X starbury, srinivasa e kai...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Originally posted by donpablo:
    Io tra una settimana vado a sentire gli Aires Tango di Javier Girotto per sole 15 carte! hehehe, comunque è vero, i biglietti costano... per non parlare dei cd.
    A parte il primo album, li altri li ho tutti...secondo me sono un gruppo eccezionale. Ho avuto la fortuna di sentirli anche con Servillo (degli Avion TRavel), sono veramente molto bravi ed anche molto disponibili. Con Girotto si scrive qualche volta la mia 3/4, non ti dico come risponde in italiano il tizio, uno spasso:-)
    Il concerto che andrai a vedere dove lo faranno di bello?

PS
    Adesso sul cd dell'automobilina sto facendo girare The Score dei FuuGees, l'album di killing me softly per intenderci, ma a casetta insito con bach (preludi e fughe) interpretato da Glen Guld...che je voi di? :-)

------------------
    every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Girotto lo vado a sentire in un locale vicino casa mia che ha organizzato delle serate jazz, Girotto chiude la sessione il 12 di aprile. Il padrone suona anche lui (non ad alto livello come Javier) ma conosce molti jazzisti, così ogni anno organizza un minifestival. Girotto è un grande, la prima volta che l'ho ascoltato mi è venuta la pelle d'oca, e poi io impazzisco per il tango!

Sulla musica classica invece sono alquanto ignorante, hehehe
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

Caro DonPablo per quanto riguarda la tua ignoranza in fatto di musica classica non devi poi scoraggiarti, ricorda quel che diceva il buon Socrate. In fondo non occorre essere degli eccelsi nozionisti capaci di ricordare brani su brani per apprezzare una fuga di Bach od una sonata di Beethoven, certo la pratica,l'allenamento e la conoscenza di quel che viene suonato servono, ma e' forse meglio partire da zero prima di avventurarsi in un nuovo territorio. Inoltre la buona musica non ha assolutamente confini ed anche se puo' sembrare una frase fatta le cose stanno proprio cosi'. Il buon jazz, come il blues, il rap,la musica etnica, la classica, sono tutte testimonianze di genio e bellezza, momenti che colpiscono l'anima anche se in modi diversi e con tonalita' spesso cosi' distanti da farci intravedere come si tratti veramente della medesima cosa.

PS
        Mentre ti scrivo ascolto il nuovo di De Gregori, e' il primo ascolto, cerco di sentire soprattutto le parole e rimpiango il fatto che non vi sia un libretto che le contanga all'interno della confezione...peccato!

------------------

Commenta

• srinivasa
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1533
          • 2
          • 0
          • roma
          • Send PM

Dalle mie parti c'e' un negozio fornitissimo di...praticamente tutto. IO ci compro dei cd usati di generi diversi, ad esempio hanno un sacco di vecchie cose di jazz (anche di solo 2 o 3 anni fa) a prezzi veramente interssanti. Quell'album dei beastie boys di cui ti parlavo e' un cd doppio ,uscito forse 2anni fa e l'ho comperato a 27klire, praticamente la meta'. Spendere 40klire per un singolo cd mi capita raramente, preferisco prendere delle vecchie registrazioni, tanto la mia ignoranza non si preoccupa troppo di restare up to date :-)

------------------

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Ah, se parli di apprezzare io apprezzo moltissimo la musica classica, me ne intendo poco (giusto i Grandi), e spesso mi da quella sensazione di pelle d'oca che è l'unica che mi fa capire se un brano mi piace o no.

Quello che dici sui vari modi di fare musica è verissimo, infatti sembra impossibile che ci siano persone che si fossilizzano su un solo genere, c'è del magico in ogni stile, una frase musicale ti può scuotere indipendentemente dallo stile in cui è composta, dal rap a Beethoven. Io sono un jazzomane da quasi tre anni ormai, ma questo non mi impedisce di "fare la pelle d'oca" con alcuni pezzi degli Skunk Anansie, con Laurin Hill, con De Gregori, con il grandissimo Ivano Fossati, con gli U2, con i Dream Theather, con i Metallica, con la sonata "Al chiaro di luna" di Beethoven o con le variazioni Goldberg.

Certo, visto che non ho un budget illimitato, se devo spendere 40 carte compro un cd di jazz, per gli altri copio alla grande!

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Srinivasa, ma hai letto l'altro post che ho mandato? (quello dei "vomitosi skinhead")
              Non hai ancora risposto, bastardo!

Commenta

• sarduy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 705
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by Blaster:
                Guarda... il discorso è lungo e so per esperienza che non porta da nessuna parte, posso solo dire un po di cose, tra cui:
                - i libri di storia scolastici sono schifosamente di sinistra e pieni di inesattezze e omissioni, mai visto qualcuno che almeno lo ammettesse come fatto scandaloso
                - la falce e il martello come simbolo politico andrebbe bandita ESATTAMENTE COME LA SVASTICA
                - quella merda del Che è AL PARI DEL SUO AMICO FIDEL TALE E QUALE A HITLER, solo in condizioni "leggermente" diverse di agire e operare
                - agli squatter non gliene fotte niente dell uguaglianza dai, non diciamo fesserie, forse gliene fotterà a 2 o 3
                - Berlusconi è il demonio (ha pure ammazzato Borsellino!)e invece tutti i simpatici politici di sinistra (nonchè l'Avvocato) che hanno stramangiato per anni sono persone oneste
                eccetera eccetera eccetera. Tutte queste cose slegate messe insieme fanno, per chi ha un minimo di cultura e cervello, UN GROSSO GIRAMENTO DI COGLIONI, oltre alla certezze di vivere in un paese dove più che PALLE non si raccontano. Per favore non mi parlare come se avessi 15 anni e non sapessi cosa dico, io almeno con te non lo faccio. E aggiungo, qualcuno di voi è mai stato in Russia o a Cuba? Si vive DI MERDA per colpa del capitalismo????? MA DAIIIII!!!!!!
                Beh, io non saro` diplomatico come i miei piu`colti predecessori certo che tu sei un vero coglione naturalmente mio concittadino grigio come lo squallore in cui vive ed in cui si crogiola, mi fai rabbrividire perche` sei uno stereotipo di destra...(Russia Cuba Che Fidel come Hitler) chi ti ha insegnato a scrivere si dovrebbe pentire di averlo fatto...si alla liberta` di espressione ma ciascuno dovrebbe valutare le proprie capacita` e fermarsi prima del limite.Pirla!

Commenta

• srinivasa
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1533
                  • 2
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Originally posted by donpablo:
                  Srinivasa, ma hai letto l'altro post che ho mandato? (quello dei "vomitosi skinhead")
                  Non hai ancora risposto, bastardo!

Hai perfettamente ragione:-(
                  non l'ho letto, ma l'ho stampato qualche giorno fa...poi sono andato alla fiera di Massa e non ho avuto modo di guardarlo con calma...prometto di fare il bravo nei giorno a venire :-))

------------------

Commenta

Working...
                  X