Help tv plasma.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Help tv plasma.

Ho cambiato da poco il vecchio samsung 42 a retroproiezione con un lg al plasma 50.
    Sostituito anche il vecchio home theater samsung con uno yamaha.In teoria sia l'uno che l'altro il top....
    In pratica invece si vedono una chiavica per usare un francesismo.
    La qualità di immagine dei dvd è pessima,immagini pixellose,scia delle immagini in movimento etc...torno in negozio e mi dicono che la colpa è del lettore yamaha,ottimo per il suono ma non per la qualità di immagini.Mi vendono un lettore samsung e installano via HD il lettore sul nuovo televisore...peggio di prima o stessa cosa nella migliore delle ipotesi.Lo stesso identico dvd sul vecchio televisore si vede benissimo,su quello nuovo no
    Ho provato tutte le impostazioni possibili sia sul televisore che sui lettori ma non cambia un granchè....alla fine hanno dato la colpa ai dvd che secondo loro essendo copie non hanno una buona qualità di immagine(ovviamente si sono ripresi il lettore samsung).
    chi ha qualche idea??io mi sto rincoglionendo e anche un pò incazzando.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

• maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Ho cambiato da poco il vecchio samsung 42 a retroproiezione con un lg al plasma 50.
    Sostituito anche il vecchio home theater samsung con uno yamaha.In teoria sia l'uno che l'altro il top....
    La qualità di immagine dei dvd è pessima,immagini pixellose,scia delle immagini in movimento etc...torno in negozio e mi dicono che la colpa è del lettore yamaha,ottimo per il suono ma non per la qualità di immagini.Mi vendono un lettore samsung e installano via HD il lettore sul nuovo televisore...peggio di prima o stessa cosa nella migliore delle ipotesi.Lo stesso identico dvd sul vecchio televisore si vede benissimo,su quello nuovo no
    Ho provato tutte le impostazioni possibili sia sul televisore che sui lettori ma non cambia un granchè....alla fine hanno dato la colpa ai dvd che secondo loro essendo copie non hanno una buona qualità di immagine(ovviamente si sono ripresi il lettore samsung).
    torna in italia
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
      torna in italia
      aspè che ci penso un pò sù....

poi te lo faccio sapere

PRESENTI

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Chiama il tipo che ti ha venduto l'apparecchio e fagli vedere parallelamente come funziona l'apparecchio vecchio e quello nuovo : digli che e' colpa del plasma nuovo difettato , perche' evidentemente dovrebbe vedersi male anche con il vecchio se fosse colpa del dvd o del lettore

Se la capisce e risolve il problema lui ok, altrimenti prendilo a sberle fino a che gli esce il cervello dalla bocca
        sigpic

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

potrebbe essere un problema di uscite?
          nel senso, cavetti di collegamento non ottimizzati? prese scart non compatibili con l'alta definizione?

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            Chiama il tipo che ti ha venduto l'apparecchio e fagli vedere parallelamente come funziona l'apparecchio vecchio e quello nuovo : digli che e' colpa del plasma nuovo difettato , perche' evidentemente dovrebbe vedersi male anche con il vecchio se fosse colpa del dvd o del lettore

Se la capisce e risolve il problema lui ok, altrimenti prendilo a sberle fino a che gli esce il cervello dalla bocca
            fatto Mauro...gli ho fatto vedere lo stesso dvd sul plasma e sul vecchio televisore.RIsposta sua è che essendo più grande lo schermo è con una risoluzione migliore,amplifica la scarsa qualità del dvd di origine..ho provato con altri dvd ed è la stessa cosa.Risposta finale alla mia domanda" che ***** devo fare per vedere un film così come lo mostrate in negozio?".."nulla,quella qualità di immagine è solo dai dvd DEMO che abbiamo in negozio"

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              potrebbe essere un problema di uscite?
              nel senso, cavetti di collegamento non ottimizzati? prese scart non compatibili con l'alta definizione?

no cucciolo...abbiamo provato tutte le possibili entrate/uscite da AV a component passando per HD..Sempre la stessa cagata.

Tra l'altro i cavi che uso non sono quelli originali ma costano un botto...

PRESENTI

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Io glielo riporterei, e velocemente.
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

a sto punto glie lo riporterei seriamente anche io.....

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

T'ann fatt o pacc'

Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

la cosa assurda è che mettendo in formato 4/3 si vede decisamente meglio(questo potrebbe confermare l'ipotesi del tipo sulla qualità dei dvd)..cmq anche le immagini via satellite sono grezze e pixellose.
                      Può avere senso la teoria che un video così grosso sgrana le immagini

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                        T'ann fatt o pacc'

puozz' passà nu guaie'

PRESENTI

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

fatto Mauro...gli ho fatto vedere lo stesso dvd sul plasma e sul vecchio televisore.RIsposta sua è che essendo più grande lo schermo è con una risoluzione migliore,amplifica la scarsa qualità del dvd di origine..ho provato con altri dvd ed è la stessa cosa.Risposta finale alla mia domanda" che ***** devo fare per vedere un film così come lo mostrate in negozio?".."nulla,quella qualità di immagine è solo dai dvd DEMO che abbiamo in negozio"

bene, puoi passare alla seconda fase, sberle sul muso
                          sigpic

Commenta

• razrov
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 960
                            • 32
                            • 38
                            • Send PM

premettendo che la qualità del plasma utilizzato da samsung è, imho, nettamente superiore di quella lg, mi spiego meglio a parità di dimensioni e di risoluzione ho da sempre notato che gli lg hanno questa peculiarità dell'essere "pixellosi" e lo schermo 50" sicuramente avrà amplificato questo difetto
                            che i dvd copiati possono essere qualitativamente più scarsi di quelli originali posso capirlo, ma fino ad 1 certo punto (ci sono infatti divx denominati dvdrip e copiati per l'appunto da dvd originali che nn risentono affatto di questo difetto)
                            se puoi portarlo indietro e prenderti magari 1 lcd faresti 1 grande salto qualitativamente (oggi i cristalli liquidi convengono + del plasma, poichè è la tecnologia + sviluppata e quindi tutti ottimizzano per questo standard) se vuoi restare sul plasma chiedi se si può sostituire con un samsung, a mio avviso noterai un rapido miglioramento
                            e cmq di sicuro nn dipende dal lettore e tu nn puoi avere una tv nello stato che hai descritto

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              bene, puoi passare alla seconda fase, sberle sul muso
                              mi costerebbe una fortuna in termini economici...vorrei passare alla seconda fase dopo aver risolto il problema e non come risoluzione del problema.

PRESENTI

Commenta

Working...
                              X