If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che potrebbe permettere ad un calcolatore fatto di particelle superintelligente, di farci risorgere sotto forma di emulazione
che vuol dire?
Vuol dire che tutto cio' che e' esistito, o esistera', si puo' riprodurre in una realta' virtuale.Anche gli esseri umani, cioe' noi,con la stessa memoria e ricordi.E' una operazione che richiederebbe una complessita' ed energia talmente enorme, che secondo alcuni scienziati, potrebbe realizzarsi proprio nell'ultimo secondo del Big Crunch, al termine di una computazione che raggiungerebbe la velocita' della luce,svolta da calcolatori intelligenti fatti di sole particelle elementari(probabuilmente gravitoni).
Ricordati che anche l'uomo e' una struttura finita ed e' calcolabile a livello quantico.
Anzi si potrebbero riprodurre tutte le forme di universo possibili che richiederebbe una potenza di calcolo di 10 per 10 all 123 esima.
Nn ci pensate ragazzi
Il big crunch è già avvenuto e noi siamo già quello ke master dice
E' possibile.In effetti se fossimo gia' all'interno di una gigantesca simulazione non potremo mai saperlo.Gli esseri emulati sono per definizione uguali agli originali.
E' possibile.In effetti se fossimo gia' all'interno di una gigantesca simulazione non potremo mai saperlo.Gli esseri emulati sono per definizione uguali agli originali.
Volevo porvi un quesito sul libero arbitrio. Secondo voi le nostre coscienze sono davvero autonome o sono loro stesse i "neuroni" di una più grande intelligenza collettiva rappresentata dalla somma delle nostre individualità?
Cioè noi siamo veramente liberi o i nostri comportamenti, anche e soprattutto a livello sociale, sono determinati da questa sovraentità collettiva composta dalla somma delle nostre menti?
E' possibile.In effetti se fossimo gia' all'interno di una gigantesca simulazione non potremo mai saperlo.Gli esseri emulati sono per definizione uguali agli originali.
Spero che nella prossima versione correggano qualche bug... che so, Berlusconi, Bush...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
gli astronomi hanno dichiarato che l'universo non subira' nessun big crunch...ma e' destinato a diventare un luogo sperduto freddo senza vita calore e luce...fra 100 miliardi di anni anche l'ultima stella cessera' di esistere...anche l'universo come tutto MORIRA'...siamo fottuti...l'unica speranza e' un'altra dimensione o un altro universo....ammesso che ne esistano altri....comunque si rigiri la frittata siamo fottuti....l'unica mia speranza e' di assurgere in spirito in altra dimensione se lo Dio lo vorra'.
veramente l'uomo finirà di vivere credo prima dei 100 miliardi di anni..quando prosciugherà tutte le risorse..non vedi che il pianeta terra sta andano a puttane già ormai da qualche anno? i ghiacci si sciolgono..le acque si innalzeranno..il petrolio sta finendo..e man mano che sarà sempre + scarso...è + aumenteranno i costi..se l'uomo riesce e prevenire questa disfatta,, credo..almeno spero che per business non vada avanti..e poi anche il sole si prima dei 100 miliardio di anni morirà..ingrandendosi sempre di +..sempre di +..inglobulerà la terra..sempre se la razza umana se ne sia andata via oltre plutone...dopo aver ingoiato l'intero sistema solare..esploderà o avrà un collasso diventanto nana..
magari l'uomo prima che la terra si prosciughi del tutto avrà inventato qualche sistema per andarsene dal sistema solare attuale e avra ricercato 1 altro sistema con un pianeta simile...e la razza umana sopproviverà a ttuto questo..ma pensare a cosa accadrà tra 100 miliardi di anni..non si potrà mai sapere..e non me ne faccio il problema..
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta