Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi si intende veramente di chimica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi si intende veramente di chimica?

    Poi vi spiego perchè in privato...

    Devo trovare la spiegazione ad un composto per decolorare un foglio apparentemente nero e spiegare chimicamente una volta per tutte il processo ad una persona testarda




    #2
    Solfitazione ? Ossigenazione?



    Commenta


      #3
      Prova con max power, poi decolorare con cosa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        Prova con max power, poi decolorare con cosa?
        E' quello che voglio sapere io appunto



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          E' quello che voglio sapere io appunto
          Bè se è così potrebbe essere di tutto un acido, una base, un'ossidante.

          Max Power ha studiato chimica.

          Commenta


            #6
            Il foglio è evidentemente colorato con una sostanza che si lega al decolorante col contatto..dovresti conoscere entrambi i composti (magari son piu' di due) per capire qual'è la razione che avviene. Comunque se devi dare una spiegazione ad una persona che non capisce un ***** di chimica non penso serva andare troppo nel dettaglio...digli solo che un composto è tendenzialmente caricato positivamente, uno negativamente..i due tendono ad annullare la carica legandosi e ti ritrovi il ***** di foglio bianco e il decolorante legato al nero. E buonanotte.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              Il foglio è evidentemente colorato con una sostanza che si lega al decolorante col contatto..dovresti conoscere entrambi i composti (magari son piu' di due) per capire qual'è la razione che avviene. Comunque se devi dare una spiegazione ad una persona che non capisce un ***** di chimica non penso serva andare troppo nel dettaglio...digli solo che un composto è tendenzialmente caricato positivamente, uno negativamente..i due tendono ad annullare la carica legandosi e ti ritrovi il ***** di foglio bianco e il decolorante legato al nero. E buonanotte.
              Esattamente, sei in grado di darmi due sostanze ad esempio per ripetere il processo di fronte a questa persona?

              Con una sostanza (simil-inchiostro) devo colorare un foglio e con l'altra decolorarlo.

              Mi collego anche su MSN, ICQ, etc... se mi vuoi contatare in privato.



              Commenta


                #8
                Anzi, adesso che mi ci fai pensare i composti sono proprio due, un catalizzatore, reagente ed una seconda sostanza che emetteva un forte odore... forse con acido solforico, solfitazione può essere?

                Non si trova neanche un forum decente sulla chimica



                Commenta


                  #9
                  Di solito son razioni di ossido-riduzione comunque...per i composti precisi boh...bisognerebbe chiedere a chi lavora in certi campi..non credo che maxpower facendo chimica conosca tali composti, di solito a scuola si studiano i cambiamenti di colore di sostanze al cambiamento del ph..la decolorazione non mi pare di averla mai affrontata...prova un po' a vedere nei decoloranti per capelli che cavolo c'è..dovrebbe esserci roba a base di ammonio..anche con sostanze contenenti zolfo dovrebbero funzionare le decolorazioni..forse su internet trovi qualcosa..

                  Commenta


                    #10


                    questo è un esperimento sulle velocità di reazione in realtà..pero' la reazione è una decolorazione..ci son 3000 composti..vedi un po' se ti interessa..

                    Commenta


                      #11
                      Cosa vuoi sapere ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Fuochino.... forse mi dovrei rivolgere ad un negozio specializzato in vendita di composti chimici, baker, loro potrebbero avere e sapere...



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Cosa vuoi sapere ?

                          max_power
                          Mitico biologo...

                          Devo ripetere ad una persona un "esperimento" visto, in privato posso spiegare nel dettaglio poichè è una cosa importante, ma delicata.

                          Un foglio precedentemente tinto con un colorante viene poi decolorato completamente immergendolo in un composto per un attimo e poi subito dopo in un alro che genera gas e cattivo odore, tempo due minuti ed il foglio è completamente pulito.



                          Commenta


                            #14
                            E' una ***** di truffa che fanno o che facevano con le banconote, ma devo spiegarla per filo e per segno, chi ne sa qualche cosa esattamente raga ?



                            Commenta


                              #15
                              massì le banconote rubate in banca che spruzzano colore... ricordo... era anche nel film "scuola di polizia 6"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎