Originariamente Scritto da ZAKK 81
Visualizza Messaggio
Pestaggio del down...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggioquesta psicologa ha dimenticato che cos'era andare a scuola o forse non è capitata in una classe del genere
forse è proprio il contrario di quello che dice lei :
è normale che non abbiano fatto niente,piuttosto che abbiano reagito
Poi è chiaro che il bullismo esisteva, ma era un bullismo "goliardico"Last edited by GIULIO; 13-11-2006, 13:03:17.
Commenta
-
-
Io so solo che se fosse mio figlio a fare una cosa simile lo riempirei di botte e lo chiuderei in stanza senza cibo per una settimana.
Sapere che c'e' gente così scriteriata e deficiente in giro mi fa una rabbia tremenda. Nessunissima giustificazione.
Sti ragazzi sono tanto scaltri e svegli e poi fanno queste cazzate?Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioIo so solo che se fosse mio figlio a fare una cosa simile lo riempirei di botte e lo chiuderei in stanza senza cibo per una settimana.
Sapere che c'e' gente così scriteriata e deficiente in giro mi fa una rabbia tremenda. Nessunissima giustificazione.
Sti ragazzi sono tanto scaltri e svegli e poi fanno queste cazzate?
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Non ci si rende conto della civiltà che stiamo tirando su.
Stiamo. Tutti noi.
Pensiamo che la "cultura sociale" la faccia la società.
Noi no.
Eppure il quotidiano, costante, continuo vergognarsi di avere dei valori di riferimento, il distruggere ogni forma di orientamento agli ideali sociali attraverso la presa in giro, la commiserazione, il disprezzo etc. portano esattamente a questo.
Ha ragione la mia collega: la cosa più grave è che non ci si rende conto che questa è opera nostra.
E quando la consapevolezza non c'è, è difficile poter modificare le cose."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioNon ci si rende conto della civiltà che stiamo tirando su.
Stiamo. Tutti noi.
Noi no.
Eppure il quotidiano, costante, continuo vergognarsi di avere dei valori di riferimento, il distruggere ogni forma di orientamento agli ideali sociali attraverso la presa in giro, la commiserazione, il disprezzo etc. portano esattamente a questo.
Ha ragione la mia collega: la cosa più grave è che non ci si rende conto che questa è opera nostra.
E quando la consapevolezza non c'è, è difficile poter modificare le cose.
anche quando successe il fatto di erika e omar spesso si sentiva dire "colpa della società" beh secondo me è solo colpa loro che sn pazzi
Commenta
-
-
Nell'eta' scolastica e' una prassi normale, il guaio non e' adesso che sfogano i loro umori ( anche sbagliando, ovvio ) ma quando diventeranno adulti senza capire la differenza ... ma sara' una mia impressione che le generazioni di oggi crescono con un tasso di imbecillita' direttamente proporzionale al benessere che hanno a disposizione ? Voglio dire, se leggiamo quello che scrivono gli " esperti ", i sociologi , sembra che questi ragazzi ( soprattutto quelli di " periferia " ) vivano in assoluta indegenza e soffrano di abbandono, come se i loro genitori fossero diversi dai nostri ... Poi li vedi e spendono 4 volte quello che spendeva un ragazzo di buona famiglia solamente 15 o 20 anni fa, cellulari, vestiti, droghe, sigarette, alcool, scooter, locali... Io sono spesso in giro eppure non c'e' sera che non veda compagnie di ragazzini davanti alle birrerie o alla sale gioco ... ***** , io alla loro eta' forse uscivo il sabato e le altre sere ero in casa con i miei... questi stanno in giro fino a quanto gli pare , si sentono gia' dei fenomeni...
Comunque come al solito si mette il dito nella piaga sbagliata ... il problema non e' questa sceneggiata di bullismo, quella come avete detto in tanti e' cosa che e' sempre successa... Il problema e' quando vai in giro e ti rendi conto che i ragazzini di 14 anni se ti pestano un piede non ti chiedono scusa magari un po' in soggezione come dovrebbe succedere davanti a un adulto, ma ti guardano cattivi come se fossi tu quello in mezzo ai coglioni , sempre che non ti offendano prima !sigpic
Commenta
-
-
anche secondo me...nn può essere colpa mia se stuprano le donne o ammazzano i bambini.io posso veicolare le mie idee per quanto mi è possibile,ma nn sarò mai causa di cose tanto aberranti.
e questo nn è un tentativo di nascondere la testa sotto la sabbia..."sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioNon ci si rende conto della civiltà che stiamo tirando su.
Stiamo. Tutti noi.
Noi no.
E quando la consapevolezza non c'è, è difficile poter modificare le cose.
bastano 1-2 teste di ***** con genitori di merda oppure senza genitori e quindi senza valori oppure con genitore mafioso (ho avuto in classe anche gente dell'ultimo tipo)
basta che queste due teste di ***** siano dei leader ed incutano terrore ed il gioco è fatto
spesso queste persone sono pluribocciati quindi sono più grandi dite di qualche anno...per loro è un gioco da ragazzi fare bello e cattivo tempo
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioNell'eta' scolastica e' una prassi normale, il guaio non e' adesso che sfogano i loro umori ( anche sbagliando, ovvio ) ma quando diventeranno adulti senza capire la differenza ... ma sara' una mia impressione che le generazioni di oggi crescono con un tasso di imbecillita' direttamente proporzionale al benessere che hanno a disposizione ? Voglio dire, se leggiamo quello che scrivono gli " esperti ", i sociologi , sembra che questi ragazzi ( soprattutto quelli di " periferia " ) vivano in assoluta indegenza e soffrano di abbandono, come se i loro genitori fossero diversi dai nostri ... Poi li vedi e spendono 4 volte quello che spendeva un ragazzo di buona famiglia solamente 15 o 20 anni fa, cellulari, vestiti, droghe, sigarette, alcool, scooter, locali... Io sono spesso in giro eppure non c'e' sera che non veda compagnie di ragazzini davanti alle birrerie o alla sale gioco ... ***** , io alla loro eta' forse uscivo il sabato e le altre sere ero in casa con i miei... questi stanno in giro fino a quanto gli pare , si sentono gia' dei fenomeni...
Comunque come al solito si mette il dito nella piaga sbagliata ... il problema non e' questa sceneggiata di bullismo, quella come avete detto in tanti e' cosa che e' sempre successa... Il problema e' quando vai in giro e ti rendi conto che i ragazzini di 14 anni se ti pestano un piede non ti chiedono scusa magari un po' in soggezione come dovrebbe succedere davanti a un adulto, ma ti guardano cattivi come se fossi tu quello in mezzo ai coglioni , sempre che non ti offendano prima !
soprattutto il concetto del piede pestato
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioCome diceva una psicologa l'altra sera in tv, forse la cosa più grave è che quelli che stavano a guardare "non si rendevano conto" di ciò a cui stavano assistendo, come se fosse normale prendersela con chi è diverso o più debole, come se fosse un diritto acquisito potersi aprofittare di chi ti è inferiore.
Che amarezza infinita!
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Pienamente d'accordo che i giovani sono il frutto nonchè lo specchio della società ... mi chiedevo però quali che fossero i motivi ed i meccanismi che hanno portato a questo ... perchè, come hanno notato anche altri, le cose sono cambiate, anche solo negli ultimi 20 anni ... quindi, *****, è la nostra generazione o poco più in là ad aver prodotto questi fenomeni ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggionn diamo sempre colpa alla società, qs persone ci saranno sempre ...
anche quando successe il fatto di erika e omar spesso si sentiva dire "colpa della società" beh secondo me è solo colpa loro che sn pazzi
do la colpa singolarmente ad ogni persona che si vergogna di avere dei valori e che sfotte chi ne ha, do la colpa ad ogni persona che antepone il profitto alla persona e a quelli che pensano che "le cose sono così, non ci puoi far niente".
è chiaro che ogni atto umano ha come principale responsabile chi lo pone.
compreso l'atto compiuto a causa di abuso di sostanze.
detto ciò, sarebbe troppo facile lavarsene le mani e pensare che la cultura che viviamo, la società che ci circonda, il pensiero dominante siano piovuti dal cielo senza che noi, noi in prima persona, noi e quelli che conosciamo (non "la società" che è un ente troppo astratto per ragionarci), noi l'abbiamo creata e la stiamo creando.
io credo che questa responsabilizzazione sia anche carica di speranza e di ottimismo: se siamo noi che abbiamo costruito questo, possiamo anche costruire una società migliore e far prevalere un pensiero più rispettoso dell'uomo."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioForse, piu' semplicemente ma senza altrettanto sensazionalismo, ogni persona che assistiva aspettava che a fare il primo passo fosse il prossimo.
Bye
Quante volte si sente /legge e, raramente ma si vede, gente che ha paura delle ritorsioni e quindi non fa niente?
Cito ancora quanto successo a mio padre circa 25 anni fa ... tornando dal lavoro vede, ai negozi, quindi con decine di persone presenti, due che se le danno di santa ragione ... o meglio, uno che le prende ed uno che le da ... interviene e cerca di dividerli ... quello che le dava si "secca" e riempie mio padre di schiaffoni ... gli rompe non uno, ma entrambi i timpani a schiaffi ...
Erano i primi anni 90, c'erano almeno 20 persone presenti ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPienamente d'accordo che i giovani sono il frutto nonchè lo specchio della società ... mi chiedevo però quali che fossero i motivi ed i meccanismi che hanno portato a questo ... perchè, come hanno notato anche altri, le cose sono cambiate, anche solo negli ultimi 20 anni ... quindi, *****, è la nostra generazione o poco più in là ad aver prodotto questi fenomeni ...
Eagle
The Blous Brothers
Commenta
-
Commenta