If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no non è questo, i miei esempi è un caso che siano legati a questo discorso. In realtà quello che volevo dire è che spesso è inutile preoccuparsi o sbattersi tanto perchè certi eventi non possiamo controllarli
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
no non è questo, i miei esempi è un caso che siano legati a questo discorso. In realtà quello che volevo dire è che spesso è inutile preoccuparsi o sbattersi tanto perchè certi eventi non possiamo controllarli
purtroppo pure io sn arrivato a questa ineluttabile verità.........il dio Caos che ci comanda......................cerco xò di nn pensarci troppo e mi illudo di poter essere artefice del mio destino.............
Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.
in tutta la mia vita piu' desideravo qualcosa piu' la si allontanava da me, nei rari momenti in cui non me ne fregava niente di niente avevo tutto.
A volte mi viene il dubbio che se avessi vissutto nel menefreghismo totale ora sarei un milionario
il senso della vita , a parte Bonolis , mi fa venire in mente Empedocle :
"Mai avete vissuto veramente.... e alla fine , magati da un sortilegio , siete caduti nella voragine terrena , vinti dal corpo . Il vostro presente non è che un sogno fatale . Solo il passato , l' avvenire , esistono veramente . Imparate a ricordare . Imparate a prevedere ."
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
purtroppo pure io sn arrivato a questa ineluttabile verità.........il dio Caos che ci comanda......................cerco xò di nn pensarci troppo e mi illudo di poter essere artefice del mio destino.............
tutta la vita è una lotta contro il caos...certe volte (molte) cambiamo la nostra sorte, altre volte poco si può fare.
Vedi, noi siamo artefici del nostro destino fino a quando non entriamo in relazione con altri che hanno pure essi il desiderio di esssere artefici del loro destino.
Lì si crea il conflitto.
La somma (scontro) delle azioni di due individui tesi ognuno a raggiungere un obiettivo porta a risultati inattesi per entrambi...a meno che non si agisca in sinergia.
E poi c'e' la variabile della fragilità umana, del tempo, della storia.........
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
il senso della vita , a parte Bonolis , mi fa venire in mente Empedocle :
"Mai avete vissuto veramente.... e alla fine , magati da un sortilegio , siete caduti nella voragine terrena , vinti dal corpo . Il vostro presente non è che un sogno fatale . Solo il passato , l' avvenire , esistono veramente . Imparate a ricordare . Imparate a prevedere ."
Non sono molto d'accordo con questa massima,anzi il mio pensiero è diametralmente opposto..........purtroppo sono molto + pessimista......noi nn siamo passato pechè nn è,e nn siamo nemmeno futuro,poichè è ciò che sarà........noi siamo solo l'attimo fuggente del presente,ossia quasi nulla
Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.
*****, mi fai rientrare in paranoia..,io ne ho 31 e pensavo di esserne fuori..dimmi che scherzavi...
.. no non scherzavo ma non devi entrare in para te lo dice uno che ce passato
Se mi rispuntassero i capelli me li raserei ancora non mi ci vedo piu' con quegli orrendi peli sulla testa
tutta la vita è una lotta contro il caos...certe volte (molte) cambiamo la nostra sorte, altre volte poco si può fare.
Vedi, noi siamo artefici del nostro destino fino a quando non entriamo in relazione con altri che hanno pure essi il desiderio di esssere artefici del loro destino.
Lì si crea il conflitto.
La somma (scontro) delle azioni di due individui tesi ognuno a raggiungere un obiettivo porta a risultati inattesi per entrambi...a meno che non si agisca in sinergia.
E poi c'e' la variabile della fragilità umana, del tempo, della storia.........
Questo è vero,verissimo,ma prova a pensare ad una pesona che,grazie a sacrifici,riesce a diventare ciò che voleva,nn ha vizi.....nn fuma ,nn beve,mangia bene....un giorno un bel tumore e in un attimo il tuo bel castello di illusioni si sfrantuma......
Non sono molto d'accordo con questa massima,anzi il mio pensiero è diametralmente opposto..........purtroppo sono molto + pessimista......noi nn siamo passato pechè nn è,e nn siamo nemmeno futuro,poichè è ciò che sarà........noi siamo solo l'attimo fuggente del presente,ossia quasi nulla
non è necessario essere d' accordo ; le citazioni sono belle in sè e per sè..... quelle antiche particolarmente , hanno un valore estetico....
io ne ho messe tante proprio per la loro bellezza non perchè riflettano il mio pensiero
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta