Il Papa e la satira....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

    #31
    Io ovviamente non ho visto Crozza né Fiorello, dato che non ho la televisione.

    Magari mi potrebbe anche far ridere,
    oppure potrebbe farmi schifo, non lo so.

    Leggendo di queste polemiche sui giornali mi sono venute in mente tre considerazioni:
    1. che i giornalisti in Italia non eistono (al massimo due o tre di Report e per il resto sono esseri ignobili e inutili);
    2. che quando un personaggio pubblico si difende personalmente dalla satira è sempre perdente sia lui che la sua causa;
    3. che tutti coloro che ora dicono di essere indignati e discgustati dalla satira di Crozza e Fiorello sono usciti fuori solo dopo che la polemica è scoppiata sui media, per cui non mi sembra molto autentica l'indignazione.

    Se emanassero una legge che permettesse di torturare i gatti gettandogli aceto nelle ferite si leverebbero i cori di protesta senza aspettare che qualche coglione del TG ne faccia uno scandalo. E non si aspetterebbe che i gatti protestino.

    ahug, ho detto.
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

    Commenta

    • Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

      #32
      Fiorello è in radio! Fra l'altro gli è stato proibito di portare il suo programma in tv.
      Lo ascolto quasi ogni giorno.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #33
        Ma possibile poi che la chiesa con tutti i problemi che ci sono nel mondo e di cui dovrebbe preoccuparsi pensa solo al fatto che il Papa e qualche cardinale vengano fatti "oggetto di satira"?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • black_hawk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 1232
          • 75
          • 39
          • Send PM

          #34
          a me sinceramente.. questo papa.. sta sulle palle.. non si offendano gli uomini di chiesa

          Commenta

          Working...
          X