If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Visto che vivi in uno dei paesi che piu' mi affascinano volevo farti alcune domande:
1) C'è modo di trovare lavoro?
2) Come funziona per chi si volesse stabilire li'?
3) Il costo della vita come è ?
Grazie dottore
Io ci sono stato x 3 gg.... a OSLO...
Costo della vita improponibile x noi...
Alla disperata ricerca di un posto x mangiare abb economico ti troverai solo il mitico ALLE POLSEN ... una specie di hot dog che assunto + volte al giorno provoca allucinazioni....
Scherzi a parte... x viverre lì bisogna lavorare lì e di conseguenza avere uno stipendio adeguato... altrimenti NIENT!!!
Penso che Eagle possa confermare....
P.S. Non siamo nemmeno visti tanto bene... tanto x cambiare eh
IL MIGLIORE °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....
Si le alternative sono la Svezia e la Danimarca la mia pazzia potrebbe portarmi anche in Islanda ma li' non penso che mia moglie sia tanto contenta di andare
a mia moglie piacerebbe anche la Giamaica ma io non mi fido la' ci sono i big bambu'
Cuba è comunista quindi mi coprirei di postule appena atterrato... mah forse santo domingo
Visto che vivi in uno dei paesi che piu' mi affascinano volevo farti alcune domande:
1) C'è modo di trovare lavoro?
2) Come funziona per chi si volesse stabilire li'?
3) Il costo della vita come è ?
Grazie dottore
Ma ... riassumendo molto ... il lavoro si trova, gli stipendi non sono molto più alti di quelli italiani - nei campi che conoscoio -, riesci a campare ma non fai i soldi ... Oslo è la città più cara, più ti allontani dalle città meno spendi ...
La lingua non è difficilissima ... se poi sai l'inglese te la cavi bene.
La vita costa di più, dal cibo che ti direi un 50% in più, alle auto almeno il 100% in più, vestiario uguale all'Italy, palestre un po' meno
Si mangia male, anche se cucini tu manca proprio la materia prima, la gente è fredda, non sono palle, il modo di relazionarsi non è come nel sud dell'europa ... e a me la cosa non è indifferente ... l'inverno lungo e grigio mi pesa ...
Le cose che apprezzo sono la vita più tranquilla, i ritmi più blandi, la abbodante natura (puoi vivere a 10 minuti a piedi dal centro cittandino ed atrettanti dal bosco e montagne), il lavoro e il modo di vivere è più dinamico (si cambia lavoro e città / casa con molta più facilità che da noi, come in Inghilterra per capirci ... trovi un posto di lavoro a 500km, ti piace l'offerta, vai, traslochi e via ... dopo 2 anni ne trovi un'altro, via di nuovo ... che poi questo sia un disastro se hai famiglia è un altor discorso, infatti la società norvegese, IMHO, è peggio di quella italiana come aridità di valori e "spessore").
Per trasferirti lì devi avere un lavoro, altrimenti niente permesso di soggiorno ... contatta il consolato Norvegese a Milano e chiedi del lavoro che ti interessa ... per alcuni lavori non è neanche necessario sapere il norvegese ...
Eagle
PS - Io rimango su, per qualche tempo ancora, perchè devo finire un progetto di lavoro che mi interessa molto, al momento non ho neanche un lavoro in Italy.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ma ... riassumendo molto ... il lavoro si trova, gli stipendi non sono molto più alti di quelli italiani - nei campi che conoscoio -, riesci a campare ma non fai i soldi ... Oslo è la città più cara, più ti allontani dalle città meno spendi ...
La lingua non è difficilissima ... se poi sai l'inglese te la cavi bene.
La vita costa di più, dal cibo che ti direi un 50% in più, alle auto almeno il 100% in più, vestiario uguale all'Italy, palestre un po' meno
Si mangia male, anche se cucini tu manca proprio la materia prima, la gente è fredda, non sono palle, il modo di relazionarsi non è come nel sud dell'europa ... e a me la cosa non è indifferente ... l'inverno lungo e grigio mi pesa ...
Le cose che apprezzo sono la vita più tranquilla, i ritmi più blandi, la abbodante natura (puoi vivere a 10 minuti a piedi dal centro cittandino ed atrettanti dal bosco e montagne), il lavoro e il modo di vivere è più dinamico (si cambia lavoro e città / casa con molta più facilità che da noi, come in Inghilterra per capirci ... trovi un posto di lavoro a 500km, ti piace l'offerta, vai, traslochi e via ... dopo 2 anni ne trovi un'altro, via di nuovo ... che poi questo sia un disastro se hai famiglia è un altor discorso, infatti la società norvegese, IMHO, è peggio di quella italiana come aridità di valori e "spessore").
Per trasferirti lì devi avere un lavoro, altrimenti niente permesso di soggiorno ... contatta il consolato Norvegese a Milano e chiedi del lavoro che ti interessa ... per alcuni lavori non è neanche necessario sapere il norvegese ...
Eagle
PS - Io rimango su, per qualche tempo ancora, perchè devo finire un progetto di lavoro che mi interessa molto, al momento non ho neanche un lavoro in Italy.
A conti fatti quindi meglio andarci solo in ferie.
Comunque se mai un giorno ci dovessimo trasferire da qualche parte sicuramente prima mi procurerei un lavoro.
Non mi aspettavo che il costo della vita fosse piu' alto che in Italia
A conti fatti quindi meglio andarci solo in ferie.
Comunque se mai un giorno ci dovessimo trasferire da qualche parte sicuramente prima mi procurerei un lavoro.
Non mi aspettavo che il costo della vita fosse piu' alto che in Italia
In tutto il Nord Europa il costo della vita è piu alto ma i servizi,e gli stipendi, sono di gran lunga migliori. Qui In Olanda (ma la Norvegia è molto diversa) il lavoro si trova, i costi dei trasporti e del vestiario sono piu alti ma fare la spesa in un supermercato costa addirittura meno che da noi. I commercianti fanno meno i furbi. La gente? Beh tutto il mondo è paese il buono ed il cattivo esiste ovunque. Solo che a mio avviso nel Nord europa chiamano le cose con il loro nome.Non hanno ,è vero, il calore nostro,ma ti inculano anche di meno. Ognuno al posto suo senza rompere le scatole al prossimo. Questa è la regola qui.Io comunque ti consiglio di farla un esperienza fuori. Si crese si entra a contatto con altre mentalità e si impara ad apprezzare il proprio Paese per degli aspetti che magari quando ci sei manco consideri.
E poi vuoi mettere le nordiche con le mediterranee. Per me non c'è paragone. W capelli biondi e occhi blu
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta