X AVIDO E ESPERTI: Opinione Cayman S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NUVOLA )
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 2175
    • 597
    • 720
    • ROMA
    • Send PM

    #16
    Io penso di comprarmi un PORCHE....molto presto
    "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

    Commenta

    • erikz1
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 1344
      • 47
      • 10
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da NUVOLA ) Visualizza Messaggio
      Io penso di comprarmi un PORCHE....molto presto
      cosi ti becchi la sovratassa in pieno

      Commenta

      • BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da zuperman
        Ragazzi, devo sapere se come macchina la Cayman S è valida. Astenersi cazzari!

        dipende da cosa intendi per valida.

        la qualita e quella porsche indiferrentemente dal modello,l'estetica ovviamente discorso e cosa soggettiva, ma per quanto riguarda le doti stradali come sa ogni buon porscheista e nettamente superiore a quella della sorella maggiore 997che gia veniva abbondantemente smerdata dalla 987

        Commenta

        • Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          tecnicamente è la porsche più avanzata, sia per i materiali che per l'handling (dinamica di guida) tant'è che pur con una grande differenza di cavalli rispetto ad una 997 normale in circuito stacca tempi equivalenti se non migliori
          i 295 cv a detta di molti collaudatori sono fin troppo pochi per quanto può esprimere il telaio
          è il passo intermedio tra boxster e 911, ma è molto più vicino alla 911 che alla boxster, sia per prestazioni che per fascino
          il sound è veramente pieno ed appagante, la coppia micidiale
          il motore è centrale e non a sbalzo come nelle 911, quindi la trazione è leggermente inferiore ad una carrera
          la frenata è letteralmente spaventosa
          morale della favola: Cayman S consigliatissma, soprattutto nel rapporto qualità prezzo (altro che le giapponesi JPP )

          Commenta

          • erikz1
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 1344
            • 47
            • 10
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Spaino
            tecnicamente è la porsche più avanzata, sia per i materiali che per l'handling (dinamica di guida) tant'è che pur con una grande differenza di cavalli rispetto ad una 997 normale in circuito stacca tempi equivalenti se non migliori
            i 295 cv a detta di molti collaudatori sono fin troppo pochi per quanto può esprimere il telaio
            è il passo intermedio tra boxster e 911, ma è molto più vicino alla 911 che alla boxster, sia per prestazioni che per fascino
            il sound è veramente pieno ed appagante, la coppia micidiale
            il motore è centrale e non a sbalzo come nelle 911, quindi la
            ma sono l'unico che non impazzisce per il caimano

            Commenta

            • joker83
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2106
              • 174
              • 209
              • Bruzzangeles
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              tecnicamente è la porsche più avanzata, sia per i materiali che per l'handling (dinamica di guida) tant'è che pur con una grande differenza di cavalli rispetto ad una 997 normale in circuito stacca tempi equivalenti se non migliori
              i 295 cv a detta di molti collaudatori sono fin troppo pochi per quanto può esprimere il telaio
              è il passo intermedio tra boxster e 911, ma è molto più vicino alla 911 che alla boxster, sia per prestazioni che per fascino
              il sound è veramente pieno ed appagante, la coppia micidiale
              il motore è centrale e non a sbalzo come nelle 911, quindi la trazione è leggermente inferiore ad una carrera
              la frenata è letteralmente spaventosa
              morale della favola: Cayman S consigliatissma, soprattutto nel rapporto qualità prezzo (altro che le giapponesi JPP )
              Avendo il motore in posizione centrale migliora di gran lunga la distribuzione dei pesi...indi per cui il bilanciamento...è noto che il motore a sbalzo della 911 è più un difetto che un pregio...ma ormai è un must...


              Commenta

              • Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                Avendo il motore in posizione centrale migliora di gran lunga la distribuzione dei pesi...indi per cui il bilanciamento...è noto che il motore a sbalzo della 911 è più un difetto che un pregio...ma ormai è un must...
                bilanciamento = handling
                trazione = accelerazione

                l'handling (che dipende da tanti fattori tra cui il bilanciamento) di una 911 è sempre stato esemplare nonostante il motore a sbalzo tant'è che il comportamento sovrasterzante è molto ridotto rispetto a quello che ci si aspetterebbe portandosi un peso inerte oltre l'asse posteriore
                ma se questo rappresenta un limite nell'handling nella trazione rappresenta un enorme vantaggio (il momento di inerzia applicato all'asse posteriore fa sì che lo slittamento sia limitato rispetto ad un motore a posizione centrale o anteriore) tant'è che le 911 hanno sempre bastonato le altre vetture in accelerazione pur come meno cavalli (ad esempio l'ultima 997 turbo con 480 cv va via sullo 0-100 km/h alla Gallardo Restyling da 520 cv di almeno 4 decimi)

                Commenta

                • joker83
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2106
                  • 174
                  • 209
                  • Bruzzangeles
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  bilanciamento = handling
                  trazione = accelerazione

                  l'handling (che dipende da tanti fattori tra cui il bilanciamento) di una 911 è sempre stato esemplare nonostante il motore a sbalzo tant'è che il comportamento sovrasterzante è molto ridotto rispetto a quello che ci si aspetterebbe portandosi un peso inerte oltre l'asse posteriore
                  ma se questo rappresenta un limite nell'handling nella trazione rappresenta un enorme vantaggio (il momento di inerzia applicato all'asse posteriore fa sì che lo slittamento sia limitato rispetto ad un motore a posizione centrale o anteriore) tant'è che le 911 hanno sempre bastonato le altre vetture in accelerazione pur come meno cavalli (ad esempio l'ultima 997 turbo con 480 cv va via sullo 0-100 km/h alla Gallardo Restyling da 520 cv di almeno 4 decimi)

                  TRzione=accelerazione ok...ma non centra nulla dove è collocato il motore...a il confronto 997 gallardo...non vale sono 2 4x4....


                  Commenta

                  • daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    ho la cayman s
                    se hai msn ti dico un po' di cose....

                    la prendi nuova o usata ??

                    ti vendo la mia...senza scherzi..

                    Commenta

                    • joker83
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 2106
                      • 174
                      • 209
                      • Bruzzangeles
                      • Send PM

                      #25
                      Bilanciamento vuol dire anche miglior frenata...


                      Commenta

                      • daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        vorrei scrivere 2 righe ma leggere le cose che scrivete sulla cayman...
                        lasciamo perdere

                        Commenta

                        • joker83
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 2106
                          • 174
                          • 209
                          • Bruzzangeles
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                          vorrei scrivere 2 righe ma leggere le cose che scrivete sulla cayman...
                          lasciamo perdere


                          Commenta

                          • Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                            TRzione=accelerazione ok...ma non centra nulla dove è collocato il motore..
                            ne sei proprio sicuro??

                            Commenta

                            • Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                              non vale sono 2 4x4....
                              e quindi?
                              a parità di tramissione la gallardo con 40 cv in più si becca 4 decimi (e la gallardo pesa pure meno)

                              Commenta

                              • joker83
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2005
                                • 2106
                                • 174
                                • 209
                                • Bruzzangeles
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                                ne sei proprio sicuro??

                                Ci sono tantissimi fattori che influenzano trazione ed accellerazione...

                                Cmq a parte tutto...converrai sicuramente con me che la soluzione per cosi dire MR globalmente è 10 volte meglio della soluzione RR


                                Commenta

                                Working...
                                X