Originariamente Scritto da roccia73
Visualizza Messaggio
A carico o da soli..!?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioMannaggia a voi! Quellog, mo' ti ci metti pure tu a demolirmi le convinzioni circa le mie spese? Fra poco mi suicido!
Comunque, non era una cifra esageratissima. Magari ne spendo 25/40, ok, ma non molto di più, fidati.
Comunque, tieni presente che io vivo di legumi
0.23 centesimi al barattolo
0.70 al sacchetto da 500 gr, che ci prepari zuppa per 3 giorni
Il pollo e il tacchino costano davvero poco, non ricordo il prezzo al kg (non li compro già arrosto )
gli hamburger li faccio io con la carne macinata che è perennemente in offerta (provare per credere.. pure al Panorama) neanche qui ricordo il prezzo al kg.
Siccome non ho il tempo (né la voglia) di andare al mercato, né di fare la spesa tutti i giorni (vado un paio di volte al mese), compro le verdure surgelate:
1.00 euro 1 kg di spinaci
1.00 euro 1 kg minestrone
1.00 euro 1 kg cicoria etc.
Tieni conto che al kg significa che non ci mangio solo un giorno!
Con 2 kg di macinato o una scatola di bastoncini di pesce da 25, una busta di minestrone da 1 kg etc. i vai avanti per un pezzo.
E la pasta o il riso costano 0.50/1.00 euro al kg.
E i pelati e la salza 0.25 al barattolo.
A pranzo mangio solo pasta, quindi non è che spendo queste cifre astronomiche (anche perché sennò ingrasso pietosamente).
Insomma, magari saranno 25/40 euro, non trenta, vabbé, lasciatemi l'illusione di spendere poco, porcazozza!
Comunque ti assicuro (se, in quanto avvocato, vuoi le prove, la prox volta posto la foto dello scontrino del Tuodì ) che spendo davvero poco.
patate e legumi invece sono fonti di carbo e proteine di ottima qualità con un costo moooolto minore.
Verdure fresche e frutta mi costano invece sempre parecchio...di prodotti in scatola ne prendo raramente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggiomi fido, mi fido...però la pasta integrale io la pago 0,9 per 500g (mi pare)..il pane pure costa mica poco...
patate e legumi invece sono fonti di carbo e proteine di ottima qualità con un costo moooolto minore.
Verdure fresche e frutta mi costano invece sempre parecchio...di prodotti in scatola ne prendo raramente.
Quellog, la pasta integrale costa davvero un boato, hai ragione. Tu fai benissimo a mangiare verdure fresche. Al di là del prezzo, le comprerei anche io. Lo stesso per la frutta (per fortuna le mele si mantengono a lungo).
Patate ne comporo a sacchi da 5 kg. Costano poco, durano parecchio e mi piacciono in qualsiasi modo
I legumi anche per fortuna esistono in sacchetti che scadono nel 2009.
A parlare di cibo m'è venuta una fame mostruosa.
Ora vado a cucinare.
"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio2-Quanti vivono per conto proprio!?
Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggioquanto vi tocca al mese a seconda della localita',pagare di spese mensili,magari suddividendo tra spese,affitto,telefono,spesa,integratori,divertimento!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bonsai Visualizza MessaggioAnche noi in Val d'Aosta,maaaaa non si sa per quanto...in quanto la beneamata CEE del ***** ce li vuol togliere!!!!
temo ancora uno o due anni soltanto... poi chissà!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioPresente
Abito in Lussemburgo, e qua se ne vanno circa 1300 euro al mese di affitti, spese, divertimenti, telefoni e tele, etc.
in che ramo lavori? devi avere una paga alta.. beato te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioin che ramo lavori? devi avere una paga alta.. beato te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioBonsai, lo so che perdono le proprietà. Ma non ho davvero tempo di andare a fare la spesa al mercato. E le verdure durano pochissimo in frigorifero, mi tocca buttarne la metà le volte che le compro...
Quellog, la pasta integrale costa davvero un boato, hai ragione. Tu fai benissimo a mangiare verdure fresche. Al di là del prezzo, le comprerei anche io. Lo stesso per la frutta (per fortuna le mele si mantengono a lungo).
Patate ne comporo a sacchi da 5 kg. Costano poco, durano parecchio e mi piacciono in qualsiasi modo
I legumi anche per fortuna esistono in sacchetti che scadono nel 2009.
A parlare di cibo m'è venuta una fame mostruosa.
Ora vado a cucinare.
un mese mi ha prosciugato lo stipendio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioil "problema" è la carne.... a giugno quando mi sono preparato x la gara e mangiavo solo carne e riso spendevo oltre 50 euro a settimana di sola carne!!!
un mese mi ha prosciugato lo stipendio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiodipende anche da che carne mangi. se vuoi mangiare filetto di manzo argentino a pranzo e cena ovviamente spendi un botto. se invece mangi pollo, tacchino, ecc. la spesa è + contenuta.
Commenta
-
-
Io vivo solo dal 98 avevo gia' 30 anni comunque, in quel periodo ero ancora fissato col BBing e tra integratori e palestra spendevo una bella cifra tanto che alla fine mi sono messo a fare il buttafuori per un certo periodo per integrare poi ho conosciuto la mia attuale moglie e..... mi sono civilizzato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza MessaggioIo vivo solo dal 98 avevo gia' 30 anni comunque, in quel periodo ero ancora fissato col BBing e tra integratori e palestra spendevo una bella cifra tanto che alla fine mi sono messo a fare il buttafuori per un certo periodo per integrare poi ho conosciuto la mia attuale moglie e..... mi sono civilizzato!"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza MessaggioIo vivo solo dal 98 avevo gia' 30 anni comunque, in quel periodo ero ancora fissato col BBing e tra integratori e palestra spendevo una bella cifra tanto che alla fine mi sono messo a fare il buttafuori per un certo periodo per integrare poi ho conosciuto la mia attuale moglie e..... mi sono civilizzato!
Graziesigpic
ATTENZIONE non merito reputazione
Commenta
-
Commenta