Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tiscali di merda!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tiscali di merda!!!

    Attualmente sono un cliente fastweb.

    Niente da dire, ma costa troppo, spt per l'uso che ne facciamo noi.
    Ho visto l'offerta Tiscali ADSL + italia senza limiti di 40 E/mese incluso il canone.

    Ho sottoscritto il contratto.
    Il contratto e' vocale, viene registrata una telefonata e quella e' il contratto

    Lo stesso giorno arriva una email di conferma contratto, in cui scrivono che la linea verra' attivata entro un tempo variabile tra i 10 e i 25 giorni, in relazione a chi e' il provider attuale, etc etc etc.

    A quel punto chiamo fastweb e disdico il contratto.
    Ci sono 2 mesi di notice, fanculo dico, mi tocca pagare oltre un mese di fastweb dopo che tiscali sara' stata atitvata, ma va bene lo stesso, risparmiero' comunque nel giro di qualche mese.

    Passano le settimane e non si sente niente da tiscali.
    Avendo fastweb deve venire un tecnico a smanacciare fisicamente con i cavi, altrimenti niente linea.

    Chiamiamo Tiscali tipo ogni 2 giorni, parlando ovviamente con persone diverse e spigando ogni volta la situazione. Grande rottura di ***** e perdita di tempo.

    tutte le volte ci dicono di star tranquilli, nel giro di massimo 25 giorni il tecnico arrivera'.

    Passano 30 giorni e non si sente nessuno. A quel punto dicono che, in casi eccezionali, si puo' arrivare a 30 giorni, e che il tecnico si fare' vivo in giornata, lo contattano loro.

    Oltre tutto pare che i tecnici siano di telecom, subaffitati da Tiscali...

    I giorni passano e nessuno si fa vivo ... chiamiamo in continuazione, sembra di ascoltare un disco ... ovviamente aumentando di volta in volta i giorni massimi entro cui attivare la linea ...

    Invio 30 messaggi al servizio online di tiscali, dicendogli che mi hanno rotto il ***** (piu' o meno) e che se non mi attivano la linea entro il 10 novembre io mi reputo libero dal contratto (che prevede un anno di abbonamento) e che gli addebitero' eventuali spese di riattivazione della linea Fastweb, dato che la riattiverei perche' loro non mi mettono quella per cui ho disdetto fastweb.

    A queste mie lamentele - patetiche minacce, non ho ovviamente nessuna risposta.

    Oggi, miracolo dell'8 novembre, 49 giorni dopo la sottoscrizione del contratto, arriva sto stronzo di tecnico e attiva la linea...

    Ma ATTENZIONE, solo quella internett ... quelle del telefono la devono attivare dalla centrale quelli di tiscali.
    Il tecnico e' un telecom e non ci puo' fare niente ...

    Allora chiamo tiscali, mi aspetto un "ok, tra un'ora e' attiva" ... e invece mi dicono che ci vorra' ALMENO una settimana, forse due ...

    Porgo le mie piu' maleducate lamentele ad una signorina che tanto non centra niente di niente, che peraltro deve essere abituate perche' non fa una piega, non c'e' nessun altro con cui posso conferire, devo solo aspettare e andare a fare in culo in pratica ...

    Ora, domanda da un milione di dollari, spt agli avvocati e similia se per caso si fossero trovati ad avere a che fare con casi del genere: la email che tiscali invia come conferma alla sottoscrizione del contratto vocale, in cui scrive che ci vogliono dai 10 ai 25 giorni per l'attivazione della linea, ha un valore solo indicativo o si puo' usare nel senso che se non viene rispettata sono loro in torto e devono pagare eventuali spese che il cliente, danneggiato dal loro ritardo, si trovasse a sostenere?

    E, per tutti gli altri poveri mortali vittime come me, che ***** fareste voi al mio posto????


    Eagle
    Last edited by Eagle; 08-11-2006, 22:12:34.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    vuoi spendere meno con fastweb?chiamali e digli che vuoi disdire...tempo due giorni ti richiamano e ti abbassano il prezzo di brutto per non perdere il cliente. Dovrebbero farti 50 euro al mese per un anno e i primi 3 mesi gratis (quindi una media di 40 euro al mese per 12 mesi)..questo han fatto ad uno che conosco. Tu prova...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
      vuoi spendere meno con fastweb?chiamali e digli che vuoi disdire...tempo due giorni ti richiamano e ti abbassano il prezzo di brutto per non perdere il cliente. Dovrebbero farti 50 euro al mese per un anno e i primi 3 mesi gratis (quindi una media di 40 euro al mese per 12 mesi)..questo han fatto ad uno che conosco. Tu prova...
      Ho provato ... ma mi hanno detto che i prezzi sono quelli che si trovano sul sito ... 'stardi ...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        che bastardi ahaha..si vede che si son rotti di fare sconti..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Attualmente sono un cliente fastweb.

          Niente da dire, ma costa troppo, spt per l'uso che ne facciamo noi.
          Ho visto l'offerta Tiscali ADSL + italia senza limiti di 40 E/mese incluso il canone.

          Ho sottoscritto il contratto.
          Il contratto e' vocale, viene registrata una telefonata e quella e' il contratto

          Lo stesso giorno arriva una email di conferma contratto, in cui scrivono che la linea verra' attivata entro un tempo variabile tra i 10 e i 25 giorni, in relazione a chi e' il provider attuale, etc etc etc.

          A quel punto chiamo fastweb e disdico il contratto.
          Ci sono 2 mesi di notice, fanculo dico, mi tocca pagare oltre un mese di fastweb dopo che tiscali sara' stata atitvata, ma va bene lo stesso, risparmiero' comunque nel giro di qualche mese.

          Passano le settimane e non si sente niente da tiscali.
          Avendo fastweb deve venire un tecnico a smanacciare fisicamente con i cavi, altrimenti niente linea.

          Chiamiamo Tiscali tipo ogni 2 giorni, parlando ovviamente con persone diverse e spigando ogni volta la situazione. Grande rottura di ***** e perdita di tempo.

          tutte le volte ci dicono di star tranquilli, nel giro di massimo 25 giorni il tecnico arrivera'.

          Passano 30 giorni e non si sente nessuno. A quel punto dicono che, in casi eccezionali, si puo' arrivare a 30 giorni, e che il tecnico si fare' vivo in giornata, lo contattano loro.

          Oltre tutto pare che i tecnici siano di telecom, subaffitati da Tiscali...

          I giorni passano e nessuno si fa vivo ... chiamiamo in continuazione, sembra di ascoltare un disco ... ovviamente aumentando di volta in volta i giorni massimi entro cui attivare la linea ...

          Invio 30 messaggi al servizio online di tiscali, dicendogli che mi hanno rotto il ***** (piu' o meno) e che se non mi attivano la linea entro il 10 novembre io mi reputo libero dal contratto (che prevede un anno di abbonamento) e che gli addebitero' eventuali spese di riattivazione della linea Fastweb, dato che la riattiverei perche' loro non mi mettono quella per cui ho disdetto fastweb.

          A queste mie lamentele - patetiche minacce, non ho ovviamente nessuna risposta.

          Oggi, miracolo dell'8 novembre, 49 giorni dopo la sottoscrizione del contratto, arriva sto stronzo di tecnico e attiva la linea...

          Ma ATTENZIONE, solo quella internett ... quelle del telefono la devono attivare dalla centrale quelli di tiscali.
          Il tecnico e' un telecom e non ci puo' fare niente ...

          Allora chiamo tiscali, mi aspetto un "ok, tra un'ora e' attiva" ... e invece mi dicono che ci vorra' ALMENO una settimana, forse due ...

          Porgo le mie piu' maleducate lamentele ad una signorina che tanto non centra niente di niente, che peraltro deve essere abituate perche' non fa una piega, non c'e' nessun altro con cui posso conferire, devo solo aspettare e andare a fare in culo in pratica ...

          Ora, domanda da un milione di dollari, spt agli avvocati e similia se per caso si fossero trovati ad avere a che fare con casi del genere: la email che tiscali invia come conferma alla sottoscrizione del contratto vocale, in cui scrive che ci vogliono dai 10 ai 25 giorni per l'attivazione della linea, ha un valore solo indicativo o si puo' usare nel senso che se non viene rispettata sono loro in torto e devono pagare eventuali spese che il cliente, danneggiato dal loro ritardo, si trovasse a sostenere?

          E, per tutti gli altri poveri mortali vittime come me, che ***** fareste voi al mio posto????


          Eagle

          ho avuto lo stesso problema con wind all' inizio. tutti pezzi di merda.
          ma tu nn vivevi in norvegia?
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
            ho avuto lo stesso problema con wind all' inizio. tutti pezzi di merda.
            ma tu nn vivevi in norvegia?
            Si si ... ma e' la mia controparte ... ehmmm dolce meta' + prole che vive a Milano

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              anche io con libero..me so trovato malissimo!
              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

              Commenta


                #8
                ti dico solo che a casa sono stato senza telefono fisso per colpa di telecom x 3 settimane...e questo è il meno, ma non descrivo le mie vicissitudini sennò si fa notte.

                Bisogna vedere il contratto Luca, perchè le obbligazioni reciproche trovano la loro fonte nel contratto e non nelle assicurazioni che fornisce oralmente o per iscritto il personale del gestore telefonico.
                Quando il contratto è concluso oralmente, se le sue condizioni non sono espresse integralmente a voce, mi pare ci debba essere un rinvio espresso ad una serie di disposizioni che definiscono gli obblighi reciproci in modo puntuale (veramente non so se sono tutte norme di natura puramente civilistica, o queste sono in qualche misura integrate da norme di legge, atti amministrativi di autorità pubbliche, "carte dei servizi" ecc.).
                Prima di concludere un contratto attraverso un call center sarebbe quindi consigliabile farsi indicare se è disponibile, magari su internet, un modello del contratto che verrà applicato...in quelle condizioni generali di contratto, è probabile che potrai leggere clausole che limitano in vario modo la responsabilità del gestore in caso di disservizi, o che definiscono i tempi di allacciamento in termini elastici. Quelle sono le regole che governano i vostri rapporti reciproci.

                Questo non significa che la parola della signorina che conclude il contratto con te non abbia valore, o che non abbia conseguenze giuridiche la lettera che ti viene inviata in seguito al perfezionamento del contratto: potresti ad esempio essere stato indotto in errore su di una caratteristica che hai manifestato essere per te determinante nel servizio telefonico (l' immediato allacciamento) ed il contratto potrebbe essere annullabile...Se hai riportato un danno economicamente apprezzabile e quantificabile a seguito di una violazione del contratto, hai diritto ad un risarcimento. Ho sentito dire che almeno un giudice di pace ha riconosciuto un danno esistenziale, valutato in modo equitativo e quindi a prescindere da una puntuale quantificazione da parte del richiedente, per la seccatura del tira e molla con i call center in seguito ad errori del gestore...tuttavia, francamente, nel 99% dei casi si tratta di seccature per le quali non vale la pena fare causa, se non per una questione di principio. Personalmente, trovo svantaggioso persino fare ricorso avverso sanzioni amministrative (le "multe" ) per violazioni del codice della strada, salvo il caso di errori macroscopici o di decurtazioni di punti, perchè non valgono il tempo che ci si perde (e considera che naturalmente io non avrei le spese del legale)...a maggior ragione non inizierei una causa contro una compagnia telefonica, salvo importanti danni economici...al più, all'occorrenza, mandarei fax e-o raccomandate (sul contenuto di esse, dipende naturalmente dal problema in concreto) al fine di far accelerare la risoluzione del problema (ma se chiedi loro un risarcimento danni, non c'è raccomandata che possa essere sufficiente ad ottenere qualcosa). Ho idea che temano di + Striscia la notizia e Mi manda Rai3 che una qualunque prospettazione di richieste danni innanzi all'autorità giudiziaria...Naturalmente se non si ottiene alcuna soddisfazione alle proprie legittime pretese "con le buone", l'unica soluzione è instaurare un giudizio.

                Commenta


                  #9
                  Da quando Tiscali e' di Steel??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Attualmente sono un cliente fastweb.

                    Niente da dire, ma costa troppo, spt per l'uso che ne facciamo noi.
                    Ho visto l'offerta Tiscali ADSL + italia senza limiti di 40 E/mese incluso il canone.

                    Ho sottoscritto il contratto.
                    Il contratto e' vocale, viene registrata una telefonata e quella e' il contratto

                    Lo stesso giorno arriva una email di conferma contratto, in cui scrivono che la linea verra' attivata entro un tempo variabile tra i 10 e i 25 giorni, in relazione a chi e' il provider attuale, etc etc etc.

                    A quel punto chiamo fastweb e disdico il contratto.
                    Ci sono 2 mesi di notice, fanculo dico, mi tocca pagare oltre un mese di fastweb dopo che tiscali sara' stata atitvata, ma va bene lo stesso, risparmiero' comunque nel giro di qualche mese.

                    Passano le settimane e non si sente niente da tiscali.
                    Avendo fastweb deve venire un tecnico a smanacciare fisicamente con i cavi, altrimenti niente linea.

                    Chiamiamo Tiscali tipo ogni 2 giorni, parlando ovviamente con persone diverse e spigando ogni volta la situazione. Grande rottura di ***** e perdita di tempo.

                    tutte le volte ci dicono di star tranquilli, nel giro di massimo 25 giorni il tecnico arrivera'.

                    Passano 30 giorni e non si sente nessuno. A quel punto dicono che, in casi eccezionali, si puo' arrivare a 30 giorni, e che il tecnico si fare' vivo in giornata, lo contattano loro.

                    Oltre tutto pare che i tecnici siano di telecom, subaffitati da Tiscali...

                    I giorni passano e nessuno si fa vivo ... chiamiamo in continuazione, sembra di ascoltare un disco ... ovviamente aumentando di volta in volta i giorni massimi entro cui attivare la linea ...

                    Invio 30 messaggi al servizio online di tiscali, dicendogli che mi hanno rotto il ***** (piu' o meno) e che se non mi attivano la linea entro il 10 novembre io mi reputo libero dal contratto (che prevede un anno di abbonamento) e che gli addebitero' eventuali spese di riattivazione della linea Fastweb, dato che la riattiverei perche' loro non mi mettono quella per cui ho disdetto fastweb.

                    A queste mie lamentele - patetiche minacce, non ho ovviamente nessuna risposta.

                    Oggi, miracolo dell'8 novembre, 49 giorni dopo la sottoscrizione del contratto, arriva sto stronzo di tecnico e attiva la linea...

                    Ma ATTENZIONE, solo quella internett ... quelle del telefono la devono attivare dalla centrale quelli di tiscali.
                    Il tecnico e' un telecom e non ci puo' fare niente ...

                    Allora chiamo tiscali, mi aspetto un "ok, tra un'ora e' attiva" ... e invece mi dicono che ci vorra' ALMENO una settimana, forse due ...

                    Porgo le mie piu' maleducate lamentele ad una signorina che tanto non centra niente di niente, che peraltro deve essere abituate perche' non fa una piega, non c'e' nessun altro con cui posso conferire, devo solo aspettare e andare a fare in culo in pratica ...

                    Ora, domanda da un milione di dollari, spt agli avvocati e similia se per caso si fossero trovati ad avere a che fare con casi del genere: la email che tiscali invia come conferma alla sottoscrizione del contratto vocale, in cui scrive che ci vogliono dai 10 ai 25 giorni per l'attivazione della linea, ha un valore solo indicativo o si puo' usare nel senso che se non viene rispettata sono loro in torto e devono pagare eventuali spese che il cliente, danneggiato dal loro ritardo, si trovasse a sostenere?

                    E, per tutti gli altri poveri mortali vittime come me, che ***** fareste voi al mio posto????


                    Eagle
                    io questi 2 mesi no nho postato perchè non avevo internet per un problema simile al tuo, mi dissero il 5 settembre :<<entro il 13 sarà tutto attivato>> sono passati da quella data circa una sessantina di gioni + i problemi di linea quando funzionava appena installati che si sconnetteva


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎