il suicidio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
    se ero ironico avrei messo faccine....
    hai bisogno di qualche chilo di congiuntivi??

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
      ragazzi, secondo voi il suicidio è un atto morale o immorale?
      A volte in liti violente con mia madre ho provato il desiderio di ucciderla o di suicidarmi.............

il suicidio è follia....se è razionalità è stupidità

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        la moralità o l'immoralità sono due concetti che prendono vita a posteriori dell'azione che si è commessa
        quindi, visto che dopo il suicidio non si esiste più, non è nè immorale nè morale
        è debolezza
        stop

la legge morale è prima dell'azione:kant

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da LIZARD2 Visualizza Messaggio
          non ho letto gli altri post, quindi non sò come la pensate, però vi dico la mia....

il suicidio è dettato dalla depressione....nessuno pensa di ammazzarsi se non è depresso....

c'è stato un periodo della mia vita, ''ed avvolte ritorna'' in cui non pensavo ad altro.....

credetemi se vi dico che non ci vuole nessun coraggio, la morte non spaventa in quelle condizioni mentali, la si vede solo come soluzione ai problemi....e si pensa che tutti staranno meglio senza di te....

se è morale o immorale secondo me poco importa.....
          alla fine tutto passa....ed anche se uno si ammazza prima o poi sarà il passato
          No....lo ritengo immorale...perche' di vita non c'e solo questa..il suicidio e' un modo per rovinarsi l'aldila'....non me ne frega niente dell'aldiqua...non e' questo il punto...il suicido intacca l'aldila' dello spirito che lo compie.

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

ragazzi, secondo voi il suicidio è un atto morale o immorale?
            Non ho letto tutti gli altri interventi, ma io la vedo così: se col tuo suicidio lasci qualcuno che dipendeva da te o contava su di te ( ad esempio un figlio ) è immorale, se invece sei solo e non danneggi nessuno allora sei libero di farlo.

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
              la legge morale è prima dell'azione:kant
              il suicidio non esiste come entità a sè stante, esiste solo quando lo commetti
              e non ci vuole Kant per capirlo

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Non ho letto tutti gli altri interventi, ma io la vedo così: se col tuo suicidio lasci qualcuno che dipendeva da te o contava su di te ( ad esempio un figlio ) è immorale, se invece sei solo e non danneggi nessuno allora sei libero di farlo.

e non può essere immorale lasciare se stessi? domenica scorsa il vangelo diceva: Ama il prossimo tuo come te stesso. Nasce una domanda che forse nessuno si fa mai: sappiamo amare noi stessi? Da questo dipende anche la capacità di amare gli altri, dalla nostra capacità di amare noi stessi.

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Se la vita diventa bruttissima e faticossisima il suicidio può essere un atto d'amore per noi stessi....
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Send PM

e non può essere immorale lasciare se stessi? domenica scorsa il vangelo diceva: Ama il prossimo tuo come te stesso. Nasce una domanda che forse nessuno si fa mai: sappiamo amare noi stessi? Da questo dipende anche la capacità di amare gli altri, dalla nostra capacità di amare noi stessi.
                    Questo è verissimo Don, se prima di tutto non ami te stesso, non puoi amare gli altri, conosco persone che sono così purtroppo!
                    Però io credo nel libero arbitrio, e quindi anche nella libertà di dire "basta".
                    Ciao!

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Questo è verissimo Don, se prima di tutto non ami te stesso, non puoi amare gli altri, conosco persone che sono così purtroppo!
                      Però io credo nel libero arbitrio, e quindi anche nella libertà di dire "basta".
                      Ciao!
                      ma infatti questa libertà Dio non c'è l'ha tolta.....ma è veramente libertà oppure l'ultimo atto della auto-schiavizzazione?

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

tu avresti la forza di amare te stesso nel momento in cui tu fossi paraplegico e senza un soldo?

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Send PM

ma infatti questa libertà Dio non c'è l'ha tolta.....ma è veramente libertà oppure l'ultimo atto della auto-schiavizzazione?
                          No, per me è libertà, come potrebbe essere schiavizzazione decidere di non essere più.....il nulla è il nulla!

Commenta

• roccia73
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 1871
                            • 62
                            • 65
                            • roma
                            • Send PM

"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                              tu avresti la forza di amare te stesso nel momento in cui tu fossi paraplegico e senza un soldo?

bisogna provare per dirlo...ma mai dire mai....in partenza o per principio

Commenta

• antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                                OK accetto ..ho sbagliato..per la fretta..ma ho sbagliato

Commenta

Working...
                                X