Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi si intende veramente di chimica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ma magaaaari se fosse solo domani... promesso la fornitura, al di la della soddisfazione per la cosa, poi farò una foto alle persone e vedrai la faccia.

    In pratica bisogna rendere completamente nera una banconota, immergendo la banconota vera (ma colorata a priori di nero) in un liquido che produce gas e cattivo odore (descrizione ovviamente generica ed empirica) la banconota da completamente nera diventa perfettamente pulita. (prima o dopo veniva passata in un altro liquido, non so se per necessità, per fare assorbire un catalizzatore o solo per lavarla.

    Thx, a domani...
    anch'io sono perito chimico,anche se principalmente mi intendo di formaggi,vini etc.
    dovresti chiarire cosa intendi x cattivo odore: uovo sodo o chimico?il catalizzatore si mette prima x catalizzare,ovvero rendere possibile il legame chimico (in parole povere,eh),il lavaggio con un solvente x togliere il residuo di colorante è invece prassi diffusa sia nel campo del tessile che di quello cartiero,zecca di stato inclusa...

    quando si sprigiona l'odoraccio c'è anche un'aumento della temperatura?
    se mi ricordo chiamo un mio amico che lavora come chimico presso una ditta di vernici (che si chiama sergio anche lui) e gli chiedo chiarimenti...dovrei vederlo domani o dopodomani cmq
    Last edited by BIGSHOW77; 29-11-2006, 13:40:45.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      La mail è quella che hai usato per l'iscrizione al forum ?

      Non ricordo.... te la mando via reps...

      Commenta


        #33
        Sul forum di chimica si stanno facendo avanti




        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Sul forum di chimica si stanno facendo avanti

          http://www.zetalab.biz/forum/topic.a...emi+di+chimica
          ciao sergio ho provato a domandare alla prof di chimica ma non mi ha saputo dire niente......la sostanza potrebbe essere il blu di metilene,ma per quanto riguarda il solvente non saprei.....ti saprò dire qualcosa di +.....
          non ti dico che faccia ha fatto quando gli ho spiegato il tutto.....che mi abbia giudicato male?? .....poi i miei compagni non mi aiutavano x niente....ci si mettevano anche loro con le loro infamate...in pratica mi davano tutti del truffaldino!!!
          ps:ma i tuoi fini quali sono? ricordati che non è molto facile procurarsi il reagentario x fare certe cose

          Commenta


            #35
            sergio,ma l acido cloridrico con quale concentrazione?perche guarda che rischi di sfregiare ogni cosa
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
              ciao sergio ho provato a domandare alla prof di chimica ma non mi ha saputo dire niente......la sostanza potrebbe essere il blu di metilene,ma per quanto riguarda il solvente non saprei.....ti saprò dire qualcosa di +.....
              non ti dico che faccia ha fatto quando gli ho spiegato il tutto.....che mi abbia giudicato male?? .....poi i miei compagni non mi aiutavano x niente....ci si mettevano anche loro con le loro infamate...in pratica mi davano tutti del truffaldino!!!
              ps:ma i tuoi fini quali sono? ricordati che non è molto facile procurarsi il reagentario x fare certe cose
              il blu di metilene va sotto cappa con etere,oppure con alcol,o...ora che ci penso lega molto bene coi nitrati,ma in caso di carta filigranata mi sembrerebbe troppo aggressiva una nitrocomposta
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #37
                Chi fa carta riciclata, la sbianca con l'acqua ossigenata può entraci qualcosa secondo voi?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  Chi fa carta riciclata, la sbianca con l'acqua ossigenata può entraci qualcosa secondo voi?
                  se è acqua ossigenata escluderei il blu di metilene...acqua ossigenata x carta riciclata andrebbe bene (e vedi la qualita') ma x cata di qualita' mi sembra aggressivo
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Poi vi spiego perchè in privato...

                    Devo trovare la spiegazione ad un composto per decolorare un foglio apparentemente nero e spiegare chimicamente una volta per tutte il processo ad una persona testarda
                    il composto è la varichina...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎