la corsia dell'umiliazione ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    il problema + grosso è il traffico merci. è un problema, perchè i gorverni dei decenni passati hanno fatto scelte alquanto discutibili in merito. hanno optato per il trasporto su gomma ed il risultato è sotto gli occhi di tutti i pendolari. ora ci ritroviamo con ferrovie fatiscenti (perchè non si è investito nulla per potenziarle adeguatamente) e con strade e autostrade intasate.
    Quì si aprirebbe un discorsone ... mi sono rivisto uno spettacolo di Beppe Grillo qualche sera fa (pensate che mentre mi vedevo quello spettacolo a casa della, allora, fidanzata, mi rubavano la macchina sotto casa sua ... quindi me lo ricordo bene!) ...

    Finchè quelli di Roma voglione bere la S.Pellegrino e quelli di Milano la Ferrarelle ... per fare un esempio ... ci sarà sempre la A1 piena di tir ... se ogniuno si bevessa la sua ***** di acqua, ma il discorso vale per tantissime altre cose ... vabbè va ...

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • MetalMeltdown
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 576
      • 25
      • 6
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Allora,,ironie e incomprensioni a parte.
      Io sono rispettoso delle regole e dei limiti, almeno quelli che mi sembrano sensati (a volte non rispetto i 40/h negli svincoli di uscita dove tutti si va a 100).
      Mi capita, spesso, di trovarami a viaggiare nella corsia di destra, magari a 120-130, ed approcciarmi ad altri veicoli che viaggiano nella corsia di mezzo, con quella di destra libera per un tratto più che sufficiente per spostarvisi, a velocità inferiore.
      Questo mi costringe, a parte le battute e le occasionali rimostranze/provocazioni che è capitato di fare, a spostarmi in terza corsia per superare e poter quindi proseguire il mio viaggio alla velocità regolare di 130 km/h.
      A volte la terza corsia è occupata dai siluri e il sorpasso richiede tempo, fatica e rischi.
      Rischi inutili se il signore o signora che viaggia in corsia di mezzo si degnasse di rispettare il codice e spostarsi in quella di destra.
      Se questo lo devi fare 40 volte ogni ora ... mi da fastidio e penso che sarebbe meglio se si potesse evitare ... tutto quà.
      Stavolta ti do pienamente ragione.

      Commenta

      • MetalMeltdown
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 576
        • 25
        • 6
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        il problema + grosso è il traffico merci. è un problema, perchè i gorverni dei decenni passati hanno fatto scelte alquanto discutibili in merito. hanno optato per il trasporto su gomma ed il risultato è sotto gli occhi di tutti i pendolari. ora ci ritroviamo con ferrovie fatiscenti (perchè non si è investito nulla per potenziarle adeguatamente) e con strade e autostrade intasate.
        Ti quoto alla grande. E' uno schifo totale, come in tanti altri campi. Siamo l'unico paese in Europa con l'85% di trasporto su ruote.

        Commenta

        • dadoca
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1628
          • 48
          • 64
          • Torino
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
          io in autostrada di rado sto sotto i 180...
          Sulla torino-milano ti sfido a superare i 110.. soprattutto all'altezza di Brandizzo
          Originariamente Scritto da Max_79
          Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

          Commenta

          • Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

            #80


            "Il 75% degli incidenti, col 71% dei feriti e il 40% dei morti avviene su strade urbane. Solo il 6% degli incidenti, con il 7% di feriti e 11% di morti avviene in autostrada."

            Detto questo, sono favorevole a lasciare il limite di velocita' inalterato. Cosi' va bene, anzi si potrebbe portare a 120 guadagnando sotto diversi aspetti.
            Purtroppo ho perduto il link con lo studio riguardante la differenza di incidenti e la gravita' degli stessi in base alla velocita', ma era molto interessante...

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta

            • maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Quì si aprirebbe un discorsone ... mi sono rivisto uno spettacolo di Beppe Grillo qualche sera fa (pensate che mentre mi vedevo quello spettacolo a casa della, allora, fidanzata, mi rubavano la macchina sotto casa sua ... quindi me lo ricordo bene!) ...

              Finchè quelli di Roma voglione bere la S.Pellegrino e quelli di Milano la Ferrarelle ... per fare un esempio ... ci sarà sempre la A1 piena di tir ... se ogniuno si bevessa la sua ***** di acqua, ma il discorso vale per tantissime altre cose ... vabbè va ...

              Eagle
              me lo ricordo pure io quello spettacolo. milano 2005 se non sbaglio.

              Commenta

              • Void
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2863
                • 33
                • 27
                • Torino
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Si va hai un'idea delle statistiche circa numeri e gravità di incidenti stradali in Germania ...


                Eagle

                No ma a questo punto sono curioso di vedere il confronto con quelle del "bel paese" e comq non so che dire io penso che poter spostarsi piu'velocemente sul globo sia uno dei vantaggi del progresso tecnologico,si parla tanto di treni ad alta velocita'aerei supersonici e poi devo spingere la macchina quando vado in giro a momenti?Personalmente lo trovo un controsenso,ripeto,per diminuire gli incidenti io credo siano altre le cose da guardare prima dei limiti di velocita'che allo stato attuale in Italia sono considerati semplicemente un bussiness,lo dimostra il fatto che gli autovelox vengono regolarmente piazzati dove e'piu'facile inculare la gente e non nei tratti di strada piu'pericolosi...
                sigpic
                Do what thou wilt shall be the whole of the Law

                Love is the law,love under the will

                Commenta

                • JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  http://www.disabilitaincifre.it/docu...i_stradali.pdf

                  "Il 75% degli incidenti, col 71% dei feriti e il 40% dei morti avviene su strade urbane. Solo il 6% degli incidenti, con il 7% di feriti e 11% di morti avviene in autostrada."

                  Detto questo, sono favorevole a lasciare il limite di velocita' inalterato. Cosi' va bene, anzi si potrebbe portare a 120 guadagnando sotto diversi aspetti.
                  Purtroppo ho perduto il link con lo studio riguardante la differenza di incidenti e la gravita' degli stessi in base alla velocita', ma era molto interessante...

                  Bye
                  max tu hai una r1, scusa se te lo ricordo
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta

                  • Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    max tu hai una r1, scusa se te lo ricordo
                    Ma io sono colpevole e lo confesso.

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
                      No ma a questo punto sono curioso di vedere il confronto con quelle del "bel paese" e comq non so che dire io penso che poter spostarsi piu'velocemente sul globo sia uno dei vantaggi del progresso tecnologico,si parla tanto di treni ad alta velocita'aerei supersonici e poi devo spingere la macchina quando vado in giro a momenti?Personalmente lo trovo un controsenso,ripeto,per diminuire gli incidenti io credo siano altre le cose da guardare prima dei limiti di velocita'che allo stato attuale in Italia sono considerati semplicemente un bussiness,lo dimostra il fatto che gli autovelox vengono regolarmente piazzati dove e'piu'facile inculare la gente e non nei tratti di strada piu'pericolosi...
                      Bisognerebbe intanto imparare a guidare ... i limiti sono fatti, spesso male, per il guidatore italiano medio, che guida MALE. Sta troppo attaccato a quello davanti, frena di colpo, cambia corsia senza mettere la freccia, non rispetta le precedenze, va troppo forte dove anche solo il buon senso basterebbe a rallentare (tipo davanti a casa mia , più persone invenstite attraversando sulle striscie ...), etc etc etc ... e con questi piloti quì tu vorresti dei limiti maggiorati???

                      Sai che in Norvegia tutti i camion hanno un rilevatore di velocità che registra sempre ... la polizia ti ferma ogni tanto, controlla il registratore, vede che sei andato oltre gli 80, che è il limite massimo, e ti multa ... fine del discorso ... forse un po' radicale, ma di certo efficace ...

                      Lo scopo dei trasporti è quello di spostare la gente da un luogo ad un altro, non di fare morti e feriti per arrivare mezzora prima ...


                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • Void
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2863
                        • 33
                        • 27
                        • Torino
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggio
                        Sulla torino-milano ti sfido a superare i 110.. soprattutto all'altezza di Brandizzo
                        Gia'anche li bello scandalo ,non so da quanto tempo e' che si e'costretti a viaggiare in quelle condizioni e pare ce ne sara'ancora fino al 2008
                        sigpic
                        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

                        Love is the law,love under the will

                        Commenta

                        • Arnold Schwarzenegro
                          Banned
                          • Aug 2006
                          • 3222
                          • 429
                          • 89
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggio
                          Sulla torino-milano ti sfido a superare i 110.. soprattutto all'altezza di Brandizzo
                          hai ragione

                          Commenta

                          • MxRacer
                            Omoplata abuser
                            • Mar 2005
                            • 7477
                            • 331
                            • 371
                            • Close quarter
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            350z
                            Jpp dato che l'hai posseduta,l'S2000 va molto meno rispetto alla 350z?intedo entrambe stock
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta

                            • Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Bisognerebbe intanto imparare a guidare ... i limiti sono fatti, spesso male, per il guidatore italiano medio, che guida MALE. Sta troppo attaccato a quello davanti, frena di colpo, cambia corsia senza mettere la freccia, non rispetta le precedenze, va troppo forte dove anche solo il buon senso basterebbe a rallentare (tipo davanti a casa mia , più persone invenstite attraversando sulle striscie ...), etc etc etc ... e con questi piloti quì tu vorresti dei limiti maggiorati???
                              Bravo, concordo in toto.
                              Tra l'altro, tanto per aggiungere qualcosa al degrado, hai mai visto sanzionare (qui in italy' eh) qualcuno perche' sta troppo attaccato a quello davanti, frena di colpo, cambia corsia senza mettere la freccia, non rispetta le precedenze, ecc. ecc. !?
                              Ho omesso l'alta velocita' perche' tramite mass media stanno facendo credere, da qualche anno a questa parte, che quest'ultima sia la causa di ogni male. Un ottimo metodo per giustificare l'autovelox e spostare l'attenzione altrove, quando invece i comportamenti da te descritti e da me riportati (senza che questi vengano sanzionati) sono il vero male.
                              Che poi ognuno creda di essere un gran pilota e' un altro paio di maniche, per cui concordo nei limiti attuali, piu' che decenti. D'altronde in questo paese ci sono 60 milioni di allenatori di calcio...

                              Bye
                              Last edited by Max_79; 24-11-2006, 13:03:37.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              • Void
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 2863
                                • 33
                                • 27
                                • Torino
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Bisognerebbe intanto imparare a guidare ... i limiti sono fatti, spesso male, per il guidatore italiano medio, che guida MALE. Sta troppo attaccato a quello davanti, frena di colpo, cambia corsia senza mettere la freccia, non rispetta le precedenze, va troppo forte dove anche solo il buon senso basterebbe a rallentare (tipo davanti a casa mia , più persone invenstite attraversando sulle striscie ...), etc etc etc ... e con questi piloti quì tu vorresti dei limiti maggiorati???

                                Sai che in Norvegia tutti i camion hanno un rilevatore di velocità che registra sempre ... la polizia ti ferma ogni tanto, controlla il registratore, vede che sei andato oltre gli 80, che è il limite massimo, e ti multa ... fine del discorso ... forse un po' radicale, ma di certo efficace ...

                                Lo scopo dei trasporti è quello di spostare la gente da un luogo ad un altro, non di fare morti e feriti per arrivare mezzora prima ...


                                Eagle

                                Sul fatto che non si rispettano le distanze di sicurezza,nessuno mette mai la freccia etc. siamo d'accordo e da fastidio pure a me ma io sono dell'idea che il modo migliore di risolvere il problema e'di andare alla radice non di cercare di risolverlo indirettamente ,poi, basta ragionarci su un attimo ,non mi sembra che andare ai 180 su un autostrada deserta o semideserta sia un comportamento cosi'pericoloso...

                                Comq andando un po' OT devo dire che ad ogni tuo post mi stai facendo un quadro a dir poco inquietante della Norvegia ,io credevo fosse un posto diametralmente opposto ,invece,tra i 90 di limite,i test antidoping per chi semplicemente si iscrive in palestra e le scatole nere sui camion mi sembra un regime degno delle peggiori dittature
                                sigpic
                                Do what thou wilt shall be the whole of the Law

                                Love is the law,love under the will

                                Commenta

                                Working...
                                X