Multe in serie ... consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
    eh eh, questa è, purtroppo solo una leggenda metropolitana
    Neanche per divieto di sosta e' cosi' !?

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      Neanche per divieto di sosta e' cosi' !?

Bye
      mi riferivo a infrazioni "istantanee"...se lasci l'auto parcheggiata in sosta vietata naturalmente non ti possono fare verbali a ripetizione, uno per ciascun minuto in cui si prolunga l'infrazione...ma te ne possono fare una per ciascun giorno di calendario

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

mi riferivo a infrazioni "istantanee"...se lasci l'auto parcheggiata in sosta vietata naturalmente non ti possono fare verbali a ripetizione, uno per ciascun minuto in cui si prolunga l'infrazione...ma te ne possono fare una per ciascun giorno di calendario
        Ahh, ecco... allora per divieto di sosta funziona davvero cosi', meno male.

Bye
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Naransa
          Registered User
          • Sep 2005
          • 229
          • 8
          • 2
          • Send PM

sono appena andato alla polizia municipale per vedere ste foto

c'era la coda di persone TUTTE fottute allo stesso semaforo allo stesso modo
          in bacheca ci stava un foglio dove si vantavano delle performance del loro sisitema elettronico T-Red, 2100 infrazioni rilevate la gran parte di sabato e domenica dove quel semaforo è intasato e non vedi l'ora di uscirne.

sto T-Red ti fa ben 4 foto panoramiche sembrano fatte quasi da un aereo (non so dove ***** l'abbiano messo) forse in una ho qualche possibilità di fare ricorso non si capiva se le ruote davanti della macchina erano oltre la striscia bianca.
          Unica vera consolazione per adesso fino al 5 settembre non ho altre multe

Le multe le hanno mandate tutte questa settimana e c'era anche molta gente di quel fottuto comune che sta cosa in teoria doveva saperla e evitarla.

La mia critica cmq è nel sistema una multa ci sto a pagarla ma che me ne mandino un botto per lo stesso motivo mi sembra una assurdità. Provate a pensare se vi mettono un autovelox nella strada che fate per andare a lavoro, non serve molto per prendere 200-300 euro con un autovelox, la prima multa venite a saperla 4 mesi dopo, ma nel frattempo fate il conto di quanti soldi e punti di patente vi hanno fregato!!

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            io non pago più una multa da anni me ne fotto,la maggior parte sono tutte ingiuste quindi da me non vedono un $$ spero che sempre più gente arrivi a fare come me voglio vedere dove li rubano i $$,basta piegare sempre la testa!
            Mike, non è molto furbo quello che fai...lasciamo stare il discorso sulla giustizia delle multe, che lascia il tempo che trova...il problema è che prima o poi, nel giro di qualche anno, ti bussa alla porta di casa Mutombo e ti mette a 90°. Se poi sei assolutamente povero, nulla di intestato, nessuna casa, nessuna auto, nessun lavoro se non in nero, non ti possono togliere quello che non hai...però non è una bella situazione

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
              Provate a pensare se vi mettono un autovelox nella strada che fate per andare a lavoro, non serve molto per prendere 200-300 euro con un autovelox, la prima multa venite a saperla 4 mesi dopo, ma nel frattempo fate il conto di quanti soldi e punti di patente vi hanno fregato!!
              In questo caso mi trovi d'accordo. Non critico la multa in se', ma il bieco sistema di tirar su soldi senza fare alcun tipo di *prevenzione*.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

Mike, non è molto furbo quello che fai...lasciamo stare il discorso sulla giustizia delle multe, che lascia il tempo che trova...il problema è che prima o poi, nel giro di qualche anno, ti bussa alla porta di casa Mutombo e ti mette a 90°. Se poi sei assolutamente povero, nulla di intestato, nessuna casa, nessuna auto, nessun lavoro se non in nero, non ti possono togliere quello che non hai...però non è una bella situazione
                Anche perchè non possono più farti il fermo amministrativo dell'autoveicolo, ma possono benissimo bloccarti la possibilità di vendere l'autovettura
                il che equivale a tenersi l'autovettura finche diventa un rudere senza valore!!!!!!!!
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• quellogrosso
                  Inattivo
                  • Jun 2000
                  • 6837
                  • 67
                  • 25
                  • italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  In questo caso mi trovi d'accordo. Non critico la multa in se', ma il bieco sistema di tirar su soldi senza fare alcun tipo di *prevenzione*.

Bye
                  giusta considerazione...certe misure sono adottate dai comuni soprattutto x far cassa e non per migliorare la circolazione e la sicurezza

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9659
                    • 294
                    • 778
                    • impero romano
                    • Send PM

guarda son già finito dal giudice di pace 2 volte e mi hanno annullato alcune multe sti cazzi qui non avete capito che bisogna farsi più furbi possibile nel proprio piccolo,rubano i milioni e io dovrei pagare le multe?agli altri danno i condoni e a me che sono un dipendente no?sti cazzi.........io non pagherò,voi fate come vi pare,anche quando viene l'ufficiale giudiziario a casa che vuoi che ti sequestra?le sedie e mobili?che se li prendessero......ma quasi mai lo fanno gli costa più a loro il trasposrto che metterli all'asta che non jhanno più posto! questo me l'ha detto uno di loro"!
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      Concordo il fatto che l'arbitrato è molto soggettivo, ma di fronte ad un rilevamento di un apparecchiatura elettronica puoi contestare solo il mal funzionamento della stessa ovviamente provandone le motivazioni, ma in questo caso lo stesso utente ha amesso di essere passato a semaforo rosso
                      e in nessun caso di fronte ad una infrazione accertata il giudice può darti ragione.
                      L'importo in caso del ricorso al giudice di Pace non viene raddoppiato ma si debbono comunque pagare delle spese anche se minime rispetto ad un ricorso presso il Prefetto.
                      no, le spese sono quasi sempre compensate fra le parti, di questo ne sono più che certo
                      in vita mia ho effettuato 13 ricorsi verso altrettante contravvenzioni (non tutte mie) in 5 diverse provincie, ho vinto 10 ricorsi su 13
                      questo testimonia che la giurisprudenza seguita dai giudici di pace è molto soggettiva
                      fidati che i giudici hanno delle loro idee ben chiare (alias pregiudizi) e quindi ci sono quelli che a priori danno contro il cittadino e altri che invece fanno di tutto pur di farlo vincere
                      per esempio la taratura e la certificazione degli strumenti di misura di velocità non è vista come buona motivazione da alcuni, mentre per altri ancora è valida in senso assoluto
                      finchè non esce una sentenza della corte di cassazione che metta d'accordo tutti (e finora l'ha fatto solo in parte) ogni giudice interpreterà secondo il proprio giudizio soggettivo
                      anche nel caso di semaforo rosso le casistiche da riportare a propria discolpa sono numerose
                      Last edited by Ospite; 11-11-2006, 13:43:18.

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
                        se lo decide il giudice, mica di default

se il ricorso è fatto tanto per fare, si può anche incazzare e mollarti la mazzata sulla testa.
                        ma taci che non sai neanche cosa dici t.d.c.

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

guarda son già finito dal giudice di pace 2 volte e mi hanno annullato alcune multe sti cazzi qui non avete capito che bisogna farsi più furbi possibile nel proprio piccolo,rubano i milioni e io dovrei pagare le multe?agli altri danno i condoni e a me che sono un dipendente no?sti cazzi.........io non pagherò,voi fate come vi pare,anche quando viene l'ufficiale giudiziario a casa che vuoi che ti sequestra?le sedie e mobili?che se li prendessero......ma quasi mai lo fanno gli costa più a loro il trasposrto che metterli all'asta che non jhanno più posto! questo me l'ha detto uno di loro"!

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                            La mia critica cmq è nel sistema una multa ci sto a pagarla ma che me ne mandino un botto per lo stesso motivo mi sembra una assurdità. Provate a pensare se vi mettono un autovelox nella strada che fate per andare a lavoro, non serve molto per prendere 200-300 euro con un autovelox, la prima multa venite a saperla 4 mesi dopo, ma nel frattempo fate il conto di quanti soldi e punti di patente vi hanno fregato!!
                            ottime considerazioni
                            peccato che il sistema sia studiato apposta per NON educare il guidatore e per spennargli più soldi possibile

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

non sai quanto ti capisco
                              è la stessa sensazione di nervoso ed impotenza di fronte alle istittuzioni l'ho provata anch'io un sacco di volte
                              però purtroppo se vivi in un paese devi accettarne tutti i codici che ne regolano la vita sociale (codice civile, penale, stradale, etc..) altrimenti nessuno ti costringe a stare in questo paese

Commenta

• quellogrosso
                                Inattivo
                                • Jun 2000
                                • 6837
                                • 67
                                • 25
                                • italy
                                • Send PM

Fai benissimo a contestare ogni provvedimento che ritieni ingiusto innanzi al giudice di pace o al prefetto

Il problema è dato dall'inerzia assoluta e-o dal rifiuto di pagare sanzioni definitive...quando si formano cartelle di pagamento la pubblica amministrazione non ha discrezionalità e deve agire comunque, anche per soli 100 euro.
                                L'apparato amministrativo è lento ed alcune pratiche vanno in prescrizione prima che giungano all'esecuzione, ma se tra 5 anni ti ritrovi oggetto di esecuzione forzata non potrai rimanerne stupito...ripeto: finchè non hai nulla di nulla, salvo una sedia per sederti e le posate per mangiare, non hai nulla da perdere. Altrimenti (se apri una palestra, hai un'auto) sono grossi problemi.Poi fai tu...ci mancherebbe

Commenta

Working...
                                X