Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sveglia occidente:con chi ci stiamo immischiando???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se fosse per me..
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Il fondamentalismo nasce semplicemente dall'ignoranza. Non sempre e' correlata con l'indice di ricchezza.

      Basta guardare in america, quante sette religiose esistono.....e di certo non muoiono di fame
      Si, ma le sette religiose di cui tu parli non sono mosse dalla povertà, ma dall'insoddisfazione che è tipica di una realtà sociale nella quale non si ha più niente per cui lottare ed in cui si cerca qualcosa in cui credere.
      Infatti, tranne i rari casi di suicidio di gruppo, non mi risulta che si facciano esplodere tra le folle.
      Imbottirsi di esplosivo e lanciarsi verso una pattuglia israeliana o bruciare delle bandiere in piazza presuppone la presenza riconoscibile di un nemico e quella determinazione verso la morte che è propria della disperazione.
      Stai tranquillo che se i palestinesi avessero la loro terra, com'è giusto, e se l'occidente non andasse a depredare l'iraq con la scusa della pace e democrazia e se la gente avesse un motivo per cui vivere e non dovesse veder morire i figli nell'indifferenza dei ricchi, non avrebbe motivi per combattere una guerra, pur sapendo di essere destinato a perderla.

      La rabbia che hanno loro è la stessa identica (ma molto moltiplicata) che abbiamo noi quando leggiamo sul giornale di qualche straniero che commette crimini qui in Italia.
      Di la verità, quando leggi dell'albanese o marocchino che stupra la ragazza italiana, non ti verrebbe voglia di spaccargli il cranio con una roncola?
      A me si.
      E' proprio questa presa di coscienza che mi permette di capire il "perchè" loro lo facciano.

      La prova del nove sono quei paesi islamici "moderati", tipo gli Emirati arabi uniti, la Giordania, il Quatar, Dubai etc., che, in verità non sono "moderati" proprio per il *****, visto che li la religione non è meno rigida che in altri paesi.
      Eppure il benessere è diffuso, non ci sono ingerenze esterne e la gente, al di la di solidarizzare con i fratelli musulmani che muoiono a Gaza (al pari di come abbiamo fatto noi con i nostri soldati morti a Nassyria) non fa altro.
      Certo non si imbottiscono di esplosivo, visto che la mattina debbono andare a lavorare e nel pomeriggio debbono andare a fare la spesa e a scorrazzare i figli tra scuola e piscina.

      Si parla tanto di fondamentalismo come originato dall'ignoranza...
      Vero!
      Ma come si vince l'ignoranza?
      Con le bombe e la prevaricazione del forte sul debole?
      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

      però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

      Commenta


        #18
        Ma certo...ci son molti motivi scatenanti il fondamentalismo.

        C'è chi ha interesse a fomentare il fondamentalismo. Tu mi hai citato la Palestina....quindi ti dico che Siria,Iran e Giordania han sempre avuto interesse a mantenere questa situazione.

        Se non fosse stato per la guerra in Iraq, sarebbe stato per qualcos'altro (in fondo il fondamentalismo religioso non e' certo nato nel 2001, e nemmeno negli anni '50).

        La religione abbinata all'ignoranza e' un fantastico strumento per controllare la popolazione.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #19
          Il famoso oppio dei popoli.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta


            #20
            Per me, ognuno può esercitare la propria religione purchè ci sia rispetto verso il prossimo.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
              Per me, ognuno può esercitare la propria religione purchè ci sia rispetto verso il prossimo.
              i cristiani raramente si fanno saltare con il tritolo nei locali pubblici

              Commenta


                #22
                mio cuggino l'ha fatto
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  #23
                  Mica so' scemi.... i cristiani fanno saltare i locali pubblici mentre stanno al calduccio in casa loro.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta


                    #24
                    i cristiani hanno fatto e fanno anche di peggio..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Al di la delle scene orribili che potevi anche evitare di postare, ti do ragione solo su un punto. Il fondamentalismo islamico va controllato e combattuto. Ma non con la demagogia e la violenza come vorrebbero fare quelli come te ma contrapponendo le armi del dialogo e della comprensione. Fermo restando che di fronte a manifestazioni che inneggiano alla violenza e all'odio l'occidente dovrebbe reagire con decisione. Lasciare incancrenire la piaga non fa bene ne ai residenti ne agli immigrati. Chi non rispetta le leggi a casa.

                      Ad ogni modo scrivere frasi come quella che hai tu in firma certo non agevola il processo. SE essere tutelati significa subire ogni giorno razzismo e diffidenza, pagare 500 euro per stare in 10 in case fatiscenti ,lavorare nei cantieri edili senza nessuna forma di protezione ed essere pagati in nero, essere sfruttati in ogni modo, allora davvero non capisco dove siano le tutele di cui tu parli.Ieri ho visto un film su Sacco e Vanzetti. Mi rendo conto che a piu di un secolo l'umanità non è cambiata. Gli italiani subivano allora quello che oggi fanno subire agli altri.
                      Per inciso ti ricordo che questo è un forum pubblico. Quella firma potrebbe dare fastidio a qualcuno. Toglila con le buone prima che qualcuno si rivolga agli amministratori.
                      fatti pecora e il lupo ti si mangia.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎