Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multe in serie ... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multe in serie ... consigli?

    Salve

    avrei da chiedere consigli, a voi uomini di mondo, riguardo a due multe che mi sono arrivate, riguardano la stessa infrazione uguale identica ripetuta a un giorno di distanza.
    Le multe sono per passaggio con semaforo rosso, che pare na cosa grave in realtà è un semaforo sempre intasato il sabato e la domenica sera per la gente che torna dal mare, e qualche volta col rosso che mi scattava per un pelo mi buttavo lo stesso

    Possibilità di scappatoia:

    1 un tipo in palestra mi ha detto che, gli pare, non si possono prendere due multe uguali per lo stesso motivo e punto a meno di 24h

    2 questa infrazione è delicata da documentare devono scattare due fotografie una dove sei prima del semaforo e una dove sei dopo il semaforo sempre rosso. Nella prima foto dovrebbero fotografarti sufficientemente prima del semaforo in modo da dimostrare che potevi fermarti. In giro su internet ho letto di diversi tipi che l'hanno scappta

    3 fare ricorso al prefetto se entro 60g non c'è risposta la multa vine annullata

    4 guisto stasera mio padre mi ha detto che conosce un rappresentante che iscritto a qualche associazione di difesa consumatori che cura ste cose, deve ancora pagare una multa!!??

    Domani mattina vado a ritirare ste foto al comado di polizia, avete qualche dritta da darmi??
    Il peggio è che potrebbero tranquillamente arrivarmene altre uguali!!

    Ogni multa è 150euro e 6 punti di patente, in pratica potrei trovarmi fra poco senza patente e un bel po' di soldi in meno!!

    Secondo me è una grande bastardata se ti beccano in un punto dove passi spesso dovresti venire a saperlo subito invece te lo dicono 4 mesi dopo così nel frattempo ti hanno inculato un sacco di volte!!!!!!

    #2
    ma non è più semplice passare col verde?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
      Salve


      Possibilità di scappatoia:

      1 un tipo in palestra mi ha detto che, gli pare, non si possono prendere due multe uguali per lo stesso motivo e punto a meno di 24h
      eh eh, questa è, purtroppo solo una leggenda metropolitana

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
        Salve

        questa infrazione è delicata da documentare devono scattare due fotografie una dove sei prima del semaforo e una dove sei dopo il semaforo sempre rosso. Nella prima foto dovrebbero fotografarti sufficientemente prima del semaforo in modo da dimostrare che potevi fermarti. In giro su internet ho letto di diversi tipi che l'hanno scappta
        non conosco al riguardo la tecnica adottata da questi sistemi elettronici, nè ho mai consultato la giurisprudenza al riguardo...ma di sicuro non è necessaria alcuna foto scattata "sufficientemente prima del semaforo in modo da dimostrare che potevi fermarti": tu quando ti avvicini ad un semaforo devi sempre andare ad una andatura che ti permetta di arrestare il veicolo per tempo ed in sicurezza nel caso scatti l'arancione-rosso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
          Salve


          fare ricorso al prefetto se entro 60g non c'è risposta la multa vine annullata
          no guarda, sei tu che hai 60 giorni per ricorrere...poi il prefetto ne altri 330 (mi pare...vado a memoria ma non mi occupo di queste cose) dalla ricezione del ricorso per decidere e noficarti l'ordinanza-ingiunzione che, se perdi, raddoppia la tua sanzione (330, perchè 60 dovrebbero essere il termine dell'ente accertatore, + 120 del prefetto, + 150 di notifica). Se l'ordinanza-ingiunzione con la quale respinge il ricorso viene emessa dopo tale termine, essa è invalida: tuttavia tale invalidità dovrà essere fatta valere con un successivo e specifico ricorso...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
            Salve
            guisto stasera mio padre mi ha detto che conosce un rappresentante che iscritto a qualche associazione di difesa consumatori che cura ste cose, deve ancora pagare una multa!!??
            questo punto non lo capisco...il rappresentante ti prepara un ricorso? oppure ha pure lui una multa da pagare e vuole chiedere aiuto ad una associazione di consumatori?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
              Salve


              Domani mattina vado a ritirare ste foto al comado di polizia, avete qualche dritta da darmi??
              Il peggio è che potrebbero tranquillamente arrivarmene altre uguali!!

              Ogni multa è 150euro e 6 punti di patente, in pratica potrei trovarmi fra poco senza patente e un bel po' di soldi in meno!!
              se si trattasse solo di soldi, ti consiglierei di pagare e basta, salvo errori clamorosi nei verbali o nelle notificazioni: rischi di raddoppiare le sanzioni, e di spendere soldi (non pochi) per un legale che si occupi del ricorso (puoi farlo anche tu, non è obbligatorio, anche se rischi di fare pasticci o non cogliere questioni rilevanti)... purtroppo ci sono i punti della patente di mezzo, e specie per chi lavora con l'auto la patente ha un valore enorme...
              comunque la prassi in Italia è di affermare che l'auto era guidata dalla nonna 90enne o comunque trovare una persona compiacente che si faccia scalare i punti dalla propria patente...puoi anche informarti per fare un corso attivato presso le scuole guida per recuperare i punti persi (ti accreditano 6 punti, mi pare)

              Commenta


                #8
                io non pago più una multa da anni me ne fotto,la maggior parte sono tutte ingiuste quindi da me non vedono un $$ spero che sempre più gente arrivi a fare come me voglio vedere dove li rubano i $$,basta piegare sempre la testa!
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #9
                  Non paghi? Tranquillo prima o poi verrano a casa tua a fare un po' di spesucce
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                    Salve

                    avrei da chiedere consigli, a voi uomini di mondo, riguardo a due multe che mi sono arrivate, riguardano la stessa infrazione uguale identica ripetuta a un giorno di distanza.
                    Le multe sono per passaggio con semaforo rosso, che pare na cosa grave in realtà è un semaforo sempre intasato il sabato e la domenica sera per la gente che torna dal mare, e qualche volta col rosso che mi scattava per un pelo mi buttavo lo stesso

                    Possibilità di scappatoia:

                    1 un tipo in palestra mi ha detto che, gli pare, non si possono prendere due multe uguali per lo stesso motivo e punto a meno di 24h

                    2 questa infrazione è delicata da documentare devono scattare due fotografie una dove sei prima del semaforo e una dove sei dopo il semaforo sempre rosso. Nella prima foto dovrebbero fotografarti sufficientemente prima del semaforo in modo da dimostrare che potevi fermarti. In giro su internet ho letto di diversi tipi che l'hanno scappta

                    3 fare ricorso al prefetto se entro 60g non c'è risposta la multa vine annullata

                    4 guisto stasera mio padre mi ha detto che conosce un rappresentante che iscritto a qualche associazione di difesa consumatori che cura ste cose, deve ancora pagare una multa!!??

                    Domani mattina vado a ritirare ste foto al comado di polizia, avete qualche dritta da darmi??
                    Il peggio è che potrebbero tranquillamente arrivarmene altre uguali!!

                    Ogni multa è 150euro e 6 punti di patente, in pratica potrei trovarmi fra poco senza patente e un bel po' di soldi in meno!!

                    Secondo me è una grande bastardata se ti beccano in un punto dove passi spesso dovresti venire a saperlo subito invece te lo dicono 4 mesi dopo così nel frattempo ti hanno inculato un sacco di volte!!!!!!
                    Puoi commettere la stessa infrazione a distanza anche di un minuto e devi pagare lo stesso in quanto si contano due infrazioni....

                    I dispositivi che rilevano l'infrazione non hanno bisogno di foto pre e post infrazione in quanto se ci fai caso subito dopo la linea di arresto ci sono dei sensori che rilevano il passaggio dell'automezzo e questi rilevano il passaggio solo ovviamente a semaforo rosso tenuto già conto di una frazione di tempo che è uguale al tempo di arresto dell'autovettura che procede alla velocità massima consentita.

                    Le possibilità di vincere il ricorso sono praticamente nulle e ti ritroveresti a dover pagare il doppio della sanzione aumentato delle relative spese legali.

                    Perchè il tutto cada in prescrizione per superamento dei termini devi attendere 150gg senza che tu abbia presentato il ricorso, altrimenti a a questi devi sommare altri 60gg+120gg per un totale di 330gg.
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta


                      #11
                      guarda che entro 60 giorni puoi fare ricorso al prefetto, ma anche al Giudice di Pace della provincia in cui hai preso le multe.
                      e il mio consiglio è di ricorrere presso il Giudice perchè quest'ultimo nell'eventualità in cui non te le annulli non ha il diritto di raddoppiarti l'importo di esse, il prefetto sì
                      il mio consiglio è SEMPRE quello di ricorrere se si ha anche il minimo dubbio sulla possibilità di venirne a capo
                      il termine dei 150 giorni è valido per la notifica a casa, ma se mi dici che ti sono già arrivate allora non puoi far altro che ricorrere
                      per quanto riguarda due multe ravvicinate, ne puoi prendere anche 100 nell'arco di un giorno, non esistono leggi al riguardo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                        Le possibilità di vincere il ricorso sono praticamente nulle e ti ritroveresti a dover pagare il doppio della sanzione aumentato delle relative spese legali.

                        non è detto
                        col giudice di pace l'arbitrato è molto soggettivo
                        e cmq nel caso in cui perdi dal Giudice non devi pagare nulla di più di quanto non fosse già previsto nelle contravvenzioni
                        il Giudice NON può raddoppiare l'importo e considera sempre le spese legali compensate tra le parti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          io non pago più una multa da anni me ne fotto...
                          credibilissimo...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio

                            non è detto
                            col giudice di pace l'arbitrato è molto soggettivo
                            e cmq nel caso in cui perdi dal Giudice non devi pagare nulla di più di quanto non fosse già previsto nelle contravvenzioni
                            il Giudice NON può raddoppiare l'importo e considera sempre le spese legali compensate tra le parti
                            Concordo il fatto che l'arbitrato è molto soggettivo, ma di fronte ad un rilevamento di un apparecchiatura elettronica puoi contestare solo il mal funzionamento della stessa ovviamente provandone le motivazioni, ma in questo caso lo stesso utente ha amesso di essere passato a semaforo rosso
                            e in nessun caso di fronte ad una infrazione accertata il giudice può darti ragione.
                            L'importo in caso del ricorso al giudice di Pace non viene raddoppiato ma si debbono comunque pagare delle spese anche se minime rispetto ad un ricorso presso il Prefetto.
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                              ...nel caso in cui perdi dal Giudice non devi pagare nulla di più di quanto non fosse già previsto nelle contravvenzioni
                              se lo decide il giudice, mica di default

                              se il ricorso è fatto tanto per fare, si può anche incazzare e mollarti la mazzata sulla testa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎