Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A proposito di tacche, questa e' un 'altra ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
    mettiamola così :

    1. in tutte le elezioni passate le schede bianche sono sempre state attorno al milione e mezzo ; nel 2001 erano quasi 1.700.000 .
    Incredibilmente nel 2006 sono state 440.000

    Come lo spieghi ?

    2. Beppe Pisanu , ex portaborse di Zaccagnini , si è recato per 2 volte a casa di Silvio mentre era in corso lo spoglio delle schede !
    La cosa fu talmente scandalosa che Castagnetti mandò gli esponenti della Margherita a presidiare le prefetture .

    Come mai ?

    Te lo immagini se fosse successa la stessa cosa a parti invertite ?
    Se il ministro dell' interno di csx si fosse recato da Fassino o da D' Alema durante lo spoglio delle schede ?
    Che avrebbe detto Silvio il giorno dopo ?
    Avrebbe fatto fuoco e fiamme .

    3. E' stranissimo che in elezioni in cui alla fine il numero di voti si è rivelato essere pressochè uguale per i 2 schieramenti all' inizio della conta il csx fosse in vantaggio di 5-6 punti e proprio alla fine il cdx abbia recuperato come se qualcuno avesse messo tutte le schede per il cdx proprio in fondo al "barile" .

    Come si spiega ?
    l'ultimo punto è interessante e i problemi che hanno avuto alla nexus potrebbe avvalorare questa tesi....dio le proiezioni per quanto no precisissime hanno sempre rispecchiato l'esito finale sbagliando di poco......il ribaltamento degli ultimi istanti potrebbe puzzare...

    poi berlusconi intervistato durante lo spoglio...gia parlava di brogli...ma come???

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
      l'ultimo punto è interessante e i problemi che hanno avuto alla nexus potrebbe avvalorare questa tesi....dio le proiezioni per quanto no precisissime hanno sempre rispecchiato l'esito finale sbagliando di poco......il ribaltamento degli ultimi istanti potrebbe puzzare...

      poi berlusconi intervistato durante lo spoglio...gia parlava di brogli...ma come???
      non mi riferivo ai sondaggisti ma al dato ufficiale fornito dal Viminale nel pomeriggio e nella serata man mano che affluivano i dati dalle sezioni scrutinate ; voti veri , non sondaggi o exit-poll
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
        mettiamola così :

        1. in tutte le elezioni passate le schede bianche sono sempre state attorno al milione e mezzo ; nel 2001 erano quasi 1.700.000 .
        Incredibilmente nel 2006 sono state 440.000

        Come lo spieghi ?

        2. Beppe Pisanu , ex portaborse di Zaccagnini , si è recato per 2 volte a casa di Silvio mentre era in corso lo spoglio delle schede !
        La cosa fu talmente scandalosa che Castagnetti mandò gli esponenti della Margherita a presidiare le prefetture .

        Come mai ?

        Te lo immagini se fosse successa la stessa cosa a parti invertite ?
        Se il ministro dell' interno di csx si fosse recato da Fassino o da D' Alema durante lo spoglio delle schede ?
        Che avrebbe detto Silvio il giorno dopo ?
        Avrebbe fatto fuoco e fiamme .

        3. E' stranissimo che in elezioni in cui alla fine il numero di voti si è rivelato essere pressochè uguale per i 2 schieramenti all' inizio della conta il csx fosse in vantaggio di 5-6 punti e proprio alla fine il cdx abbia recuperato come se qualcuno avesse messo tutte le schede per il cdx proprio in fondo al "barile" .

        Come si spiega ?
        1) si spiega grazie alla nuova legge elettorale che se pessima per certi versi, per altri ha fatto diminuire il numero sia delle schede nulle che delle bianche (grazie alla semplicità)

        2) non significa assolutamente niente

        3) non mi risulta che all'inizio della conta l'unione fosse in vantaggio di 6 punti percentuali, gli exit poll sono una cosa i dati reali un'altra.

        4) non capita spesso che chi imbroglia poi perda

        5) la cassazione si è basata solo su dati cartacei

        6) FI è stato il primo partito a richiedere una verifica del dato elettorale.

        Commenta


          #19
          :d
          File Allegati

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
            1) si spiega grazie alla nuova legge elettorale che se pessima per certi versi, per altri ha fatto diminuire il numero sia delle schede nulle che delle bianche (grazie alla semplicità)

            2) non significa assolutamente niente

            3) non mi risulta che all'inizio della conta l'unione fosse in vantaggio di 6 punti percentuali, gli exit poll sono una cosa i dati reali un'altra.

            4) non capita spesso che chi imbroglia poi perda

            5) la cassazione si è basata solo su dati cartacei

            6) FI è stato il primo partito a richiedere una verifica del dato elettorale
            1. non è affatto vero perchè alle "Europee" il sistema era ancora più semplice e con meno votanti ci sono state 1.500.000 di schede bianche

            2. davvero ? E se fosse successo a parti inverse ?

            3. non parlo di exit-poll ma di dati veri che affluivano al Viminale e i 5-6 punti c' erano.... tant' è vero che anche esponenti del cdx recitavano il "De profundis"

            4. se non imbroglia abbastanza sì.......

            5. la Cassazione non conta le schede bianche , come ha precisato la stessa Corte

            6. vedi punto 4.
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              non mi riferivo ai sondaggisti ma al dato ufficiale fornito dal Viminale nel pomeriggio e nella serata man mano che affluivano i dati dalle sezioni scrutinate ; voti veri , non sondaggi o exit-poll

              si ma questi dati hanno fatto poi sballare tutti dati nexus.....quindi qualche cosa deve essere successo....

              Commenta


                #22
                l' unico sistema per capirlo è quello suggerito da Di Pietro : ricontare le bianche
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  1. non è affatto vero perchè alle "Europee" il sistema era ancora più semplice e con meno votanti ci sono state 1.500.000 di schede bianche

                  2. davvero ? E se fosse successo a parti inverse ?

                  3. non parlo di exit-poll ma di dati veri che affluivano al Viminale e i 5-6 punti c' erano.... tant' è vero che anche esponenti del cdx recitavano il "De profundis"

                  4. se non imbroglia abbastanza sì.......

                  5. la Cassazione non conta le schede bianche , come ha precisato la stessa Corte

                  6. vedi punto 4.
                  1)alle europee c'era la preferenza!!!!

                  2)idem

                  3)ripeto non mi risulta(cita una fonte autorevole) e poi i primi dati lasciano sempre il tempo che trovano.

                  4) ok può essere ma ne dubito fortemente

                  5)no ma ripeto si basa su dati cartacei, la presunta truffa sarebbe cmq avvenuta per via telematica.

                  Per il resto sono cmq d'accordo, bisogna ricontare sia le bianche che le nulle.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                    io pero'' non capisco perchè mai uno dovrebbe sparare cose come queste senza avere delle prove??....


                    Rispondo a te e anche a Quellogrosso, anche a luna caprese:


                    Per 10 anni la sinistra ha rotto i coglioni sottolineando qualunque circostanza ( e dico qualunque ) che abbia avuto direttamente o indirettamente la partecipazione del berlusca... Si sono movimentati politici, intellettuali, registi, comici, attori, vignettisti, cantanti, giornalisti...


                    S*******mento a mitragliatrice a partire dalla nascita di Forza Italia ad oggi, basandosi su tutto quello che era possibile : illazioni, mezze frasi, accuse di ogni genere


                    Adesso ci siamo accorti che per accusare qualcuno bisogna andarci piano ?



                    Mi sta benissimo...




                    Riguardo al discorso di Luna, il mio come la mettiamo non e' riferito al discorso prettamente " tecnico " , io non devo dare nessuna spiegazione : Deaglio ha scritto articoli e incassato denaro da un dvd andato a ruba e che lui ha presentato con in platea esponenti politici di spicco della sinistra che hanno preso per buona quella versione : ci pensino loro a dimostrare alle procure la loro verita' , visto che l'hanno sbandierata tanto limpidamente gettando fango su altri
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                      mettiamola così :

                      1. in tutte le elezioni passate le schede bianche sono sempre state attorno al milione e mezzo ; nel 2001 erano quasi 1.700.000 .
                      Incredibilmente nel 2006 sono state 440.000

                      Come lo spieghi ?

                      2. Beppe Pisanu , ex portaborse di Zaccagnini , si è recato per 2 volte a casa di Silvio mentre era in corso lo spoglio delle schede !
                      La cosa fu talmente scandalosa che Castagnetti mandò gli esponenti della Margherita a presidiare le prefetture .

                      Come mai ?

                      Te lo immagini se fosse successa la stessa cosa a parti invertite ?
                      Se il ministro dell' interno di csx si fosse recato da Fassino o da D' Alema durante lo spoglio delle schede ?
                      Che avrebbe detto Silvio il giorno dopo ?
                      Avrebbe fatto fuoco e fiamme .

                      3. E' stranissimo che in elezioni in cui alla fine il numero di voti si è rivelato essere pressochè uguale per i 2 schieramenti all' inizio della conta il csx fosse in vantaggio di 5-6 punti e proprio alla fine il cdx abbia recuperato come se qualcuno avesse messo tutte le schede per il cdx proprio in fondo al "barile" .

                      Come si spiega ?
                      grande compagno

                      Commenta


                        #26
                        infatti illazioni e mezze frasi sono un modo di fare spregevole x infangare, da chiunque provengano.
                        Su Previti erano più che illazioni e mezze frasi, tanto che alla fine è stato condannato in modo definitivo per corruzione in atti giudiziari.
                        Sul Berlusconi mafioso, rimangono alcuni fatti suscettibili di una pluralità di intepretazioni e nessuna prova: quindi dargli del mafioso è assolutamente fuori luogo


                        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        Rispondo a te e anche a Quellogrosso, anche a luna caprese:


                        Per 10 anni la sinistra ha rotto i coglioni sottolineando qualunque circostanza ( e dico qualunque ) che abbia avuto direttamente o indirettamente la partecipazione del berlusca... Si sono movimentati politici, intellettuali, registi, comici, attori, vignettisti, cantanti, giornalisti...


                        S*******mento a mitragliatrice a partire dalla nascita di Forza Italia ad oggi, basandosi su tutto quello che era possibile : illazioni, mezze frasi, accuse di ogni genere


                        Adesso ci siamo accorti che per accusare qualcuno bisogna andarci piano ?



                        Mi sta benissimo...




                        Riguardo al discorso di Luna, il mio come la mettiamo non e' riferito al discorso prettamente " tecnico " , io non devo dare nessuna spiegazione : Deaglio ha scritto articoli e incassato denaro da un dvd andato a ruba e che lui ha presentato con in platea esponenti politici di spicco della sinistra che hanno preso per buona quella versione : ci pensino loro a dimostrare alle procure la loro verita' , visto che l'hanno sbandierata tanto limpidamente gettando fango su altri

                        Commenta


                          #27
                          Allora vediamo di fare un esempio per capirci : se io affermassi che il signor X e' bombato e facessi una serie di ricostruzioni sul dove e quando si bomba , o porto delle prove precise e chiare , inconfutabili , oppure mi assumo la responsabilita' di affermare qualcosa che non e' verificabile e non posso poi scaricare il barile ad altri , demandando il compito di controllare se le mie tesi sono buone o meno


                          Gli unici riscontri possibili PER FORZA sono la conta delle schede , non altro : al massimo si puo' chiedere quello, ma non si puo' costruirci sopra un romanzo per delegittimare , vaneggiando di numeri e statistiche se poi non si hanno i mezzi pratici per provare la teoria esposta ... Vi ricordo che non avere i mezzi pratici significa NON AVER POTUTO CONFUTARE CIO' CHE SI AFFERMA


                          Pertanto la domanda e' : se avanzo dei dubbi sul numero delle schede ma non li posso dimostrare , faccio un operazione sensata se li espongo SENZA PRENDERE POSIZIONI POLITICHE A PRIORI oppure vi sembra piu' giusto farci sopra un film e ACCUSARE DI RESPONSABILITA' ALCUNI A VANTAGGIO DI ALTRI ?


                          Non a caso guardate cosa gli viene contestato a questo giornalista ...
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                            infatti illazioni e mezze frasi sono un modo di fare spregevole x infangare, da chiunque provengano.
                            Su Previti erano più che illazioni e mezze frasi, tanto che alla fine è stato condannato in modo definitivo per corruzione in atti giudiziari.
                            Sul Berlusconi mafioso, rimangono alcuni fatti suscettibili di una pluralità di intepretazioni e nessuna prova: quindi dargli del mafioso è assolutamente fuori luogo


                            tanto che alla fine...

                            ma lo s*******mento partito anni prima e per tutta la durata dei processi non e' giustificabile nemmeno se poi si dimostra che era fondato , e' questo che mi fa andare in bestia della sinistra
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Deaglio è attualmente un indagato. è accusato di diffusione di notizie false e tendenziose.

                              Commenta


                                #30
                                mauro t giuro io non so come tu faccia ad auspicare un ritorno di berlusconi
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎