If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho famiglia e 40 anni passati, faccio il medico e ne ho visti tanti di morti e feriti da "velocità da pirla" in macchina ...
Ci sono i limiti e andrebbero rispettati, ci sono anche delle regole, per far funzionare e scorrere il traffico, e andrebbero rispettate anche quelle ... ci sono poi delle regole non scritte, di buon senso, e se si riuscisse a seguire anche loro si viaggerebbe meglio tutti, con meno code, meno incidenti e meno incazzature inutili ...
Eagle
Io sono stato civile nel modo di parlare, non vedo perchè mandare a cagare il prossimo in un forum. Poi, se proprio ci tieni a spostarti su quel campo non è un problema per me. Non ho capito la tua reazione, visto che ti stavo anche dando in parte ragione.
E cmq, non per farmi i fatti i tuoi, ma a 40 anni "con famiglia" attacchi ancora grane in macchina? Ognuno ha le sue soddisfazioni...
Io sono stato civile nel modo di parlare, non vedo perchè mandare a cagare il prossimo in un forum. Poi, se proprio ci tieni a spostarti su quel campo non è un problema per me. Non ho capito la tua reazione, visto che ti stavo anche dando in parte ragione.
E cmq, non per farmi i fatti i tuoi, ma a 40 anni "con famiglia" attacchi ancora grane in macchina? Ognuno ha le sue soddisfazioni...
Ma le faccine non ti compaiono?
Che reazione (ironica come sottolineato dalla faccine) dovrebbe avere uno a leggere di gente che a meno di 180 non viaggia ... liberi di fare quello che volete?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Per quello questo succede ogni volta che sorpassi, che attraversi la strada, etc etc ... se uno non ti vede ti viene addosso ... e poi i tizi viaggiano fissi nella corsia di mezzo, quelli non cambiano mai, da casello a casello ... anche nella statali a volte cercano di stare in mezzo (alle palle) ...
Eagle
non capisco il senso di questo topic , davvero.
se tu sei uno che rispetta i limiti, quindi viaggi ai 120-130h, non capisco che fastidio posssa arrecarti uno che viaggia ai 110 in mezzo.
se invece, sei uno di quelli che scannano (anche io lo faccio) ai 200, è ovvio che devi essere coscente del fatto che devi tenere conto della pericolosità del fatto che viaggi minimo a 70-80km/h più di tutti gli altri, quindi non è il tizio ai 110 il coglione, ma lo sei tu.
Che reazione (ironica come sottolineato dalla faccine) dovrebbe avere uno a leggere di gente che a meno di 180 non viaggia ... liberi di fare quello che volete?
Eagle
Quindi eri ironico? Ti chiedo scusa, non avevo capito.
eh si, gli aotuvelox in genere scrutano le corsie lente...
assolutamente no. Ho partecipato nel 2001 alla progettazione di un impianto di sorveglianza sulla a4. Specificatamente alla corsia lenta da postazione fissa non viene rilevata la velocità
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
se tu sei uno che rispetta i limiti, quindi viaggi ai 120-130h, non capisco che fastidio posssa arrecarti uno che viaggia ai 110 in mezzo.
se invece, sei uno di quelli che scannano (anche io lo faccio) ai 200, è ovvio che devi essere coscente del fatto che devi tenere conto della pericolosità del fatto che viaggi minimo a 70-80km/h più di tutti gli altri, quindi non è il tizio ai 110 il coglione, ma lo sei tu.
comunque se la prima corsia è sempre vuota e tutti viaggiano in seconda e in terza, è come avere un'autostrada a 2 corsie no?
Cmq, devo ammettere un cosa purtroppo: ora faccio tanto il paladino della legalità, ma una volta tiravo sempre come un pazzo. Che devo dire? Dopo i 30 anni ho scoperto il piacere di andare piano, di non rischiare multe...e di rischiare meno la vita mia e dei miei cari.
Cmq, devo ammettere un cosa purtroppo: ora faccio tanto il paladino della legalità, ma una volta tiravo sempre come un pazzo. Che devo dire? Dopo i 30 anni ho scoperto il piacere di andare piano, di non rischiare multe...e di rischiare meno la vita mia e dei miei cari.
c'è da dire una cosa. Con la mia macchina andare a 130 all'ora è ridicolo.
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
se tu sei uno che rispetta i limiti, quindi viaggi ai 120-130h, non capisco che fastidio posssa arrecarti uno che viaggia ai 110 in mezzo.
se invece, sei uno di quelli che scannano (anche io lo faccio) ai 200, è ovvio che devi essere coscente del fatto che devi tenere conto della pericolosità del fatto che viaggi minimo a 70-80km/h più di tutti gli altri, quindi non è il tizio ai 110 il coglione, ma lo sei tu.
Allora,,ironie e incomprensioni a parte.
Io sono rispettoso delle regole e dei limiti, almeno quelli che mi sembrano sensati (a volte non rispetto i 40/h negli svincoli di uscita dove tutti si va a 100).
Mi capita, spesso, di trovarami a viaggiare nella corsia di destra, magari a 120-130, ed approcciarmi ad altri veicoli che viaggiano nella corsia di mezzo, con quella di destra libera per un tratto più che sufficiente per spostarvisi, a velocità inferiore.
Questo mi costringe, a parte le battute e le occasionali rimostranze/provocazioni che è capitato di fare, a spostarmi in terza corsia per superare e poter quindi proseguire il mio viaggio alla velocità regolare di 130 km/h.
A volte la terza corsia è occupata dai siluri e il sorpasso richiede tempo, fatica e rischi.
Rischi inutili se il signore o signora che viaggia in corsia di mezzo si degnasse di rispettare il codice e spostarsi in quella di destra.
Se questo lo devi fare 40 volte ogni ora ... mi da fastidio e penso che sarebbe meglio se si potesse evitare ... tutto quà.
Quando poi il traffico è intenso è veramente una buffonata irritante vedere la prima corsia semilibera, con qualche camion (e mica tutti) e rarissimi autoveicoli, e le altre 2 o 3 intasate con la gente che va oltre i 100, sta a 3 metri di distanza, sfanala e ha la freccia automatica inserita ...
Tutto quì ...
Se poi c'è chi spara cagate dicendo che minimo lui va a 450 all'ora autostrada (liberissimo di farlo, ma è ovvio che allora si entra nello spirito cazzeggiante della caffetteria, e mi adeguo), piuttosto che si offende per una battutina con tanto di faccina che sorride ... chiudiamolo pure questo 3d che sopravviverò lo stesso ...
Pace e bene
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
assolutamente no. Ho partecipato nel 2001 alla progettazione di un impianto di sorveglianza sulla a4. Specificatamente alla corsia lenta da postazione fissa non viene rilevata la velocità
ma come fai ad andare ai 250 in prima corsia? nemmeno di notte alle 4...
comunque se la prima corsia è sempre vuota e tutti viaggiano in seconda e in terza, è come avere un'autostrada a 2 corsie no?
Giusto ... tornando sulla A1 ci sono tratti a 4 corsie ... non cambia quasi niente rispetto a quelli a 3 ... nelle prime due ci sono SOLO camion, che vanno oltre tutto più o meno alla stessa velocità ... le altre 2 se le giocano i piloti veri
Le mezze seghe tranquilli in terza e i siluri con freccia perenne e sfanalata facile in quarta ...
Se hai la sfiga di trovare una colonnina di "mediocri" che ti rallentano o vai a manetta e ti arrischi sulla 4, oppure ti metti l'anima in pace e rallenti ... e guardi le due corsie semilibere alla tue destra con qualche piccolo dubbio esistenziale ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta