Proseguo della storia (triste) con Tiscali Italia s.r.l.

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  • Eagle
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    Proseguo della storia (triste) con Tiscali Italia s.r.l.

    65 giorni di snervante attesa dopo la sottoscrizione di un contratto vocale con Tiscali per il servizio "tandem" (39,9 euri al mese: canone, telefonate illimitate in tutta italia e internett ad 8Mb (sulla carta) h24).

    E per fortuna che l'attivazione doveva avvenire tra i 10 e i 25 gg dalla sottoscrizione del contratto ...

    10 giorni fa collegano internett ... che funziona bene. Non penso che vada a 8 mega come promesso, la differenza con fastweb a 10M è marcata, ma sufficiente per quel che mi serve.

    Il telefono però è ancora fermo ... per fortuna che ho ancora Fastweb (disdetto il 20 settembre, ma, tra una cosa e l'altra, attivo e pagato fino a metà dicembre - tempi di disdetta, raccomandate che ci mettono settimane ad arrivare, etc etc ... l'Italia delle cose che funzionano insomma ... )

    Avrò passato ALMENO 15 ore al telefono, tra musichette, richieste gentili e meno gentili, sfoghi di rabbia, con i ragazzi e le ragazze dell'assitenza Tiscali ... più le oltre 30 email al servizio assistenza on line ... mai ricevuto una risposta ...

    Il contratto dice che dovrei pagare per 12 mesi dalla sottoscrizione ... a meno di non disdire entro i primi 10 gg ... ma come fai a disdire se il servizio non è attivo? Su quali basi?

    Allora contatto Fastweb ... mi faccio forza, adotto la faccia da culo necessaria, chiedo sconti a destra e a manca invocando che sono cliente da più di un anno, etc etc etc ... alla fine mi concedono di revocare la disdetta, due mesi gratuiti e poi i costi previsti (65 euri per pari servizio, col vantaggio che non mi cambiano il numero di telefono).

    Allora avviso Tiscali, che mi comunica che dovrò comunque pagare per 12 mesi ... preparo la raccomandata di disdetta, vado in banca e revoco il pagamento automatico dal conto a Tiscali ... (che non mi ha ancora addebitato niente per fortuna)

    Domani spedisco la raccomandata e poi vediamo se mi faranno causa per non pagare un cent che sia uno.

    Mi rimane il modem di Tiscali, e l'uso della ADSL per 2 settimane circa. Il Modem, se me lo chiederanno, posso rispedirglielo, non so ancora se a spese mie o loro. L'uso della rete lo considero un compenso della rottura di balls e del tempo che mi hanno fatto perdere. Se proprio rompono possono farmelo pagare come fanno pagare le connessioni a tempo: 1,8 euri ora iva inclusa.

    Quello di Fastweb, forse di parte, mi ha detto che i famosi 10 giorni non sono dalla sottoscrizione del contratto, ma dall'attivazione del servizio. Avendo io avuto solo parte del servizio (linea dati ma non linea voce) posso tranquillamente revocare il contratto...

    Boh ... vedremo ... a conti fatti non conviene proprio passare da un operatore all'altro ... se conto il tempo e la rottura di balls ... avrei potuto lavorare due giorni e mi pagavo la differenza Fastweb - Tiscali per anni ...

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
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    #2
    ma in norvegia hanno fastweb ?

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

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    • AlexR
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      #3
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      65 giorni di snervante attesa dopo la sottoscrizione di un contratto vocale con Tiscali per il servizio "tandem" (39,9 euri al mese: canone, telefonate illimitate in tutta italia e internett ad 8Mb (sulla carta) h24).

      E per fortuna che l'attivazione doveva avvenire tra i 10 e i 25 gg dalla sottoscrizione del contratto ...

      10 giorni fa collegano internett ... che funziona bene. Non penso che vada a 8 mega come promesso, la differenza con fastweb a 10M è marcata, ma sufficiente per quel che mi serve.

      Il telefono però è ancora fermo ... per fortuna che ho ancora Fastweb (disdetto il 20 settembre, ma, tra una cosa e l'altra, attivo e pagato fino a metà dicembre - tempi di disdetta, raccomandate che ci mettono settimane ad arrivare, etc etc ... l'Italia delle cose che funzionano insomma ... )

      Avrò passato ALMENO 15 ore al telefono, tra musichette, richieste gentili e meno gentili, sfoghi di rabbia, con i ragazzi e le ragazze dell'assitenza Tiscali ... più le oltre 30 email al servizio assistenza on line ... mai ricevuto una risposta ...

      Il contratto dice che dovrei pagare per 12 mesi dalla sottoscrizione ... a meno di non disdire entro i primi 10 gg ... ma come fai a disdire se il servizio non è attivo? Su quali basi?

      Allora contatto Fastweb ... mi faccio forza, adotto la faccia da culo necessaria, chiedo sconti a destra e a manca invocando che sono cliente da più di un anno, etc etc etc ... alla fine mi concedono di revocare la disdetta, due mesi gratuiti e poi i costi previsti (65 euri per pari servizio, col vantaggio che non mi cambiano il numero di telefono).

      Allora avviso Tiscali, che mi comunica che dovrò comunque pagare per 12 mesi ... preparo la raccomandata di disdetta, vado in banca e revoco il pagamento automatico dal conto a Tiscali ... (che non mi ha ancora addebitato niente per fortuna)

      Domani spedisco la raccomandata e poi vediamo se mi faranno causa per non pagare un cent che sia uno.

      Mi rimane il modem di Tiscali, e l'uso della ADSL per 2 settimane circa. Il Modem, se me lo chiederanno, posso rispedirglielo, non so ancora se a spese mie o loro. L'uso della rete lo considero un compenso della rottura di balls e del tempo che mi hanno fatto perdere. Se proprio rompono possono farmelo pagare come fanno pagare le connessioni a tempo: 1,8 euri ora iva inclusa.

      Quello di Fastweb, forse di parte, mi ha detto che i famosi 10 giorni non sono dalla sottoscrizione del contratto, ma dall'attivazione del servizio. Avendo io avuto solo parte del servizio (linea dati ma non linea voce) posso tranquillamente revocare il contratto...

      Boh ... vedremo ... a conti fatti non conviene proprio passare da un operatore all'altro ... se conto il tempo e la rottura di balls ... avrei potuto lavorare due giorni e mi pagavo la differenza Fastweb - Tiscali per anni ...

      Eagle
      Azzo anche io sono dentro al clamoroso passaggio di operatore, ed è da più di un mese che non mi hanno ancora spedito il modem quelli di tiscali...
      Che palle!!!!!!!!!
      Quale è il numero da chiamare per rompere le balle?!?!??
      Pieraus Nocerinaus:
      Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

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      • Eagle
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        #4
        Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio
        Azzo anche io sono dentro al clamoroso passaggio di operatore, ed è da più di un mese che non mi hanno ancora spedito il modem quelli di tiscali...
        Che palle!!!!!!!!!
        Quale è il numero da chiamare per rompere le balle?!?!??
        Allora, per quello che vale la mia triste esperienza di cliente Tiscali deluso ...

        Il modem a me lo avevano spedito rapidamente, ma senza un tecnico che mi collegasse alla rete, avendo Fastweb e non più Telecom, non me ne facevo niente.

        Il tecnico è un tecnico Telecom, non Tiscali. Tiscali "affitta" i tecnici telecom ... Tiscali non ti fornisce alcun modo per contattare il tecnico, se non si fa vivo puoi solo contattare Tiscali, nella persona dei regazzi e ragazze del call center 130, i quali "provvedono a scrivere una segnalazione" ...

        Di fatto il tecnico si è fatto vivo dopo circa un mese e mezzo ... ha collegato il modem e la linea dati si è attivata subito. Se ne è andato dicendo che ci sarebbe voluta una settimana al massimo per attivare la linea telefonica.

        Noi non dovevamo fare niente, solo aspettare.

        La linea telefonica non è mai stata attivata. Tutte le volte che chiamo mi dicono che risulta esserci un "problema" non meglio specificato, che faranno la segnalazione, che nel giro di qualche giorno tutto dovrebbe funzionare, altrimenti ricontattare ... questa storia va avanti da circa 3 settimane, per contattarli faccio il 130, poi, se ricordo bene, 2-1-3 oppure 2-2-2. Dopo 15 minuti di attesa la linea cade da sola ... oggi sono stato 4 volte in attesa per 15 minuti, con relativa caduta di linea ... alla 5 ho beccato l'operatrice, le ho raccontato la storia, ho usato la parola "dopo circa 6 settimane, cara grazie, mi avete attivato la linea dati" ... questa si è seccata che avessi usato l'espressione "cara grazia" e ha cominciato a " pignoleggiare" ...

        Comunque, puoi usare il 130, e fare un po' di prove per parlare con qualcuno che ti ascolti, oppure il 800 709970, gratuito anche quello, anche dai cellulari, e quì trovi tecnici molto più gentili e capaci di quelli del 130.

        Solo che ti possono dire quali problemi tecnici ci sono e che cosa pensano di fare per risolverli, ma ti rinviano sempre al commerciale 130 per sapere il perchè dei ritardi/mancate attivazioni e dei tempi ...

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

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        • AlexR
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          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Allora, per quello che vale la mia triste esperienza di cliente Tiscali deluso ...

          Il modem a me lo avevano spedito rapidamente, ma senza un tecnico che mi collegasse alla rete, avendo Fastweb e non più Telecom, non me ne facevo niente.

          Il tecnico è un tecnico Telecom, non Tiscali. Tiscali "affitta" i tecnici telecom ... Tiscali non ti fornisce alcun modo per contattare il tecnico, se non si fa vivo puoi solo contattare Tiscali, nella persona dei regazzi e ragazze del call center 130, i quali "provvedono a scrivere una segnalazione" ...

          Di fatto il tecnico si è fatto vivo dopo circa un mese e mezzo ... ha collegato il modem e la linea dati si è attivata subito. Se ne è andato dicendo che ci sarebbe voluta una settimana al massimo per attivare la linea telefonica.

          Noi non dovevamo fare niente, solo aspettare.

          La linea telefonica non è mai stata attivata. Tutte le volte che chiamo mi dicono che risulta esserci un "problema" non meglio specificato, che faranno la segnalazione, che nel giro di qualche giorno tutto dovrebbe funzionare, altrimenti ricontattare ... questa storia va avanti da circa 3 settimane, per contattarli faccio il 130, poi, se ricordo bene, 2-1-3 oppure 2-2-2. Dopo 15 minuti di attesa la linea cade da sola ... oggi sono stato 4 volte in attesa per 15 minuti, con relativa caduta di linea ... alla 5 ho beccato l'operatrice, le ho raccontato la storia, ho usato la parola "dopo circa 6 settimane, cara grazie, mi avete attivato la linea dati" ... questa si è seccata che avessi usato l'espressione "cara grazia" e ha cominciato a " pignoleggiare" ...

          Comunque, puoi usare il 130, e fare un po' di prove per parlare con qualcuno che ti ascolti, oppure il 800 709970, gratuito anche quello, anche dai cellulari, e quì trovi tecnici molto più gentili e capaci di quelli del 130.

          Solo che ti possono dire quali problemi tecnici ci sono e che cosa pensano di fare per risolverli, ma ti rinviano sempre al commerciale 130 per sapere il perchè dei ritardi/mancate attivazioni e dei tempi ...

          Eagle
          Grazie dell' indicazione...
          e pensare che invece il passaggio da libero adsl a tiscali a casa dei miei è avvenuto nel giro di tre settimane....
          Credo che se passi da fastweb ad altro sia più complesso per via della fibra ottica...dico credo perchè non sono un esperto in materia...
          Comunque loro se ne fregano del cliente...questo è evidente!!!!!!
          Pieraus Nocerinaus:
          Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

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          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
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            • Borgo D'io
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            #6
            ostia ma capitano tutte a teeeeeeee
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

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