Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multe in serie ... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    in vita mia ho effettuato 13 ricorsi verso altrettante contravvenzioni (non tutte mie) in 5 diverse provincie, ho vinto 10 ricorsi su 13
    scusa le tre volte che hai perso come è andata poi?
    se hai fatto ricorso al prefetto hai avuto il raddoppio della multa?
    se era dal Giuduce di pace quante spese ti sei trovato?

    per quanto riguarda il punto 4 che ho scritto nel primo post si tratta di una associazione in difesa degli automobilisti, il rappresentante che conosce mio padre si ètrovato molto bene, sono onesti, gli presenti la situazione e loro ti dicono se è il caso di fare ricorso e in questo caso fanno tutto loro. Hai 80 euro di spese di iscrizione e ti dichiedono il 10% di ogni contravvenzione.
    Adesso devo vedere meglio i dettagli di questa associazione cmq sto rappresentante pare non abbia più pagato niente vincendo tutti i ricorsi.

    Commenta


      #32
      cmq ragazzi,conviene rispettare limiti e norme.
      certo,alcune imposizioni come il limite a 40km/h su talune trade sembra afatto apposta per spillare quattrini ai guidatori sovrappensiero.
      ma col rosso,dai,nn si passa.
      tanto di notte e con poco transito mettono il giallo lampeggiante..
      ma a me m'è venuto addosso uno che all incrocio aveva bucati il rosso:m'ha distrutto la panda(nel 2004),una macchina del valore di 5200 euro e per ripararla l assicurazione ne spese piu di 4000 tanto me l'aveva incocciata.
      Last edited by checco78; 11-11-2006, 18:04:46.
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
        scusa le tre volte che hai perso come è andata poi?
        se hai fatto ricorso al prefetto hai avuto il raddoppio della multa?
        se era dal Giuduce di pace quante spese ti sei trovato?

        per quanto riguarda il punto 4 che ho scritto nel primo post si tratta di una associazione in difesa degli automobilisti, il rappresentante che conosce mio padre si ètrovato molto bene, sono onesti, gli presenti la situazione e loro ti dicono se è il caso di fare ricorso e in questo caso fanno tutto loro. Hai 80 euro di spese di iscrizione e ti dichiedono il 10% di ogni contravvenzione.
        Adesso devo vedere meglio i dettagli di questa associazione cmq sto rappresentante pare non abbia più pagato niente vincendo tutti i ricorsi.
        beh,questa cosa dell'associazione non la conoscevo, ma se è veramente così allora fallo perchè così non devi sbatterti a trovare i form per stilare il ricorso, cercare i vari codici inerenti la tua infrazioni, altri casi relativi, etc...
        per quanto riguarda i miei ricorsi le unchie tre volte in cui me l'hanno respinto non è successo nulla di che, il giudice ha confermato che la contestazione era regolare e che quindi dovevo pagare quanto previsto nella notifica. Stop. nessun raddoppio, nessuna spesa aggiuntiva.
        quando dico che le spese sono compensate fra le parti si intende dire che il giudice non appioppa a nessuna delle due parti altre spese oltre a quelle previste dalla sanzione pecuniaria che hai commesso.
        Le spese dal giudice di pace non ci sono quasi mai, a me non sono mai capitate
        deve proprio capitarti un giudice sadico e bastardo per appiopparti quelle della controparte
        per quanto riguarda il prefetto il mio consiglio è quello di evitarlo a priori: i prefetti neanche si mettono a leggere i ricorsi (lo so per conoscenza diretta...) e automaticamente raddoppiano le multe, sempre!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
          Salve

          avrei da chiedere consigli, a voi uomini di mondo, riguardo a due multe che mi sono arrivate, riguardano la stessa infrazione uguale identica ripetuta a un giorno di distanza.
          Le multe sono per passaggio con semaforo rosso, che pare na cosa grave in realtà è un semaforo sempre intasato il sabato e la domenica sera per la gente che torna dal mare, e qualche volta col rosso che mi scattava per un pelo mi buttavo lo stesso

          Possibilità di scappatoia:

          1 un tipo in palestra mi ha detto che, gli pare, non si possono prendere due multe uguali per lo stesso motivo e punto a meno di 24h

          2 questa infrazione è delicata da documentare devono scattare due fotografie una dove sei prima del semaforo e una dove sei dopo il semaforo sempre rosso. Nella prima foto dovrebbero fotografarti sufficientemente prima del semaforo in modo da dimostrare che potevi fermarti. In giro su internet ho letto di diversi tipi che l'hanno scappta

          3 fare ricorso al prefetto se entro 60g non c'è risposta la multa vine annullata

          4 guisto stasera mio padre mi ha detto che conosce un rappresentante che iscritto a qualche associazione di difesa consumatori che cura ste cose, deve ancora pagare una multa!!??

          Domani mattina vado a ritirare ste foto al comado di polizia, avete qualche dritta da darmi??
          Il peggio è che potrebbero tranquillamente arrivarmene altre uguali!!

          Ogni multa è 150euro e 6 punti di patente, in pratica potrei trovarmi fra poco senza patente e un bel po' di soldi in meno!!

          Secondo me è una grande bastardata se ti beccano in un punto dove passi spesso dovresti venire a saperlo subito invece te lo dicono 4 mesi dopo così nel frattempo ti hanno inculato un sacco di volte!!!!!!
          SOLUZIONE:
          passare con il verde.
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎