X starbury, srinivasa e kai...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Io l'ho vista Cesare! Hai visto che figura di merda hanno fatto Feltri e quell'altro berlusconiano? Feltri a dire: vabè, ma se un processo va in prescrizione non sei nè colpevole nè innocente.
    E Travaglio a dire: IMBECILLE (l'ho messo io) se il processo va in prescrizione, se possono assolverti lo DEVONO fare, e con formula piena. Proprio perchè invece NON possono assolverti perchè sei un ladro corruttore, dovrebbero dichiararti colpevole, ma i termini sono scaduti e tu ti salvi il culo.
    La cosa grave è questa: io che ho 21 anni conosco questa regola del processo, Feltri che dirige un giornale NON LA CONOSCE?!?!
    Il guaio è che la conosce, solo che mette sotto i piedi la verità, il suo orgoglio di uomo, e fa finta di non sapere. Che schifo.

In effetti l'ambiente era tutto di sinistra, ma questo non cambia la cosa principale, e cioè che nel libro di Travaglio emergono cose VERE (documenti), quindi me ne frega di chi le ha raccolte, se è di sinistra o di destra! Hai sentito Travaglio? Ha detto: che Berlusconi mi quereli pure! Ma Berlusconi non PUO' querelarlo! hehehe, perchè lui non ha detto il falso! Gli brucia il sederino? Lo capisco, anche a me brucerebbe, ma non capisco chi fa finta di non sentire.

Io Donpablo cerco di capire e traggo le mie conclusioni, anche se sono amare e vanno contro la mia parte politica! (ammesso che ne abbia una )
    Io non mi metto il prosciutto davanti agli occhi. Un ladro è un ladro. Un mafioso è un mafioso. Un corruttore è un corruttore, anche se fosse mio padre.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• srinivasa
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1533
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Originally posted by Cesare:
      srinivasa hai visto la puntata del raggio verde.
      io adoro montanelli(è un grande)però stimo anche fò e franca rame..........forse avrò le idee confuse,ma non credo.
      P.S.:SPERO DI NON AVERE SBAGLIATO NOME,NON POTEVI FARTENE UNO PIù FACILE
      AVE CESARE
      Mi spiace per il nick, effettivamente non e' dei piu' semplici...pero' potevo anche scegliere di peggio nel mondo della matematica:-)
      Ho visto la puntata del RV ed e' stata interessante, e' sempre un piacere sentir parlare dario fo, anche s enon e' piu' al massimo del suo splendore retorico e' pur sempre capace di sintetizzare in un linguaggio semplice e diretto concetti spesso complicati ed e' molto difficle prenderlo in castagna. I suoi riferimenti alla storia dell'alrte e dello spettacolo in generale sono molto profondi eppure lui li usa per rendere piu' comprensibili delle idee complesse, e' veramente molto bravo. Ovviamente non sono d'accordo con le idee politiche di Montanellk pero' devo riconoscergli una grande onesta' intellettuale, Feltri ha fatto,anche per merito di M. una vera figura di m$%£", sentir dire da un personaggio di destra come M. che Berlusconi e' un potenziale dittatore pervaso da manie di grandezza, e' un vero piacere e spero che abbia portato tanti italiani ad interrogarsi sul futuro cui vanno incontro.

------------------
      every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

Per Don Pablo:
        Il fatto e' che Feltri era e continua ad essere in completa malafede, e' evidente che lui sappia benissimo come funzionano certi aspetti processuali, come sapeva del resto in quale modo si fossero svolti i fatti che avevano portato alle dimissioni di Montanelli dal Giornale all'alba dell'impero politico del cavaliere. Il fatto e' che feltri cerca di far leva sull'ignoranza e l'indifferenza della gente comune che sempre piu' si va disaffezionando alla politica, d'altronde questo e' un fenomeno che la stesas classe politca,con pochissime eccezioni, va cercando. Il sogno e' quello di avere un gregge che non sappia pensare con la propria testa, che si accontenti di avere i soldi per togliersi gli sfizi impostigli dalla pubblicita' e no si faccia troppe domande su quello che i media gli fanno sentire e vedere.
        la linea "giornalistica" di feltri e' la stessa di Liguori su Italia1 o di fede su Rete4, disinformazione a discapito della conoscenza e faziosa campagna in favore della propria parte politica...e dire che il berlusca si permette anche di affermare in comizio di essere schiacciato dalla propaganda di sinistra e di avere all'interno della sua azienza persone per la maggiorparte di sinistra, come del resto nella consulta, alla Rai, nelle universita', nelle scuole inferiori, tra i magistrati etc. etc.

------------------

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

Tanto per fare una premessa migliore premetto che non risponderò più e che puoi farlo tranquillamente anche tu.
          Credo che oggettivamente il tuo tono sia un pochino arrogante, ma potrei anche sbagliare. Purtroppo ti è difficile parlare a qualcuno che la pensa diversamente da te, e lo giudichi ignorante e capace solo di idiozie. Questo è un problema tuo e anche di molti tuoi compagni. Il tuo sforzo di dipingere la storia del tuo colore è notevole per le belle parole, continua così che qualcuno ci potrebbe anche credere.
          Il fatto che un altro prima di parlare si sia un minimo documentato, anche se non quanto te che essendo un compagno sei perfetto, non ti sfiora nemmeno?
          Pure tu ne dici qualcuna di STRONZATA, per esempio il capitalismo in Russia (fuori da Mosca) lo vedi solo tu, questa fa davvero ridere. Sul fatto che vivessero melgio anni fa, questa fa ancora più ridere, a meno che non sia bello vivere nell'ignoranza di ciò che succede nel resto del mondo.
          Il Che è un brav'uomo, infatti ha fatto fuori meno persone di Hitler. La differenza di motivazioni che metti fa ridere pure quella, è davvero uno spasso, magari domani ci credo. E' vero il Che era buono, peccato che l'abbiano fatto fuori, ma ora c'è il suo amico Fidel e tutti a Cuba se la spasserebbero, se non fosse per quegli sporchi capitalisti. La differenza è che io non giustifico nessuno, tu come è costume applichi la legge con i nemici e la interpreti con gli amici, in nome di differenze che nemmeno ti sogni di fare "presunte" ma presenti come verità storiche insindacabili e appurate.
          Dici che non si parla degli orrori delle guerre mondiali? Forse ti riferisci e quelli dei partigiani, se così sono daccordo con te.

Chiunque vada al governo, sinceramente mi interessa che dia un taglio alle tasse, agli sprechi, all'immigrazione clandestina, al parassitismo, alla burocrazia, che risistemi la sanità, l'istruzione..... a te interessa che non abbia rubato, magari un incapace, ma pulito ...

Ma c'è almeno una persona, un movimento al mondo che rifletta le tue idee o siamo all'utopia più completa e vuota, tipica del sessantottino che spara cazzate e fa l'intellettuale e poi magari non lavora dalla mattina alla sera? Di figure così ne sono pieni i salotti,non sono forse peggio di chi fa politica da stadio, in quanto usano la loro subcultura per influenzare gli ignoranti?

Spero che almeno ti asterrai da perndere riga per riga quello che ho scritto, interpretarlo a bella posta e ridarmi dell'ignorante. Se lo vuoi fare fa pure, ti suggerisco per esempio: "Il Che era a Cuba, Hitler in Germania, cosa centrano tra loro, questo qui spara un sacco di cazzate". Sono però sicuro che troverai frasi e argomentazioni migliori.
          Il discorso è lungo e so per esperienza che non porta da nessuna parte. Piace la conclusione?

Buonanotte.

Commenta

• IL_DUCA
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 6
            • 0
            • 0
            • prov.di ROVIGO
            • Send PM

abbasso il fascismo!!!!!
            ma attenzione al fascismo di sinistra ke non è migliore.......

------------------

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Originally posted by Blaster:
              Guarda... il discorso è lungo e so per esperienza che non porta da nessuna parte,

Srinivasa:
              certo come premessa non e' che sia molto incoraggiante...vediamo di trarne comunque qualche risultato positivo :-))

Blaster:
              posso solo dire un po di cose, tra cui:
              - i libri di storia scolastici sono schifosamente di sinistra e pieni di inesattezze e omissioni, mai visto qualcuno che almeno lo ammettesse come fatto scandaloso

Srinivasa:
              Che i libri di storia presentino norevoli omissioni sono d'accordo, in particolare non e' affatto ben raccontata la storia dell'ultimo secolo,ivi compresi gli scempi della prima e seconda guerra mondiale. Sono ignorate le dittature centroamericane e le loro cocnnivenze con gli USA, come del resto non e' quasi per nulla affrontata la storia dell'Afghanistan e delle persecuzioni che i popoli di quelle terre subirono da parte dell'ex unione sovietica.
              Tuttavai dire che i libri di storia sono,in toto, schifosamente di sinistra mi pare un po' azzardato, quantomeno non si riconosce il lavoro certosino che tanti revisionisti e negazionisti, non solo italiani, hanno compiuto in particolare negli ultimi 30 anni, tutta la fatica che hanno rpofuso per dimostrare che,tuto sommato, Hitler non era pooi cosi malaccio, non andrebbe gettata al vento cosi' facilmente, non credi?

Blaster:
              - la falce e il martello come simbolo politico andrebbe bandita ESATTAMENTE COME LA SVASTICA
              Srinivasa:
              In quanto simboli hanno entrambi delle origini molto belle, per la svastica soprattutto, che poi siano stati usati come bandiere per orrori di tutti i tipi questo e' un po' tutto un altro discorso.
              Inoltre,mentre la falce ed il martello nascono come simboli di liberazione del proletariato dalla dittatura spietata del regime degli zar, la svastica nasce ,in Germania, come immagine di superiorita' del popolo tedesco, e della razza ariana in particolar,e sul resto del mondo. Nel primo caso si marcia per l'uguaglianza degli uomini tutti, nell'altro ci si incammina verso un futuro di distruzione totale, al comando di un gruppo di pazzi toccati da vaneggiamenti da conquistatori dell'universo, persone instabili mentalmente, ma tuttavia capaci di una comunicativa fuori dal comune e che porteranno avanti idee di discriminazione aberranti. Che poi il le ideee primigenie del comunismo sia no state tradite da Stalin prima e nella Cina attuale poi e' tutto un altro paio di maniche. I movimenti hanno delle differenze di impostazione assolute che non e' possibile confondere a meno di non rinunciare alle proprie capacita' di ragionamento. Veramente rimango allibito in casi di confusione storica cosi' completa e mi vado sempre piu' convincendo della forza dei media in questo mondo capitalistico.

Blaster:
              - quella merda del Che è AL PARI DEL SUO AMICO FIDEL TALE E QUALE A HITLER, solo in condizioni "leggermente" diverse di agire e operare
              Srinivasa:
              ...qui ormai tocchiamo dei vertici inarrivabili di idiozia...accomunare le figure del Che e di Hitler dimostra o un'ignoranza suprema o la volonta' di affrontare questi temi cosi' importanti e drammatici come si va in curva a tifare per la propria squadra.
              Forse non ricordi che il Che ha portato avanti una battaglia per il bene delle popolazioni oppresse del sud america,riuscendo almeno in parte ad eliminare alcune dittature,anche quando queste ultime erano sovvenzionate dagli USA che hanno sempre visto nelle idee comuniste il massimo pericolo per il loro sistema economico, tanto da peserverare nell'embargo a Cuba sino ai giorni nostri, un gigante come che ha una paura matta di un picccolo topolino.

Blaster:
              - Berlusconi è il demonio (ha pure ammazzato Borsellino!)e invece tutti i simpatici politici di sinistra (nonchè l'Avvocato) che hanno stramangiato per anni sono persone oneste
              Scusami ma da quando l'Avvocato e' un amico della sinistra? Spero tu non confonda D'Amato,Rutelli e Veltroni con i movimenti antagonisti di ispirazione comunista...stiamo parlanfo di cose molto diverse. Questa sinistra,cosiddetta sinistra, non piace affatto nemmeno a me, ma questo non centra assolutamente nulla con gli inghippi fatti dal cavaliere per arrivare dove e' ora. Non credo ci sia nulla di male nell'indagare nel passato di colui che si appresta a diventare presidente del consiglio, non vorrai mica avere l'ennesimo ladro al governo, vero?
              In ogni caso dovresti anche ricordarti che Berlusconi non e' solo indagato per svariati reati,che vanno dall'ambito della mafia all'illecito finanziario, ma e' anche stato condannato in processi a carico delle varie societa' che controlla tutt'ora ed era inoltre imputato in un certo numero di procedimenti che sono caduti in prescrizione,ma rispetto ai quali nessuno lo ha mai dichiarato innocente, solamente grazie alle sue abili strategie di rimandare udienza su udienza...cosa che,tra l'altro, non sarebbe stata possibile per una persona "normale" in un paese "normale" visto che lo stesso sarbbe stato preso a domicilio dalla forza pubblica.

Blaster:
              E aggiungo, qualcuno di voi è mai stato in Russia o a Cuba? Si vive DI MERDA per colpa del capitalismo????? MA DAIIIII!!!!!!
              Forse stiamo confondendo un po' i discorsi, in ogni caso nessuno,almeno non io, ha mai detto che nell'ex URSS si viveva bene,anche se molto meglio di adesso visto che il paese e' in mano ad un capitalismo sfrenato controlalto dalla mafia locale,ne' tantomeno ho affermato che vivrei volentieri in Cina. Purtroppo i tuoi pareri sono viziati da una lente che ti fa vedere in quelle nazioni la personificazione del comunismo, ma quelle sono dittature che,con mezzi diverisi, hanno inseguito e tutt'ora operano per gli stessi fini del sistema capitalistico, ovvero portare nelle mani di pochi le ricchezze di un intero paese.

------------------

Commenta

• srinivasa
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1533
                • 2
                • 0
                • roma
                • Send PM

La premessa non e' migliore della precedente,perche' non vuoi portare avanti questo discorso? Non mi ritieni all'altezza? Pensi che stia usando un linguaggio volgare? Oppure semplicemente non ti va di parlare di queste cose percha' hai di meglio da fare? Rispondi liberamente,come hai sempre fatto, non mi offendero' in nessun caso.

Non direi che mi sia difficile parlare con chi la pensa in modo diverso dal mio, e' sufficiente che dall'altra parte vi siano delle idee, che poi queste siano in assonanza con le mie e' del tutto secondario.
                Ti stupiresti nello scoprire che proprio ieri sera sono andato a seguire un incontro sui "Dieci comandamenti" in una chiesa di Roma, proprio per sentire una campana diversa (molto) dalla mia.
                Non mi sono mai sognato durante i 90minuti di predica, di giudicare il prete un ignorante od una persona capace solamente di dire idiozie,anzi ho trovato il suo intervento molto intelligente,anche particolarmente riuscito nell'approccio comunicativo scelto,magari un tantino fazioso,ma mi e' stato spiegato che non potevo aspettarmi, in quella sede, qualcosa di diverso da un orientazione alla religione cristiana.

Per quanto riguarda le mie osservazioni sulla Russia, osservazioni che possono essere estese a tutto il blocco dei paesi che facevano parte della vecchia URSS, non mi sembra di aver detto delle stupidaggini. Vi sono fonti diverse che testimoniano un sostanziale malcontento della gente nei confronti dei nuovi regimi ivi impostisi. Il partito comunista nella Russia, come in altre nazioni dell'est, non solo non e' scomparso, ma va guadagnando consensi,soprattutto nelle citta' in cui si e' piu' spinto l'acceleratore delle riforme e della penetrazione capitalistica. In generale il popolo afferma che ,malgrado le condizioni di prima fossero difficili, erano assicurati a tutti alcuni servizi essenziali,ad esempio l'accesso ad un'assistenza sanitaria di ottimo livello. Vi era un tasso di occupazione maggiore e non erano presenti squilibri economici come quelli che si riscontrano ora. Inoltre molti lamentano un degradarsi dei rapporti sociali,persino nei paesi piu' piccoli, viene denunciata una diminuzione drastica del tempo "libero" inteso come momento di comunione con gli altri, parenti e non, cosi' come sono in aumento fenomeni di prostituzione, alcolismo e piccola criminalita'. Il fatto che vi sia un capitalismo mafioso in Russia e' un dato di fatto,anche i paesi occidentali,prima congolanti della caduta dell'orso, se ne vanno accorgendo sempre piu' preoccupati. un garn numero di entita' che prima erano sotto il diretto controllo dello stato sono adesso in mano a privati di dubhbia reputazione,spesso si tratta di soggetti apertamente legati alla mafia. Nei rimanenti casi vi sono ministeri completamente controllati dal settore privato,per cui valgono i discorsi di illecito fatti sopra. Persino sull'elezione del presidente Putin v'e' stata la longa manus dei maggiori istituti bancari russi, noti fruitori del neonato giro malavitoso.
                Con la caduta del muro e la successiva disgregazione del blocco sovietico, si e' andato costituendo un circolo vizioso che vede banche e mafia andare a braccetto, le ricchezza sono state sempre piu' indirizzate nelle mani di pochi disonesti e si e' lasciato che buona parte delle nazioni andasse in frantumi in modo tale che qui popoli non potessero piu' costituire un serio pericolo per l'occidente. In realta' quel che si e' fatto e' stato far penetrare il capitalismo della peggiore risma in quelle terre, in modo subdolo e sfruttando l'iniziale voglia di cambiamento. Pensare ancora ad una Russia di regime comunista e' non volersi rendere conto di come vanno le cose in quei paesi.

Non capisco perche' ti faccia ridere la differenza che ho esposto tra le motivazioni che hanno spinto il Che ad una lotta rivoluzionaria,sostenuta dal popolo contro un regime dittatoriale, facendone un eroe ancora oggi osannato dalle genti di quei posti, e quelle che hanno fatto del terzo reich la macchina di distruzione umana piu' scientificamente preparata della storia. Ma ti rendi conto di quale aberrante progetto avesse Hitler? Sterminare un popolo,quello ebreo, ed ogni altra manifestazione di dissenso e' qualcosa di inimmaginabile.Si e' trattato di disegnare a tavolino la "soluzione finale",costruire campi atti a torturare,fucilare,bruciare, uomini,donne e bambini,arrivando a considerare il prossimo alla tregua di un fastidioso insetto. Come puoi realisticamente paragonare gli incubi nazisti con la lotta di liberazione del Che? Per quanto tu non possa avere simpatia per Castro,il cui regime e' comunque una dittatura, non puoi pensare di mettere le due cose sullo stesso piano.
                Nei miei discorsi precedenti non ho mai giustificato gente come Stalin,Mao ed il Castro attuale, anzi mi sono ben distanziato dalle loro posizioni ed ho maledetto mille volte quello che hanno fatto. In primo luogo per le persone che hanno perso la vita e muoiono ancora, per avere idee diverse da quelle proprie di quei regimi, ed in secondo luogo perche' l'etichetta di comunismo (un'etichetta del tutto fasulla,lo ripeto) che si sono arbitrariamente cuciti addosso ha fatto i che l'occidente avesse buon gioco a far figurare come degli orchi tutti i comunisti della terra, compresi coloro che si sono sempre schierati apertamente contro quelle dittature.

Addirittura arrivi a citare gli orrori dei partigiani...ora e' chiaro che in qualsiasi gruppo,per buoni che siano i suoi propositi, troverai individui che tradiscono le idee primigenie ed abusando del loro potere momentaneo danno sfogo a milioni di anni di biechi istinti repressi. Questo e' successo anche nelle file dei partigiani e cio' e' da condannare,come e' giusto ricordare le foibe.
                Ma il movimento partigiano era un movimento di liberazione, si trattava di uomini uniti contro il pericolo di un regime mondiale assurdo, uomini che in tempi di uniformita' politica al regime di Mussolini, hanno avuto il coraggio di schierarsi da un'altra parte ed organizzarsi per contribuire alla fine di un incubo. Le cose sono due, o avresti preferito una vittoria dei nazisti ed in questo caso spiegami il motivo, oppure non hai la capacita' di distinguere le cause giuste da quelle sbagliate.

Spero che la definizione di sessantottino che non fa nulla dalla mattina alla sera non sia riferita a me...gia' in passato qualcuno aveva creduto di inquadrarmi in questa definizione e ne e' rimasto ampiamente deluso. Io credo in certe idee,purtroppo in Italia non vi sono movimenti politici che le portino,tutte quante, avanti in modo coerente e che ,al contempo, non siano mai scesi a compromessi politici con questo o quell'altro schieramento. Questo pero' non mi impedisce di votare i partiti comunisti e simpatizzanti tali (da democrazia proletaria in poi),ripeto che non sono il massimo della mia aspirazione e che al posto dei loro dirigenti ioavrei intrapreso delle lotte piu' dure,purtuttavia e' anche da considerare che la politica reale non va proprio d'accordissimo con la pragmaticita' del mondo di tutti i giorni.

Sull'incapace, ma pulito non capisco il riferimento...se intendi dire che boccio a priori Berlusconi per essere stato un furfante e per esserlo ancora oggi hai perfettamewnte ragione. Penso che un personaggio del genere,oltretutto privo di qualsiasi capacita' politica provata, non possa avere diritto di asilo in un paese onesto, se non nelle patrie galere. Come puoi realmente sostenere una figutra del genere o i suoi degni compari? Non ricordi le accuse di mafia mosse da Bossi a Berlusconi? Le idiozie della lega contro il sud? Il niet di Fini a qualsiasi confusione con la padania? Eppure adesso sono tutti li che vanno allegramente a braccetto e se qualcuno si azzarda a dire cose che non gli vanno giu' allora tutti pronti a fare "piazza pulita"...come ai bei vecchi tempi, non e' vero?

Come vedi non ti ho risposto riga per riga,anche se nessuno si era mai offeso per questo metodo e sinceramente non capisco cosa ti abbia infastidito, spero che non chiederai anche tu delle censure in merito...infine il Che non e' stato solo a Cuba ed ha lottato per altri popoli oltre a quello cubano,sotto loro richiesta,cosi' come Hitler e la sua congrega di pazzi non si sono accontentati della Germania avendo in mente di conquistare il Mondo,magari aspettano un pochino ci sarebbe potuto essere un contatto.

------------------

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Blaster:

Chiunque vada al governo, sinceramente mi interessa che dia un taglio alle tasse, agli sprechi, all'immigrazione clandestina, al parassitismo, alla burocrazia, che risistemi la sanità, l'istruzione..... a te interessa che non abbia rubato, magari un incapace, ma pulito ...

Non credo ai miei occhi, in Italia siamo proprio alla frutta... una volta si faceva finta di non sapere, adesso si sa tutto, fortunatamente, ma si appoggiano lo stesso persone disoneste e incapaci. Sul "disoneste" caro Blaster, sembra che siamo d'accordo.

Sull'"incapaci" ti spiego io le mie ragioni, io penso che se tu o io avessimo avuto tutti gli aiuti economici (vagonate di miliardi che non si sa da dove vengono, l'hai letto il libro di Travaglio? Io sì, te lo consiglio), politici (il "decreto Berlusconi" fato ad hoc da Bettino) che ha avuto il cavaliere, adesso saremmo allo stesso punto!
                  Bella forza! Piacerebbe anche a me diventare imprenditore così, e avere tutti questi aiuti, che ci vuole? Io e te sapremmo fare di meglio.

Io non lo so come si fa a fare certi discorsi e a credere che un personaggio del genere abbia il potere di "meno tasse PER TUTTI" e altre fandonie simili... possono far presa solo su ignoranti o gente che ha il suo tornaconto. Se tanto mi da tanto, caro Blaster, tu devi credere ancora a babbo natale...

Commenta

• kai
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • bologna, italia
                    • Send PM

Ho provato a pensare piu' volte a quest'equazione che per molti sembra cosi' matematica: Meno tasse per tutti, Meno burocrazia, Meno immigrazione clandestina, Meno parassitismo = Sistema sanitario migliore, Istruzione piu' eficente, Citta' piu' sicure, Pensioni piu'dignitose...ma proprio non mi convince. Chissa', forse dovrei chiedere a Srinivasa -che e'un matematico- se questa equazione sia possibile, se cosi fosse l'intero modello economico potrebbe risultarne sconvolto!!!
                    Mi continuo a domandare come sia possibile ridurre le imposte e al tempo stesso investire nella spesa pubblica?? Questo e' un dubbio che mi rimane e sarei contenta se ci fosse qualche economista a spiegarmelo...ho gia sottoposto la domanda ad un professore di economiapolitica e mi ha riferito in via del tutto segreta e confidenziale - la paura di essere accusato di comunismo e finire cosi' nelle liste nere della casa delle liberta' spaventa un po' tutti - che secondo lui si tratta di pura demagogia.
                    E poi si e' avvicinato pian piano e mi ha sussurato:''Si ricordera' poi di quella questione?''. Li per li me ne sono venute in mente diverse, e alla fine ho risposto: ''Quella di Previti, che venne fatto Ministro della Giustizia nel governo Berlusconi?''.
                    ''Ma no, ma no - mi ha subito risopsto - l'altra..l'altra...e poi ,insomma, parli piu' piano''. Al che ripensandoci meglio ho chiesto: ''Mi scusi, professore, non si riferira' mica al decreto Biondi, il decreto salva-ladri del '94?''.
                    E lui un po' alterato mi dice: ''Ma allora qui non ci capiamo le ho detto di parlare piano, insomma se proprio non riesce a ricordarselo glielo dico io: il DEBITO PUBBLICO!!!Mica era poi tanto difficile''. Provo a far mente locale ma proprio questo debito pubblico non riesco a ricordarmi cosa sia, quindi cerco di saperne di piu': ''Mi scusi, ma potrebbe dirmi qualcosa in piu'?''. Silenzio. ''Mi scusi, non ho capito bene, che cos'e' questo debito pubblico??'' mi ostino a domandargli. ''E parli piano, signorina, che potrebbero sentirci!'' mi risponde in tutta fretta. ''Sentirci? E allora - gli rispondo prontamente - che importa?? Siamo ancora in democrazia, no?''
                    Alla mia domanda il suo sguardo si fa velato, quasi triste, e con un fil di voce mi sussurra:''Ancora, si ricordi, ancora...''.
                    Spero di non trovarmi presto a fare un discorso simile con qualche esponente della sfera pubblica italiana; sicuramente ho esagerato il tutto ma le LISTE di Berlusconi e Fini mi hanno spaventato!!!
                    Metterci addirittura Biagi, che diamine. Comunque questa sera ho sentito la bella notizia dell'arresto di Milosevich.
                    Chissa' se anche l'Imperatore Silvio della dinastia Fininvest ne e' felice? Per me no, visto che questi dittatori rossi hanno sempre recato danno - e giustamente, se quello era il modello - alle sinistre e aiutato la politica delle destre piu' radicali.
                    Ciao a tutti...
                    Kai.
                    P.S. oggi penso di essere stata meno chiara che mai, ma che ci posso fare se noi salottieri subacculturati e parassiti ci divertiamo cosi'? ;-)

Commenta

• kai
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2001
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • bologna, italia
                      • Send PM

...Che strano, Donpablo, di solitito gli uomini scappano appena mi cimento in questo genere di discorsi .
                      Se invece un poveraccio ha intenzione di persistere allora si becca una bella rassegna di cinema giapponese
                      Comunque un poveretto che si e' sorbito tutto Akira Kurosava l'ho trovato .
                      Fortunatamente per me al mondo esitono molti masochisti; e al mio voglio tantissimo bene.

Non ho ancora letto il libro di Travaglio ma spero di cominciarlo la prossima settimana, appena avro' dato un parziale. Mi interessa molto anche Wallerstein e vorrei riucire a leggerlo presto.
                      ...Ciao a tutti,
                      Kai.

P.S. Questa e' una domanda che sconfina un po'...Donpablo non e' che per caso conosci Mike Bloomfield? Non centra molto, lo so, pero' ho letto che ascolti molta buona musica....e ultimamente SuperSession ( Bloomfield + Al Kooper alle tastiere + Stills sempre alla chitarra ) e Live Adventures ( sempre Blooomfield + Kooper, ed in pezzo c'e' anche un giovanissimo e sconosciutissimo Carlos Santana!!) sono in heavy rotation sul mio giradischi!!!

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Cavolo Kai... sono fidanzato, altrimenti verrei a cercarti, potrei impazzire per una ragazza che parla come te...

C'è nessuno che ha letto il libro di Travaglio? Io l'ho quasi finito, che spasso! Soprattutto i comici interrogatori dei due compagnoni... aprite gli occhi!!!

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Allora Kai, il libro di Travaglio si spulcia in due giorni tanto è divertente e breve...

Certo tra Travaglio e Wallerstein io comincerei da Wallerstein, Travaglio va bene nelle pause dopo pranzo, in bagno, ecc.ecc.

Supersession di Mike Bloomfield lo conosco, ho ascoltato Man's temptation, Albert's Schuffle ed altri pezzi che adesso non ricordo, da un mio amico melomane che lavora a www.musicboom.net e non so quale sia il pezzo con Santana giovane!
                          Però devo dirti che blues ne ascolto molto poco, il jazz mi assorbe totalmente soldi e attenzione, hehehe

Ah, hai sentito il pezzo delle Lollipop?

Commenta

• kai
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • bologna, italia
                            • Send PM

Ciao Donpablo, il pezzo in cui suona Santana e' in The Live Adventures (1969)ed e': Sonny Boy Williamson; Mike Bloomfield era finito all'ospedale - troppe proteine??? - e hanno chiamato qualcuno dal pubblico a sostituirlo.... e quel qualcuno era Carlos Santana gia'noto nell'ambiente underground ma ancora sconosciuto al grande pubblico!!!

Queste Lollipop non so assolutamente chi siano, ma dalle faccine ridenti non so che dovrei pensare....o forse si: la solita m%*#a!!!
                            Spero di sbagliarmi, visto che ce ne e' gia abbastanza in giro!!! Ma non e'che poi mi tocchi piu' di tanto dato che la radio non l'ascolto, e la tv la guardo con molta molta parsimonia ( Simpson, Daria, Blob e, a volte, il Raggio Verde).
                            ...Ciao a tutti,
                            Kai.

Commenta

• srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Bravi ragazzi...ascoltate buona musica,anche questo deve essere un limiti di chi la pensa in un certo modo. Il discorso che hai fatto,cara Kai, non e' poi cosi' fantascientifico, ho sinceramente paura che un giorno parlare liberamente di certe cose diventera' sempre piu' difficile. In generale ho notato come ,per molto meno, le persone cerchino di nascondersi dietro un'omerta' di comodo piuttosto che uscire allo scoperto con le proprie opinioni si trattasse anche di cose piccole come il giudizio su di un professore, intendo sulla sua didattica. per questo mi stupisdco un pochino quando mi ritrovo a parlare con il mio relatore, con la porta del suo ufficio spalancata, delle ruberie del berlusca e dei suoi compagni di merendone. Hai fatto bene a ricordare quelgli "spaicevoli" epidosdi che afferiscono ai pochi,lunghissimi, mesi di governo berlusconi, in ogni caso credo che saremmo costretti a subire molto di peggio in futuro...pero' pensandoci bene non e' detto che si debba subire passivam,ente, anzi si puo' anche alzare la voce e rispondere ogni giorno nel nostro microcosmo, magari anche qui sul forum, sempreche' la censura delle liste di indesiderati no colpisca anche qui.

PS
                              A proposito di musica, ultimamente alterno "Antology" dei Beastie Boys con i concerti brandeburghesi di BAch (un'interessante interpretazione proposta dalla Repubblica in due cd), tuttavia anche a me piace il jazz e spero continuamente che ualcuno si accorga del fatto che i biglietti dei concerti costano un pochino troppo:-((

------------------

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Io tra una settimana vado a sentire gli Aires Tango di Javier Girotto per sole 15 carte! hehehe, comunque è vero, i biglietti costano... per non parlare dei cd.

Commenta

Working...
                                X