dolori articolari le ho provate tutte caxxo faccio ????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
    Achi, posso dirti la mia...
    Inanzitutto, non ho mai avuto problemi articolari o osteo-tendinei da quando ho preso per la prima volta un peso in mano...quindi almeno per questo mi ritengo fortunato...

Ho cominciato ad avvertire fastidi solo quando sono passato al rugby...non ti parlo logicamente dei traumi da contatto, quanto soprattutto di infiammazioni, o dolori dovuti quasi esclusivamente alla postura, ad uno squilibrio di deambulazione, alla rigidità di alcuni apparati muscolo-tendinei, a cui si aggiungono anche le condizioni dei terreni su cui mi allenavo (erba, logicamente, ma terreni duri...)

Sono andato avanti per un anno (purtroppo in questo sport non puoi fermarti per questi "cappellate") con una contrattura da me, errando, interpretata come un'infiammazione della zona tibiale della gamba...
    Questa zona è forse una delle + colpite per coloro che fanno sport di velocità, cambi di direzioni, accelerazioni ecc ....

Andavo avanti con antiinfiammatori, almeno nei giorni precedenti le partite...
    Per un periodo il dolore e i fastidi parvero scomparire, ma pochi giorni fa ecco rispuntare....

Bene, mi sono affidato ad un fisioterapista (messo a disposizione dalla squadra) che con una serie di massaggi, decontrazioni, mi ha risolto la contrattura che era alla base della reazione infiammatoria sulla zona tibiale...
    Da ormai 2 settimane non sento + nulla... Ora ogni giorno eseguo anche ais, uno stretching particolare per quella zona e il problema (sembra) passato...

QUesto per dirti che devi valutare alla base la situazione: potrebbe risultare una "semplice" contrattura che porta all'infiammazione dell'articolazione o del tendine( è raro per quest'ultimo ma certamente possibile), quindi "sciogliere" tale contrattura risolverà il problema..
    Oppure ancora squilibri muscolari (la causa + plausibile forse), quindi dovresti riportare all'equilibri i gruppi muscolari antagonisti...
    Oppure squilibri mio-fasciali...

insomma, è riduttistico affidarsi ad un antinfiammatorio o peggio ad integratori (vedi la glucosamina!!) la cui affidabilita (in termini di risultati!) è bassa..
    Ti consiglio UN BUON TERAPISTA: fatti "manipolare" per trovare ciò che potrebbe essere alla base...o almeno per valutare l'entità del dolore e capire realmente di cosa si tratti...

Il fai da tè, in questi casi, imo serve poco...
    Allora dopo aver perso 17 kg di grasso e muscoli e avere postato le foto sul forum a 63 kg circa ho iniziato ad allenarmi in pal.........in pochi mesi ho raggiunto i 76 kg.......per 178

I miei problemi hai azzeccato sono dovuti a contratture muscolari che causano squilibri posturali......i carichi sono stati distribuiti male e sommato al fatto che mi allenavo come una bestia....

I manubri essendo unilaterali e lo stretching risolvono in parte il problema

Per i terapisti in italia di valido ci sono solo i fisioterapisti.......gli ostepati molti sono diplomati e farlocchi.....i chiropratici sono forse i piu qualifcati avendo una laura di 6 anni...........

non so che fare davvero sembrava avessi un bel potenziale di muccosità

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Sei un fenomeno di consequenzialita'

Eagle

PS - sei dell'82 = 26 anni al massimo ... e sei gia' in quello stato???
      Non fare cagate a continuare anche con i dolori ... se poi si rompe qualche cosa sul serio hai veramente chiuso col bb ...
      eagle da medico ti dico che hai dei colleghi brocchi da morire......

Se una rmn non trova nulla........ognuno inventa una cosa diversa.....per alcuni non ho niente per altri il sovraspinato infiammato per altri il capo lungo del bicipite andato per altri la spalla instabile............

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

posta ste foto a 76 kg su 1m78...dovresti essere come me circa...

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          io ho un dolore lancinante al deltoide sinistro...ho provato a fermarmi a prendere aulin e roba simile ma niente...
          ci vorrebbe il riposo achilles solo riposo...altrimenti allenati finche puoi...io ho scelto questa strada
          i miei dolori non sono insopportabili........ma caxxo ho paura di non potere piu allenarmi un giorno.........adoro questo sport..........

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
            posta ste foto a 76 kg su 1m78...dovresti essere come me circa...
            io ho quasi 38 di braccio........60 circa di gamba........e polso 18 cm..........ora sto a 74......

fai conto che dopo i vari mesi di pausa per fare passare i dolori sono aritornato a 70........

ps:noin capisco come tu abbia 44 di braccio con quel peso.......devbi avere gambe e glutei nulli

ah bhe ho piu petto di te ;-) e non capisco come alzi 100 kg di panca.......

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

cmq non andiamo ot come sai il peso non conta molto.......dipende dalle ossa .........

sui dolori invece che dici tu come sei messo ?

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

60 di gamba pure io. torace 110 a freddo. polpaccio sui 40-41..
                di petto son arrivato a 130 kg di massimale come massimo ed è una vergogna, è l'esercizio in cui carico meno..è piccolo se confrontato con la spalla (che forse è quella che spinge) e col braccio. Comunque postala una tua foto..voglio vedere la differenza tra uno che ha dati in altezza e peso simili ai miei..

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

molto bene a dolori grazie..oggi è tornato il dolore alla spalla. Il ginocchio pare ok..la schiena va meglio ma non oso ancora squattare..figuriamoci fare rematore. Pero' mi sto allenando benissimo. Forse sto pure migliorando con sta split e queste serie a molla...

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                    i miei dolori non sono insopportabili........ma caxxo ho paura di non potere piu allenarmi un giorno.........adoro questo sport..........
                    brutta storia ti capisco
                    hai provato con laser ed elettro stimolazione?
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                      60 di gamba pure io. torace 110 a freddo. polpaccio sui 40-41..
                      di petto son arrivato a 130 kg di massimale come massimo ed è una vergogna, è l'esercizio in cui carico meno..è piccolo se confrontato con la spalla (che forse è quella che spinge) e col braccio. Comunque postala una tua foto..voglio vedere la differenza tra uno che ha dati in altezza e peso simili ai miei..
                      silver per il petto vai di croci.......ascolta superdrol ! io ero come te non cresceva molto caricavo a bestia di deltoidi.........c è un abisso ora mi inizia a crescere davvero

Ho un video sul cell se ti fidi e mi dai il numero......ero a 72\73 kg circa ed è di un mese e mezzo fa.....

Foto adesso non ne faccio dovrei ridepilarmi e non hoi la digitale col cell vengono di merda.......

cmq tra me e te ce ne è di differenza........hai l ossatra piu piccola dalle foto viste in passato

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        brutta storia ti capisco
                        hai provato con laser ed elettro stimolazione?

azz mi diconoche le uniche terapie che funzionano sono quellle dei terapisti tipo chiropratici fisio e company che pensi ?

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

il mio cell non supporta i video..comunque non importa...io ho un'ossatuira strana...piccola (media dai..17 di polso) ma con cassa ampia..per quello ho volume pesando un *****..di petto son scarso ma ti dico che vestito di profilo il petto sporge piu' del naso..sembro grosso proprio di petto..in realtà di carne ce n'è poca ma è la cassa spessa e ampia. Proprio per questo con clavicole medie sembro piu' stretto di spalle. In media non son piu' stretto di altre persone..anzi..da deltoide a deltoide se prendi 10 ragazzi palestrati a caso son tra quelli messi meglio..
                          di croci son forte..ma non son grosso..ho difficoltà a riempire la parte centrale del petto. Provo la panca declinata e inizio a stringere la presa..mi son allenato per 13 anni con presa larghissima.

Commenta

• lo zar I
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 753
                            • 30
                            • 8
                            • In the paradise
                            • Send PM

azz mi diconoche le uniche terapie che funzionano sono quellle dei terapisti tipo chiropratici fisio e company che pensi ?
                            certo, ti devono, come già ti ho detto, sciogliere le contratture...
                            poi te farai un bel pò di stratching statico e posturale e per un bel pezzo stai + che tranquillo...risoverlo del tutto, mmmmm,...non so...visto che forse sembrano problemi di disequilibrio muscolare...
                            Venite lor signori, venite....
                            http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

che potrebbe essere vero...non ho provato ma ne ho sentito parlare bene..
                              in effetti laser e roba simile va bene se sono problemi di lieve entità..credo
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

qui mi sa che confondiamo i dolori, un conto e' quello muscolare, un conto e' quello dei tendini ... Per farvi capire pensate a una corda che scorre avanti e indietro su uno spigolo... se e' liscio , la corda non subisce traumi e tutto va bene... Immaginate che invece sia estremamente ruvido, ... quella corda e' destinata a sfilacciarsi, indebolirsi e poi spezzarsi... Il tutto ovviamente provoca due cose mentre sta succedendo : dolore acuto a ogni movimento, indipendentemente dall'uso o meno di pesi e indebolimento ... in pratica non si riesce a eseguire il movimento con i carichi dovuti e in modo completo ... almeno questo e' quello che avviene nel gomito e parlando di tricipiti
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X