. esco nel mio paese è tutto tranquillo .. ma se dovessi fare qlc fuori la quotidianetà alllora lo stomaco si rigira..
cmq riferendomi alla parte iniziale del post , dimmi tu tquello che pensi funzioni ..se lòa gemmoterapia piuttosto che altro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NIKOLE Visualizza MessaggioBella Roccia!!
Ci hai preso!!in effetti ho diverse tematiche irrisolte del periodo dell'infanzia ed è vero anche che ora ne pago le conseguenze in termini di "lasciarsi andare"..
Vorrei iniziare a parlarti dei miei disturbi compulsivi,la fissazione per l'ordine e la pulizia e le fobie antisolociali..(scherzo )Giuro che se esercitavi qui a Roma con un tuo studio,ti venivo a trovare volentieri però!
Me ne basta uno,Mauro
Socio Hai visto che la spiegazione nn era cosi banale,nella prossima domanda proverò a nn annoiarti..sigpic
Commenta
-
Commenta