Io penso di comprarmi un PORCHE....molto presto
X AVIDO E ESPERTI: Opinione Cayman S
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Originariamente Scritto da NUVOLA ) Visualizza MessaggioIo penso di comprarmi un PORCHE....molto presto
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Originariamente Scritto da zupermanRagazzi, devo sapere se come macchina la Cayman S è valida. Astenersi cazzari!
dipende da cosa intendi per valida.
la qualita e quella porsche indiferrentemente dal modello,l'estetica ovviamente discorso e cosa soggettiva, ma per quanto riguarda le doti stradali come sa ogni buon porscheista e nettamente superiore a quella della sorella maggiore 997che gia veniva abbondantemente smerdata dalla 987
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tecnicamente è la porsche più avanzata, sia per i materiali che per l'handling (dinamica di guida) tant'è che pur con una grande differenza di cavalli rispetto ad una 997 normale in circuito stacca tempi equivalenti se non migliori
i 295 cv a detta di molti collaudatori sono fin troppo pochi per quanto può esprimere il telaio
è il passo intermedio tra boxster e 911, ma è molto più vicino alla 911 che alla boxster, sia per prestazioni che per fascino
il sound è veramente pieno ed appagante, la coppia micidiale
il motore è centrale e non a sbalzo come nelle 911, quindi la trazione è leggermente inferiore ad una carrera
la frenata è letteralmente spaventosa
morale della favola: Cayman S consigliatissma, soprattutto nel rapporto qualità prezzo (altro che le giapponesi JPP )
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Originariamente Scritto da Spainotecnicamente è la porsche più avanzata, sia per i materiali che per l'handling (dinamica di guida) tant'è che pur con una grande differenza di cavalli rispetto ad una 997 normale in circuito stacca tempi equivalenti se non migliori
i 295 cv a detta di molti collaudatori sono fin troppo pochi per quanto può esprimere il telaio
è il passo intermedio tra boxster e 911, ma è molto più vicino alla 911 che alla boxster, sia per prestazioni che per fascino
il sound è veramente pieno ed appagante, la coppia micidiale
il motore è centrale e non a sbalzo come nelle 911, quindi la
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Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiotecnicamente è la porsche più avanzata, sia per i materiali che per l'handling (dinamica di guida) tant'è che pur con una grande differenza di cavalli rispetto ad una 997 normale in circuito stacca tempi equivalenti se non migliori
i 295 cv a detta di molti collaudatori sono fin troppo pochi per quanto può esprimere il telaio
è il passo intermedio tra boxster e 911, ma è molto più vicino alla 911 che alla boxster, sia per prestazioni che per fascino
il sound è veramente pieno ed appagante, la coppia micidiale
il motore è centrale e non a sbalzo come nelle 911, quindi la trazione è leggermente inferiore ad una carrera
la frenata è letteralmente spaventosa
morale della favola: Cayman S consigliatissma, soprattutto nel rapporto qualità prezzo (altro che le giapponesi JPP )
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Originariamente Scritto da joker83 Visualizza MessaggioAvendo il motore in posizione centrale migliora di gran lunga la distribuzione dei pesi...indi per cui il bilanciamento...è noto che il motore a sbalzo della 911 è più un difetto che un pregio...ma ormai è un must...
trazione = accelerazione
l'handling (che dipende da tanti fattori tra cui il bilanciamento) di una 911 è sempre stato esemplare nonostante il motore a sbalzo tant'è che il comportamento sovrasterzante è molto ridotto rispetto a quello che ci si aspetterebbe portandosi un peso inerte oltre l'asse posteriore
ma se questo rappresenta un limite nell'handling nella trazione rappresenta un enorme vantaggio (il momento di inerzia applicato all'asse posteriore fa sì che lo slittamento sia limitato rispetto ad un motore a posizione centrale o anteriore) tant'è che le 911 hanno sempre bastonato le altre vetture in accelerazione pur come meno cavalli (ad esempio l'ultima 997 turbo con 480 cv va via sullo 0-100 km/h alla Gallardo Restyling da 520 cv di almeno 4 decimi)
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Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiobilanciamento = handling
trazione = accelerazione
l'handling (che dipende da tanti fattori tra cui il bilanciamento) di una 911 è sempre stato esemplare nonostante il motore a sbalzo tant'è che il comportamento sovrasterzante è molto ridotto rispetto a quello che ci si aspetterebbe portandosi un peso inerte oltre l'asse posteriore
ma se questo rappresenta un limite nell'handling nella trazione rappresenta un enorme vantaggio (il momento di inerzia applicato all'asse posteriore fa sì che lo slittamento sia limitato rispetto ad un motore a posizione centrale o anteriore) tant'è che le 911 hanno sempre bastonato le altre vetture in accelerazione pur come meno cavalli (ad esempio l'ultima 997 turbo con 480 cv va via sullo 0-100 km/h alla Gallardo Restyling da 520 cv di almeno 4 decimi)
TRzione=accelerazione ok...ma non centra nulla dove è collocato il motore...a il confronto 997 gallardo...non vale sono 2 4x4....
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Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggiovorrei scrivere 2 righe ma leggere le cose che scrivete sulla cayman...
lasciamo perdere
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Originariamente Scritto da joker83 Visualizza MessaggioTRzione=accelerazione ok...ma non centra nulla dove è collocato il motore..
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Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggionon vale sono 2 4x4....
a parità di tramissione la gallardo con 40 cv in più si becca 4 decimi (e la gallardo pesa pure meno)
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Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggione sei proprio sicuro??
Ci sono tantissimi fattori che influenzano trazione ed accellerazione...
Cmq a parte tutto...converrai sicuramente con me che la soluzione per cosi dire MR globalmente è 10 volte meglio della soluzione RR
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