Pestaggio del down...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZAKK 81
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 233
    • 7
    • 9
    • La santa Chapter
    • Send PM

nn proprio la nostra...sono i genitori il problema!!***** una volta il maestro era la legge a scuola,perchè a casa ti insegnavano che era giusto così.oggi se un prof dice qlcsa ad un alunno,un'ora dopo ci sono i genitori dell'alunno a dire:"lei nn si deve permettere!"
    "sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
      è una battuta vero?
      sanno tutto di ipod, di locali, di moda, sanno mandarti a quel paese ....e poi hanno il vuoto dentro.
      E i genitori sono delle pappamolle....
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• roccia73
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1871
        • 62
        • 65
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
        vero

soprattutto il concetto del piede pestato
        se è vero quello che ha detto Maurox (e secondo me lo è: grande come al solito, maurox! ) allora questo dilagare di menefreghismo non può essere attribuito solo all'esistenza di un paio di bulletti o mafiosetti pluribocciati.

piuttosto, quante volte questi vedono un adulto che chiede scusa etc.?
        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

i genitori c'entrano fino ad un certo punto

io nn ho mai torturato animali o pestato gli indifesi, ma nn xchè me lo abbia insegnato qualcuno, ma xchè ognuno di noi dovrebbe avere una sensibiltà tale da nn farci comettere delle cose del genre

piccole risse ecc capitanoa tutti, ma ripeto che in qs caso parliamo di un down

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Pienamente d'accordo che i giovani sono il frutto nonchè lo specchio della società ... mi chiedevo però quali che fossero i motivi ed i meccanismi che hanno portato a questo ... perchè, come hanno notato anche altri, le cose sono cambiate, anche solo negli ultimi 20 anni ... quindi, *****, è la nostra generazione o poco più in là ad aver prodotto questi fenomeni ...

Eagle
              Mi sembra che la risposta sia assai semplice : i ragazzini ( come abbiamo fatto tutti noi al tempo ) assimilano i modelli che hanno davanti, sia che si tratti di persone che hanno intorno sia che si tratti di personaggi ... Io ricordo quando giravo con la banana in testa alla Dylan di Beverly Hills ad esempio... Oppure ricordo quando mi innamorai di Mel Gibson e mi vestivo come lui...

nessun adulto sano di mente puo' aspettarsi che un giovincello prenda come riferimento Umberto Eco o Padre Pio, pertanto sbaglia chi dice che la scuola o le famiglie non danno modelli e ideali... tanto un ragazzo se li cerca e trova lui, ricordiamoci Jim Morrison... Ai miei tempi 3/4 lo veneravano come un Dio, eppure quanti di noi l'hanno " conosciuto " ?

Secondo me il vero problema e' che questi iniziano troppo presto ad avere tutto a disposizione, e' tutto troppo concentrato in pochi anni e questo li fa andare in tilt , li fa crescere senza stimoli se non quelli dell'istinto da soddisfare al momento... Oggi a 14 anni possono fare la stessa vita di uno di 30 , 20, o 40 anni...( eccetto il lavorare, che e' la parte dura )

Voglio dire, cosa gliene frega oggi a uno di 15 anni di averne 18 o 25 ? tanto scopa con ragazzine che a 15 anni sembrano gia' introiate come le 20 enni o forse peggio, ci si sposta gia' con mezzo proprio, si ha la propria indipendenza, quel denaro che serve per tutto...

Io a 15 anni sognavo l'ora di avere la mia auto per andare a vedere cosa c'era a 50 km da casa ... ***** questi d'estate vanno gia' a Formentera ...

Temo che l'errore sia qui ...
              sigpic

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                Mi sembra che la risposta sia assai semplice : i ragazzini ( come abbiamo fatto tutti noi al tempo ) assimilano i modelli che hanno davanti, sia che si tratti di persone che hanno intorno sia che si tratti di personaggi ... Io ricordo quando giravo con la banana in testa alla Dylan di Beverly Hills ad esempio... Oppure ricordo quando mi innamorai di Mel Gibson e mi vestivo come lui...

nessun adulto sano di mente puo' aspettarsi che un giovincello prenda come riferimento Umberto Eco o Padre Pio, pertanto sbaglia chi dice che la scuola o le famiglie non danno modelli e ideali... tanto un ragazzo se li cerca e trova lui, ricordiamoci Jim Morrison... Ai miei tempi 3/4 lo veneravano come un Dio, eppure quanti di noi l'hanno " conosciuto " ?

Secondo me il vero problema e' che questi iniziano troppo presto ad avere tutto a disposizione, e' tutto troppo concentrato in pochi anni e questo li fa andare in tilt , li fa crescere senza stimoli se non quelli dell'istinto da soddisfare al momento... Oggi a 14 anni possono fare la stessa vita di uno di 30 , 20, o 40 anni...( eccetto il lavorare, che e' la parte dura )

Voglio dire, cosa gliene frega oggi a uno di 15 anni di averne 18 o 25 ? tanto scopa con ragazzine che a 15 anni sembrano gia' introiate come le 20 enni o forse peggio, ci si sposta gia' con mezzo proprio, si ha la propria indipendenza, quel denaro che serve per tutto...

Io a 15 anni sognavo l'ora di avere la mia auto per andare a vedere cosa c'era a 50 km da casa ... ***** questi d'estate vanno gia' a Formentera ...

E bravo Mauro ics ... quindi il problema potrebbero essere "i limiti"...

Le persone, spt quando sono in una fase di crescita turbolenta e molto recettiva ... hanno bisogno di limiti entro cui muoversi ... se non gli dai dei limiti si incasinano e si perdono ...

Ricordo i figli di un amico pakistano e musulmano, che i limiti li chiedevano ... quando giocavano e trascendevano ... cominciavano a rognare, picchiarsi, etc etc ... chiedevano al padre se poteva dargli una punizione ... la punizione spesso consisteva in "uno in una stanza, l'altro nell'altra, per 15 minuti" ... ma se non la poni come una imposizione, da soli, non ci riescono ...

Nel mio piccolo, con le mie due bimbe, vedo che se le lascio "libere" ... non si sanno gestire ...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• ZAKK 81
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 233
                  • 7
                  • 9
                  • La santa Chapter
                  • Send PM

mi viene la morte..
                  "sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    E bravo Mauro ics ... quindi il problema sono "i limiti"...

Le persone, spt quando sono in una fase di crescita turbolenta e molto recettiva ... hanno bisogno di limiti entro cui muoversi ... se non gli dai dei limiti si incasinano e si perdono ...

Ricordo i figli di un amico pakistano e musulmano, che i limiti li chiedevano ... quando giocavano e trascendevano ... cominciavano a rognare, picchiarsi, etc etc ... chiedevano al padre se poteva dargli una punizione ... la punizione spesso consisteva in "uno in una stanza, l'altro nell'altra, per 15 minuti" ... ma se non la poni come una imposizione, da soli, non ci riescono ...

Nel mio piccolo, con le mie due bimbe, vedo che se le lascio "libere" ... non si sanno gestire ...

Eagle

Beh parlando di limiti mi viene in mente quello del fumare i cannoni ad esempio... Tutti abbiamo avuto genitori che ci dicevano di starne alla larga, eppure credo che nessuno si sia mai sognato di ascoltarli...
                    sigpic

Commenta

• ZAKK 81
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 233
                      • 7
                      • 9
                      • La santa Chapter
                      • Send PM

Beh parlando di limiti mi viene in mente quello del fumare i cannoni ad esempio... Tutti abbiamo avuto genitori che ci dicevano di starne alla larga, eppure credo che nessuno si sia mai sognato di ascoltarli...

Commenta

• roccia73
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1871
                        • 62
                        • 65
                        • roma
                        • Send PM

Tutto vero, Maurox.
                        Va però fatta una distinzione tra il modello che il ragazzo segue consapevolmente e quello che interiorizza inconsapevolemente.

Ovvio che pochi prendono come riferimento padre pio e se lo fanno hanno sicuramente qualche nevrosi.
                        Ma i valori vengono trasmessi ad un livello subliminale, cioè sotto la soglia della percezione cosciente. Sono modelli che interiorizziamo rispetto alle figure di riferimento, e le figure di riferimento non sono "i miti" ma le persone accudenti, madre, padre, maestra, zio, zia, allenatore di calcetto o di kung fu e via discorrendo. Anche un amico/a di famiglia. Anche un cugino più grande.

Commenta

• roccia73
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1871
                          • 62
                          • 65
                          • roma
                          • Send PM

E' strano pensarlo, eagle, ma in effetti noi siamo i nostri limiti.
                          E siamo uomini in quanto sappiamo trascenderli.

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Si, però forse un conto è avere un genitore che ti dice "*****, porca ***** di quella *******, quante minchia di volte ti ho detto di non dire ste ***** di parolaccie!" ... e un'altra è vedere la coerenza ogni giorno di fronte a te ...

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

provo una sensazione strana,dopo aver letto la notizia,vi sembrerà strano ma mi sono rabbuiato,ho una sensazione di impotenza,mista con rabbia,come si può approfittare un ragazzo diversamenteabile,come può un ragazzo integrato nella società commettere queste azioni,come giudicare e condannare un tale gesto?...nessuno che lo difendeva?queste sono le classiche cose della vita che non capirò mai,purtroppo questo gesto mi regala solo odio e dolore,non posso far finta di nulla e perdonare,non ci riesco...ritengo anche che debbano essere puniti non tenendo conto della loro giovane età...questo gesto non può essere impunito...faccio volontariato da anni insegno le arti marziali i bimbi diversamentaabili,per farli sentire come tutti gli altri bambini,che bella sensazione vederli ridere e sentirsi "forti"che per loro è tanto...be questo può essere un gran bel motivo di felicità un motivo per dire che la vita è bella,un senso della vita...ma questa notizia di cronaca oggi mi priva di questa felicità...non so il perchè come se fossi io responsabile di tutto questo...scusate lo sfogo...ciao raga

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

tutte gran belle parole!
                                sapete, tutti noi (e anche gli altri al di fuori del forum) si rendono conto di questo declino,ma.................stiamo facendo qualcosa per raddrizzarlo??
                                solo parole, e le azioni prendono il sopravvento

Commenta

Working...
                                X