65 giorni di snervante attesa dopo la sottoscrizione di un contratto vocale con Tiscali per il servizio "tandem" (39,9 euri al mese: canone, telefonate illimitate in tutta italia e internett ad 8Mb (sulla carta) h24).
E per fortuna che l'attivazione doveva avvenire tra i 10 e i 25 gg dalla sottoscrizione del contratto ...
10 giorni fa collegano internett ... che funziona bene. Non penso che vada a 8 mega come promesso, la differenza con fastweb a 10M è marcata, ma sufficiente per quel che mi serve.
Il telefono però è ancora fermo ... per fortuna che ho ancora Fastweb (disdetto il 20 settembre, ma, tra una cosa e l'altra, attivo e pagato fino a metà dicembre - tempi di disdetta, raccomandate che ci mettono settimane ad arrivare, etc etc ... l'Italia delle cose che funzionano insomma ... )
Avrò passato ALMENO 15 ore al telefono, tra musichette, richieste gentili e meno gentili, sfoghi di rabbia, con i ragazzi e le ragazze dell'assitenza Tiscali ... più le oltre 30 email al servizio assistenza on line ... mai ricevuto una risposta ...
Il contratto dice che dovrei pagare per 12 mesi dalla sottoscrizione ... a meno di non disdire entro i primi 10 gg ... ma come fai a disdire se il servizio non è attivo? Su quali basi?
Allora contatto Fastweb ... mi faccio forza, adotto la faccia da culo necessaria, chiedo sconti a destra e a manca invocando che sono cliente da più di un anno, etc etc etc ... alla fine mi concedono di revocare la disdetta, due mesi gratuiti e poi i costi previsti (65 euri per pari servizio, col vantaggio che non mi cambiano il numero di telefono).
Allora avviso Tiscali, che mi comunica che dovrò comunque pagare per 12 mesi ... preparo la raccomandata di disdetta, vado in banca e revoco il pagamento automatico dal conto a Tiscali ... (che non mi ha ancora addebitato niente per fortuna)
Domani spedisco la raccomandata e poi vediamo se mi faranno causa per non pagare un cent che sia uno.
Mi rimane il modem di Tiscali, e l'uso della ADSL per 2 settimane circa. Il Modem, se me lo chiederanno, posso rispedirglielo, non so ancora se a spese mie o loro. L'uso della rete lo considero un compenso della rottura di balls e del tempo che mi hanno fatto perdere. Se proprio rompono possono farmelo pagare come fanno pagare le connessioni a tempo: 1,8 euri ora iva inclusa.
Quello di Fastweb, forse di parte, mi ha detto che i famosi 10 giorni non sono dalla sottoscrizione del contratto, ma dall'attivazione del servizio. Avendo io avuto solo parte del servizio (linea dati ma non linea voce) posso tranquillamente revocare il contratto...
Boh ... vedremo ... a conti fatti non conviene proprio passare da un operatore all'altro ... se conto il tempo e la rottura di balls ... avrei potuto lavorare due giorni e mi pagavo la differenza Fastweb - Tiscali per anni ...
Eagle
E per fortuna che l'attivazione doveva avvenire tra i 10 e i 25 gg dalla sottoscrizione del contratto ...
10 giorni fa collegano internett ... che funziona bene. Non penso che vada a 8 mega come promesso, la differenza con fastweb a 10M è marcata, ma sufficiente per quel che mi serve.
Il telefono però è ancora fermo ... per fortuna che ho ancora Fastweb (disdetto il 20 settembre, ma, tra una cosa e l'altra, attivo e pagato fino a metà dicembre - tempi di disdetta, raccomandate che ci mettono settimane ad arrivare, etc etc ... l'Italia delle cose che funzionano insomma ... )
Avrò passato ALMENO 15 ore al telefono, tra musichette, richieste gentili e meno gentili, sfoghi di rabbia, con i ragazzi e le ragazze dell'assitenza Tiscali ... più le oltre 30 email al servizio assistenza on line ... mai ricevuto una risposta ...
Il contratto dice che dovrei pagare per 12 mesi dalla sottoscrizione ... a meno di non disdire entro i primi 10 gg ... ma come fai a disdire se il servizio non è attivo? Su quali basi?
Allora contatto Fastweb ... mi faccio forza, adotto la faccia da culo necessaria, chiedo sconti a destra e a manca invocando che sono cliente da più di un anno, etc etc etc ... alla fine mi concedono di revocare la disdetta, due mesi gratuiti e poi i costi previsti (65 euri per pari servizio, col vantaggio che non mi cambiano il numero di telefono).
Allora avviso Tiscali, che mi comunica che dovrò comunque pagare per 12 mesi ... preparo la raccomandata di disdetta, vado in banca e revoco il pagamento automatico dal conto a Tiscali ... (che non mi ha ancora addebitato niente per fortuna)
Domani spedisco la raccomandata e poi vediamo se mi faranno causa per non pagare un cent che sia uno.
Mi rimane il modem di Tiscali, e l'uso della ADSL per 2 settimane circa. Il Modem, se me lo chiederanno, posso rispedirglielo, non so ancora se a spese mie o loro. L'uso della rete lo considero un compenso della rottura di balls e del tempo che mi hanno fatto perdere. Se proprio rompono possono farmelo pagare come fanno pagare le connessioni a tempo: 1,8 euri ora iva inclusa.
Quello di Fastweb, forse di parte, mi ha detto che i famosi 10 giorni non sono dalla sottoscrizione del contratto, ma dall'attivazione del servizio. Avendo io avuto solo parte del servizio (linea dati ma non linea voce) posso tranquillamente revocare il contratto...
Boh ... vedremo ... a conti fatti non conviene proprio passare da un operatore all'altro ... se conto il tempo e la rottura di balls ... avrei potuto lavorare due giorni e mi pagavo la differenza Fastweb - Tiscali per anni ...
Eagle
Commenta