Quando ti va mandami pure una email così proseguiamo i nostri discorsi....
Qualche altra cosa sull'Opus Dei
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioQuando ti va mandami pure una email così proseguiamo i nostri discorsi....
Ultimamente leggo molto su eutanasia e bioetica e continuo ad alimentare in modo smisurato il mio disprezzo per chiesa, vaticano e ottusità mentale.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
A me quelle cose non interessano molto ultimamente ho cercato di scoprire qualche cosa sulle 7 meraviglie del mondo antico.....anche se la storia delle grandi piramidi un pò mi ha stufato.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Eh eh eh....mica ho capito però....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioEh eh eh....mica ho capito però....
Conny... Tu che sei un esperto e un illuminato ... Vorrei che dicessi due parole su un problema che attanaglia l'umanita'
Cosa ne pensi della fame di **** nel mondo ?
Mi pare che se ne stia occupando anche Bono degli U2, vuole realizzare un megaconcerto negli States, si chiamera' " Usa la Fica "sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioChe ***** c'entra?
Io parlo di "****" e tu mi rispondi "*****"...sei proprio ricchione
cmq non voto rotondiiiiiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
e pensare che rutelli ha un passato da radicale :asdOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioma va cagher .
volete legalizzare le droghe in un paese che non sa neanche impedire agli zingari di stuprarsi tutta la mia famiglia se gli prude il........"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Fra i 15 e i 16 anni decise di farsi sacerdote. Nel 1918 iniziò gli studi ecclesiastici nel Seminario di Logroño, e dal 1920 li proseguì nel Seminario San Francesco da Paola, a Saragozza, dove dal 1922 svolse mansioni di "Superiore". Nel 1923 iniziò gli studi di legge nell'Università di Saragozza, col permesso dell'autorità ecclesiastica, senza che ciò ostacolasse gli studi teologici. Ricevette il diaconato il 20 dicembre 1924, e fu ordinato sacerdote il 28 marzo 1925.
Iniziò il ministero sacerdotale nella parrocchia di Perdiguera - nella diocesi di Saragozza - continuandolo poi nella stessa Saragozza. Nella primavera del 1927, sempre col permesso dell'arcivescovo, si trasferì a Madrid, dove lavorò anche per sostenere i poveri e malati delle borgate, specie agli incurabili e ai moribondi negli ospedali. Divenne cappellano del Patronato per i malati, iniziativa assistenziale delle Dame Apostoliche del Sacro Cuore, e fu docente in un'accademia universitaria. Frattanto continuava gli studi e i corsi di dottorato in legge, che a quell'epoca si tenevano solo nell'Università di Madrid.
Il 2 ottobre del 1928 Escrivá fondò l'Opus Dei. Il 14 febbraio del 1930 iniziò l'apostolato dell'Opus Dei con le donne. Si apriva così quella che alcuni vedono come una "nuova via" per la Chiesa cattolica, finalizzata a promuovere, fra persone di ogni ceto sociale, la ricerca della santità e l'esercizio dell'apostolato attraverso la "santificazione" del lavoro.
Nel 1934 fu nominato rettore del Patronato di Santa Elisabetta. Durante la guerra civile spagnola svolse il suo ministero sacerdotale dapprima a Madrid e quindi a Burgos. Già allora ebbe per lungo tempo forti opposizioni.
Il 14 febbraio 1943 fondò la Società sacerdotale della Santa Croce, inseparabilmente unita all'Opus Dei, che, oltre a permettere l'ordinazione sacerdotale di membri laici dell'Opus Dei e la loro incardinazione al servizio dell'Opera, avrebbe più tardi consentito pure ai sacerdoti incardinati nelle diocesi di condividere la spiritualità e l'ascetica dell'Opus Dei, cercando la santità nell'esercizio dei doveri ministeriali, pur restando alle esclusive dipendenze del rispettivo ordinario diocesano.
Nel 1946 si trasferì a Roma, dove rimase fino alla morte. Da Roma stimolò e guidò la diffusione dell'Opus Dei in tutto il mondo, prodigandosi per dare agli uomini e alle donne dell'Opera una solida formazione dottrinale, ascetica e apostolica. Alla morte di Escrivá l'Opus Dei contava più di 60.000 membri, di 80 nazionalità.
Escrivá fu consultore della Pontificia Commissione per l'interpretazione autentica del Codice di Diritto canonico e della Sacra Congregazione per i Seminari e le Università; prelato d'onore di Sua Santità e membro onorario della Pontificia Accademia teologica romana, è stato anche gran cancelliere delle Università di Navarra (Spagna) e Piura (Perù).
Josemaría Escrivá è morto il 26 giugno 1975. Fu sepolto nella cripta della chiesa (architettura) di Santa Maria della Pace, a Roma. A succedergli nel governo dell'Opus Dei, il 15 settembre 1975 fu eletto all'unanimità mons.Alvaro del Portillo, che per molti anni era stato il suo più stretto collaboratore.
L'attuale prelato dell'Opus Dei è mons. Javier Echevarría: anch'egli ha lavorato per vari decenni con Escrivá e con il suo primo successore Alvaro del Portillo. L'Opus Dei - che dall'inizio aveva contato sull'approvazione dell'autorità diocesana e, dal 1943, anche sull'appositio manuum e poi sull'approvazione della Santa Sede - è stato eretto in Prelatura personalepapa Giovanni Paolo II il 28 novembre 1982: era la forma giuridica prevista e desiderata da Escrivá. dal
La considerazione di santità che già ebbe in vita presso i credenti, dopo la sua morte ha continuato a diffondersi tra i cattolici di molti paesi, come dimostrano le molte testimonianze di "favori spirituali e materiali" che la Chiesa cattolica attribuisce all'intercessione del fondatore dell'Opus Dei; fra di essi si registrano anche guarigioni clinicamente inesplicabili. Numerosissime sono anche state le lettere di testimonianza, fra le quali si annoverano quelle di 69 cardinali e di circa 1.300 vescovi - più di un terzo dell'episcopato mondiale - che chiedevano al Papa l'apertura della causa di beatificazione e canonizzazione di Josemaría Escrivá. La Congregazione delle Cause dei Santi ha concesso il 30 gennaio 1981 il nihil obstat per l'apertura della causa, e papa Giovanni Paolo II lo ha ratificato il 5 febbraio 1981.
Tra il 1981 e il 1986 si svolsero due processi cognizionali, a Roma e a Madrid, sulla vita e le virtù di Escrivá. Esaminati i risultati dei due processi, e accogliendo i pareri favorevoli del congresso dei consultori teologi e della commissione di cardinali e vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi, il 9 aprile 1990 Giovanni Paolo II dichiarò l'eroicità delle virtù di monsignor Escrivá, che pertanto ricevette il titolo di Venerabile.
Il 6 luglio 1991 il Papa ordinò la promulgazione del Decreto che dichiarava il carattere miracoloso di una guarigione dovuta all'intercessione di Escrivá, atto con il quale si sono conclusi i tramiti giuridici previ alla beatificazione del fondatore dell'Opus Dei, celebrata il 17 maggio 1992, nel corso di una solenne cerimonia presieduta da Giovanni Paolo II in piazza San Pietro.
E' stato canonizzato, una volta conclusi tutti gli iter previsti dal diritto della Chiesa Cattolica, da Giovanni Paolo II il 6 ottobre 2002 alla presenza di oltre 300 mila fedeli provenienti da tutto il mondo.
Dal 21 maggio 1992 il corpo di Escrivá è nell'altare della chiesa prelatizia di Santa Maria della Pace, a Roma, nella sede centrale della prelatura dell'Opus Dei, sede di intenso pellegrinaggio di fedeli.
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioma lo sai che in America non ci sono mai stati tanti alcolisti come durante il proibizionismo ?
il taboo affascina non c'è dubbio.....
ma per legalizzare servono strutture adatte - controlli adeguati - bar in cui si usa la robba ecc eccOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Kurt vogliamo legalizzare la sborra degli amici in bottiglia????sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
Commenta