Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro
Visualizza Messaggio
il suicidio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioragazzi, secondo voi il suicidio è un atto morale o immorale?
il suicidio è follia....se è razionalità è stupidità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiola moralità o l'immoralità sono due concetti che prendono vita a posteriori dell'azione che si è commessa
quindi, visto che dopo il suicidio non si esiste più, non è nè immorale nè morale
è debolezza
stop
la legge morale è prima dell'azione:kant
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LIZARD2 Visualizza Messaggionon ho letto gli altri post, quindi non sò come la pensate, però vi dico la mia....
il suicidio è dettato dalla depressione....nessuno pensa di ammazzarsi se non è depresso....
c'è stato un periodo della mia vita, ''ed avvolte ritorna'' in cui non pensavo ad altro.....
credetemi se vi dico che non ci vuole nessun coraggio, la morte non spaventa in quelle condizioni mentali, la si vede solo come soluzione ai problemi....e si pensa che tutti staranno meglio senza di te....
se è morale o immorale secondo me poco importa.....
alla fine tutto passa....ed anche se uno si ammazza prima o poi sarà il passato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioragazzi, secondo voi il suicidio è un atto morale o immorale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiola legge morale è prima dell'azione:kant
e non ci vuole Kant per capirlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioNon ho letto tutti gli altri interventi, ma io la vedo così: se col tuo suicidio lasci qualcuno che dipendeva da te o contava su di te ( ad esempio un figlio ) è immorale, se invece sei solo e non danneggi nessuno allora sei libero di farlo.
e non può essere immorale lasciare se stessi? domenica scorsa il vangelo diceva: Ama il prossimo tuo come te stesso. Nasce una domanda che forse nessuno si fa mai: sappiamo amare noi stessi? Da questo dipende anche la capacità di amare gli altri, dalla nostra capacità di amare noi stessi.
Commenta
-
-
Se la vita diventa bruttissima e faticossisima il suicidio può essere un atto d'amore per noi stessi....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioe non può essere immorale lasciare se stessi? domenica scorsa il vangelo diceva: Ama il prossimo tuo come te stesso. Nasce una domanda che forse nessuno si fa mai: sappiamo amare noi stessi? Da questo dipende anche la capacità di amare gli altri, dalla nostra capacità di amare noi stessi.
Però io credo nel libero arbitrio, e quindi anche nella libertà di dire "basta".
Ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioQuesto è verissimo Don, se prima di tutto non ami te stesso, non puoi amare gli altri, conosco persone che sono così purtroppo!
Però io credo nel libero arbitrio, e quindi anche nella libertà di dire "basta".
Ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioe non può essere immorale lasciare se stessi? domenica scorsa il vangelo diceva: Ama il prossimo tuo come te stesso. Nasce una domanda che forse nessuno si fa mai: sappiamo amare noi stessi? Da questo dipende anche la capacità di amare gli altri, dalla nostra capacità di amare noi stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioma infatti questa libertà Dio non c'è l'ha tolta.....ma è veramente libertà oppure l'ultimo atto della auto-schiavizzazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioma infatti questa libertà Dio non c'è l'ha tolta.....ma è veramente libertà oppure l'ultimo atto della auto-schiavizzazione?"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiotu avresti la forza di amare te stesso nel momento in cui tu fossi paraplegico e senza un soldo?
bisogna provare per dirlo...ma mai dire mai....in partenza o per principio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta