oh cristo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

    oh cristo!

    Portogallo - 27.11.2006Affitta un pellegrinoUn portoghese si fa 160 km a piedi per andare a Fatima al posto di chi non può. Per 2.500 euroOgni anno, il santuario di Fatima è visitato da 3,5 milioni di pellegrini di tutto il mondo, desiderosi di vedere il luogo in cui la Vergine Maria apparve a tre piccoli pastorelli portoghesi per sei volte, nel 1917. Quelli che effettuano il pellegrinaggio a piedi sono molti di meno, anche perché non tutti possono avere la mobilità necessaria per permettersi l’esperienza. Da quattro anni, però, è possibile affidare il proprio spirito a Carlos Gil, un imprenditore di software portoghese che si è inventato un nuovo ruolo: quello di pellegrino su richiesta. Voi lo pagate, e lui cammina per voi.

    L’idea. Gil sostiene di aver avuto l’idea dopo aver “sentito il bisogno di camminare fino a Fatima”, e farsi pagare per effettuare il viaggio è niente di più che un modo di continuare in un’attività che gli dà pace. Al prezzo di 2.500 euro, Gil lascia la sua casa di Cascais, alla periferia di Lisbona e a 160 chilometri dal luogo sacro, e si mette in viaggio rigorosamente a piedi, impiegandoci sette giorni. Dopo aver pregato per il committente ed espiato chissà quali peccati, il pellegrino Gil torna a casa. Per dimostrare di non essere un impostore, spedisce poi al suo cliente un certificato con i francobolli timbrati di tutte le città che tocca nel suo tragitto. “Così i miei clienti possono sapere che mantengo le mie promesse”, dice.

    Non per il profitto. L’idea funziona: il sito di Gil, http://www.peregrino.org/, è tradotto in tre lingue e contiene anche un software per il pagamento con la carta di credito. L’uomo assicura di fare il viaggio una-due volte all’anno, e non per profitto. La tariffa di 2.500 euro copre le spese del viaggio e il tempo che per forza deve sottrarre alla sua attività principale, assicura. “Per i miei clienti, è un modo romantico per ringraziare Dio, come comprare una candela o una statuetta di Fatima”, dice.
    il miglior modo per dire è fare

    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

    berlusconi_s@camera.it

    sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

    guardate qui:

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Working...
X